Connor Trinneer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Connor Trinneer nel ruolo del comandante Trip Tucker

Connor Trinneer (Walla Walla, 19 marzo 1969) è un attore statunitense. È noto soprattutto per avere fatto parte del cast della serie televisiva Star Trek: Enterprise nel ruolo di Charles Tucker III, capo ingegnere della nave stellare Enterprise NX-01.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Connor Trinneer ha frequentato la Pacific Lutheran University, inizialmente come giocatore di football americano: solo in seguito scoprì la passione per la recitazione ed il teatro; in tale università si è laureato in recitazione con il Bachelor of Fine Arts (BFA); successivamente ha anche conseguito il Master of Fine Arts (MFA) in recitazione e regia all'Università del Missouri a Kansas City.

Prima di diventare un attore televisivo, ha recitato per molti anni in teatro ed in particolare nell'Huntington Theater Company a Boston. Per la sua interpretazione del comandante Tucker ha ricevuto due candidature al Saturn Award dell'Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films.

È sposato dal 2004 con Ariana Navarre, da cui ha avuto un figlio, Jasper, nel 2005.

È probabile che l'accento del sud abbia favorito Trinneer (i cui nonni provengono dal Missouri meridionale e dal Nord Arkansas) nell'ottenere la parte del comandante Tucker (che è originario della Florida).

Prima della partecipazione a Star Trek, ha interpretato il ruolo di Zeus Zelenco nella lunghissima serie One Life to Live. Oltre a questo, ha avuto ruoli come guest star e apparizioni in singoli episodi di numerose serie televisive e film per la TV.

Filmografia principale[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 86405935 LCCN: no2009065105