Personaggi di Squidbillies

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Squidbillies.

La famiglia Cuyler. Da sinistra a destra: Lil, Early, Granny, Rusty, Dan Halen e Sceriffo.

Questa voce contiene un elenco dei personaggi presenti nella serie televisiva animata Squidbillies.

La famiglia Cuyler[modifica | modifica wikitesto]

Early Cuyler[modifica | modifica wikitesto]

Early Cuyler, voce originale di Unknown Hinson.

Figlio di Granny e padre di Rusty, Early è un analfabeta volgare e alcolizzato ed ex detenuto. Si arrabbia molto facilmente e spesso si esprime con modi violenti usando un fucile a canne mozze o un semplice coltello. Ciò è probabilmente causato da vari abusi che ha subito quando era piccolo, come la violenza subita da suo padre Ga Ga Pee Pap e le insicurezze che ha sviluppato in carcere per quanto riguarda la sua mascolinità. Nella sua vita ha commesso molte azioni illegali, tra cui la produzione di pine cone liquor, la coltivazione di marijuana e l'assunzione di metanfetamina. Spesso ha una relazione incestuosa con la sorella Lil (apparentemente senza il suo consenso, come quando appare svenuta). Nel tempo libero va a caccia, pesca, beve e gli piace guardare le arti marziali e il Nascar. In ogni puntata indossa sempre un cappello da camionista, spesso ironico o sessualmente esplicito. I cappelli principali di Early sono il Booty Hunter (Cacciatore di Bottino) e il Free Hat Limit 1 (Cappelli gratis massimo 1). Early, insieme alla maggior parte degli abitanti di Dougal County, sembra essere un appassionato di calcio e tifoso dei Georgia Bulldogs. Ama usare il suo camion, che assomiglia più ad un monster truck agganciato ad una barca tramite il rimorchio che è collegato a sua volta ad un altro monster truck. Early è fortemente geloso del rapporto che ha suo figlio Rusty con Tammi e fa del suo meglio per cercare di allontanarli il più possibile, anche se la trova attraente. Nell'episodio Greener Pastor rivela di avere l'abilità di cambiare il colore della pelle, per mimetizzarsi con gli ambienti che lo circondano.

Rusty Culyler[modifica | modifica wikitesto]

Rusty Cuyler, voce originale di Daniel McDevitt.

Figlio ibrido di Early e Krystal e nipote di Granny e Ga Ga Pee Pap, Rusty è un giovane calamaro stupido e infantile. Cerca sempre un minimo di approvazione da parte di suo padre per ogni cosa che fa. Ha un senso della morale migliore rispetto a quello del resto della sua famiglia e a volte vi mostra compassione, a differenza di Early. Il suo comportamento è simile a quello del padre, anche se non è violento come lui. Inoltre sembra avere anche un comportamento stereotipato da redneck, e ha i denti storti e l'acne. Nella quarta stagione si scopre che ha perso la verginità con sua zia e che il suo nome completo è Russel Jesse James Kenny the Gambler Rogers #3 The Intimidator Dale (uh) Earnhardt Kenny the Gambler Rogers America's #1 Cuyler[1]. Nella sesta stagione inizia ad avere una relazione sessuale con una ragazza umana di nome Tammi[2]. Tuttavia, Rusty scopre poi che Krystal è la madre di Tammi, rivelando così che Tammi è la sua sorellastra. Nonostante ciò, a causa della loro mancanza di intelligenza, continuano la loro relazione. A differenza di suo padre, Rusty ha dimostrato di essere un genitore migliore nei confronti del proprio figlio, anche se la sua immaturità e il suo rapporto disfunzionale lo porta, a volte, a ignorare suo figlio Randy e Tammi.

Granny Cuyler[modifica | modifica wikitesto]

Ruby Jean "Granny" Cuyler, voce originale di Dana Snyder.

Madre di Early e Lil, è una femmina di calamaro che pende da un girello per anziani. Per motivi inspiegabili, il colore della sua pelle è viola (a differenza del colore verde della famiglia), e ha solo cinque tentacoli. Granny è una cristiana devota e fa spesso delle visioni su "Squid Jesus". Si scoprirà essere una saldatrice qualificata e una multilingua, infatti sa parlare l'arabo e lo spagnolo. Granny è anche una ninfomane che ha proposto alla maggior parte dei personaggi della serie di avere un rapporto sessuale con lei. È inoltre esplicita la relazione incestuosa che ha con Lil. Soffre anche di vari problemi di salute, tra cui la mancanza della colecisti e pare essere anche immortale (questo è dovuto probabilmente ai suoi ripetuti tentativi di picchiare Squid Jesus. Ha scritto vari libri tra cui "E Is for Equine" (E sta per Equino). Nella quinta stagione, durante una fantasia olografica, si uccide con un fucile da caccia ed è stata sepolta nel cimitero.

Lil Cuyler[modifica | modifica wikitesto]

Lil Cuyler, voce originale di Patricia French.

È la nipote di nonna e la sorella di Early. Esteticamente è sempre truccata con del colore, dell'ombretto e ha delle unghie finte sui suoi tentacoli, inoltre non indossa nessun top per il seno. Lil ha la pelle di colore blu scuro-verde. Il suo cognome è stato confermato nell'episodio "Mephistopheles Traveled Below to a Southern State Whose Motto is 'Wisdom, Justice, and Moderation". Con una voce roca e spesso punteggiata da una tosse brutta da fumatrice, Lil è un logoro calamaro piuttosto stanco. In un episodio la si può vedere correre, cercando di rubare della crystal meth e marijuana, ed è conosciuta per la vendita di questi prodotti. In seguito è emerso che il fumo di sigaretta ha sostituito la maggior parte del sangue delle sue vene e che soffre anche di epatite D. È spesso vista svenuta nella sporcizia e/o nel suo vomito. Questo probabilmente è indotto dall'esaurimento dei farmaci di cui fa uso. Nella quinta stagione si è scoperto che Lil usa uno stratagemma per non farsi trovare durante le operazioni di droga, infatti per non farsi vedere entra nel sotterraneo di casa. Durante il tempo della sua incoscienza prolungata, era sposata con un ultra-violento extraterrestre (peggiore di Early) di nome Lerm, che odiava l'America e che si è decapitato poco dopo il suo matrimonio con lei. Lil sa parlare lo spagnolo, un'abilità che usa nelle operazioni per rubare la marijuna. Lil è anche una prostituta e non fa uso di una protezione (sostenendo che ai suoi clienti camionisti non piace usare il preservativo).

Krystal[modifica | modifica wikitesto]

Krystal, voce originale di Mary Kraft.

Madre naturale di Rusty è una donna caucasica morbosa e obesa che vive su un materasso sporco. Spende la maggior parte del suo tempo a bere una grande tazza con su scritto "Sip" di un convenience store, ha una voce molto bassa e parla in modo logorroico. Il suo stile di vita è particolarmente promiscuo (anche perché complice di vari rapporti sessuali con Charlie Sheen e tutti i membri della .38 Special) e dopo il matrimonio con Early, ha causato molti problemi. Krystal ha anche una gemella siamese (apparentemente intrappolata nelle pieghe grasse di Krystal) chiamata Amber Jean (conosciuta come zia Rusty), anche se probabilmente viene uccisa da un medico nell'episodio 3x20. Ha anche un tatuaggio sul fondoschiena, un "tributo agli eroi caduti dell'11 settembre", che il tatuatore confuso pensava che fosse un tributo alla band 311. Dopo essere stato informato dell'errore, ha affermato che il tatuaggio poteva essere spiegato come un'ambivalenza. Nell'episodio 6x05, si scopre essere la madre della fidanzata di Rusty, Tammi, mentre nell'episodio 7x01 diventa la nonna di Rusty e del figlio di Tammi, Macho-Man Randy Cuyler.

Tammi[modifica | modifica wikitesto]

Tammi, voce originale di Elizabeth Cook.

Introdotta nella sesta stagione, Tammi è la fidanzata di Rusty, con cui ha avuto un bambino. Tammi si scopre essere la figlia di Krystal, facendo diventare Rusty suo fratellastro. Dopo la scoperta, tuttavia, continuano la loro relazione sessuale, soprattutto a causa della loro mancanza di intelligenza (da notare che la maggior parte della famiglia Cuyler è complice di varie relazioni incestuose). Ha un disappunto per Early, che cerca in tutti i modi di rompere la relazione tra i due. Ha dato alla luce l'apparente figlio illegittimo di Rusty, all'inizio della settima stagione. Anche se Granny ed Early spesso dimostrano compiacimento con il piccolo, entrambi credono che il bambino non sia di Rusty perché non ha alcuna caratteristica in comune con i calamari. In un episodio però, quando cade nel lago e comincia a nuotare sott'acqua, gli spuntano dei tentacoli da sotto il suo pannolino, rivelando l'autenticità di padre nei confronti di Rusty.

Randy Cuyler[modifica | modifica wikitesto]

Macho-Man Randy Cuyler, voce originale di Niko Coleman.

È il figlio infantile di Tammi e Rusty. A differenza del padre, appare come un normale bambino umano, il che fa discutere sull'autenticità di padre che ricopre Rusty, anche se negli episodi successivi si scoprirà avere dell'inchiostro al posto del sangue e dei tentacoli che gli spunteranno da sotto il pannolino. Ciò lo rende il quarto calamaro fangoso della famiglia Cuyler. Per la maggior parte del tempo, Rusty sembra preoccuparsi molto del figlio, a differenza di Early che è sempre rimasto antagonista verso i confronti del nipote, così come lo è stato con Rusty. Anche Tammi è protettiva con suo figlio, tanto da incoraggiare Rusty a trascorrere del tempo con lui e ad essere un buon padre. Nel sesto episodio della decima stagione, Cephalo-ectomy, si può vedere Randy, ormai bambino, frequentare la scuola con altri bambini umani. Early e Granny, invece, cercano di insegnare a Randy come affrontare i bulli, anche se poi Randy viene espulso dalla scuola, quando attacca gli stessi bulli con i suoi tentacoli. Anche se c'è una decisione iniziale di Tammi per la rimozione dei suoi tentacoli tramite via chirurgica, Rusty e il resto della famiglia gli insegna cosa significa davvero essere un calamaro. Tuttavia Early, frustrato per la mancanza di progressi, rimane fedele alla decisione di Tammi e quando Early afferma a Tammi di non essere contrario all'intervento, Tammi rivela che l'intervento chirurgico è troppo costoso per essere portato a buon fine. Determinato sulla decisione dell'intervento chirurgico, Rusty ruba il camion posteriore del veicolo di Early e lo vende online a Debuty Denny. Dopo aver racimolato i soldi, decidono finalmente di fare l'operazione chirurgica, anche se poi scoprono che i tentacoli si rigenerano dopo essere stati rimossi.

Ga Ga Pee Pap Cuyler[modifica | modifica wikitesto]

Ga Ga Pee Pap "12 Gun" Cuyler, voce originale di Jesco White.

Introdotto solo nella quinta stagione, si può definire sia padre (di Early e Lil) che nonno, a causa di un rapporto incestuoso avuto con Granny, prima di scappare con un'altra donna. Il rapporto tra lui ed Early è molto simile a quello di Early e Rusty. Ha un vissuto di crimini e abusi vari, è un incompetente e in fatto relazionale è più fortunato di Early. Dopo una prima apparizione nell'episodio "Return of Ga Ga Pee Pap", è apparso anche in "Ga-Ga-Ghost", sotto forma di fantasma.

Altri della famiglia Cuyler[modifica | modifica wikitesto]

Derwood[modifica | modifica wikitesto]

Derwood Cuyler è il fratello di Early e Lil e di conseguenza lo zio di Rusty. Dopo il diploma ha deciso di abbandonare Dougal County, in cerca di uno stile di vita urbano. È sposato con una donna caucasica bionda chiamata Fiona e ha due figli, Parker e Posey, avuti con lei. Appare raramente nella serie, poiché afferma più volte di essere imbarazzato dello stile di vita dei suoi parenti, e indossa sempre dei vestiti, per apparire come un essere umano, nonostante il fatto di avere caratteristiche fisiche più simili a quelli di un calamaro. Lo stato familiare che circonda, in qualche modo, lui e i Cuyler non è mai stato approfondito. Le uniche cose che si sanno sul suo conto sono la disoccupazione e la mancanza di soldi. Sembra avere anche una piccola debolezza per i maschi, rendendolo bisessuale.

Dr. Bug[modifica | modifica wikitesto]

Dr. Bug, voce originale di Todd Barry.

Un grosso calamaro che lavora come medico di un ospedale locale. Il dr. Bug è il figlio abbandonato o il nipote (il gruppo sanguigno a cui appartinene con la madre è stato confermato, ma mai specificato) di Granny Cuyler, anche se cerca di prendere delle distanze da quest'ultima, per allontanarsi dalla famiglia. In una scena, mentre Granny sembra apparentemente sul letto di morte in ospedale, gli confessa che "non aveva mai intenzione di sciacquarlo nel gabinetto" e che "è sempre stato il suo preferito". Un simile personaggio denominato Bug (acronimo di Big Uncle Grandpa) è apparso tra gli script dell'episodio pilota.

Uncle Shannon[modifica | modifica wikitesto]

Brevemente apparso nell'episodio Webnecks, è stato cuicinato da Early, mentre si nascondeva con il resto della famiglia Cuyler in una fossa biologica (usata come rifugio improvvisato) e più tardi mangiato dallo stesso Early e il resto della famiglia Cuyler. Come per Derwood, il suo cognome e il rapporto parentale che ha con i Cuylers non è mai stato spiegato.

Herschel Walker Cuyler[modifica | modifica wikitesto]

Figlio infantile di Lil che imita l'atteggiamento della madre, è il figlio surrogato di Early e possibile figlio di Rusty. In passato ha abbandonato Early e non è mai stato visto in tutto il resto della serie, tranne per qualche apparizione in alcune scatole di latte, come figlio scomparso. Il suo nome completo è Herschel Walker Cuyler Them Dogs Is Hell Don't They.

Altri residenti di Dougal County[modifica | modifica wikitesto]

Sceriffo[modifica | modifica wikitesto]

Sceriffo, voce originale di Charles Napier (ep. 1x1-2x2), Bobby Ellerbee (ep. 2x3+).

Lo sceriffo è una persona amichevole, che appare in tutti gli episodi della serie. Ha un rapporto abbastanza amichevole con la famiglia Cuyler, nonostante ha dovuto arrestare ripetutamente Early. Il suo ruolo di sceriffo ruota attorno alla protezione della stessa famiglia Cuyler (che tende spesso a compiere azioni distruttive o mortali), poiché questi sono gli ultimi esemplari di "Appalachian mud Squid" (Calamari fangosi appalachi). È rapprentato come un grande fumatore e, a parte i suoi doveri da sceriffo, sembra veramente preoccuparsi di Early, tanto da organizzargli delle terapie di coppia. Di tanto in tanto, appare nudo, vestito con abbigliamento Speedo, vestito con un abito da ballerina e sembra essere anche un Drag queen. Nell'episodio 2x12, lo sceriffo rivela a Rusty che l'ufficio dello Sceriffo della contea di Dougal è complice del "Serpents in the Round", un governo fantasma con a capo Dan Halen e nel quale lo Sceriffo stesso rivela di essere uno dei tanti cloni coltivati e in grado di produrre un battaglione di guerrieri fatti di nicotina con super-forza e iper-sensibilità al dolore. Lo Sceriffo, nell'episodio 4x05, si scopre essere un omosessuale posseduto da un demone omosessuale. Dopo che il demone è stato esorcizzato, lo Sceriffo decide di trasferirsi in un altro Stato con un uomo gay che ha incontrato al castello (costringendo la famiglia Cuyler a trovare un sostituto eterosessuale dalla fattoria di clonazione). Lo sceriffo, che era stato clonato da Dan Halen, doveva essere ucciso perché il suo obiettivo da compiere era proprio distruggere la famiglia Cuyler. Dopo tutto ciò, Dan Halen ha dovuto sostituirlo con un clone più obbediente. I cloni vengono coltivati in un campo di mais e durante la prima stagione alcuni di loro sembrano lottare per aggiudicarsi il ruolo di sceriffo. Nelle stagioni successive invece tutti i cloni sembrano essere dominati da uno sceriffo principale. I Cuyler sono pienamente consapevoli dell'esistenza della fattoria dei cloni, ma di solito, a causa dell'ignoranza, non si interessano. Nell'episodio 6x10, il nome reale di Sceriffo (Sheriff) è Sharif. Nelle stagioni otto e nove, si scoprirà la storia di quando era bambino, introducendo suo padre (anche lui uno sceriffo) e reintroducendo sua madre.

Deputy Denny[modifica | modifica wikitesto]

Deputy Denny, voce originale di Dave Willis.

Denny è un clone dello sceriffo (anche se più piccolo e malformato) che aiutò il normale sceriffo a chiedere a Dan Halen di smettere di sciogliere la carne degli abitanti di Dougal County. La sua prima apparizione è stata nell'episodio A Sober Sunday della seconda stagione. Ha scarso controllo degli impulsi, una grande ammaccatura nella testa ed è stato apparentemente sostituito da un altro clone, più fisicamente accurato. Da allora è stato visto aiutare lo sceriffo con i suoi doveri di polizia, agendo come suo vice. Nella quinta stagione, serve ancora come vice principale dello sceriffo insieme a molti altri normali cloni dello sceriffo (praticamente facendo dell'ufficio dello sceriffo una forza di polizia composta interamente da cloni dello sceriffo). In alcuni episodi, Denny ha dimostrato di essere leggermente più intelligente del normale sceriffo, specialmente quando si tratta di investigare sugli incidenti che coinvolgono la famiglia Cuyler ed è migliore nel riconoscere subito un bugiardo. Nell'episodio Beware the Butt-Cutter, Denny deduce che Dan Halen era il serial killer di Butt-Cutter nonostante i suoi sforzi per incastrare Early, ma viene fermato dallo sceriffo, ricordandogli che Halen è comunque il loro capo. Denny è anche un disc jockey, noto con il nome d'arte di DJ DEN-E.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Episodio 4x10, Not Without My Cash Cow!.
  2. ^ Episodio 6x05, Keeping It in the Family Way.