Anything Else

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Anything Else
Anything else.JPG
Jason Biggs e Woody Allen
Titolo originale Anything Else
Paese di produzione USA
Anno 2003
Durata 108 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere commedia
Regia Woody Allen
Soggetto Woody Allen
Sceneggiatura Woody Allen
Produttore Letty Aronson
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Anything Else è un film del 2003 scritto e diretto da Woody Allen. I protagonisti sono Allen stesso, Jason Biggs e Christina Ricci.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

New York: Jerry Falk è un autore comico che non riesce a sfondare nel mondo dello spettacolo a causa del suo agente incompetente. Innamoratosi dell'intrigante Amanda, un'aspirante attrice dal carattere imprevedibile, Jerry va a vivere con la ragazza, ma, dopo qualche tempo, il loro rapporto va incontro ad una squallida routine, che non giova alla serenità di entrambi. Jerry trova un aiuto insperato nei consigli dell'anziano David Dobel, con il quale stringe subito un forte rapporto d'amicizia.

Dobel, durante le loro lunghe passeggiate a Central Park, convince Jerry a riscattare la propria vita da legami opprimenti e inutili, a partire da quello con Amanda. Jerry decide di seguire i consigli dell'amico: lascia Amanda (dopo essere stato tradito più volte), dice addio al suo maldestro agente, al suo apatico psicanalista e si prepara a partire con Dobel alla volta di Los Angeles, in California, dove entrambi hanno trovato un ingaggio come autori di uno show televisivo. Nello stesso momento in cui riferisce ad Amanda della sua decisione, anche la ragazza gli confessa di voler chiudere la relazione, in quanto innamorata di un altro uomo. Jerry deve però partire da solo, in quanto Dobel si rende inaspettatamente autore di un omicidio, dandosi quindi alla macchia.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema