Candy Kong

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Candy Kong
Candyjet.PNG
Nome orig.(Candy Kong)
Lingua orig.Inglese
1ª app.Donkey Kong Country, 1994
Voce orig.Joy Tanner
SessoFemmina

Candy Kong è un personaggio della serie di videogiochi di Donkey Kong. È un membro della Famiglia dei Kong e si dice sia la ragazza di Donkey Kong. La sua prima apparizione fu nel gioco Donkey Kong Country. Fu inoltre il primo Kong femmina ad apparire nella serie, e fino ad oggi non è mai stata un personaggio giocabile. Appare in quasi tutti i giochi di Donkey Kong usciti fino ad ora, e spesso aiuta i Kong con minigiochi oppure vendendo loro vari oggetti. Appare anche nei cartoni animati della serie.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

La prima apparizione di Candy Kong fu in Donkey Kong Country. Qui, gestiva i punti di salvataggio dove Donkey Kong e Diddy Kong potevano salvare i loro progressi. Non apparve in nessun altro gioco sino a Donkey Kong 64. Nel rifacimento per GBA, l'occupazione di Candy cambia. Infatti, qui gestisce il Candy's Dance Studio, dove i Kong possono effettuare dei minigiochi musicali. Successivamente appare nel rifacimento per GBA di Donkey Kong Country 2, dove assiste Swanky Kong nel suo quiz show, e di Donkey Kong Country 3, in uno dei minigiochi di Funky Kong. Nel minigioco, lei è caduta in acqua, insieme ad altri Kong, e Dixie e Kiddy Kong hanno il compito di salvarli prima che vengano catturati dai Kremling.

Donkey Kong 64[modifica | modifica wikitesto]

La seconda apparizione di Candy fu in Donkey Kong 64, dove gestisce un negozio di musica, il Candy's Music Shop, che si trova in ogni area dopo Jungle Japes eccetto Fungi Forest e Hideout Helm. Qui, Candy vende ai Kong potenti strumenti musicali che possono sconfiggere i nemici e possono attivare certi interruttori se usati stando sopra un Music Pad. Candy può dare ai Kong anche un melone extra in certe occasioni, aumentando il numero di danni che il Kong può sopportare prima di perdere una vita. Candy compare anche nei vari finali possibili.

Vacanze[modifica | modifica wikitesto]

Candy ritorna nel gioco Donkey Kong: King of Swing, e anche se possiede un artwork ufficiale per il gioco, appare solamente ogni tanto nel gioco, e può essere vista fare il tifo al giocatore. Lei e Cranky Kong sono gli unici Kong non giocabili nel gioco. La sua apparizione successiva è nel gioco per Nintendo DS Donkey Kong: Jungle Climber. In questo gioco va insieme agli altri Kong in vacanza nella Sun Sun Island. Appare nel filmato iniziale seduta sotto un ombrellone, riparata dai forti raggi del sole dell'isola, godersi il panorama.

Le prove di Candy[modifica | modifica wikitesto]

La sua prima apparizione sul Wii è nel gioco Donkey Kong Jet Race, ed è l'unica dei Kong a non essere giocabile. In questo gioco ha una modalità tutta sua, Le prove di Candy[1]. In questa modalità assegna delle sfide differenti a Donkey Kong che deve completare per sbloccare alcuni personaggi.

Altre apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Candy Kong appare come personaggio nella serie animata di Donkey Kong Country, doppiata da Joy Tanner. Più recentemente, Candy è apparsa anche come Trofeo nel gioco per Wii Super Smash Bros. Brawl

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Candy ha gli occhi azzurri, i suoi capelli sono biondi e lunghi sino alle spalle. È l'unica Kong che fa uso di trucco. Ha del rossetto rosa, del mascara sugli occhi e smalto rosa nelle unghie di mani e piedi. Il suo abbigliamento consiste in un top rosa, col suo nome stampato sopra, e dei pantaloncini corti rosa con una cintura. Il suo pelo è chiaro e ha sfumature di rosa. In Donkey Kong Country (dove appare per la prima volta), Candy indossa un costume da bagno rosa e un fiocco rosa a pallini bianchi in testa.

In Donkey Kong 64 ha lo stesso trucco che ha nel suo aspetto recente. Indossava dei pantaloncini rosa con una cintura nera e una maglietta rosa a maniche corte. Aveva anche delle cuffie in testa, e per la prima e unica volta aveva due scarpe rosa ai piedi. Il suo pelo era invece marrone. Nel cartone animato, aveva capelli arancioni corti. Il suo abbigliamento consisteva in una maglietta bianca, pantaloncini blu e una cintura nera. In fronte aveva anche una bandana blu, e il suo pelo era marrone chiaro. Alle orecchie aveva un paio di orecchini e ai polsi due braccialetti dorati.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Le prove di Candy [collegamento interrotto], su nintendo.it.
Nintendo Portale Nintendo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Nintendo