Rudy Zerbi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Rodolfo Zerbi[1], meglio noto come Rudy Zerbi (Lodi, 3 febbraio 1969) è un conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nasce il 3 febbraio 1969 a Lodi e si trasferisce a Santa Margherita Ligure. Decide di seguire la propria passione per la musica, diventando innanzitutto disc jockey alla discoteca Covo di Nord Est e presso Radio Tigullio. Trasferitosi a Milano, frequenta l'Università Statale di Milano, facoltà di Giurisprudenza, e contemporaneamente collabora con numerose radio locali, tra le quali Radio Number One e network come Radio 101. Dal 1993 e per sedici anni consecutivi, lavora presso la Sony Music nella quale ricopre diversi ruoli, tra i quali direttore artistico e successivamente Presidente ed Amministratore Delegato. Dal 2009 partecipa a vari programmi televisivi tra i quali Amici di Maria De Filippi nel ruolo di coach, e in Italia's Got Talent, The Winner Is e Tú sí que vales come giurato.

Dal 2010 lavora a Radio Deejay, conducendo ogni domenica tra le 18 e le 20 Rudy Sunday, insieme a Laura Antonini. Nell' estate 2011 e 2012 è inoltre impegnato ogni mattina con Rudy Summer, versione estiva della trasmissione in onda dall'Aquafan di Riccione. Nel 2012 sempre a Radio Deejay conduce Rossi di sera e dal 2013, Megajay, sempre in coppia con Laura Antonini. Da ricordare le numerose partecipazioni a Mai Dire Sanremo su Radio 2 insieme alla Gialappa's Band.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

È padre di tre figli: Tommaso, Luca, Edoardo.

È figlio naturale del presentatore televisivo Davide Mengacci[2].

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Radio[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Rudy Zerbi: "Il mio vero padre è Davide Mengacci" - Style.it
  2. ^ Se Rudy Zerbi ruba il mestiere a papà Mengacci, DavideMaggio.it, 19 maggio 2010. URL consultato il 27 gennaio 2012.