Spore Avventure Galattiche

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Spore Avventure Galattiche
Sviluppo Maxis
Pubblicazione EA Games, Valve Corporation
Ideazione Will Wright
Data di pubblicazione Flags of Canada and the United States.svg 23 giugno 2009
Flag of Europe.svg 26 giugno 2009
Flag of Australasian team for Olympic games.svg 22 giugno 2009
Genere Gestionale, Simulatore di vita
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Microsoft Windows, Mac OS X
Distribuzione digitale Steam
Supporto DVD-ROM
Fascia di età ESRB: E
OFLC (AU): PG
PEGI: 12+
Periferiche di input Tastiera, mouse

Spore Avventure Galattiche è un'espansione di Spore, un videogioco per Personal Computer e Mac sviluppato da Maxis, una divisione dell'EA Games. Il gioco base ha avuto successo in tutto il mondo e l'espansione "galattica" compensa alcune "mancanze" del gioco precedente.

Il gioco[modifica | modifica sorgente]

Spore Avventure Galattiche, come suggerisce il nome stesso, è ambientato perlopiù nella Fase Spaziale del gioco base. Al contrario di Spore, in questo capitolo si potrà scendere sui pianeti e completare delle avventure divise in atti (da un minimo di 1 ad un massimo di 8). Ogni atto può contenere da 1 a 3 obiettivi che dovranno essere necessariamente soddisfatti per passare all'atto successivo.

Spore Avventure Galattiche introduce due nuovi editor per il gioco:

  • L'Emporio del Capitano, che permette di vestire una creatura spaziale con nuovi oggetti dalle incredibili proprietà. Saranno disponibili guanti con delle lame-artigli (ispirate a quelle di Wolverine e Freddy Krueger), dei sofisticati caschi capaci di rendere invisibili per un breve periodo di tempo, dei mantelli capaci di far cantare meravigliosamente, dei congegni per levitare e tanto altro.
  • Sarà disponibile anche l'"editor di avventure" che permetterà ai giocatori di creare avventure personalizzate secondo le loro preferenze: si potranno schierare eserciti, nemici singoli, creature enormi da sconfiggere. Inoltre si potranno creare città e posizionare dei carri armati, si potrà decidere quanti atti e obiettivi inserire e si potrà decidere se il Capitano potrà interagire con i vari personaggi inseriti dal giocatore stesso.

Nel gioco si potrà usufruire delle missioni predefinite create dalla Maxis (sbloccabili giocandole nella Fase Spazio) oppure scaricando le avventure degli altri giocatori. Il grado di apprezzamento delle avventure scaricate sarà visibile nella SporePedia in base ai giudizi dei giocatori che hanno precedentemente giocato quelle avventure.

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

Le modalità di gioco delle avventure sarà quasi identica a quella della Fase Creatura del gioco base (a sua volta ispirata al videogioco Diablo). Differirà il fatto che ora si potrà camminare nelle città, le abilità saranno molto diverse e molto più potenti, si potrà interagire direttamente con e contro i personaggi presenti e si potrà volare o levitare grazie a jetpack e altri congegni.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi