The Sims: Cuccioli, che passione!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Sims: Cuccioli, che passione!
videogioco (espansione)
Titolo originaleThe Sims: Unleashed
PiattaformamacOS, Microsoft Windows
Data di pubblicazione18 ottobre 2002
GenereSimulatore di vita
TemaMondo reale
OrigineStati Uniti
SviluppoMaxis
PubblicazioneEA Games
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputMouse
Supporto1 CD-ROM
SerieThe Sims
Preceduto daThe Sims: In vacanza
Seguito daThe Sims: Superstar

The Sims: Cuccioli, che passione! (The Sims: Unleashed) è la quinta espansione uscita per il videogioco di simulazione per PC The Sims, dedicata all'aggiunta di nuovi animali domestici.

Novità[modifica | modifica wikitesto]

Nuovi compagni animali[modifica | modifica wikitesto]

Con l'espansione è possibile acquistare diversi tipi di animali (cani, gatti, uccelli, pesci d'acquario, tartarughe e anche iguane), che entrano di diritto a far parte della Sim-famiglia. Essi hanno gli stessi bisogni e necessità di ogni Sim. Tendono ad agire con una certa indipendenza, a sporcare la casa e a non rispondere agli ordini, ed è necessario addestrarli a comportarsi più civilmente. Sono una fonte di compagnia e divertimento per i Sim.

All'acquisto è possibile scegliere la razza e il sesso dell'animale, scorrendo un catalogo e quindi dare un nome all'animale.

Centro animali domestici[modifica | modifica wikitesto]

Un nuovo centro dedicato agli animali sorge nella vecchia città. Vi sono presenti specialisti che possono consigliare su come avere cura e addestrare gli animali.

Nuovi oggetti[modifica | modifica wikitesto]

Sono presenti anche 125 nuovi oggetti, creati appositamente per gli animali (cucce, vaschette per il cibo, materassini per dormire, gattaiole, cibo per animali, gabbie per pappagalli e acquari per pesci). Sono anche introdotte cinque nuove carriere (circense, moda, educazione, addestramento di animali, cuoco).

L'espansione rende inoltre possibile curare e coltivare un giardino personalizzato, con una grande varietà di piante, inclusi alcuni prodotti commestibili.

Nuovi personaggi non giocanti[modifica | modifica wikitesto]

Tra le novità vi è anche l'introduzione di diversi personaggi non giocanti, sia Sim che animali, come El Bandito (un procione che apparirà di notte in modo casuale e razzierà il bidone della spazzatura, facendo rumore e svegliando tutti i Sim - umani e animali domestici - che stavano dormendo), Henri LeStanc (una puzzola che apparirà in modo casuale quando i Sims hanno bassi livelli di igiene e vagherà per il lotto della famiglia annusando i loro fiori; se un Sim cercherà di accarezzare la puzzola, verrà spruzzato e perderà tutta la sua igiene), Miss Lucilla (Miss Lucille nella versione originale, una grassa donna nera che può leggere la mano del nostro Sim per 20 § o riportare in vita un Sim zombie per 200§), Bob il giardiniere (Gardener Bob), Joe il viaggiatore (Travelin’ Joe), Giuseppe Renni (Giuseppi Renni, un suonatore di organo a rullo) e la sua scimmietta Mr. McCutch, W.C. Amichevole (W.C. Friendly, un sassofonista), la pasticcera Stacey O'Pastry ("pastry" in inglese significa "pasticcino") e altri ancora.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi