Donkey Konga 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Donkey Konga 2
videogioco
Titolo originaleドンキーコンガ2
PiattaformaGameCube
Data di pubblicazioneGiappone 1º luglio 2004
9 maggio 2005
Zona PAL 3 giugno 2005
GenereMusicale
OrigineGiappone
SviluppoNamco
PubblicazioneNintendo
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputGameCube Controller, DK Bongos
SupportoNintendo Optical Disc
Fascia di etàESRBT · PEGI: 3[1] · USK: 0
SerieDonkey Kong
Preceduto daDonkey Konga
Seguito daDonkey Konga 3

Donkey Konga 2 (ドンキーコンガ2?, Donkī Konga Tsū), pubblicato in Giappone come Donkey Konga 2: Hit Song Parade!, è un videogioco del 2004 della serie Donkey Kong per Nintendo GameCube. Secondo titolo della serie di videogiochi musicali, è il sequel di Donkey Konga. Pubblicato in Europa e America settentrionale nel 2005, ha ricevuto un seguito, distribuito solo in Giappone dal titolo Donkey Konga 3: Tabehōdai! Haru mogitate 50 kyoku.

Come gli altri titoli di Donkey Konga, Donkey Konga 2 utilizza la periferica DK Bongos ma mantiene la sua compatibilità con il controller GameCube.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Donkey Kong e Diddy incominciano a fare pratica suonando i loro bonghi, ma durante l'esibizione, cominciano a litigare e incolpandosi a vicenda, dato che Donkey dice a Diddy sta facendo troppo in fretta, mentre Diddy gli risponde che è troppo lento. Arrivano Cranky e Dixie mentre i due continuano a darsi la colpa a vicenda, ma Dixie prende uno dei bonghi e comincia a suonarlo. DK e Diddy dubitano delle sue capacità, ma quest'ultima si rivela molto abile in particolare per il tempismo e la precisione e fa notare ai due che devono soltanto affinare la loro abilità, riuscendo infine a riappacificarli.

Poco dopo Cranky suggerisce che per migliorarsi dovrebbero gareggiare contro altre persone e partire così per un tour musicale, DK e Diddy si rivelano entusiasti all'idea e decidono di fare un viaggio per diventare famosi e guadagnare una grandissima quantità di banane.


Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Donkey Konga 2, su Pan European Game Information, Interactive Software Federation of Europe. URL consultato il 28 dicembre 2021.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Nintendo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Nintendo