Michel Gerard

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Michel Gerard
UniversoUna mamma per amica
AutoreAmy Sherman-Palladino
1ª app. inUno splendido futuro
Ultima app. inAutunno
Interpretato daYanic Truesdale
Sessomaschile

Michel Gerard è un personaggio immaginario della serie televisiva della The CW Una mamma per amica che debuttò sul canale The WB. È interpretato da Yanic Truesdale

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Michel Gerard è il nevrotico addetto alla reception dell'Indipendence Inn, in cui lavoravano anche Lorelai e Sookie, ed in seguito anche del Dragonfly Inn. Michel è un uomo sulla quarantina, di origine francese, come si può intuire dal suo marcatissimo accento, che vive con l'unica compagnia dei suoi due cani, Paw Paw e Chin Chin (che morirà nella settima stagione). Michel nutre una passione smodata per Céline Dion. Per assistere ad un suo concerto, l'uomo mancherà ad un appuntamento con Lorelai, ed in seguito pretenderà che My Heart Will Go On venga suonata durante il funerale di Chin Chin.

Michel è molto metodico e di carattere decisamente sarcastico, e tende a trattare chiunque con supponenza, compresi i clienti del Dragonfly Inn, che in teoria dovrebbe servire. Michel ha un rapporto piuttosto conflittuale anche con Sookie, con la quale bisticcia continuamente per qualunque motivo. La sua migliore amica è Lorelai, benché Michel tenda ad avere lo stesso atteggiamento caustico anche con lei. In realtà Michel tiene molto all'amicizia di Lorelai e Sookie, al punto di cadere in uno stato di depressione, quando non sapeva che le due donne l'avrebbero portato con loro, nel passaggio dal'Indipendence Inn al Dragonfly Inn.

Un'altra delle ossessioni di Michel è il proprio aspetto fisico ed in particolar modo la linea. Per tale ragione, Michel segue una strettissima dieta, a cui concede una eccezione soltanto in rarissime ricorrenze. Una di queste è quando lui e Lorelai si incontrano una volta alla settimana al di fuori del lavoro per discutere dei lavori del Dragonfly Inn davanti ad una fetta di torta.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione