MySims Kingdom

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
MySims Kingdom
Sviluppo Electronic Arts
Pubblicazione Electronic Arts
Serie MySims
Data di pubblicazione 31 ottobre 2008 Europa
Genere Simulatore di vita
Tema Fantasy
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Wii, Nintendo DS

MySims Kingdom è un videogioco uscito per console Nintendo Wii e Nintendo DS, in cui il giocatore crea il proprio alter ego (sempre in grafica da MySims) e tramite delle particolari magie, dette pergamene, può aiutare il re, chiamato Re Rolando, a rendere nuovamente il suo regno un posto migliore.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il giocatore, un giorno, viene convinto dai suoi due amici a partecipare ad una gara per diventare bacchettiere del regno (una carica molto importante alla corte di Re Rolando, che corrisponde a una sorte di "protettore" del regno). Questa gara rappresenta il tutorial, dove al giocatore vengono mostrate le fondamenta basilari del gioco (come costruire una casa o scuotere gli alberi). Una volta finito il tutorial, si viene nominati bacchettieri reali e si deve andare in giro per il regno ad aiutare i suoi abitanti, ovviamente insieme ai due compagni d'avventura. Ci sono 11 isole in cui si può andare (Graziosia, Spettralia, Scogliera del razzo, Isola capitale, Parco naturale di Renee, Frontiera dei Cowboy, Candyfesta, Foresta degli elfi, L'isola mancante, L'accademia reale e L'isola Ignazio) più una che si sblocca alla fine del gioco, che si chiamerà Isola di (nome del giocatore). In quest'isola il giocatore avrà un grande spazio per costruire il suo castello personale e costruendo in quell'isola il giocatore non consumerà il suo mana, cosa necessaria per costruire in qualsiasi altro posto.

Pergamene[modifica | modifica wikitesto]

Le pergamene sono degli oggetti che servono a sbloccare poteri extra della bacchetta del giocatore, come ad esempio la Pergamena Solare sblocca il pannello solare. Certe pergamene sono necessarie per andare avanti nel gioco, mentre altre sono facoltative e sta al giocatore decidere se completarle o meno. Le pergamene possono sbloccare uno o più oggetti e il giocatore può usarli per soddisfare alcuni incarichi. Le pergamene si possono trovare negli scrigni nascosti, pescando o con il metal-detector. Le pergamene obbligatorie per avanzare nel gioco vengono date dagli stessi sim che ne hanno bisogno.

Mana[modifica | modifica wikitesto]

Il mana è l'energia che alimenta la bacchetta del giocatore, permettendogli di costruire. Senza mana non si può costruire nulla. Il mana si trova ovunque, negli tesori nascosti, sottotterra, cresce perfino sugli alberi. La compagna di viaggio del giocatore, Linsday, può trasformare le essenze in mana. Ogni essenza ha il suo valore in mana.




videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi