Scooby-Doo! Fantasmi a Hollywood

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Scooby-Doo - Fantasmi a Hollywood
Titolo originale LEGO Scooby-Doo! Haunted Hollywood
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d'America
Anno 2016
Durata 75 min
Genere animazione, avventura, giallo
Regia Rick Morales
Casa di produzione Warner Bros. Animation
Musiche Robert Kral
Doppiatori originali
Doppiatori italiani
Episodi
Preceduto da Scooby-Doo - Il mistero del Rock'n'Roll Seguito da Scooby-Doo e la corsa dei mitici Wrestlers

Scooby-Doo - Fantasmi a Hollywood (LEGO Scooby-Doo! Haunted Hollywood) è un film di animazione del 2016, diretto da Rick Morales, basato sui personaggi di Scooby-Doo in co-produzione con LEGO per promuovere la nuova collezione basata sul cartone.

Prodotto dalla Warner Bros. Animation, è stato distribuito negli Stati Uniti il 10 maggio 2016, mentre in Italia è andato in onda in Prima Tv su Cartoon Network Lego Days, canale a tema che per un tempo limitato ha rimpiazzato Cartoon Network +1, l'8 febbraio 2017. Il film è il secondo frutto della collaborazione tra LEGO e Warner Bros, preceduto da Scooby-Doo! e il tesoro del Cavaliere Nero in linea temporale.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Shaggy e Scooby vincono dei biglietti per visitare i famosi Brickton Studios, storici produttori di film horror, ora in bancarotta. Il magnate degli studios è sull'orlo del fallimento e pensa di vendereli al suo concorrente, nel frattempo a peggiorare le cose ci pensano mostri classici,come il cavaliere senza testa e la mummia della tomba, che impediscono la produzione dell'unico film rimasto come speranza. La gang darà una mano improvvisandosi registi e attori.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]