Carlos Gómez (attore)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Carlos Gómez (New York, 31 luglio 1960) è un attore statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Carlos Gómez è un attore versatile che ha recitato sia in film cinematografici sia in film televisivi dalla fine degli anni ottanta. La sua prima parte in un film è arrivata nel 1989 in Dance to Win. Una delle sue interpretazioni consioderate migliori è in E.R. - Medici in prima linea, dove dal 1995 al 1996 ha interpretato il paramedico gay Raul Melendez.

Ha poi recitato come guest star nella serie televisiva Streghe nel ruolo di un demone sotto copertura, l'ispettore Rodriguez del dipartimento affari interni del San Francisco Police Department; la sua prima apparizione è nel ventesimo episodio della prima stagione, Il fantasma assassino, mentre la sua ultima partecipazione alla serie televisiva accade in Deja Vu il ventiduesimo episodio del finale di stagione. Carlos in televisione ha anche preso parte a Shark, dove interpreta il sindaco Manny Delgado, accanto a James Woods e Jeri Ryan. Tra le altre partecipazioni, è apparso nella terza stagione della sitcom Friends, nella terza stagione della serie TV 24, ed ha anche interpretato il ruolo dell'ufficiale Navarro nell'episodio Machismo della serie televisiva Criminal Minds. Dal 2010 al 2013 è stato tra i protagonisti della serie televisiva The Glades.

Al cinema ha recitato accanto a Salma Hayek in due film: Desperado dove interpreta la Mano Destra del narco-trafficante Bucho, e in Fools Rush In, dove interpreta Chuy, l'ex fidanzato di Salma. È inoltre apparso a Broadway nel 2008 nel musical Sulle alture come Kevin.

Filmografia parziale[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 19495466