Family Guy Video Game!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Family Guy Video Game!
Family Guy Video Game.png
Peter Griffin nel videogioco
Sviluppo High Voltage Software
Pubblicazione 2K Games, Fox Interactive
Data di pubblicazione USA: 16 ottobre 2006
Australasia: 3 novembre 2006
Europa: 1º dicembre 2006
Genere Avventura dinamica
Piattaforma Xbox, PlayStation 2, Playstation Portable
Supporto DVD-ROM

Family Guy Video Game! è un videogioco del 2006 rilasciato da 2K Games e sviluppato da High Voltage Software, basato sulla serie televisiva I Griffin.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco si estende in tre trame differenti (relative agli altrettanti personaggi giocabili) che si intersecano costantemente. Il protagonista iniziale è Stewie, che dovrà affrontare il suo perfido alter ego Bertram nella sfida per il dominio sul mondo. Stewie dovrà raccogliere i potenziatori della propria arma, risolvere enigmi e prendere controllo della mente degli altri personaggi come Lois e Glenn Quagmire affinché facciano per lui le commissioni rese più difficili dalle sue piccole dimensioni. Si giocherà poi nei panni di Peter per cercare di fermare Mr. Belvedere (della sitcom americana Mr. Belvedere) nel suo tentativo di conquistare il pianeta, dove adotterá diverse personalità come un Robot, una prostituta e il suo alter-ego Rufus Griffin. Si dovrà infine liberare dalla prigione il cane Brian, che soffre di alcolismo ed è stato arrestato ingiustamente.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nel gioco sono presenti anche La Morte e la scimmia cattiva.
  • Nell’ospedale, Stewie, balzando sulla pancia di alcune donne incinte, ne farà uscire bambini dal volto di Glenn Quagmire o missili per sfondare alcune zone.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi