Holes - Buchi nel deserto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Holes - Buchi nel deserto
Holes.png
Una scena del film
Titolo originale Holes
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 2003
Durata 117 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere avventura
Regia Andrew Davis
Soggetto Louis Sachar
Sceneggiatura Louis Sachar
Casa di produzione Walt Disney Pictures
Musiche Joel McNeely
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Holes - Buchi nel deserto (Holes) è un film del 2003 prodotto dalla Walt Disney Pictures e diretto da Andrew Davis. Il film è tratto dal best seller per ragazzi di Louis Sachar, Buchi nel deserto.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Stanley Yelnats IV, adolescente, è l'ultimo discendente di una famiglia che, trasferitasi negli Stati Uniti verso la fine dell'Ottocento, pare essere colpita da una misteriosa maledizione che si accanisce sui suoi membri maschi da almeno tre generazioni.

Accusato ingiustamente di avere rubato un paio di scarpette che una star del baseball aveva donato per un'asta di beneficenza in favore di un orfanotrofio, Stanley viene mandato a scontare la sua pena in un centro di rieducazione denominato "Campo Lago Verde". In realtà, a dispetto del suo nome, si tratta a tutti gli effetti di un campo di lavori forzati situato in pieno deserto gestito da una temutissima direttrice spalleggiata da un burbero sorvegliante che tutti chiamano "Mio Signore" (Mr. Sir) e da un improbabile sedicente psicologo (dott. Pendanski). Qui gli "ospiti" del Campo vengono obbligati a scavare buche per tutto il giorno, con il pretesto di un discutibile metodo rieducativo, in realtà alla ricerca di qualcosa di misterioso ma che sta evidentemente molto a cuore alla direttrice del Campo.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema