Brave and Beautiful

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Brave and Beautiful
Logo italiano della serie
Titolo originaleCesur ve Güzel
PaeseTurchia
Anno2016-2017
Formatoserial TV
Generedrammatico, sentimentale, thriller, telenovela
Stagioni1
Puntate32 (Turchia)
123 (Italia)
Durata120-140 min (Turchia)
40-45 min (Italia - versione europea)
20-25 min (Italia - versione frazionata)
35 min (Italia - versione suddivisa)
Lingua originaleturco
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreEce Yörenç
RegiaAli Bilgin, Deniz Yorulmazer
SoggettoEce Yörenç (ep. 1-18), Elif Usman (ep. 19-32), Serdar Soydan (ep. 19-32), Deniz Büyükkırlı (ep. 19-32)
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
MusicheToygar Işıklı
ProduttoreKerem Çatay, Pelin Diştaş Yaşaroğlu
Casa di produzioneAy Yapım
Prima visione
Prima TV originale
Dal10 novembre 2016
Al22 giugno 2017
Rete televisivaStar TV
Prima TV in italiano
Dal5 luglio 2021
Al30 giugno 2022
Rete televisivaCanale 5

Brave and Beautiful[1] (Cesur ve Güzel) è un serial televisivo turco, trasmesso su Star TV[2] dal 10 novembre 2016[3] al 22 giugno 2017.

In Italia la serie è andata in onda su Canale 5[4] dal 5 luglio 2021[5] al 30 giugno 2022 in day-time[6].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Cesur Alemdaroğlu torna a Korludağ, un piccolo paese fuori Istanbul con una missione: vendicarsi di Tahsin Korludağ a causa della loro inimicizia familiare. L'unica cosa di cui non aveva tenuto conto era che si sarebbe innamorato di Sühan Korludağ, la bellissima figlia dell'uomo che crede abbia ucciso suo padre.

Sühan è una donna d'affari indipendente e di successo che crea il proprio marchio di profumi e prodotti in vetro. Ferocemente fedele alla sua famiglia, Sühan all'inizio non si fida completamente di Cesur, ma quando le bugie e le malefatte di Korludağ vengono scoperte una dopo l'altra, si ritrova combattuta tra suo padre e l'uomo che ha imparato ad amare.

Cesur si rende conto che Korludağ ha molti nemici intorno a lui quando le cose prendono una piega più pericolosa quando Rıza Chirpiji, il fratello assassino di Adalet Korludağ, alias l'amante di Tahsin Korludağ, viene rilasciato dopo una pena detentiva di trent'anni.

Segue un enorme gioco di gatto e topo mentre Cesur e Sühan si trovano nel mezzo di una lunga e storica faida familiare. La relazione di Sühan e Cesur si approfondisce e lei rimane incinta di Cesur. Dopo una lunga battaglia tra Cesur e Tahsin, Rıza tenta di uccidere Sühan, il che li fa raggiungere un accordo. Sühan è gravemente ferita e portata in ospedale.

Suo padre Tahsin e Cesur collaborano per tendere una trappola a Riza, mentre cercano una fuga finale. Quest'ultimo viene catturato da Cesur e Tahsin. Quando Cesur sta per ucciderlo, Tahsin lo ferma dall'uccidere Rıza in modo che non possano incriminarlo di omicidio, sacrificandosi con lui in un'esplosione di gas su una barca realizzando così la sua vendetta, dopo che lui aveva ucciso i suoi famigliari.

Alla fine Sühan dopo essersi ripresa in ospedale, dà alla luce il figlio suo e di Cesur, i due vengono poi visti in viaggio con il loro bambino, Korhan, sorridendosi a vicenda.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV
Turchia Italia Turchia Italia Turchia Italia
Prima stagione Prima stagione 32 55 2016-2017 2021
Seconda stagione 68 2022

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

  • Cesur Alemdaroğlu / Karahasanoğlu (episodi 1-32), interpretato da Kıvanç Tatlıtuğ, doppiato da Maurizio Merluzzo. Protagonista maschile della serie. È un giovane ragazzo misterioso che cambia il suo cognome in Alemdaroğlu, in quanto vuole scoprire chi ha ucciso suo padre, Hasan Karahasanoğlu. Quando arriva a Korludağ, conosce Sühan, la figlia del suo nemico Tahsin, mentre cade da cavallo e la salva. Con il tempo si innamora di lei, poi si sposano e infine i due avranno un figlio Korhan.
  • Sühan Korludağ (episodi 1-32), interpretata da Tuba Büyüküstün, doppiata da Chiara Gioncardi. Protagonista femminile della serie. È una giovane donna di successo, ed è la pupilla degli occhi di suo padre Tahsin. È la proprietaria di un famoso marchio di profumi che produce dai fiori che ha coltivato. Conosce Cesur mentre cade da cavallo e viene salvata da lui. Con il tempo si innamora di lui, poi si sposano e infine i due avranno un figlio Korhan in onore del fratello.
  • Tahsin Korludağ † (episodi 1-32), interpretato da Tamer Levent, doppiato da Gino La Monica. È il padre di Sühan e Korhan ed è il marito di Adalet. È il più grande proprietario terriero e fondatore della città di Korludağ. Muore su una barca in un'esplosione di gas, organizzata da lui stesso in modo da uccidere il suo nemico Rıza.
  • Mihriban Aydınbaş (episodi 1-32), interpretata da Devrim Yakut, doppiata da Anna Cugini. È la madre di Bülent e nuovo sindaco di Korludağ.
  • Korhan Korludağ † (episodi 1-32), interpretato da Erkan Avcı, doppiato da Patrizio Cigliano. È il figlio di Tahsin e fratello maggiore di Sühan. Viene ucciso da Rıza, nel tentativo di proteggere sua sorella.
  • Bülent Aydınbaş (episodi 1-32), interpretato da Serkan Altunorak, doppiato da Alessandro Rigotti. È il figlio di Mihriban. Viene arrestato dopo aver rapito Zafer, il figlio di Hülya.
  • Cahide Korludağ (episodi 1-32), interpretata da Sezin Akbaşoğulları, doppiata da Chiara Colizzi. È la moglie di Korhan.
  • Rıfat İlbey (episodi 1-32), interpretato da Müfit Kayacan, doppiato da Pierluigi Astore. È stato un agente di polizia e dopo aver lasciato quest'ultima professione, lavora come meccanico. È il migliore amico di Hasan Karahasanoğlu (il padre di Cesur), che aiuta Cesur a vendicarsi.
  • Adalet Chirpiji † (episodi 1-26), interpretata da Nihan Büyükağaç. È la moglie di Tahsin e sorella di Rıza, che viene uccisa proprio da quest'ultimo.
  • Kemal Bozlu (episodi 1-32), interpretato da Fırat Altunmeşe, doppiato da Federico Viola. È il marito di Şirin e confidente di Cesur, che lavora al suo servizio.
  • Şirin Turhan (episodi 1-32), interpretata da Irmak Örnek, doppiata da Joy Saltarelli (episodi 1-34, 56-123) e da Giulia Tarquini (episodi 35-55). È la figlia di Reyhan e Salih, moglie di Kemal e migliore amica di Sühan.
  • Salih Turhan † (episodi 1-22), interpretato da Okday Korunan, doppiato da Ambrogio Colombo. È il marito di Reyhan, padre di Şirin e braccio destro di Tahsin. Dopo che Rıza lo convince ad essere suo complice lo mette contro Tahsin, in modo che lui possa vendicarsi.
  • Banu Vardar (episodi 1-32), interpretata da Gözde Türkpençe, doppiata da Alessandra Bellini. È un avvocato ed è la migliore amica di Cesur.
  • Reyhan Turhan (episodi 1-32), interpretata da Işıl Dayıoğlu, doppiata da Tiziana Bagatella. È la moglie di Salih e madre di Şirin che prima ha lavorato al servizio di Tahsin e in seguito al servizio di Korhan.
  • Hülya Yıldırım (episodi 1-32), interpretata da Zeynep Kızıltan, doppiata da Francesca Rinaldi. È una prostituta che punta a raggiungere la vita lussuosa che desidera dopo esserssi messa d'accordo con Cahide. Infine, viene arrestata dopo che Cahide ha rivelato al Procuratore Serhat, che è stata lei ad uccidere il Dottor Nedim. Una volta che si trova in carcere, chiede a Cahide di crescere suo figlio Zafer.
  • Necla (episodi 1-30), interpretata da Cansu Türedi, doppiata da Laura Marcucci. È l'ex fidanzata di Turan, che prima lavora nella farmacia di Adalet e poi in ospedale, dopo che quest'ultima è stata arrestata.
  • Fügen Karahasanoğlu † (episodi 2-16), interpretata da Tilbe Saran, doppiata da Sabine Cerullo. È la madre malata di Cesur, che prima viene rapita e in seguito uccisa da Salih per ordine di Rıza.
  • Rıza Chirpiji † (episodi 1-32), interpretato da Yiğit Özşener, doppiato da Michele D'Anca. È il fratello psicopatico di Adalet che è stato in prigione per trent'anni anni senza aver commesso un crimine. Infine, muore su una barca insieme a Tahsin in un'esplosione di gas.
  • Procuratore Serhat Savasturk (episodi 14-19, 22-32), interpretato da Serdar Özer. È il procuratore di polizia.
  • Turan Fişekçi (episodi 4-9, 13, 15, 22-30), interpretato da Serhat Parıl, doppiato da Emiliano Coltorti. È l'ex fidanzato di Hülya e Necla e complice di Rıza. Viene arrestato prima per colpa di Hülya e in seguito dopo aver aiutato Rıza ad evadere.

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

  • Mehmet Topakçı (episodi 1-17), interpretato da Kahraman Sivri. È l'ex commissario di polizia e fratello di Mithat, il quale viene arrestato dopo che gli è stata tesa una trappola da Cesur e dal procuratore Serhat.
  • Mithat Topakçı † (episodi 7-8, 10-11), interpretato da Yaşar Akın. È il fratello di Mehmet che ha lavorato per Tahsin.
  • Mutlu Sapiji (episodi 12-15), interpretato da Yaşar Üzer. È un uomo che ha lavorato al servizio di Tahsin e in seguito si costituisce alla polizia.
  • Commissario Bezat (episodi 25-32), interpretato da Erdal Geniş. È il commissario di polizia e collega del procuratore Serhat.
  • Poliziotto Civile, interpretato da Ilker Çanlica. È un membro della polizia.
  • Ufficiale di polizia, interpretato da Ali Ertan Güney. È un membro della polizia.
  • Ömer (episodi 2-4, 12, 14, 26-28), interpretato da Aras Ongun. È il figlio di Banu.
  • Çetin Vardar (episodi 7-15), interpretato da Sinan Pekinton. È il padre di Banu ed è un magistrato.
  • Nesrin İlbey (episodi 14-15), interpretata da Shehnaz Bolen. È la moglie di Rıfat e madre di Kaan.
  • Kaan İlbey (episodi 14-15, 18-19), interpretato da Oğuzhan Yılmaz, doppiato da Gabriele Sorrentino. È il figlio di Rıfat che spesso aiuta Cesur.
  • Zehra (episodi 2-5, 9, 11, 16-32), interpretata da Nazan Ajaz. È la domestica che lavora alla tenuta di Tahsin.
  • Avvocato di Tahsin, interpretato da Halis Bayraktaroğlu. È l'avvocato di Tahsin di cui si fida.
  • Bircan, interpretata da Şirincan Çakıroğlu. È un'amica di Necla.
  • Orhan, interpretato da Fırat Sumeli.
  • Osman, interpretato da Hasan Üner.
  • Ragıp † (episodi 30-32), interpretato da Doğan Tank. È il taxista che ha aiutato Rıza a rapire Sühan. Viene ucciso da Rıza, in modo che non possa tradirlo.
  • Dottor Nedim † (episodio 3), interpretato da Mert Tanik. È il dottore che è stato ucciso da Hülya.
  • Madre Belkis † (episodio 4), interpretata da Suna Sandzaktar. È la direttrice dell'orfanotrofio in cui è stato rinchiuso Tahsin quando era piccolo, che infine viene uccisa da Salih.
  • Ahmet (episodio 20), interpretato da Eraj Babataš. È un uomo che ha lavorato al servizio di Tahsin.
  • Hasan Karahasanoğlu †, interpretato da Ali Pinar. È marito di Fügen e padre di Cesur.
  • Nurhan Korludağ † (episodi 3, 5, 10, 12, 15), interpretata da Pervin Bağdat. È la moglie di Tahsin e madre di Sühan e Korhan.
  • Cesur Alemdaroğlu da bambino (episodi 2-3, 6), interpretato da Alp Özer. È Cesur quando era bambino.
  • Sühan Korludağ da bambina (episodi 3, 5, 10), interpretata da Elvin Duru Erdoğan, doppiata da Carolina La Monica. È Sühan quando era bambina.
  • Tahsin Korludağ da giovane (episodi 4-7, 9-10, 16), interpretato da Miraç Sevsay. È Tahsin quando era giovane.
  • Mihriban Aydınbaş da giovane (episodio 7), interpretata da Melis Tashkan. È Mihriban quando era giovane.
  • Korhan Korludağ da bambino (episodi 3, 5, 9-10), interpretato da Arda Kalaycı. È Korhan quando era bambino.
  • Rıfat İlbey da giovane (episodio 5), interpretato da Orhan Yılmaz. È Rifat quando era giovane.
  • Adalet Soyözlü da giovane (episodi 5, 16), interpretata da Sibel Kasapoğlu. È Adalet quando era giovane.
  • Şirin Turhan da bambina (episodi 3, 5), interpretata da Tanem Özer. È Şirin quando era bambina.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Turchia[modifica | modifica wikitesto]

In originale la serie, composta da 32 episodi la cui durata varia dai 120 ai 140 minuti circa, è andata in onda ogni giovedì su Star TV[2] dal 10 novembre 2016[3] al 22 giugno 2017.

Italia[modifica | modifica wikitesto]

In Italia la serie è andata in onda su Canale 5[4] dal 5 luglio 2021[5] al 30 giugno 2022 in day-time[6] dal lunedì al venerdì.

Dal 5 luglio[7] al 3 settembre 2021 la serie è andata in onda con una sola puntata, mentre dal 6 settembre al 10 settembre 2021[8] la programmazione è raddoppiata[9]. Dalla settimana successiva, dal 13 settembre 2021, in seguito al ritorno di Uomini e donne la serie è stata interrotta, per poi riprendere dopo oltre sette mesi dal 6 aprile al 30 giugno 2022[10].

Composizione puntate

In Italia la serie è composta da due stagioni di 123 puntate: la prima stagione comprende le prime 55 puntate, mentre la seconda le rimanenti 68.
La durata di ogni singola puntata in Italia differisce dalla trasmissione originale: ogni puntata originale di 120-140 minuti in Italia è suddivisa in tre puntate da 40-45 minuti, come prevede la versione europea.

Dal 6 aprile 2022[11] dopo la sospensione di oltre sette mesi, la serie è tornata in onda in day-time con mezza puntata al giorno, in quanto le puntate sono state ridotte a 20 minuti; dove una puntata singola originale (120-140 minuti), nella versione italiana passa da tre a sei puntate[12]. Il 18 e il 25 aprile 2022, in quanto festività, la serie è andata in onda con un doppio episodio da 20 minuti.

Dal 16 maggio al 1º giugno 2022 le puntate sono tornate alla durata iniziale di 40-45 minuti, mentre dal 2 al 10 giugno la serie è andata in onda con un episodio da 40-45 minuti e uno da 20 minuti. Dal 13 al 17 giugno 2022[13] dopo la conclusione del programma Pomeriggio Cinque con la conduzione di Barbara D'Urso, la serie è andata in onda con puntate ridotte a 35 minuti a causa dei film proposti dalla rete[14]. Dal 20 al 24 giugno le puntate sono state ulteriormente ridotte a 25 minuti. La puntata andata in onda il 27 giugno ha avuto una durata di 35 minuti. Dal 28 al 30 giugno le puntate hanno avuto una durata di 35 minuti, in seguito al termine del day-time de L'isola dei famosi.

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Le 32 musiche della serie sono state composte da Toygar Isikli e sono state rilasciate il 7 giugno 2017.

  1. Cesur ve Güzel Jenerik Müziği – 1:20
  2. Kalbimin Sesi / Cesur (Islık Versiyon) – 1:19
  3. Ruhum Senin / Sühan & Cesur – 1:26
  4. Aşk Yolum – 1:19
  5. Tahsin Korludağ – 1:42
  6. Seni Düşünmek – 1:01
  7. Yolum Sana Doğru / Her Halin Güzel – 1:19
  8. İçimdeki Yanardağ – 1:23
  9. Labirent – 1:49
  10. Acı Aşk / Sühan – 2:27
  11. Kalbine Sor – 1:00
  12. Aşk ve Gurur / Bülent – 1:37
  13. Kalbimin Sesi (Çello Versiyon) – 2:38
  14. Rıza – 2:36
  15. Vazgeçmedim / Aşk Mevsimim – 1:32
  16. Alemdaroğlu – 1:16
  17. Kördüğümün İçinde – 2:00
  18. Senden Uzak – 1:32
  19. Yalanlar Üstüne / Cahide – 1:19
  20. Beni Niye Sevmedin / Korhan – 1:32
  21. Kumpas – 1:18
  22. Yüreğim Bin Parça / Cesur – 2:15
  23. Kayıp Aşk / Banu & Bülent – 1:46
  24. Aşk Oyunu – 0:50
  25. Yangın – 1:20
  26. Herşeye Rağmen / Adalet – 1:23
  27. Kalbimin Sesi (Gitar Versiyon) – 1:20
  28. Elimde Değil – 0:48
  29. İlk Dokunuş – 1:06
  30. Günaydın Mutluluk – 0:55
  31. Kırık Kalp / Mihriban – 1:09
  32. Boşluk – 0:45

Trasmissioni internazionali[modifica | modifica wikitesto]

Paese Rete televisiva Titolo locale Prima TV locale
Bandiera di Cipro del Nord Cipro del Nord Star TV Cesur ve Güzel 10 novembre 2016
Bandiera della Libia Libia LBC Jousour wel jamila 11 gennaio 2017
Bandiera del Kirghizistan Kirghizistan 5 Chanel Эр жүрөк жана сулуу 6 febbraio 2017
Bandiera della Grecia Grecia ANT1 Μοιραια ελξη 20 marzo 2017
Bandiera del Pakistan Pakistan Urdu1 ایک حسینہ ایک دیوانہ Ek Haseena Ek Deewana 4 aprile 2017
Bandiera del Kosovo Kosovo Kohavision Trimi dhe e bukura 10 aprile 2017
Bandiera dell'Iran Iran GEM TV Patrix 23 aprile 2017
Bandiera della Lituania Lituania TV3 Kerštas ir meilė 29 maggio 2017
TV8
Bandiera del Kazakistan Kazakistan KTK Ер жігіт пен ерке сұлу 3 agosto 2017
Жетінші арна Серт пен сезім 29 marzo 2021
Bandiera del Messico Messico Imagen TV Cezür 8 agosto 2017
Bandiera della Colombia Colombia Canal 1 Cesur ve Güzel / Valiente y Hermosa 14 agosto 2017
Bandiera della Romania Romania Happy Channel Iubire și răzbunare
Bandiera di Porto Rico Porto Rico Wapa TV Cesur 15 agosto 2017
Bandiera d'Israele Israele Viva יפה שלי 17 agosto 2017
Bandiera della Lega araba Lega araba MBC4 جسور والجميلة 10 settembre 2017
Bandiera dell'Ungheria Ungheria TV2 Bosszú vagy szerelem 4 ottobre 2017
Bandiera dell'Albania Albania TV Klan Xhesuri dhe e bukura 14 ottobre 2017
Bandiera del Kurdistan Kurdistan iracheno Kurdmax جوان و ئازا ottobre 2017
Bandiera della Polonia Polonia TVP2 Meandry uczuć 5 dicembre 2017
Bandiera della Somalia Somalia Horn Cable Television Badbaado Jaceyl 22 dicembre 2017
Bandiera dell'Angola Angola Zap Novelas Cesur 29 dicembre 2017
Bandiera del Mozambico Mozambico
Bandiera del Libano Libano LBC Jousour wel jamila 11 gennaio 2018
Bandiera della Georgia Georgia Imedi TV ფავორიტი 22 gennaio 2018
Bandiera della Lettonia Lettonia LNT Drosme un skaistums 29 gennaio 2018
Bandiera dell'Uzbekistan Uzbekistan Kinoteatr Jasur va go'zal 5 febbraio 2018
Bandiera del Vietnam Vietnam HTV7 Yêu trong lửa hận 8 febbraio 2018
Bandiera del Cile Cile Mega Cesur 6 marzo 2018
Bandiera del Paraguay Paraguay Telefuturo Cesur 16 aprile 2018
Bandiera della Malaysia Malaysia NTV7 Brave and Beautiful 14 maggio 2018
Bandiera della Slovenia Slovenia POP TV Ukradena preteklost 14 maggio 2018
Bandiera dell'Etiopia Etiopia Kana TV ፍቅር ከ በቀል 18 giugno 2018
Bandiera della Bulgaria Bulgaria bTV Sparks of revenge 11 settembre 2018
Bandiera dell'Afghanistan Afghanistan Tolo tv Jasoor 3 ottobre 2018
Bandiera della Spagna Spagna Divinity Sühan, venganza y amor 28 gennaio 2019
Bandiera della Serbia Serbia RTV Pink Ljubav iz osvete 6 giugno 2019
Bandiera del Montenegro Montenegro Pink M
Bandiera della Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina Pink BH
Bandiera del Sudafrica Sudafrica e.tv Die Vreemdeling 15 luglio 2019
Bandiera della Nigeria Nigeria Arcadia TV Brave and Beautiful 9 agosto 2019
Bandiera dell'Uruguay Uruguay Canal 4 Amor y venganza 2 settembre 2019
Bandiera della Svezia Svezia SVT Hämnd och kärlek
Bandiera della Bolivia Bolivia Unitel Bolivia Amor y venganza 16 settembre 2019
Bandiera dell'Argentina Argentina Telefe Cesür 11 novembre 2019
Bandiera della Macedonia del Nord Macedonia del Nord Sitel TV Украдено минато
Bandiera del Ghana Ghana Joy Prime Brave and Beautiful 19 dicembre 2019
Bandiera di Monaco Monaco 2M TV الشجاع و الجميلة 6 gennaio 2020
Bandiera della Mongolia Mongolia C1 Television Эр зориг ба гооүзэсгэлэн 14 gennaio 2020
Bandiera dell'Arabia Saudita Arabia Saudita MBC4 جسور والجميلة 18 agosto 2020
Bandiera della Slovacchia Slovacchia TV Doma Statočný a krásna 31 agosto 2020
Bandiera della La Riunione La Riunione ViàATV La belle et le brave 7 dicembre 2020
Bandiera della Martinica Martinica Passions TV 18 gennaio 2021
Bandiera della Costa Rica Costa Rica Canal 6 Valiente y hermosa 3 maggio 2021
Bandiera dell'Uganda Uganda Bukedde 1 Brave and Beautiful 8 maggio 2021
Bandiera del Kenya Kenya Ktn 14 giugno 2021
Bandiera dell'Italia Italia Canale 5 5 luglio 2021
Bandiera delle Filippine Filippine Kapamilya Channel (ABS-CBN)
A2Z

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Festival arabo internazionale di Dubai
Kemal Sunal Culture and Art Award
Premio GQ Turchia
Premio della TelevisionDisisi.com
Rivista Sayidaty
Seoul International Drama Award
  • 2017: Candidatura come Miglior serie drammatica per Brave and Beautiful (Cesur ve Güzel)[20]
  • 2017: Candidatura come Miglior regista ad Ali Bilgin[20]
  • 2017: Candidatura come Miglior attore a Kıvanç Tatlıtuğ[20]
  • 2017: Candidatura come Miglior serie drammatica per Brave and Beautiful (Cesur ve Güzel) – 2º premio[21]
Premi distintivi dei festival arabi internazionali
44º Pantene Butterfly Awards
46º Premio Emmy Award
  • 2018: Candidatura come Miglior telenovela per Brave and Beautiful (Cesur ve Güzel)[23]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Nel pomeriggio estivo di Canale 5 debutta la nuova serie made in Turkey Brave and Beautiful, su che TV fa, 5 luglio 2022. URL consultato il 5 luglio 2022.
  2. ^ a b (EN) Brave And Beautiful continues to prosper worldwide, su ecchorights.com, 15 agosto 2017. URL consultato il 26 settembre 2017.
  3. ^ a b (EN) Brave and Beautiful (Cesur ve Guzel), su Turkish Drama, 9 febbraio 2017. URL consultato il 9 febbraio 2019.
  4. ^ a b Brave and Beautiful approda su Canale 5: Trama, Cast e Curiosità sulla nuova Soap, su ComingSoon.it. URL consultato il 2 luglio 2021.
  5. ^ a b Brave and Beautiful, da lunedì 5 luglio alle 14:45 su Canale 5, su mediasetplay.mediaset.it, 5 luglio 2021. URL consultato il 5 luglio 2021.
  6. ^ a b BRAVE AND BEAUTIFUL sostituisce MR. WRONG su Canale 5, su Tv Soap, 4 luglio 2021. URL consultato il 4 luglio 2021.
  7. ^ Brave and Beautiful, tutto quello che c'è da sapere sulla serie TV turca su Canale 5, su TvBlog, 5 luglio 2021. URL consultato il 5 luglio 2021.
  8. ^ Brave and Beautiful raddoppia su Canale 5: la nuova programmazione, su Gogo Magazine, 27 agosto 2021. URL consultato il 27 agosto 2021.
  9. ^ Da Lunedì 6 settembre 2021 doppio episodio di Brave and Beautiful, Love Is in the Air trasloca alle 16:30, su Serie turche italy, 28 agosto 2021. URL consultato il 28 agosto 2021 (archiviato dall'url originale il 30 agosto 2021).
  10. ^ Love Is in the Air chiude i battenti Martedì 5 aprile. Da mercoledì 6 aprile il debutto della seconda stagione di Brave and Beautiful, su MediaTurkey, 24 marzo 2022. URL consultato il 24 marzo 2022 (archiviato dall'url originale il 26 marzo 2022).
  11. ^ Brave and Beautiful: ripartirà dal 6 aprile 2022! Durata puntate e altro, su Fashionsoaptv, 24 marzo 2022. URL consultato il 24 marzo 2022.
  12. ^ Brave and Beautiful quando riprende su Canale 5, orario e quante puntate sono in Italia, su Piper Spettacolo Italiano, 6 aprile 2022. URL consultato il 6 aprile 2022.
  13. ^ Brave and beautiful: dal 13 giugno episodi più brevi. Ultimissime puntate in arrivo!, su Tv Soap, 9 giugno 2022. URL consultato il 9 giugno 2022.
  14. ^ Brave and Beautiful dal 13 giugno 2022 in onda episodi più corti, su MEDIATURKEYSOAPTV, 7 giugno 2022. URL consultato il 7 giugno 2022.
  15. ^ (TR) GQ Türkiye Yılın Erkekleri (Men Of The Year 2016) ödülleri sahiplerini buluyor, su ntv.com.tr.
  16. ^ İşte 2017 Yılının En İyi Dizi Çifti | Televizyon Dizisi, su web.archive.org, 31 marzo 2017. URL consultato il 31 marzo 2017 (archiviato dall'url originale il 31 marzo 2017).
  17. ^ Anket: 2017 Yılının En Güzel Ekran Yüzü Kim? (3.Tur) - Televizyon Dizisi, su web.archive.org, 4 luglio 2018. URL consultato il 4 luglio 2018 (archiviato dall'url originale il 4 luglio 2018).
  18. ^ a b (TR) Arap dünyasının rüya çifti Tuba Büyüküstün ve Kıvanç Tatlıtuğ [La pareja de ensueño del mundo árabe Tuba Büyüküstün y Kıvanç Tatlıtuğ], su gazetemag.com, 30 marzo 2017. URL consultato il 23 giugno 2021 (archiviato dall'url originale il 13 giugno 2017).
  19. ^ (TR) Arap dünyasının rüya çifti Tuba Büyüküstün ve Kıvanç Tatlıtuğ –, su GazeteMAG, 30 marzo 2017. URL consultato il 30 marzo 2017.
  20. ^ a b c (EN) Nominees of SDA 2017, su seouldrama.org, 17 agosto 2017. URL consultato il 26 ottobre 2017 (archiviato dall'url originale il 19 agosto 2017).
  21. ^ SDA 2017 Awards Winners, su seouldrama.org, inglés, 8 settembre 2017. URL consultato il 26 ottobre 2017 (archiviato dall'url originale il 26 ottobre 2017).
  22. ^ (TR) En yakışan çift: Kıvanç Tatlıtuğ ve Tuba Büyüküstün, su hurriyet.com.tr.
  23. ^ (EN) 2018 International Emmy® Awards Nominees, su iemmys.tv, 27 settembre 2019. URL consultato il 25 novembre 2018 (archiviato dall'url originale il 25 novembre 2018).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione