Spore Avventure Galattiche

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Spore Avventure Galattiche
Sviluppo Maxis
Pubblicazione EA Games, Valve Corporation
Ideazione Will Wright
Data di pubblicazione Flags of Canada and the United States.svg 23 giugno 2009
Flag of Europe.svg 26 giugno 2009
Flag of Australasian team for Olympic games.svg 22 giugno 2009
Genere Gestionale, Simulatore di vita
Modalità di gioco Giocatore singolo, Multigiocatore
Piattaforma Microsoft Windows, Mac OS X
Distribuzione digitale Steam
Supporto DVD-ROM
Fascia di età ESRB: E
OFLC (AU): PG
PEGI: 12+
Periferiche di input Tastiera, mouse

Spore Avventure Galattiche è un'espansione di Spore, un videogioco per Personal Computer e Mac sviluppato da Maxis, una divisione dell'EA Games. Il gioco base ha avuto successo in tutto il mondo e l'espansione "galattica" compensa alcune "mancanze" del gioco precedente.

Il gioco[modifica | modifica wikitesto]

In Spore Avventure Galattiche il giocatore ha la possibilità di controllare un potente comandante, con armi e EXO (abbreviazione di Exoskeleton, armature ultratecnologiche con grandi abilità) personalizzabili. Ciò che introduce questa espansione è anche la novità di poter scendere sulla superfice dei pianeti in fase spazio per portare a termine missioni di ogni tipo, dagli assassinii alle battaglie, dalle infiltrazioni Stealth ai recuperi di merce preziosa rubata. ci sono diverse armi e accessori equipaggiabili: OFFENSIVI Artigli elettrici Lama elettrica Pistola al plasma Lanciarazzi Controllo mentale Sciame di nanobot Congelamento Lama tossica DIFENSIVI Scudo energetico Corazza da battaglia Scudo assorbi-danno Scudo conserva-energia ALTRE ABILITÀ Levitazione Jet Pack Scatto Occultamento Rigenerazione salute Potenziamento salute Rigenerazione energia Potenziamento energia e tanti altri.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Le modalità di gioco delle avventure sarà quasi identica a quella della Fase Creatura del gioco base (a sua volta ispirata al videogioco Diablo). Differirà il fatto che ora si potrà camminare nelle città, le abilità saranno molto diverse e molto più potenti, si potrà interagire direttamente con e contro i personaggi presenti e si potrà volare o levitare grazie a jetpack e altri congegni.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi