The Sims 2: World Adventure

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
The Sims 2: World Adventure
Sviluppo Maxis
Pubblicazione EA Games, Aspyr Media
Serie The Sims
Data di pubblicazione settembre 2007
Genere Simulatore di vita
Tema Mondo reale
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Mac OS X, Windows
Requisiti di sistema Windows

SO: Windows 98/Me/2000/XP/Vista
CPU: 1.3 GHz (2 GHz per Vista)
RAM: 512 MB (1 GB per Vista)
Supporto: 8x CD-ROM/DVD drive
HDD: 1.5 GB di spazio libero
Video: 32 MB DirectX 9.0 che supporti T&L
Audio: DirectX 9.0

Periferiche di input Mouse, tastiera
Preceduto da The Sims 2: Seasons
Seguito da The Sims 2: Free Time

The Sims 2: World Adventure (titolo originale The Sims 2: Bon Voyage) è il sesto expansion pack per il videogioco di simulazione per computer The Sims 2. Con questa espansione i giocatori possono portare i propri sims in vacanza e far visitare loro nuove mete turistiche. Questa espansione si rifà un poco alle caratteristiche della quarta espansione del primo capitolo The Sims: In vacanza.

Tre mete[modifica | modifica sorgente]

Questa espansione introduce una nuovo quartiere delle vacanze con tre nuove mete disponibili: il villaggio "Tre Laghi" per trascorrere vacanze a contatto con la natura e all'aria aperta; l'"Isola Twikkii", che presenta un paesaggio esotico con vista- mare e il Villaggio "Takemizu" che si ispira all'Estremo Oriente.

Villaggio Tre Laghi[modifica | modifica sorgente]

Il villaggio "Tre Laghi" è un luogo di montagna per i sims che amano la vita a contatto con la natura. Questo villaggio offre diverse attrazioni tipo:le terme dove potersi rilassare e le tende dove passare la notte in campeggio ad ammirare le stelle, riunirsi attorno al fuoco raccontando storie o affrontare le avventure tra locali. Se invece si vuole trascorrere del tempo in giro per i boschi potrete andare in campeggio ed incontrare anche strane creature come lo Yeti.

L'Isola Twikkii[modifica | modifica sorgente]

Quest'isola ha da offrire davvero tante sorprese. Presenta un ambiente tropicale (con clima estivo con l'espansione Seasons) dove tutti i sims potranno rilassarsi e provare questo nuovo paradiso tropicale. I lotti più interessanti sono le rovine Maya dove potrete immergervi nel passato. La Nave Pirata offre diverse interazioni e si potranno scoprire i misteri che nasconde. Infine si possono incontrare le persone del posto che vi insegneranno il loro saluto e la famosa danza del fuoco, in modo da poterlo insegnare anche agli amici quando si torna nel quartiere di origine. Se invece i vostri sims sono annoiati e hanno una mappa del luogo, potrebbero anche incontrare un vecchio stregone dell'Isola!

Villaggio Takemizu[modifica | modifica sorgente]

In questo villaggio potrete scoprire gli usi, i costumi e i misteri che ha da offrire un antico villaggio orientale. L'ambiente cambia in maniera notevole, si possono notare i nuovi saluti orientali, oppure i tetti a pagoda degli edifici e anche dei meravigliosi giardini con templi antichi. Visitando le mete culturali e alcuni lotti segreti si possono incontrare degli anziani che ci insegneranno storie e antiche leggende, oppure un ninja che ci insegnerà alcuni trucchetti. Molto notevole è la saporita cucina locale, il te e il Giardino zen. Se si possiede una mappa (che è possibile trovare con l'azione "Cerca un tesoro", presente sul terreno), è possibile incontrare un vecchio Saggio, che ci insegnerà una leggenda da raccontare a tutti, al ritorno.

Alloggi e hotel[modifica | modifica sorgente]

Una volta prenotata la vacanza, ovviamente con la possibilità di scegliere la durata (dai 3 ai 7 giorni) e gli amici con cui andare, arriverà una navetta che vi porterà a destinazione. Il gioco prevede anche la creazione di Hotel (grazie all'aiuto di alcuni cheats). In più potrete aggiungere anche dei lotti spiaggia, dove costruirvi un hotel oppure delle case vacanza.

Mare e spiagge[modifica | modifica sorgente]

Un'altra novità riguarda l'introduzione delle spiagge e del mare. Si possono ovviamente usare come lotti comunitari, residenziali o lotti albergo. Ora finalmente i nostri sims potranno godersi la vacanza in spiaggia con un bel bagno nel mare. In più nelle spiagge sono disponibili diverse interazioni come: prendere il sole, nuotare nell'oceano, cercare conchiglie, osservare le onde; insomma ci sarà da rilassarsi e godersi una bel panorama tropicale dalle finestre dell'albergo.

Immergersi nella cultura[modifica | modifica sorgente]

Ogni meta turistica offre differenti usi e costumi che i nostri sims potranno conoscere e imparare in ogni meta diversa che visiteremo.

Benefici dei Viaggi[modifica | modifica sorgente]

Ogni viaggio porta dei benefici al ritorno dalle vacanze. A seconda di come è andata la vacanza riceveremo delle piccole ricompense come l'aggiunta di un desiderio, l'operosità di una carriera, la freschezza e altro.

Novità, oggetti e caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

In World Adventure sono stati introdotti più di un centinaio di nuovi oggetti fra i quali anche diversi per le costruzioni di hotel e molti altri per creare ambienti molto più realistici come gli ornamenti per riprodurre le spiagge. Una delle caratteristiche peculiari sono l'introduzione dei gioielli (braccialetti, anelli, orecchini) e dei nuovi tipi di gusti (stacanovismo, vegetismo, licantropismo, buon carisma). I gioielli possono essere comprati oppure scelti direttamente quando si crea una nuova famiglia. Si possono abbinare alle tipologie degli abiti. Una nuova opzione è scattare le foto ad un sim. Si può scegliere l'inquadratura e mettersi in posa. Molto utile per quando portiamo i nostri sims in vacanza che poi potranno essere conservate in un album da ordinare su internet.

Gli Yeti e i Samurai[modifica | modifica sorgente]

Le creature di questa espansione sono gli Yeti e i Samurai. Questi strani e pelosi esseri si possono incontrare nei lotti segreti, e hanno tutti gli stemmi e le abilità al massimo. Se si stabilisce un buon rapporto con essi c'è la possibilità di usare l'opzione di adottarli e quindi farli entrare a far parte della propria sim famiglia. I Samurai sono una razza segreta nel gioco e possono insegnare varie cose fra le quali teletrasportarsi, meditare, ecc.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi