Personaggi di iCarly

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Carly Shay[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Carly Shay.

È la protagonista della serie, una ragazza dolce e solare, nonché studentessa modello. È la fonte creativa di iCarly che gestisce con gli amici Sam e Freddie. Vive con l'eccentrico fratello maggiore Spencer, ma alla fine della serie andrà in Italia con il padre.

Sam Puckett[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Sam Puckett.

È la migliore amica di Carly, una ragazza maschiaccio e aggressiva, ma anche dotata di buon cuore. Si era conosciuta con Carly dopo che aveva tentato di rubargli un sandwich al tonno. Detesta Freddie, ricambiata, infatti i due si fanno scherzi di ogni genere, anche se si metteranno insieme, per poi lasciarsi poco dopo. Ha una sorella gemella di nome Melanie, che è il suo esatto opposto, una madre con cui litiga continuamente e una lunga serie di zii. Alla fine, dopo la partenza di Carly, si trasferirà a Los Angeles con la moto regalatagli da Spencer. .

Freddie Benson[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Freddie Benson.

È il tecnico di iCarly. È da sempre innamorato da Carly, anche se quest'ultima non ricambia. Al contrario, odia profondamente Sam, che sfida avari scherzi e scommesse, che raramente vince. Tuttavia, finirà per mettersi insieme proprio con Sam, per poi rompere la relazione dopo poco. Viene spesso messo in imbarazzo dalla madre iperprotettiva, e nel corso della serie avrà molte corteggiatrici. All'inizio si mostra molto amico di Spencer, anche se nelle ultime serie stringerà legami più stretti con Gibby

Spencer Shay[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Spencer Shay.

È il fratello maggiore di Carly, nonché suo tutore. È un bravo artista, ed ha avuto parecchie fidanzate. Da giovane aveva frequentato una scuola per diventare avvocato, ma l'aveva lasciata dopo tre giorni. Tuttavia conosce ugualmente alcuni trucchi, che spesso userà per togliere sua sorella e i suoi amici dai guai. È un esperto nel provocare incendi involontariamente.

Gibby Gibson[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Gibby Gibson.

È un ragazzo stupido, che viene deriso e picchiato da Sam anche più di come faccia con Freddie. Inizialmente è un personaggio ricorrente, ma nelle ultime stagioni entra a far parte del cast, diventando anche il miglior amico di Freddie. È molto bravo a cantare,e nelle prime serie trova sempre ogni occasione buona per togliersi la maglietta.

Terrece Boogie, "T- Bo"[modifica | modifica wikitesto]

È un barista di colore che gestisce il Groovie Smootie, un bar sotto il palazzo dei protagonisti. Spesso tenta di vendere alimenti infilzati in uno spiedo, anche se ogni volta con insuccesso. Il suo ruolo comincia ad aumentare dalla quinta stagione, dove, dopo essere stato costretto a lasciare il suo appartamento, riesce a farsi affittare una camera dalla signora Benson (la madre di Freddie) facendo finta di essere una persona per bene. Tuttavia, verrà smascherato poco dopo, ma poiché aiuta la signora Benson a liberare il gruppo di iCarly da Nora e i suoi genitori (che gli avevano chiusi in trappola) riesce a tenersi la camera. Pare sia un fan degli One Direction e nell'episodio Incontro con la First Lady sembra attratto da Michelle Obama.

Nevel Papperman[modifica | modifica wikitesto]

È il nemico numero uno di iCarly, anche se pare abbia circa due anni in meno di loro 3. La sua prima apparizione risale all'episodio L'approvazione di Nevel della prima stagione, dove Carly cerca di far sì che scriva una recensione positiva di iCarly sul suo sito (Nevelocity.com). Tuttavia questo tenta di baciarla, venendo rifiutato. Per vendicarsi Nevel scrive male di iCarly sul suo sito, ma loro svelano tutto a sua madre che lo obbliga a scrivere una buona recensione. Da quel momento Nevel tenta in ogni modo di vendicarsi del trio, cercando di sabotare iCarly, e riuscendo in certi casi a prenderne il controllo o il possesso. La sua ultima apparizione risale all'episodio Halloween a sorpresa, dove, travestito da robot, si intrufola nell'appartamento di Carly (dove si stava svolgendo una festa di Metà Halloween) e fa magiare a Carly, Sam e Freddie delle caramelle che modificano le loro voci, rendendole profonde; scoperto da Freddie riesce, aiutato da due grossi tirapiedi, a fargli indossare il costume, mettergli un silenziatore in modo che non si senta la sua voce, e tenergli bloccato il costume addosso. Infatti Carly e Sam, credendo che sia Nevel, se la prendono con lui e lo fanno buttare per un centinaio di volte in una cesta piena di peluche. Ma poi, scoperto l'inganno, il trio di iCarly riesce a fargliela pagare definitivamente. Ha una cotta per Carly, e cerca sempre di ottenere un bacio da lei.

Marissa Benson[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Marissa Benson.

È la madre iperprotettiva di Freddie. Nonostante sia generalmente un fastidio per tutti, oltre che per il figlio, in molte occasioni tocca a lei salvarli da qualche pericolo. Nonostante cerchi di non darlo a vedere è una bravissima spadaccina (abilità che mostra negli episodi Freddie e la scherma e Il ritorno di Nora). Ha avuto una relazione con il portinaio del palazzo in cui abita, Lewbert.

Lewbert Stine[modifica | modifica wikitesto]

È il portinaio del palazzo in cui abitano Carly e Freddie. È antipatico, ha modi disgustosi ed una verruca sulla guancia destra a cui tiene a tal punto che quando gli si stacca se la fa riattaccare. È talmente odioso che il gruppo di iCarly gli ha dedicato una rubrica chiamata "Maltrattiamo Lewbert" dove gli fanno vari scherzi. In un episodio ha una relazione con la signora Benson, anche se pure lei alla fine lo molla.

Wendy[modifica | modifica wikitesto]

È un'amica di Carly e Sam. Appare in alcuni episodi dove informa le ragazze su vari pettegolezzi.

Guppy Gibson[modifica | modifica wikitesto]

È il fratello minore di Gibby, praticamente identico a lui in tutto e per tutto. La sua prima apparizione è in IPsycho dove aiuta Gibby a liberare Carly, Sam e Freddie dalla pazza Nora. In seguito le sue riapparirà poche volte: nell'episodio La battaglia dei Fan si dovrebbe recare al Webicom con Gibby e il nonno, anche se non farà altro che innervosire il fratello continuando ad urlare auguri di buon compleanno a vuoto. Nell'episodio Il Matrimonio invece osserverà senza intervenire il fratello che tenta di recuperare una banconota finita su un albero, e cercando di fare il filo con una bambina. La sua ultima apparizione è nell'episodio Un ladro insospettabile, dove ormai parla correttamente e viene usato da Spencer per poter entrare in un locale dove gli adulti possono entrare solo se accompagnano i bambini.

Ted Franklin[modifica | modifica wikitesto]

È il preside della scuola frequentata da Carly, Sam e Freddie. È molto buono e giusto e disapprova la rigidità della Briggs e Howard. È un fan di iCarly, e nei vari episodi da' molta libertà agli studenti, permettendo a Gibby e Sam di lasciare aperto il loro tavolo nel seminterrato e sospendendo la punizione degli alunni perché maltrattati da Howard. Pare abbia dei figli, anche loro fan di iCarly

Signor Howard[modifica | modifica wikitesto]

È il professore più cattivo della scuola. Quando mette in punizione gli studenti resta pochi minuti con loro, poiché va vedere dei programmi di geometria in sala professori, e per questo viene definito un babbeo da Sam. Considera il preside Franklin un debole senza spina dorsale. Nel periodo in cui quest'ultimo viene sollevato dall'incarico diventa il nuovo preside insieme alla Briggs, anche se poi Carly, Sam e Freddie riescono a rimettere le cose a posto.

Socko[modifica | modifica wikitesto]

È il miglior amico di Spencer, nonché l'unico suo coetaneo. Viene citato spesso, ma non appare mai. Spesso viene contattato da Spencer per procurargli oggetti o mezzi di trasporto. A volte quest'ultimo deve costruire regali anche per i suoi parenti, come nonni, zii e cugini. Il suo nome significa "Calzino" in inglese, e infatti costruisce calze luminose, mentre suo cugino Tyler si occupa di cravatte.

David Shay[modifica | modifica wikitesto]

È il nonno di Carly e Spencer. Nella sua prima apparizione (Voglio stare con Spencer) vede tramite iCarly che un martello, parte di un'invenzione di Spencer rischiò di colpire Carly in testa. Allora, considerando Spencer poco responsabile, decide di portare Carly con sé a Yakimam, ma alla fine si ricrede. È un bravo ginnasta nonostante l'età (infatti sa fare la verticale) e pensa che Spencer non avrebbe dovuto lasciare la scuola per avvocati.

Chuck Chambers[modifica | modifica wikitesto]

È un inquilino del palazzo dei protagonisti, un ragazzino acerrimo nemico di Spencer. Nella sua prima apparizione (in Scherzo col botto) gioca a tennis nell'atrio del palazzo, nel periodo dove Spencer lavorava come portiere. Nonostante questo gli dice di smetterla lui continua a giocare, colpendo con la pallina anche il Spencer, finché non viene messo in punizione dal padre. Per vendicarsi da' ad alcuni camionisti, che Spencer aveva preso in giro, l'indirizzo del palazzo, anche se alla fine questi malmenano Lewbert, credendo fosse lui l'insultatore. Riappare nell'episodio Carly e Missy di nuovo insieme dove rinchiude Spencer nella cantina e lo spruzza di uno strano e disgustoso liquido, anche se viene ancora sorpreso e messo in punizione dal padre. Nell'episodio Le gemelle deve prendere ripetizioni da Carly, innamorandosi di lei, e continua a picchiare di nascosto Spencer, senza che Carly gli creda, finché Spencer non gli mostra un video dove mostra il suo pestaggio; allora la ragazza fa in modo che il bambino fallisca la sua prova di matematica (dicendogli dell'esistenza di un numero chiamato Dorf) e in seguito si fa intendere che sarebbe andato ad un campo estivo di matematica. Chuck viene menzionato l'ultima volta nell'episodio Chip il terribile: all'inizio dell'episodio Spencer rientra in casa denudato, e dicendo che Chip e un suo amico gli avevano tolto la maglia e i pantaloni (e lui si era dimenticato di mettere le mutande). Allora lo denuncia alla polizia, e Chuck finisce in una scuola militare.

Geremy[modifica | modifica wikitesto]

È un compagno del trio di protagonisti nella prima serie, soprannominato "Germy" perché è raffreddato dal giorno in cui è nato. Nell'episodio Un appuntamento per Freddie sostituisce Freddie come tecnico per iCarly, anche se il suo raffreddore si dimostra un problema. In seguito nell'episodio Il litigio viene visto comprare dei fazzoletti di piume di pavone. Viene usato dai protagonisti come minaccia per il maniaco dell'igiene Nevel Papperman, anche se questo riesce a liberarsi con la scusa che l'avrebbe pagato.

Amanda, "Mandy" Valdez[modifica | modifica wikitesto]

È una bambina, grandissima fan di iCarly. Appare la prima volta nell'episodio Io sono la più vostra grande fan dove viene ospitata a casa di Carly e Spancer. Dopo aver assistito allo show, diventa ancora più ossessionata dal trio di protagonisti, tanto da trasferirsi alla loro scuola, e interrompere le trasmissioni. Nonostante ciò, in seguito ascolta per caso un pezzo di un gruppo rock e così si mette a importunare loro; in seguito riappare in Rivoglio il mio sito, dove acquista il sito di iCarly, e per sbaglio lo vende a Nevel Papperman, anche se alla fine Carly, Sam e Freddie riescono a riottenerlo. Spesso si diverte a starnazzare, imitando l'anatra con una maschera in faccia.

Tasha[modifica | modifica wikitesto]

È l'incredibilmente la ragazza di Gibby. Tutti rimangono increduli dal fatto che abbia scelto lui, e ogni volta che vengono visti insieme tutti esclamano: "Come fa ad avere quello schianto?". Nell'episodio Ho infuriato Gibby, cade erroneamente con le labbra vicine a Freddie, facendo ingelosire il suo ragazzo anche se alla fine la situazione si risolve.

Steven Shay[modifica | modifica wikitesto]

È il padre di Carly e Spencer. Nella serie viene solitamente menzionato, e si dice che lavora nella U.S. Air Force, in Italia, in un sottomarino a 900 miglia di profondità. La sua unica apparizione corporea è nell'episodio iGoodbye per accompagnare Carly ad una festa padri- figli; alla fine la ragazza decide di andare con lui. Spencer gli fa credere di essere un avvocato, finché nell'ultimo episodio non gli confessa la verità (anche se Steven finisce per ammettere lui stesso che non sarebbe stato bravo in quel lavoro).

Griffin[modifica | modifica wikitesto]

È uno degli ex fidanzati di Carly. Appare per la prima volta nell'episodio Il cattivo ragazzo, dove tenta di rubare la moto a Spencer, ma non viene arrestato per misericordia dello stesso Spencer. All'inizio quest'ultimo non approva l'amore di Carly per Griffin, ma decide di lasciarle vivere la sua vita. Tuttavia, Carly lo lascerà in seguito ad aver scoperto che colleziona dei peluche di animali, a cui tiene moltissimo.

Pam Puckett[modifica | modifica wikitesto]

È la madre di Sam. Nella serie appare veramente solo nell'episodio La madre di Sam, ma viene citata dalla figlia in quasi tutti gli episodi. È stata in prigione in vari posti dello stato, ed ha avuto più di 24 fidanzati.

Melanie Puckett[modifica | modifica wikitesto]

È la gemella di Sam. È l'esatto contrario della sorella, perfetta, che prende sempre buoni voti a scuola e frequenta un prestigioso college. A volte viene citata d Sam, ma la sua prima ed unica apparizione è nell'episodio La gemella, dove viene invitata ad un ballo da Freddie, anche se solo per sfida visto che non crede nella sua esistenza (per una serie di coincidenze Sam e Melanie non compaiono mai nello stesso posto insieme, quindi il ragazzo crede che sia solo la prima che lo sta prendendo in giro) e arrivano a baciarsi.

Nora Dershlit[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Nora Dershlit.

È una ragazza pazza apparsa in due episodi (iPsycho e Il ritorno di Nora) che rapisce i protagonisti per tenerli con sé, chiudendoli prima in cantina e poi nella sua casa, la seconda volta aiutata dai suoi genitori. Tuttavia viene sconfitta da Gibby (in iPsycho) e la signora Benson e T-Bo (in Il ritorno di Nora). Ha dei comportamenti simili a quelli di Annie Wilkes.

Chip Chambers[modifica | modifica wikitesto]

È il fratello minore di Chuck, comparso nell'episodio Chip il terribile. Quando Spencer spedisce suo fratello all'accademia militare (per averlo fatto andare in giro nudo) Chip fa in modo di incrociarlo nel corridoio e lo minaccia. Poco dopo, quando Spancer esce a comprare della frutta, Chip lo attacca, legandogli tutto il corpo con un sacchetto di plastica; poi fa in modo di produrre una serie di rumori forti per interrompere iCarly, volendo prendere di mira anche Carly, e lega Spencer sul tavolo della cucina, cacciandogli una mela in bocca. Dopodiché, insieme a un amico, prepara una trappola con della colla per rasare a zero Spencer, ma per colpa del fayser di Gibby, che esplode, si ritrova incollato alla parete, e deriso da Spencer.

Jake[modifica | modifica wikitesto]

È un ragazzo della scuola del trio di protagonisti, apparso nell'episodio L'amore per Jake. È un ragazzo molto bello, bravo a fare qualsiasi cosa (anche a volare) e del quale sono innamorate tutte le ragazze della scuola, anche Carly e Sam, e per questo odiato da Freddie. Nella sua apparizione si lascia con la sua ragazza, e per questo Carly accetta che si esibisca come cantante in iCarly. Tuttavia, Jake si rivela stonatissimo, ma nessuno dei tre ha il coraggio di dirle la verità, in quanto sua nonna (a cui manca un piede, che sembra le sia stato divorato dal suo gatto) ha rinunciato a comprarsi un piede nuovo per acquistare un portatile, e vedere suo nipote cantare. Dopo un tentativo fallito di tenerlo intrappolato nella tromba dell'ascensore Freddie gli modifica la voce, e così sembra che canti splendidamente; il giorno dopo Carly ha l'amara sorpresa di scoprire che si è rimesso insieme alla sua ex ragazza.

Valerie[modifica | modifica wikitesto]

È una ragazza apparsa nell'episodio Un appuntamento per Freddie dove, dopo averlo incontrato tramite iCarly, si mette ad uscire con Freddie, fino a diventare la sua ragazza. Una settimana dopo Valerie gli chiede di essere il suo tecnico per una rubrica che ha intenzione di fare su Internet, lasciando iCarly. Poco dopo cerca di convincere anche Sam, spiegandogli che ha intenzione di fare uno show con lei e Freddie, fino a sbattere Carly, fuori da Internet. Tuttavia Sam racconta tutto alla sua amica, e dopo che pure Freddie scopre la verità, lascia Valerie che fa una brutta figura su Internet.

Marylin Raymer[modifica | modifica wikitesto]

Appare nell'episodio Un record da battere, dove si occupa di controllare che iCarly batta davvero il record di web show più lungo. Fa in seguito amicizia con Spencer, che tenta anche di fare colpo su di lei, ma lei gli rivela che è già fidanzata con un uomo che ha battuto il record di tempo più lungo senza battere le ciglia. Alla fine tenta di portare il prete più grasso d'America per fargli conoscere il trio di iCarly, ma sfonda il pianerottolo.

Mr. Devlin[modifica | modifica wikitesto]

È un professore molto esigente, odiato dagli studenti per il motivo che parla molto velocemente, e pretenda che tutti gli alunni prendano appunti. Arriva anche a dare una B a Carly invece di una A solo perché ha usato dei fogli coi buchi che dice di detestare.

Harry Joyner[modifica | modifica wikitesto]

È un artista, l'idolo di Spencer. Nell'episodio L'arte nel cuore critica malamente le sue opere di Spencer, che, pensando di non essere bravo, decide di cambiare mestiere (diventando l'assistente di un dentista) ma alla fine Joyner ammette che era geloso, anche se viene perdonato dal ragazzo, che si fa anche aiutare da lui per costruire un'opera a forma di dentatura.

Weasley[modifica | modifica wikitesto]

Un compagno di classe dei protagonisti. È un rapper che gira sempre per la scuola con un microfono dentro il quale produce rumori con la bocca. Spesso costituisce un fastidio per Carly e Sam; nel primo episodio della serie cerca di entrare nello show diretto dalla signora Briggs

Shannon[modifica | modifica wikitesto]

È una ragazza innamorata di Freddie, apparsa nell'episodio Vinci un incontro galante; nella sua apparizione Gibby è innamorato di lei e viene aiutato dal trio di iCarly per conquistarla. Tuttavia, alla fine Gibby si stanca di cercare di somigliare a Freddie per mettersi insieme a lei, e così gli rivela che ama ballare senza la maglietta. Ma mentre è impegnato a farlo, lei si scandalizza e se ne va.

Miss Akerman[modifica | modifica wikitesto]

L'insegnante di storia dei protagonisti. Nell'episodio Vendetta d'amore viene lasciata per telefono dal fidanzato, e per questo se la prende ingiustamente con gli studenti. In seguito, finisce però con mettersi insieme a Spencer, ma mostrandosi troppo ossessiva viene lasciata di nuovo da lui. Infuriata ricomincia a maltrattare i suoi alunni, ma Carly e Sam fanno in modo che dica su iCarly che ha scaricato 500 canzoni illegalmente; così viene arrestata.

Shane[modifica | modifica wikitesto]

È un amico di Freddie, che frequenta con lui il Club del Libro. Appare nell'episodio L'ho vista prima io! dove viene conteso da Carly e Sam, che si sono innamorate di lui. Alla fine, arrabbiato dai continui litigi delle ragazze, intima loro di stare lontano da lui (infatti per conquistarlo avevano fatto la scommessa che chi l'avrebbe baciato per prima si sarebbe messa con lui) ma poi cade nella tromba dell'ascensore e finisce all'ospedale.

Sasha Stryker[modifica | modifica wikitesto]

È la miglior giocatrice di Pac Rat del pianeta; nell'episodio La partita infinita si scopre che era scomparsa misteriosamente dopo aver puntualizzato il punteggio più alto in una partita del videogioco; tuttavia, viene rintracciata dal trio di iCarly grazie al loro web show per far sì che sfidasse Spencer che si era messo in testa di batterla. Dopo una lunghissima partita durata più di nove ore, Spencer batte Sasha, guadagnandosi il nuovo record. Prima di andarsene la ragazza lo bacia e gli dice di chiamarlo.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]