Episodi de I Griffin (quinta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Episodi de I Griffin.

La quinta stagione de I Griffin è andata in onda originariamente negli USA dal 10 settembre 2006 al 20 maggio 2007 su Fox.

In Italia, la quinta stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 1º febbraio 2010 al 23 febbraio 2010 su Italia 1.

L'episodio Drizza le orecchie è stata mandato su Italia 1 il 19 maggio 2010 alle 00:50 nella fascia V.M..

L'attrice statunitense Drew Barrymore ha prestato la voce al personaggio di Jillian Russell, la sexy ex-fidanzata bulimica di Brian.

Il cofanetto in 3 DVD contenente i primi 13 episodi della stagione è uscito in Italia il 20 maggio 2009.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Codice di produzione Titolo italiano Titolo originale Prima TV USA Stati Uniti Prima TV Italia Italia
1 4ACX32 Stewie ama Lois Stewie Loves Lois 10 settembre 2006 1º febbraio 2010
2 4ACX31 Telma e Tom Mother Tucker 17 settembre 2006 2 febbraio 2010
3 4ACX33 Minaccia su Quahog Hell Comes To Quahog 24 settembre 2006 3 febbraio 2010
4 4ACX34 Salvate il soldato Brian Saving Private Brian 5 novembre 2006 4 febbraio 2010
5 4ACX35 Fischia mentre tua moglie lavora Whistle While Your Wife Works 12 novembre 2006 5 febbraio 2010
6 5ACX01 Drizza le orecchie Prick Up Your Ears 19 novembre 2006 19 maggio 2010
7 5ACX02 Tra finzione e realtà Chick Cancer 26 novembre 2006 8 febbraio 2010
8 5ACX03 Al limite della legalità Barely Legal 17 dicembre 2006 9 febbraio 2010
9 5ACX04 Alla ricerca di Rupert Road To Rupert 28 gennaio 2007 10 febbraio 2010
10 5ACX05 I due papà di Peter Peter's Two Dads 11 febbraio 2007 11 febbraio 2010
11 5ACX06 A A Abbronzatissimo The Tan Aquatic With Steve Zissou 18 febbraio 2007 12 febbraio 2010
12 5ACX08 Airport '07 Airport '07 4 marzo 2007 15 febbraio 2010
13 5ACX07 Bill, ti presento Lois Bill And Peter's Bogus Journey 11 marzo 2007 16 febbraio 2010
14 5ACX09 Pranzo a rotelle No Meals On Wheels 25 marzo 2007 17 febbraio 2010
15 5ACX10 Anche i ragazzi piangono Boys Do Cry 29 aprile 2007 18 febbraio 2010
16 5ACX11 Una scuola per Chris No Chris Left Behind 6 maggio 2007 19 febbraio 2010
17 5ACX12 Lois sindaco di Quahog It Takes A Village Idiot, And I Married One 13 maggio 2007 22 febbraio 2010
18 5ACX13 Ti presento i miei Meet The Quagmires 20 maggio 2007 23 febbraio 2010

Stewie ama Lois[modifica | modifica wikitesto]

Durante un esame della prostata, Peter crede di essere stato violentato dal dottore e così lo denuncia al municipio di Quahog facendolo licenziare. Nel frattempo Stewie, dopo che Lois gli ha aggiustato l'orsacchiotto Rupert sbranato precedentemente da un cane al parco, comincia ad affezionarsi a lei.

Telma e Tom[modifica | modifica wikitesto]

Telma (la madre di Peter) lascia Francis, suo marito, e flirta con il giornalista Tom Tucker. Peter si oppone, cambiando poi idea. Nel frattempo Brian e Stewie diventano i protagonisti di un programma radiofonico, il quale ben presto avrà successo.

Minaccia su Quahog[modifica | modifica wikitesto]

Dopo essere stata appiedata dal padre Peter, Meg lo convince a comprarle un'automobile. Non soddisfatta dell'acquisto (il mezzo scelto dal padre è un carro armato), decide di cercarsi un lavoro e lo trova nel Superstore USA, un nuovo centro commerciale. Quest'ultimo però crea problemi a tutta la città: chiusura degli esercizi commerciali più piccoli e blackout nelle case.

  • Guest star: Nessuna.

Salvate il soldato Brian[modifica | modifica wikitesto]

In seguito ad una campagna pubblicitaria favorevole all'esercito, Stewie si arruola e, con l'inganno, trascina dentro anche Brian. Nel frattempo Chris si unisce ad un gruppo rock dissacratore.

Fischia mentre tua moglie lavora[modifica | modifica wikitesto]

Nel giocare imprudentemente con i fuochi d'artificio, Peter si trova una mano dilaniata. Non riuscendo più a fare il suo lavoro al computer nella fabbrica di birra, chiede aiuto a Lois. Brian frequenta una ragazza bionda tanto bella quanto tonta e Stewie lo schernisce per questa cosa.

  • Nel passaggio su Italia Uno, sono state tagliate tre scene: una sul "recupero" delle dita mozzate di Peter; la seconda faceva parte della scena di "seduzione" di Peter verso Lois; l'ultima comprendeva la scena di sesso in ufficio di Lois e Peter.
  • Guest star: Drew Barrymore, Carrie Fisher.

Drizza le orecchie[modifica | modifica wikitesto]

Lois diventa insegnante di educazione sessuale nella scuola di Meg e Chris, ma viene subito licenziata perché consigliava l'uso del preservativo. Ad una conferenza un pastore convince i ragazzi all'astinenza dal sesso prematrimoniale. Stewie è alle prese con la cattura della fatina dei dentini.

Tra finzione e realtà[modifica | modifica wikitesto]

Stewie rivede dopo tanto tempo Olivia, l'attrice bambina che ha conosciuto alla scuola di recitazione. Se ne innamora e riesce addirittura a sposarla. Peter al cinema si commuove con un film sentimentale al punto che decide di girarne uno come regista, ma a modo suo.

Al limite della legalità[modifica | modifica wikitesto]

Il sindaco Adam West, dopo aver visto un film del 1984, manda le forze di polizia della città in Colombia per salvare un personaggio di fantasia. In città regna il caos per la mancanza di forze dell'ordine e Peter e i suoi amici diventeranno poliziotti. Intanto Meg, non avendo nessuno con cui andare al ballo della scuola, accetta di essere accompagnata da Brian. Meg e Brian si baciano e, da quel momento, Meg impazzirà per lui, diventando ossessiva nonostante Brian gli dica che è stato solo un errore causato dall'alcool.

Alla ricerca di Rupert[modifica | modifica wikitesto]

In un mercatino organizzato dai Griffin, Brian vende per sbaglio Rupert, l'orsacchiotto di Stewie, e decide di ritrovarlo con lui. Nel frattempo Peter, nel tentativo di eseguire un salto mortale con la macchina, causa molti danni e gli viene ritirata la patente. Meg sarà la sua autista personale e comincerà perfino ad essergli simpatica.

I due papà di Peter[modifica | modifica wikitesto]

Durante la festa di compleanno di Meg, Peter, nel tentativo di fare un'esibizione con un monociclo sulle scale, cade e uccide Francis. Ma dopo scopre che Francis non era suo padre e scopre che suo padre è un alcolista irlandese di nome Mickey McFinnigan. Così va a trovarlo insieme a Brian ma suo padre inizialmente non lo accetta. Soltanto dopo aver pareggiato con lui ad una gara di alcool Mickey accetta Peter e gli da il benvenuto nella propria famiglia.

A A Abbronzatissimo[modifica | modifica wikitesto]

Stewie si è abbronzato dopo che Peter si era dimenticato di mettergli la crema protettiva durante una partita di golf. Così Stewie decide di mantenere l'abbronzatura e se ne vanta. Però quando un giorno decise di usare una macchina per abbronzarsi per almeno un quarto d'ora, Brian si dimentica di chiamarlo e quindi Stewie si ritrova con la pelle bruciata. Nel frattempo, Chris viene picchiato da Kyle, un bullo di zona e Peter si offre volontario di andare a casa sua per chiarire la faccenda, ma finisce per picchiarlo*. Così il giorno dopo Peter gli chiede scusa e Kyle gli dice che come bullo Peter non è niente male. Così Peter diventa bullo del quartiere in cui vive.

  • Curiosità: Nella versione italiana Peter dà a Kyle solo un pugno e poi scappa, mentre nella versione originale, Peter colpisce Kyle svariate volte fino a ridurlo sanguinante a terra, e poi scappa.
  • Guest star: Keir Gilchrist.

Airport '07[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver visto uno spettacolo dei mangia pannocchie, Peter diventa uno di loro e si compra anche un pick-up. Un giorno accompagna Quagmire all'aeroporto dicendo che lui era pilota. Prima di andarsene Peter stacca la manichetta del carburante dall'aereo e ricarica il suo fuoristrada, convinto così di poter volare col suo nuovo veicolo. L' aereo precipita senza che nessuno rimanga ferito, e Quagmire che era ai comandi, viene licenziato perdendo anche la casa, e così viene ospitato in casa Griffin.

Bill, ti presento Lois[modifica | modifica wikitesto]

Dopo essere stato battuto da un polpo fuoriuscito dall'acquario di Quahog, Peter scopre di essere grasso e comincia a fare flessioni. Un giorno aiuta Bill Clinton a riparare lo pneumatico bucato della sua limousine. Peter, credendosi più forte, la solleva spezzandosi la schiena. Successivamente i due diventano amici, ma Lois non è d'accordo. Intanto Lois, arrabbiata con Brian che utilizza il giardino per i suoi bisogni, lo costringe ad usare il water.

Pranzo a rotelle[modifica | modifica wikitesto]

Una somma inaspettata permette ai Griffin di aprire un ristorante, ma nella gestione del locale Peter si rivela intollerante nei confronti dei soggetti diversamente abili, tra cui Joe Swanson. Quando Peter si rompe una gamba, capisce quanto sia dura la vita su una sedia a rotelle e chiederà scusa a Joe per aver trattato male lui e gli altri nelle sue stesse condizioni.

Anche i ragazzi piangono[modifica | modifica wikitesto]

Lois ottiene un lavoro come nuova organista nella chiesa e costringe tutta la famiglia ad essere presente ogni domenica. Qui Stewie scambia il vino per punch e ne beve troppo, finendo per vomitarlo. Per questo motivo, il sacerdote crede che il bambino sia posseduto dal demonio (aveva sputato il "sangue di Cristo") ma al momento dell'esorcismo, i Griffin scappano in campagna dalla sorella di Lois, Carol, in Texas. Intanto Meg e Chris, per una scommessa studentesca, devono rubare un paio di mutande dal ranch di George W. Bush.

Una scuola per Chris[modifica | modifica wikitesto]

Brian si accorge che il libro di testo che sta studiando Chris è obsoleto. Sconvolta da questa notizia Lois decide di lamentarsi dal preside Shepherd il quale le spiega che non può permettersi libri di testo nuovi a causa del basso punteggio nel test di valutazione generale degli studenti. Per migliorare la media il preside deve espellere lo studente più stupido.

Lois sindaco di Quahog[modifica | modifica wikitesto]

Lois decide di candidarsi sindaco alle prossime elezioni dopo aver scoperto che il sindaco West permetteva le discariche abusive in cambio di gel gratis per i suoi capelli. Appoggiata da Peter e da molti cittadini di Quahog, Lois riesce a vincere le elezioni.

Ti presento i miei[modifica | modifica wikitesto]

Peter, geloso delle imprese erotiche di Quagmire, decide di convocare Morte con un falso allarme, per farsi spedire per un giorno con Brian nel 1984 e cercare di spassarsela. Al ritorno scopre un presente alternativo dove Glen Quagmire è sposato con Lois.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]