Discussioni utente:Toreking

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Toreking!
Tutorial
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere il tour guidato o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni. Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare ad un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Come si modifica una pagina
Come scrivere una voce
Raccomandazioni e linee guida
Immagini
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. --Guidomac dillo con parole tue 19:24, 14 lug 2012 (CEST)[rispondi]

Rafael Benítez[modifica wikitesto]

Per questa modifica --Cpaolo79 (msg) 11:51, 21 mag 2013 (CEST)[rispondi]

--FeltriaUrbsPicta (msg) 03:42, 19 ago 2015 (CEST)[rispondi]

Naval Air Arm[modifica wikitesto]

Ciao Toreking; ho visto la pagina Naval Air Arm da te recentemente creata. Ti segnalo che al Progetto:Aviazione si era discusso (è ormai passato diverso tempo) su come nominare e come impostare le pagine riguardanti le forze aeree mondiali. Il risultato di quella discussione portò a stilare una "convenzione" che trovi qui: Wikipedia:Convenzioni di stile/Forze aeree. Possiamo vedere se è possibile, alla luce di tale convenzione, lavorare sulla pagina che hai realizzato e "standardizzarla" con le altre pagine che trattano di materie analoghe? --Leo P. - Playball!. 14:10, 20 ott 2015 (CEST)[rispondi]

Guarda che è scortese non rispondere agli inviti di dialogo, se poi si persevera a ignorare le convenzioni si crea pure un danno a Wikipedia.--Threecharlie (msg) 01:34, 22 ott 2015 (CEST)[rispondi]
Giusto per sottolineare, leggi Aiuto:Glossario#Write-only.--Threecharlie (msg) 01:36, 22 ott 2015 (CEST)[rispondi]
E evita di cancellare quanto, di corretto, è stato aggiunto da altri.--Threecharlie (msg) 01:45, 22 ott 2015 (CEST)[rispondi]

Ok, riprendiamo con il piede giusto[modifica wikitesto]

Ciao, ti scrivo per invitarti a unirti al Progetto Aviazione! Siamo un gruppo di utenti di Wikipedia che si tiene in contatto per armonizzare e mettere a punto le voci di carattere aeronautico. Ci occupiamo di aeronautica, aerei, aeroporti, linee aeree e altri argomenti collegati.

Poiché abbiamo notato che hai mostrato interesse alle voci che riguardano l'aviazione, pensiamo ti possa interessare unirti a noi. Se vuoi, segna il tuo nome qui nella sezione apposita del Progetto: in questo modo è più facile rintracciare tutti i Wikipediani interessati all'argomento.
Tutti sono i benvenuti e abbiamo sempre bisogno di nuove idee o suggerimenti. Vienici a trovare e partecipa alle discussioni all'Aviobar.
--Threecharlie (msg) 10:12, 22 ott 2015 (CEST)[rispondi]

Caro Threecharlie, spero che adesso il lavoro che sto facendo vada bene. Sto aggiornando tutte le schede degli organici di tutte le aeronautiche, alcune delle quali danno ormai dati vecchi. Sperando che la cosa vada bene, ti porgo i miei saluti. Toreking (msg) 19:19, 21 nov 2016 (CET)[rispondi]

E allora si dia inizio alle danze[modifica wikitesto]

PS: Non nego che potrebbe essere noioso leggere le regole e convenzioni che fanno funzionare nel miglior modo che si riesce tutta wikipedia e il settore più specifico legato all'aviazione che seguiamo, in quattro gatti ma tutti tosti, però è necessario anche se per gradi, perché più riuscirai a farli tuoi e meno saremo costretti a ripassare per "wikificare" quanto hai scritto tu. Per quanto consapevole che il mezzo tecnico che usi per contribuire sia un cellulare sforzati di non dimenticare le regole base della grammatica (ho corretto tutti i punti che hai lasciato senza spazio successivo) perché costringi a dirottare l'attenzione degli altri utenti a quanto scrivi tu, in pratica facendoci assumere il compito di correttore di bozze che è molto meno divertente che scrivere una voce. Comunque sia non c'è né da prendersela, né da arrabbiarsi, né da diventarci matto, le cose si fanno principalmente per divertirsi, e non temere di chiedere, chiedere sempre, non per ottenere un permesso (non siamo e non vogliamo essere maestrini dalla penna rossa) ma per crescere wikipedianamente come tutti noi siamo cresciuti nel tempo e, a maturità raggiunta, capaci di scrivere voci che raramente hanno reale necessità di una revisione, semmai la smussatura di qualche angolo (o nel mio caso qualche errore di battitura di troppo...). Benvenuto di nuovo.--Threecharlie (msg) 10:36, 22 ott 2015 (CEST)[rispondi]

Mi aggiungo a darti il benvenuto. Un grosso in bocca al lupo da parte mia: penso ne avrai bisogno, soprattutto perché io con il telefonino mi sono arreso e di fare modifiche non ci penso proprio.
Mi raccomando una cosa: di appassionati dall'età di dieci anni siamo in tanti e, in genere, si tratta di persone che hanno portato molti benefici alla causa wikipediana. Tieni però presente che la passione non basta, ma serve sempre citare le fonti. Se hai bisogno di aiuto "tecnico" siamo disponibili (anche se non siamo il "pronto soccorso" che arriva in 7 minuti, ...armati di pazienza).
Buon divertimento! --Leo P. - Playball!. 14:01, 22 ott 2015 (CEST)[rispondi]
Mi permetto di indicarti come utilizziamo le note, uno degli standard raccomandati dalla pagina Aiuto:Manuale di stile: si tratta di utilizzare la forma {{cita|riferimento in bibliografia|p. numero}} per cui non <ref name=Corum_p23-40>[[#Corum|Corum]] (2003), p.23-40.</ref> ma {{cita|Corum 2003|pp. 23-40}}. Grazie le la pazienza (e prima di scrivere prendi l'abitudine di vedere cose è stato cambiato e perché, di solito si impara anche ncosì ;-) ).--Threecharlie (msg) 12:12, 23 ott 2015 (CEST)[rispondi]

Ciao Toreking
Prima di tutto vorrei ringraziarti per il tuo contributo a Wikipedia.
voglio solo farti notare un piccolo errore:
"In origine erano stai forniti dalla Elicotteri Meridionali (gruppo Agusta)10 CH-47C che sono stati radiati e sostituiti con 3 CH-47D ricondizionati ez US Army"

Il Marocco (aeronautica militare marocchina) aveva ordinato 12 (e non 10) CH-47C dalla Elicotteri Meridionali, consegnato in due lotti di sei nel 1979 e nel 1982.
- 2 perse nel Sahara Occidentale
- 3 vennero cannibalizzati
- 7 rimasti in servizio e sono stati aggiornati ad uno standard ibrido detto C+ (CH-47C -> CH-47C+)
- Nel 2015 vennero consegnati 3 CH-47D (fanno parte del programma (USASAC) assistenza alla sicurezza Comando US Army) per circa 134 milioni di dollari.
Arrivati al porto di Tangeri Med il 15 agosto 2015 a bordo della nave "liberty pride" (IMO 9448114).
1-CH-47D CN-ALL
2-CH-47D CN-ALK
3-CH-47D CN-ALJ
Attualmente sono in servizio 10 Chinook: 7 CH-47C+ e 3 CH-47D --FifaWorldClub.(msg).

Avviso Avvisoavvisi su Grob 120[modifica wikitesto]

Fringio – α†Ω 19:54, 30 ott 2015 (CET)[rispondi]

Ti chiedo una cortesia.[modifica wikitesto]

Ciao Toreking, come già avrai potuto intuire dagli avvisi che ti abbiamo elencato sopra abbiamo diverse "pagine di servizio" che permettono ai vari progetti di tenere aggiornata e pulita la situazione dei "lavori in corso" per ogni singolo ambito tematico.

Una di queste è sicuramente Progetto:Aviazione/Voci nuove nella quale usiamo indicare, una volta completato ogni nostro lavoro, che cosa abbiamo creato o sostanzialmente modificato di recente.

Visto che stai procedendo alacremente e non hai grossi problemi nell'effettuare le modifiche, ti chiedo cortesemente di procedere direttamente segnalando le operazioni che porti a termine, in modo tale che possiamo procedere con la catalogazione e con l'inserimento di eventuali avvisi, necessari al lettore per farsi un'idea circa la completezza (o meno) di ogni singola voce.

Ti ringrazio fin d'ora per la tua cortese collaborazione in merito e, come sempre, sono a tua disposizione per eventuali necessità in merito. --Leo P. - Playball!. 23:04, 1 nov 2015 (CET)[rispondi]

File senza licenza[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:AWACS-ad-00.jpg. Ho notato però che nella pagina di descrizione del file manca il template di licenza che indica il modo con cui vuoi distribuire la tua immagine. Tieni presente che i file senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altri file, per favore controllali per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni nel formato corretto. Per maggiori informazioni, vedi Wikipedia:Copyright immagini o visita le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Bottuzzu. --Bottuzzu (msg) 03:40, 5 nov 2015 (CET)[rispondi]

Per favore leggi con attenzione.
Ciao Toreking!

Grazie per aver caricato File:AWACS-ad-00.jpg, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine è stata cancellata perché è la copertina di una rivista pubblicata meno di 70 anni fa.

La Wikimedia Foundation è molto attenta alle immagini che vengono incluse in Wikipedia a causa delle leggi sul copyright (vedi la politica sulle immagini di Wikipedia).

Se sei certo che l'immagine sia legalmente utilizzabile nella Wikipedia in lingua italiana, contatta un amministratore che provvederà al ripristino del file.

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie.

-- Vegetable MSG 09:33, 5 nov 2015 (CET)[rispondi]

Lista_delle_forze_aeree_mondiali[modifica wikitesto]

Ciao, ho per il momento rollbackato le tue modifiche alla voce Lista_delle_forze_aeree_mondiali, poichè hai introdotto qualche errore alla tabella. Ti pregherei di usare il tasto di anteprima per verificare che le tue modifiche siano corrette prima di salvare il risultato, oppure di fare delle prove in tua Utente:Toreking/sandbox di prova prima di modificare la voce. Nel caso chiedi l'aiuto di qualcuno più esperto dei template usati in quella voce nella talk del Progetto:Aviazione--Moroboshi scrivimi 14:23, 9 nov 2015 (CET)[rispondi]

Ciao Toreking, ho nuovamente annullato la tua modifica sulla pagina Lista delle forze aeree mondiali. Cerchiamo di spiegarci bene: se non sai come procedere, chiedi (visto che hai già trovato chi si è reso disponibile) e (nel più breve tempo possibile) cercheremo di aiutarti a fare la modifica che hai in mente. Però, visto che esiste la funzione di "anteprima", cerca di non salvare modifiche palesemente errate. Vedi che evitiamo di usare il termine "vandalismo" come qualcuno più sopra ha fatto senza pensarci due volte, tu fai in modo che abbiamo ragione noi. Grazie. --Leo P. - Playball!. 14:19, 10 nov 2015 (CET)[rispondi]

Ritorno qui a chiedertelo con cortesia...[modifica wikitesto]

Dunque, la buona volontà non ti manca ma non è questo che necessita sottolineare... qui sopra ti hanno fatto un invito, con cortesia, ed è cosa gradita dare una risposta, anche solo "ok, ho capito" perché essendo wikipedia un progetto collaborativo se io vado a controllare i tuoi contributi in Speciale:Contributi/Toreking vedo che non hai dimestichezza con i rapporti tra utenti, cosa che non è politicamente corretta e che ricade in quell'atteggiamento "Write-only" di cui già sei stato oggetto qui sopra. Morale, non fare per forza il caterpillar, non buttarti a capofitto nella creazione e/o traduzione di voci ma fermati un attimo e comincia a leggere le regole di base della "macchina wikipedia", chiediti perché ci siano, ad esempio "titoli di voci" che non ti tornano e quindi chiedi a utenti più esperti, non perché siano "esperti di spocchia" ma perché stanno su wikipedia da più anni e probabilmente hanno un bagaglio di esperienze che tu non hai. Te lo chiedo ancora con cortesia, ma renditi conto che non si rimane niubbi a lungo e che dopo un po' le regole del gioco devi dimostrare di averle acquisite, ergo non abusare della pazienza altrui.--Threecharlie (msg) 14:30, 10 nov 2015 (CET)[rispondi]

Allora, perdonami, ma vorrei farmi meglio intendere con una metafora: se hai buona volontà e decidi di dare una mano a fare le pulizie di una casa, se hai uno straccio sporco non escono bene 'ste pulizie, qualcuno prima o poi te lo deve far notare perché deve ripassare dove tu hai già pulito (male) e il lavoro si raddoppia. Si può anche capire che hai uno straccio sporco ma se il risultato è lasciare lo sporco il problema è risolvibile solo se butti lo straccio sporco e ne usi uno nuovo e pulito. Morale, il problema è lavorare da cellulare? Ok, cerca di lavorare meno dal cellulare. Se non hai che il cellulare per dare una mano allora prima di fare una voce e lasciarla con dei problemi ritorni sulla voce fino a che i problemi non sono risolti. Ci metti di più? Pazienza, non è che non ci si diverte, ritornando sulla metafora, a ripassare di straccio... Mettici più attenzione.--Threecharlie (msg) 20:56, 10 nov 2015 (CET)[rispondi]

The Show Must Go On[modifica wikitesto]

Ciao Toreking, riguardo la tua aggiunta qui The Show Must Go On è stata scritta principalmente da Brian May, con solo un contributo di Mercury... sarei dunque propenso ad annullare la tua modifica; cosa ne pensi? --WikiKiwi 18:27, 23 nov 2015 (CET)[rispondi]

Aggiornamento: a quanto pare ci ha pensato un altro utente --WikiKiwi 20:16, 23 nov 2015 (CET)[rispondi]

Aerospace Maintenance and Regeneration Center[modifica wikitesto]

Notevole il tuo impegno nell'espansione della voce, è venuta proprio bene. L'unico appunto sta che il periodo non ha capoversi e che anche se non specificatamente indicato dai paragrafi in Aiuto:Manuale di stile la stessa struttura di quella pagina di servizio indica un sovente "andare a capo". Se ritieni che il problema sia la continua ripetizione delle note all'interno del paragrafo chiedimi pure aiuto per standardizzarle e fare un lavoro wikificato (e nessuno vieta di metterle pagina per pagina a meno che non si possa riassumere dalla lettura di più pagine tra quelle citate). :-)--Threecharlie (msg) 20:36, 18 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Grazie. L'articolo l'ho preso da Aeronautica & Difesa (citandone anche gli autori) ed ho seguito i titoli e l'ordine di impaginazione. Purtroppo, per mancanza di tempo, lo sto completando un pò alla volta. Si, se ritieni che lo stile possa essere migliorato, mi farebbe piacere che tu lo facessi visto che non sono ancora molto pratico.GRAZIE 😉

Ricerca di un Direttore Esecutivo per Wikimedia Foundation (2016) Sondaggio per la community[modifica wikitesto]

Il Consiglio Direttivo di Wikimedia Foundation ha nominato una commissione responsabile della ricerca del prossimo Direttore Esecutivo della Fondazione. Con questo sondaggio vi vogliamo rivolgere alla community Wikimedia perché possa aiutarci in uno dei nostri primi compiti: stilare la descrizione del ruolo di Direttore esecutivo. La invitiamo a concederci qualche minuto del suo tempo per completare questo sondaggio, che ci servirà a comprendere meglio le aspettative della community e dello staff nei confronti del nuovo Direttore Esecutivo di Wikimedia Foundation.

Grazie, La Commissione responsabile della ricerca di un Direttore Esecutivo per Wikimedia Foundation via MediaWiki message delivery (msg) 23:59, 1 giu 2016 (CEST)[rispondi]

Arkadiusz Milik[modifica wikitesto]

BohemianRhapsody (msg) 00:40, 29 lug 2016 (CEST)[rispondi]

Gli aggiornamenti vanno fatti tassativamente alla fine delle partite. Fare aggiornamenti live (ovvero in corso, mentre la partita non è ancora finita) equivale a fare vandalismi. Grazie per la comprensione! --Dimitrij Kášëv 21:45, 13 set 2016 (CEST)[rispondi]

Natale in Casa Cupiello 1977[modifica wikitesto]

La pagina è stata cancellata perché consisteva di un templwte praticamente identico a quello presente nella voce Natale in casa Cupiello e jiente più. Se vuoi pubblicare delle voci, prima predisponile e completatale nella tua sandbox personale e dolo dopo pubblicale. Lavori incompleti come quello che avevi fstto sono inesorabilmente destinwti alla cancellazione. --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato2) 19:59, 1 gen 2017 (CET)[rispondi]

--ƒringio · 17:08, 9 mar 2017 (CET)[rispondi]

File senza licenza[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Portaerei shandong varo.jpg. Ho notato però che nella pagina di descrizione del file hai usato un template che non indica lo status del copyright di tale file. Sei pertanto invitato a specificare la licenza d'uso utilizzando un template di licenza aiutandoti con la relativa pagina di aiuto. Tieni presente che i file saranno cancellati entro una settimana dal momento della segnalazione se rimarranno senza chiare informazioni sulla loro provenienza e/o sullo status del copyright. Se hai caricato altri file, per favore controllali per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni. Per maggiori informazioni, vedi Wikipedia:Copyright immagini o visita le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Bottuzzu. --Bottuzzu (msg) 03:40, 16 mag 2017 (CEST)[rispondi]

Aermacchi MB-339‎ in Brasile[modifica wikitesto]

Ciao... non contesto la tua affermazione relativa all'impiego dei MB-326 al posto dei MB-339 in Brasile, in quanto non sono esperto in materia. Ti segnalo, però, che avendoli rimossi dalla tabella, dovresti fare pulizia anche nel resto dell'articolo (ove viene affermato che "11 velivoli sono stati ceduti dall'Argentina al Brasile, al termine della guerra delle Falklands") e nell'immagine relativa alla distribuzione dei paesi che ne fanno impiego, eliminando il Brasile. Se poi avessi anche delle fonti relative a quanto da te affermato, non sarebbe male inserirle. --TJL73it (msg) 17:54, 7 ago 2017 (CEST)[rispondi]

Grazie a te per la correzione. Per quanto riguarda la mappa, ho provveduto ad aggiornarla io. --TJL73it (msg) 15:17, 8 ago 2017 (CEST)[rispondi]

--SuperVirtual 16:59, 26 ago 2017 (CEST)[rispondi]

Ciao, c'è qualcosa in questo messaggio di non chiaro? --Daimona Eaytoy (Scrivimi!) 13:41, 10 dic 2017 (CET)[rispondi]

Con questa iniziativa ricordiamo Cotton, tesoriere Wikimedia Italia e amministratore di Wikipedia in italiano

Ciao Toreking, ho visto che ti dai parecchio da fare da queste parti.

Ti segnalo che è possibile chiedere all'associazione Wikimedia Italia una borsa "Alessio Guidetti" per partecipare a Wikimania 2018. La scadenza è oggi, 18 marzo.

Wikimania è la conferenza internazionale annuale degli utenti dei progetti Wikimedia, compresa Wikipedia. Sarà il prossimo 18–22 luglio.

Vedi le informazioni su borse e modalità di richiesta. Controlla là per ulteriori aggiornamenti.

Puoi candidarti compilando un semplice modulo web, in cui indicare la tua partecipazione wiki e i tuoi interessi per il programma.

Questa è un'ottima occasione per poter partecipare a Wikimania anche quando non si fa dietro casa! :-)

In bocca al lupo, Giuseppe 13:55, 18 mar 2018 (CET)[rispondi]

Attenzione quando aggiungi una nota con un nome di non utilizzare un nome già usato. In questa modifica il <ref>…</ref> con name="ReferenceB" già usato da un'altra nota. Per evitare questi problemi usa un nome che faccia riferimento al sito o all'autore della notizia, per esempio name="infodefensa" nel tuo caso.--Moroboshi scrivimi 07:35, 11 giu 2018 (CEST)[rispondi]

L'Armée de l'Air du Congo[modifica wikitesto]

ciao, ho spostato il titolo in questo formato: Armée de l'Air du Congo per i motivi leggi qua.. --SurdusVII 16:49, 11 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Ciao! Innanzi tutto grazie x le voci che stai creando. Dovresti però ricordarti, ogni volta che crei una voce o una categoria, anche di aggiungere gli interwiki, ovvero i collegamenti con le altre Wikipedie che appaiono sul lato sinistro delle pagine.

Il sistema, che da qualche anno è gestito dal sito (Wikidata), è abbastanza semplice: dopo aver verificato se c'è una voce corrispondente su un'altra Wikipedia, ti basta andare nelle parte sinistra dello schermo, dove trovi scritto "Lingue", e (se se sei loggato) cliccare su "Aggiungi Link"; fatto questo, ti esce quindi una piccola tabella in sovrimpressione dove devi aggiungere sulla casella superiore la lingua di una delle Wikipedie che contiene la voce corripondente (es.: en) e sulla casella inferiore la voce corrispondente di quella Wikipedia. Questo è forse il modo più semplice e veloce.

Un altro sistema è quello di aggiungere la voce di it.wiki sulla pagina di Wikidata che contiene le voci corrispondenti nelle altre Wikipedie, mettendo "it" e la voce corrispondente in italiano. Se la voce è presente su più Wikipedie, cliccando, ad es. su en.Wiki "add links" (in questo caso, ti esce anche se non sei loggato), ti ritrovi appunto nella pagina di Wikidata, dove sul lato sinistro della pagina trovi una tabella con l'elenco della voce nelle Wikipedie straniere: per aggiungere la voce di it.wiki, devi cliccare su modifiica, inserire la lingua (nel nostro caso: "italiano") e la voce corrispondente nella Wikipedia italiana e poi cliccare "salva". (es. [1])

Per verificare se esiste una voce in lingua straniera corrispondente a quella che hai creato, ti basta andare a cercare sulle altre Wikipedie (solitamente en.wiki, anche se non è detto che la voce sia sempre presente in questa edizione di WP) oppure, in particolare se non trovi corrispondenze nelle Wikipedie maggiori, puoi anche effettuare la ricerca direttamente sul sito Wikidata.

Per ulteriori chiarimenti, puoi anche consultare la pagina Aiuto:Interlink.

Se utilizzi un dispositivo mobile, per poter visualizzare correttamente la colonna di sinistra con "Lingue" e "Aggiungi collegamenti", devi passare dalla visualizzazione x dispositivo mobile alla visualizzazione "classica" delle pagine di Wikipedia, cliccando in fondo ad una qualsiasi pagina su "Desktop".

Comunque, non ti preoccupare: ho già provveduto io oppure ha provveduto qualche altro utente a collegare le voci che hai creato con quelle corrispondenti nelle altre wiki (magari dacci lo stesso un'occhiata x vedere se mancano in qualche pagina: io ho collegato le ultime tre che hai creato).

Ciao e se c'è qualcosa che non ti è chiaro, chiedi pure. davide --Davy1509 (msg) 21:29, 13 set 2018 (CEST)[rispondi]

Flightglobal[modifica wikitesto]

Non ti sarà sfuggito, in ogni caso ti segnalo la pubblicazione qui del PDF World Air Forces 2019. Ciao! --Leo P. - Playball!. 10:54, 5 dic 2018 (CET)[rispondi]

Una cortesia (bis).[modifica wikitesto]

Come già indicato sopra (...passati due anni, non mi sarei sicuramente ricordato), ti chiederei al completamento di una nuova voce o alla profonda revisione di una voce già esistente di indicare il nome della voce in Progetto:Aviazione/Voci nuove. AMD Alarus sarebbe stata da segnalare. Fai il bravo.... ;-) --Leo P. - Playball!. 22:50, 10 dic 2018 (CET)[rispondi]

Scusami, ma alcune operazioni ancora non le ho capite bene. Non lo faccio apposta. Quando mi accorgo di un errore e so come ovviare, lo faccio. Ripeto, hai perfettamente ragione, ma, ti chiedo, finché non avrò la completa padronanza della cosa, ti visionare le pagine che creo aiutandomi a perfezionarle. Grazie Leo.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Toreking (discussioni · contributi) 11:47, 11 dic 2018 (CET) (CET).[rispondi]

Lista forze aeree[modifica wikitesto]

Ciao Toreking! Ho visto l'inserimento dei "link" nascosti nelle definizioni italiane della Lista delle forze aeree. Secondo me sarebbe meglio mantenere senza redirect per rendersi conto "a occhio" che il redirect sia stato fatto.

Mi spiego: personalmente non sarei mai in grado di cercare Wojenno-Wosduschnije Sily e forse nemmeno Aeronautica militare e difesa aerea del Turkmenistan. Proverei a cercare Aeronautica militare del Turkmenistan. Controllando nella lista, "noi che curiamo le voci" siamo in grado di capire se il redirect è stato creato oppure no; se esiste un "link" nascosto... non ce ne accorgiamo perché il link esposto è "blu".

Perdonami, è ancora un po' presto e vado di corsa... spero di essermi spiegato; in caso contrario ci torno sopra oggi pomeriggio. Mille grazie. --Leo P. - Playball!. 09:10, 13 gen 2019 (CET)[rispondi]

Hai perfettamente ragione, scusami. Pensavo fosse più corretto denominare la pagina con nome originale, ma ripensandoci, nessuno la cercherebbe con quel nome. Credimi, sto facendo un lavoro immane, perchè alcune pagine riportano errori macroscopici o non esistono affatto nella nostra lingua. Scusami ancora, mi fa piacere che mi correggi, perché ancora non uso bene gli strumenti. Grazie. -- Toreking (msg) 11:10, 13 gen 2019 (CEST)[rispondi]

Non c'è niente di cui scusarsi. Si tratta di condividere idee e fa piacere porterti essere d'aiuto. Sono perfettamente consapevole che stai facendo un lavorone e come vedi cerco di non lasciarti sentire "abbandonato". L'importante che sappi che se hai bisogno, anche solo per un confronto su "come si può fare"... fammi un fischio. Grazie mille a te! --Leo P. - Playball!. 16:56, 13 gen 2019 (CET)[rispondi]

Tajikistan vs. Tagikistan[modifica wikitesto]

Ciao Toreking, secondo le convenzioni di nomenclature della wikipedia in lingua italiana si scrive Tagikistan e non Tajikistan. Pertanto ho provveduto a spostare i titoli sulle voci delle forze armate di quel paese da te scritte in modo errato.--Burgundo (msg) 18:15, 13 gen 2019 (CET)[rispondi]

Aeronautica militare della Guinea Equatoriale[modifica wikitesto]

Ciao Toreking; mi guardi cortesemente Aeronautica militare della Guinea Equatoriale? La definizione iniziale usa un tipo di inglese che non mi è familiare... Scherzi a parte. Temo un errore di copia-incolla. Mille grazie. --Leo P. - Playball!. 10:05, 21 gen 2019 (CET)[rispondi]

ciao, la voce dovrebbe essere riscritta soltanto il nome in lingua ufficiale, ovvero in spagnolo.. o sbaglio, caro wiki collega?? --SurdusVII 11:02, 21 gen 2019 (CET)[rispondi]
Ciao Leo; ho preso quella definizione dalla pagina inglese di Wikipedia. Se per gli standard in italiano non va bene, provvedo subito a modificarla con la più corretta, oppure ad eliminarla se non ne esiste una ufficiale nella suddetta lingua. Grazie e buona giornata. -- Utente:Toreking - Discussioni utente:Toreking. 11:05, 21 gen 2019 (CET)[rispondi]
Scusatemi [@ Toreking, SurdusVII] dovevo essere più chiaro e meno ironico. Wojenno-Wosduschnije Sily non va bene in ogni caso. Per quello dicevo che è un inglese che non mi è familiare. Circa la convenzione da usare da noi facciamo riferimento a Wikipedia:Convenzioni di stile/Forze aeree, che non vuol dire che en.wiki non va bene, ma che comunque noi (tempo fa) ci siamo dati una regola che tutto sommato funziona e (salvo casi particolari) è bene tenere presente. Tra l'altro ci sono anche tutte le indicazioni circa la creazione di redirect. Sulla questione della lingua ufficiale della Guinea Equatoriale beh, ecco... come dire... se creiamo i reidrect giusti non facciamo torto a nessuno. --Leo P. - Playball!. 11:20, 21 gen 2019 (CET)[rispondi]
il titolo della voce Wojenno-Wosduschnije Sily da che lingua è?? non mi pare ufficiale in Guinea equatoriale.. --SurdusVII 11:37, 21 gen 2019 (CET)[rispondi]
in questa fonte è denominata Fuerza Aérea de Guinea Ecuatorial.. in quest'altra fonte.. in questa fonte.. ed infine in fonte la denominazione ufficiale è Air Force of Equatorial Guinea.. --SurdusVII 11:51, 21 gen 2019 (CET)[rispondi]

Ciao Toreking, puoi mostrarmi il link del sito ufficiale del Napoli Calcio sul passaggio ufficiale di Hamsik? --Dimitrij Kášëv 21:49, 13 feb 2019 (CET)[rispondi]

https://m.tuttonapoli.net/in-primo-piano/ufficiale-ssc-napoli-grassani-annuncia-hamsik-e-un-giocatore-del-dalian-385509

Tuttonapoli sarebbe il sito ufficiale del Napoli Calcio? E mi avresti linkato una notizia delle 21:00 quando tu hai modificato alle 20:44? Per il futuro, questo è il sito ufficiale del Napoli. Hai bypassato una protezione, rimosso avvisi, aggiornato una voce che non andava aggiornata, segue questa presa in giro motivo per cui ho applicato il seguente blocco nei confronti della tua utenza:

--Dimitrij Kášëv 13:50, 14 feb 2019 (CET)[rispondi]

Edit su aerei[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che fra ieri ed oggi hai fatto diversi edit a voci di aeromobili, ad esempio Cessna 208 Caravan. In tutte queste voci hai inserito richiami a note inesistenti. Per favore, dopo aver fatto un edit, verifica sempre che non ci siano errori. Puoi sistemare tutte le voci dove hai lasciato le situazioni prima descritte per favore ? Grazie. --Sanghino Scrivimi 00:47, 9 mar 2019 (CET)[rispondi]

Vedo che questa mattina continui a commettere lo stesso errore, vedi Aérospatiale AS 350 Écureuil. Senza considerare che ignori l'invito che ti ho fatto ormai un paio di giorni fa. Che facciamo ?!? Andiamo di rollback ? Sarebbe gradita una maggiore collaborazione. Grazie. --Sanghino Scrivimi 10:48, 11 mar 2019 (CET)[rispondi]

Utilizzo improprio della pagina utente[modifica wikitesto]

Ciao Toreking,
ti segnalo che la tua pagina utente principale, non è uno spazio a tua libera e totale disposizione, né l'equivalente di un profilo di social network, ma una pagina di servizio che è destinata a contenere esclusivamente le informazioni relative alla tua attività su Wikipedia come utente wikipediano. In particolare, non può essere usata per contenere CV, tuo o di altri, o schede (auto)biografiche o come strumento di promozione di attività, aziende, eventi, siti, pagine di social network e simili, tuoi o di altri, né può essere usata come se fosse un blog o un forum o come pagina di prova per bozze di nuove voci. Per quest'ultimo scopo, puoi usare la pagina delle prove, oppure una tua sottopagina. Grazie dell'attenzione e buon wikilavoro, Gac 23:14, 2 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Re: aeronautica rumena[modifica wikitesto]

Ciao, nella differenza tra le versioni ho notato che ha utilizzato una fonte (o forse è stato l'IP che ha scritto tra le sue modifiche) per cui sarebbe da verificare se quella fonte fornisce quel dato, se fosse un dato fasullo o se la fonte non dicesse quello reverto volentieri, ma così, senza poter verificare, sarebbe non politicamente corretto. La cosa migliore è aprire una discussione sulla pagina di discussione della voce ribadendo che hai usato fonti recenti e invitandoli, se questi snobbano ho un motivo valido per intervenire. Che ne dici?--Threecharlie (msg) 22:42, 2 mag 2019 (CEST)[rispondi]

E bravi! Mi pare che tu e [@ Threecharlie] abbiate risolto la faccenda. Mi scuserete ma ieri sono stato impegnato in vicende personali fino a tardi e non ho nemmeno aperto il computer. Direi che il consiglio di 3C è buono, può essere che l'utente sia un po' inesperto. Vediamo, se ritorna a fare pasticci interverremo in modo più esplicito. A presto. --Leo P. - Playball!. 21:47, 3 mag 2019 (CEST)[rispondi]
Ho imparato col tempo che su Wiki la fretta non conta molto. Anche se passano 2 giorni, non succede granchè. L'importante è avere idea di quello che si vuole fare. E farlo bene. E questo è successo. ;-) --Leo P. - Playball!. 17:27, 4 mag 2019 (CEST)[rispondi]
Ciao Toreking. Seguimi, per cortesia. So bene quello che sto facendo. Ho bisogno che tu risponda nella pagina Discussione:Forțele Aeriene Române. Leggi qui e non ti preoccupare. --Leo P. - Playball!. 09:44, 5 mag 2019 (CEST)[rispondi]
Ciao Leo. Ho letto. Ho letto, aspetto vostro ripristino allora. Anche perché io non sono ancora molto bravo. --Utente:Toreking- 13:47, 5 mag 2019 (CEST)[rispondi]
Va bene, però ti prego: il fatto che siano modifiche sbagliate lo devi srivere nella pagina che ti ho indicato qui sopra. Bisogna che ne lasciamo traccia, altrimenti stiamo parlando di niente. Grazie. --Leo P. - Playball!. 18:03, 5 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Edit su aerei e non solo[modifica wikitesto]

Ciao, sono ancora una volta ad esortarti nel porre una maggiore attenzione durante gli edit alle voci su aerei. Solo oggi ne ho già corrette 3 modificate da te negli ultimi giorni e con errori nelle note. Le note sono una parte fondamentale della voce stessa. Se ci fossero difficoltà ti invito a contattarmi così possiamo vedere insieme come procedere. Grazie. --Sanghino Scrivimi 17:02, 18 lug 2019 (CEST) Queste le voci ancora in errore: Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Sudaniyya, Cessna A-37 Dragonfly. Grazie. --Sanghino Scrivimi 17:41, 18 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Ci sono note in errore dopo il tuo edit. Scusami, una domanda, ma perchè non controlli prima di fare "salva" ? Non è per fare polemica, ma mi sembrano troppo ricorrenti queste situazioni. Se ci sono difficoltà in qualunque senso fai sapere. Grazie. --Sanghino Scrivimi 19:10, 24 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Ciao, anche questa volta rimangono le note in errore. Come possiamo fare per far si che non accada tutte le volte che fai un edit ? Come possiamo aiutarti ? Capirai che diventa un lavoro doverti riguardare tutti gli edit ... --Sanghino Scrivimi 10:49, 29 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Marina de Guerra del Perú e ancillare[modifica wikitesto]

Ciao, oltre a non lasciare il solo rimando, la voce principale è 16 kB, l'ancillare 6, non so nemmeno se è il caso di tenere separate due voci così leggere, visto Aiuto:Dimensione della voce.--Kirk Dimmi! 16:54, 21 ott 2019 (CEST) P.S. Template:Vedi_anche#Come_non_usare_questo_template[rispondi]

Ti consiglio di fermarti, oltretutto a non rispondere e a non discuterne su wikipedia non è il massimo..--Kirk Dimmi! 16:56, 21 ott 2019 (CEST)[rispondi]
Ma non va bene così, se poi un giorno ampli le principali e peseranno che so, 60-70 kB almeno, si vedrà, ma al momento non c'è nessuna necessità di tenerle separate, a parte il vedi anche che da solo proprio non va, come da template.--Kirk Dimmi! 17:03, 21 ott 2019 (CEST)[rispondi]
Ah, altra cosa: di fatto tu hai scorporato (aggiungendo solo poche righe d'incipit), ma a scorporare bisogna seguire questo procedimento, io in Discussione:Fuerza de Aviación Naval non vedo nulla.--Kirk Dimmi! 17:05, 21 ott 2019 (CEST)[rispondi]

Scusami, sposto le note dai titoli dicendo in maniera esplicita che è deprecato tale uso (perchè crea problemi nella versione mobile) e magicamente, ce le rimetti. Io adesso le riposiziono. --Sanghino Scrivimi 12:32, 18 nov 2019 (CET)[rispondi]

Flightglobal 2020[modifica wikitesto]

Ciao Toreking. Qui il nuovo download. Ciao! --Leo P. - Playball!. 22:23, 10 dic 2019 (CET)[rispondi]

Si, lo avevo già scaricato ed ho già iniziato la modifica di alcune abitazioni. Grazie.😉 Toreking (msg) 22:32, 10 dic 2019 (CET)[rispondi]

Errori nelle note[modifica wikitesto]

Ciao, perdona la mia insistenza, ma ancora una volta trovo errori nelle note dopo i tuoi edit. Grumman C-1 Trader, Fuerza Aérea Argentina, eppure basta scorrere la voce fino al suo termine per capire subito se ci sono errori. Per favore puoi sistemare e per favore puoi prestare più attenzione ? Grazie. --Sanghino Scrivimi 13:11, 18 dic 2019 (CET)[rispondi]

Si, hai ragione, ho corretto entrambe le voci. Scusa, ma certe volte modifico di fretta e non mi rendo conto. Ho messo tutto a posto. Ciao Toreking (msg) 19:15, 18 dic 2019 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Toreking,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:17, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

Errore nelle note in Dassault Mirage 2000[modifica wikitesto]

Ciao Toreking! Attenzione che con la tua ultima modifica, nella voce Dassault Mirage 2000 è comparso un errore nelle note.

Sai come risolvere? --Mezze stagioni (msg) 23:18, 16 apr 2020 (CEST)[rispondi]

Grazie, non me ne ero accorto, ho sistemato tutto. Toreking (msg) 03:28, 17 apr 2020 (CEST)[rispondi]

Errore nelle note[modifica wikitesto]

Ciao, qui hai inserito delle note con marcatore ARGENTINA PROGRESSES AIRCRAFT PROCUREMENT AND UPGRADES che però non è mai stato utilizzato in precedenza nella voce, generando quindi un'errore nelle note. Potresti inserire correttamente la prima nota? Grazie--ValeJappo『msg』 20:03, 9 mag 2020 (CEST)[rispondi]

Grazie per avermelo fatto notare, ho appena corretto.😉 Toreking (msg) 20:57, 9 mag 2020 (CEST)[rispondi]

Risposte nelle discussioni[modifica wikitesto]

--ValeJappo『msg』 20:59, 9 mag 2020 (CEST)[rispondi]

[@ ] Toreking (msg) 22:18, 9 mag 2020 (CEST)[rispondi]

[@ ]Ok, grazie. Toreking (msg) 22:19, 9 mag 2020 (CEST)[rispondi]

Devi scrivere {{Ping|Nome Utente}}--ValeJappo『msg』 22:24, 9 mag 2020 (CEST)[rispondi]

[@ Toreking] Grazie. Sei il primo che mi spiega chiaramente come si risponde. 😉 Toreking (msg) 22:37, 9 mag 2020 (CEST)[rispondi]

Dovresti scrivere "ValeJappo", non "Toreking". Dovresti anche aggiungere dei 'due punti' in più rispetto al messaggio precedente per l'indentazione. Ti consiglio di leggere Aiuto:tour guidato. Per ogni dubbio, chiedi! --ValeJappo『msg』 23:11, 9 mag 2020 (CEST)[rispondi]

[@ ValeJappo]-- Grazie per il tutorial.😉 Toreking (msg) 23:16, 9 mag 2020 (CEST)[rispondi]

Utilizzatori[modifica wikitesto]

Ciao Toreking, ho visto che hai modificato la sezione utilizzatori del Boeing 777. Non vanno specificate le tipologie di esemplari, ma solo il numero. Se specificassimo i modelli per gli utilizzatori militari, e quindi bisognerebbe farlo anche per i civili, uscirebbe una cosa troppo lunga. Tra l'altro, esiste la voce apposita utilizzatori del Boeing 777 dove vedere quello che tu hai specificato.--Paolo9999 (msg) 12:56, 10 mag 2020 (CEST)[rispondi]

[@ Paolo9999]-- Ok, allora quando mi ricapiterà, aggiungerò solo la nota. Grazie. Toreking (msg) 13:31, 10 mag 2020 (CEST)[rispondi]

Ti chiedo una cortesia[modifica wikitesto]

Ciao, dato che sono capitato sulla voce del Mikoyan-Gurevich MiG-17 dopo che un IP aveva messo mano (senza fonti) agli utilizzatori, e resomi conto che è una di quelle voci che dovremmo rimettere in ordine da anni (voci lunghe create agli albori di it.wiki ma scarne di fonti e note a supporto) sono andato a fare "un po' di spesa" in en.wiki. Avresti modo di controllare se esistono ancora esemplari in servizio (o almeno non ufficialmente radiati) da affiancare all'unico dato esistente prima che io ci mettessi le mani, quello relativo ai nordcoreani (avrei giurato fossi stato tu ;-) )? Grazie :-) --Threecharlie (msg) 13:38, 16 ago 2020 (CEST)[rispondi]

Airbus A400M - Errore nelle note[modifica wikitesto]

Ciao, ti segnalo che qui con la tua modifica dell'8 ottobre 2020 delle ore 22:25 hai generato un errore nelle note, perchè non hai inserito il testo al quale si doveva riferire il marcatore "AIRBUS CONSEGNA UN A400 ALLE FORZE ARMATE LUSSEMBURGHESI". Purtroppo non conosco l'argomento e non sono in grado di rimediare. Ti invito cortesemente a digitare il testo oppure a rimuovere il marcatore. Buon lavoro.--Egidio24 (msg) 13:16, 12 ott 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao. Dopo avere letto il titolo ho guardato le altre wiki. le principali hanno come main nome un equivalente. Il punto è che nemmeno nei puntano qui della voce c'è un forza militare bielorussa, forza aeronautica etc. Significa che cercando una parvenza di titolo o lo si conosce esatto o non si trova nulla. Occorrerebbe qualche redirect. Ciao--☼ Windino ☼ [Rec] 00:32, 16 ott 2020 (CEST)[rispondi]

Diamond DART 450[modifica wikitesto]

Ciao Toreking. Ho visto che hai creato la voce Diamond DART 450; sul fondo c'è un template di navigazione che fa riferimento agli aerei prodotti dalla Pilatus. Si tratta di un refuso (tipo copia/incolla) oppure c'è una ragione specifica che leggendo lo stub non ho colto? Mille grazie. --Leo P. - Playball!. 22:55, 3 nov 2020 (CET)[rispondi]

Ciao, hai inserito una nota con un link che però non porta alla pagina web che volevi indicare come riferimento. Te l'ho annullata una volta ma vedo che insisti, cosa c'è che non va?--Maxperot (msg) 21:44, 2 mar 2021 (CET)[rispondi]

L'avevo rimessa, ma non avevo visto che effettivamente il link non esiste più. Strano, perché Scramble difficilmente cancella link. Grazie. Toreking (msg) 07:49, 3 mar 2021 (CET)[rispondi]

Tatmadaw Lei[modifica wikitesto]

Avevo annullato (ed ho ripristinato) per errore una tua modifica. Ti chiedo scusa a riguardo. --TrinacrianGolem (msg) 23:48, 11 giu 2021 (CEST)[rispondi]

Gac (msg) 19:03, 7 ott 2021 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza IAI Searcher[modifica wikitesto]

Gentile Toreking,

la bozza IAI Searcher, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

--Vgg5465| 14:44, 8 ott 2021 (CEST)[rispondi]

Grazie a voi. Toreking (msg) 15:22, 8 ott 2021 (CEST)[rispondi]

Esercito Taiwan, sezione "Mezzi Aerei"[modifica wikitesto]

Ciao caro. Mi rivolgo a te (come già fatto con Frescobot) , perché uno dei più attivi, e che può darmi una mano. C'è qualcuno, un utente anonimo, tale Utente anonimo 5.179.167.26, che mi cancella le sezioni dei mezzi aerei degli eserciti: è successo sia con quello di Taiwan, con quello del Giappone) e con quello greco. Ora, visto che ci impiego tempo e pazienza per rendere tali sezioni quanto più precise possibili e rispecchianti la realtà il numero di velivoli in carico, perché costui le cancella. Se non si prendono provvedimenti, sarò costretto a non dedicare più il mio tempo a queste pagine, siano esse di aviazione, marine o eserciti. Confidando nel tuo aiuto, ti porgo cordiali saluti. Toreking (msg) 16:18, 11 gen 2022 (CET)[rispondi]

Aeronautica militare del Marocco - Aeromobili a pilotaggio remoto - UAV[modifica wikitesto]

Ciao Toreking. Ho visto che hai portato il numero di droni in servizio a 0 sia Bayraktar TB2 che WanderB-VTOL/ThunderB-VTOL. in realtà l'Aeronautica militare del Marocco ha già in servizio al meno 20 droni WanderB-VTOL e 6 droni Bayraktar TB2.

Il WanderB-VTOL è stato utilizzato durante l'esercitazione militare "Maroc Mantlet 2022" tra Marocco e Stati Uniti in Marocco il 12 settembre. link: https://ledesk.ma https://lepetitjournalmarocain.com

Ad ogni modo, in attesa di fonti affidabile sul numero preciso dei droni in servizio, forse è meglio lasciare il numero 0. Grazie del tuo contributo. --FifaWorldClub. (msg) 01:44, 12 ott 2022 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza TAI Aksungur[modifica wikitesto]

Gentile Toreking,

la bozza TAI Aksungur, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

--Luix710 (msg) 21:05, 13 ott 2022 (CEST)[rispondi]

Ovviamente, la amplierò appena troverò altri dati ufficiali. Grazie. Toreking (msg) 21:25, 13 ott 2022 (CEST)[rispondi]

Mirage 1 Aeronautica militare del Marocco[modifica wikitesto]

caio Toreking,

Il numero di caccia dei Mirage 1 presso la Aeronautica militare del Marocco è 46. In realtà risultavano 43 già dal 2006 ma nel 2018 figuravano solo 23 nella rivista flightglobal ( Flight International) perché 20 aerei non erano operativi. quest'anno risultano operativi dopo "l'aggiornamento" un totale di 46 caccia.

43 Mirage 1 + 3 biposto F1B consegnati dalla Francia nel 2013. Controlla pure il sito. World Air Forces 2023 --FifaWorldClub. (msg) 06:05, 5 mar 2023 (CET)[rispondi]

Bene. Sono contento che ci sia qualcuno che abbia notizie più precise. Allora aggiorna tu la pagine con questi dati certi. 😉 --Toreking (msg) 08:36, 5 mar 2023 (CET)[rispondi]

traduzioni[modifica wikitesto]

Ciao! Grazie del tuo contributo. Nel caso tu stia traducendo le voci che crei, è richiesto di apporre il template traduzione: di seguito le istruzioni, un saluto! --Fresh Blood (msg) 13:11, 3 mag 2023 (CEST)[rispondi]

Posso capire gentilmente l'ultima modifica? Da un utenza decennale rimango sorpreso.....un altra modifica simile però la segnalo qui --Il buon ladrone (msg) 21:32, 9 giu 2023 (CEST)[rispondi]

Giusto per fare un pò di ironia. --Toreking (msg) 21:38, 9 giu 2023 (CEST)[rispondi]
Se rispondi dalla tua talk usa il {{Ping}} o la risposta può rimanere non esaudita. Per il resto quella modifica non era ironia ma WP: VANDALISMO (penso che lo sai) e un altra del genere non sarà tollerata, un saluto --Il buon ladrone (msg) 21:50, 9 giu 2023 (CEST)[rispondi]

A seguito di segnalazione, puntualmente verificata, ho rilevato come tu abbia inserito testo in violazione di copyright alla voce Embraer KC-390. Com'è noto l'utilizzo di materiale protetto da diritti d'autore espone sia l'utenza che il progetto a rischi di azioni legali ed è assolutamente vietato su Wikipedia. Sono perciò a pregarti di voler collaborativamente segnalare eventuale altro materiale copiato da fonti cartacee o web da te inserito.--TrinacrianGolem (msg) 21:27, 26 giu 2023 (CEST)[rispondi]

Mi sembra strano: indico sempre la fonte. --Toreking (msg) 22:44, 26 giu 2023 (CEST)[rispondi]
Il problema non è qui l'indicazione della fonte (cosa di per sé corretta), ma il fatto di aver copiato/incollato un intero testo coperto da diritto d'autore. Ribadisco perciò l'invito a voler segnalare eventuali altre voci in cui siano presenti inserimenti del genere.--TrinacrianGolem (msg) 22:49, 26 giu 2023 (CEST)[rispondi]
Mi indichi il testo che avrei copiato, visto che quella pagina ha molte sezioni? --Toreking (msg) 22:54, 26 giu 2023 (CEST)[rispondi]
Come ti ho detto ho verificato ed il testo è esattamente quello riportato a partire dalla pagina 68 e seguenti della rivista e che ho provveduto, ovviamente, a rimuovere ed oscurare.--TrinacrianGolem (msg) 22:58, 26 giu 2023 (CEST) P.S.: per rispondere ad un altro utente dovresti scrivere sulla sua pagina di discussione e non sulla tua o, almeno, avvisarlo con il {{ping}}[rispondi]
Riformulare (a patto che si scriva un testo diverso, senza limitarsi a cambiare qualche singola parola) è sicuramente la strada migliore. Però ritorno alla mia domanda, che non ha avuto ancora risposta: ci sono altre voci in cui è stato inserito testo copiato da fonti cartacee o online?--TrinacrianGolem (msg) 23:03, 26 giu 2023 (CEST)[rispondi]
No, mi sembra di no. --Toreking (msg) 23:10, 26 giu 2023 (CEST)[rispondi]
Ti prego di fare mente locale perché è molto importante che qualsiasi testo copiato in violazione di copyright venga rimosso, a tutela del progetto ed anche tua. Ovviamente il mio invito è di evitare assolutamente per il futuro.--TrinacrianGolem (msg) 23:12, 26 giu 2023 (CEST)[rispondi]

Avviso copyviol[modifica wikitesto]

Come vedi di materiale copiato ne sto trovando ancora. Torno a pregarti di voler segnalare qualsiasi contenuto copiato da altre fonti onde procedere con l'immediata rimozione ed oscuramento.--TrinacrianGolem (msg) 23:41, 26 giu 2023 (CEST)[rispondi]

--I Need Fresh Bloodcorrispondenze V"V 12:59, 23 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Salve. So che dovrei guardare prima l'anteprima, ma, siccome le modifiche le apporto con lo smartphone, molte volte questo mi chiude la pagina prima che io salvi. 🙏 --Toreking (msg) 13:02, 23 apr 2024 (CEST)[rispondi]