Il mistero delle pagine perdute
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
| Questa voce sull'argomento film è solo un abbozzo. Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia.
|
| Il mistero delle pagine perdute | |
| Titolo originale: | National Treasure: Book of Secrets |
| Lingua originale: | inglese |
| Paese: | USA |
| Anno: | 2007 |
| Durata: | 124' |
| Colore: | colore |
| Audio: | sonoro |
| Rapporto: | 2,35:1 |
| Genere: | azione, avventura |
| Regia: | Jon Turteltaub |
| Soggetto: | Gregory Poirier Cormac Wibberley Marianne Wibberley Ted Elliott Terry Rossio |
| Sceneggiatura: | Cormac Wibberley Marianne Wibberley |
| Casa di produzione: | Walt Disney Pictures |
| Distribuzione (Italia): | Buena Vista Distribution |
|
|
| Fotografia: | John Schwartzman |
| Montaggio: | William Goldenberg, David Rennie |
| Musiche: | Trevor Rabin |
| Scenografia: | Dominic Watkins |
| Si invita a seguire le linee guida del Progetto Film | |
Il mistero delle pagine perdute è un film del 2007 diretto da Jon Turteltaub, sequel de Il mistero dei templari del 2004.
Indice |
[modifica] Trama
Per Benjamin Franklin Gates è in arrivo una nuova avventura e un nuovo mistero: scoprire la verità dietro l'assassinio di Abraham Lincoln che si cela nelle sedici pagine scomparse dal diario del suo assassino, John Wilkes Booth.
[modifica] Trivia
Il titolo originale del film, Book of Secrets, il "Libro dei segreti", fa riferimento all'omonimo libro presente nel film che ogni Presidente degli Stati Uniti si tramanda di volta in volta, nel quale sono raccolte le verità nascoste riguardo l'assassino di Kennedy, l'Area 51, ecc. Il libro sarà fondamentale al protagonista per raggiungere il suo obiettivo e all'interno di questo si trova anche lo spunto per un possibile terzo capitolo della saga.
Nella traduzione italiana, Il mistero delle pagine perdute, il titolo fa invece riferimento alle pagine mancanti del diario dell'assassino di Abraham Lincoln.
[modifica] Seguito?
Il mistero non svelato circa la 47esima pagina del Libro dei presidenti è stato spiegato come possibile soggetto da utilizzare per un sequel, come dichiarato dal regista Jon Turteltaub.[1]
È stato annunciato che la Walt Disney Pictures ha registrato i domini NationalTreasure3DVD.com e NationalTreasure4DVD.com nell'eventualità di due ulteriori produzioni.[2]
Nicolas Cage e Jerry Bruckheimer hanno ribadito che solo gli sceneggiatori sanno quale storia sviluppare per il sequel, ma che comunque i riferimenti alla pagina 47 ci saranno.[3]
[modifica] Note
- ^ Bruce Kirkland. National Treasure 3 in works. Jam!, 30-05-2008. URL consultato il 07-10-2008.
- ^ Peter Sciretta. Disney Plans For National Treasure 3 & 4. SlashFilm, 01-02-2008. URL consultato il 07-10-2008.
- ^ Già si pensa a National Treasure 3. Bad Taste, 23-12-2007. URL consultato il 07-10-2008.
[modifica] Collegamenti esterni
- (EN) Sito ufficiale
- (IT) Sito ufficiale italiano
- Scheda su Il mistero delle pagine perdute dell'Internet Movie Database
- Scheda su National Treasure 3 dell'Internet Movie Database

