Fairy Tail: 100 Years Quest

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Fairy Tail: 100 Years Quest
フェアリーテイル 100年クエスト
(Fearī Teiru: Hyaku-nen Kuesuto)
Copertina del primo volume dell'edizione italiana, raffigurante Wendy, Charle, Lucy, Happy, Natsu, Elsa e Gray
Genereazione[1], avventura[1], fantasy[1]
Manga
TestiHiro Mashima
DisegniAtsuo Ueda
EditoreKōdansha
RivistaMagazine Pocket
TargetShōnen
1ª edizione25 luglio 2018 – in corso
Tankōbon17 (in corso)
Editore it.Star Comics
Collana 1ª ed. it.Young
1ª edizione it.4 settembre 2019 – in corso
Periodicità it.trimestrale
Volumi it.15 / 16 Completa al 94%
Testi it.Yupa
Preceduto daFairy Tail
Serie TV anime
RegiaShinji Ishihira, Toshinori Watanabe
Composizione serieAtsuhiro Tomioka
Char. designYurika Sako
MusicheYasuharu Takanashi
StudioJ.C.Staff
ReteTXN (TV Tokyo)
1ª TVluglio 2024 – annunciato

Fairy Tail: 100 Years Quest (フェアリーテイル 100年クエスト?, Fearī Teiru: Hyaku-nen Kuesuto) è un manga scritto da Hiro Mashima e illustrato da Atsuo Ueda, sequel di Fairy Tail[2][3]. Un adattamento anime prodotto da J.C.Staff è previsto per luglio 2024.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Personaggi di Fairy Tail.

Media[modifica | modifica wikitesto]

Manga[modifica | modifica wikitesto]

Volumi[modifica | modifica wikitesto]

Siccome i volumi dal 16 in poi sono inediti in Italia, sono riportate le traduzioni letterali dei titoli originali dei capitoli contenuti in essi.

Data di prima pubblicazione
GiapponeseItaliano
19 novembre 2018[4]ISBN 978-4-06-513398-9 4 settembre 2019[5]ISBN 978-88-226-1506-0
Capitoli
  • 1. La prima gilda e la gilda più forte (“最初”のギルドと“最強”のギルド?, "Saisho" no Girudo to "saikyō" no Girudo)
  • 2. La genesi del Drago Distruttore (滅竜の系譜?, Metsuryū no keifu)
  • 3. L'ultima speranza (最後の希望?, Saigo no kibō)
  • 4. Amazing Elmina (アメイジング・エルミナ?, Ameijingu Erumina)
  • 5. Sigillate i cinque draghi divini (五神竜を“封”じろ?, Goshin Ryū o "fū"jiro)
  • 6. Lama Distruttrice (滅する刃?, Messuru yaiba)
  • 7. Il mare del drago (竜の海?, Ryū no umi)
  • 8. La malinconia del drago divino (神竜の憂鬱?, Shinryū no yūutsu)
  • 9. Colpevole o innocente? (黒か白か?, Kuro ka shiro ka)
Trama

Natsu, Lucy, Elsa, Gray, Wendy, Happy e Charle partono verso la prima di tutte le gilde, Magia Dragon, per avere le informazioni riguardo la missione dei cent'anni e nel mentre nella gilda di Fairy tail entra ufficialmente un nuovo membro, Toka. A Magia Dragon incontrano il master Elefseria, nonché il fondatore delle gilde di maghi. Elefseria fa firmare al gruppo un contratto, spiegando loro che la missione consiste nel sigillare i cinque Draghi Divini, e in cambio potranno esprimere un desiderio ciascuno. Il team giunge a Elmina, per cercare il Drago Divino dell'acqua, Mercuphobia, e intanto Gajil, Lluvia e Lily iniziano ad indagare sul nuovo membro. Gerard si reca in ogni gilda di Magnolia per cercare Toka e intanto a Elmina, di notte, la città è sommersa dalla marea, e gli abitanti si sono tramutati in pesci; quando Gray inizia a chiedere loro informazioni sul luogo di residenza del Drago Divino, i pesci attaccano il team. Il gruppo, trasformatosi in pesce, compie un'indagine su alcuni umani, di cui uno dei pesci ha parlato prima, dicendo che sarebbero giunti anch'essi a Elmina qualche giorno prima. Lucy, Natsu e Happy incontrano Kyria, un membro della gilda di Diabolos, composta da dragon eater, non che il dragon eater delle lame: inizia così un duro combattimento contro Kyria e Madmorl, il dragon eater dell'armatura. Nel mentre fa sua comparsa il Drago Divino e i Diabolos si ritirano grazie alla magia del teletrasporto di Skullion Raider, il dragon eater dello scheletro. Il Drago Divino accoglie i protagonisti nel suo tempio, dove si trova la sua assistente Caramille, e spiega loro che vuole morire poiché i suoi poteri si stanno amplificando e non riesce più a controllarli, rischiando di distruggere l'intera città. A questo punto i Diabolos riappaiono e inizia così la battaglia. Intanto Gerard scopre dalla gilda di Mermaid Heel che Toka si trova a Fairy Tail.

28 marzo 2019[6]ISBN 978-4-06-514119-9 4 dicembre 2019[7]ISBN 978-88-226-1615-9
Capitoli
  • 10. Diabolos spezza forza (斬心の悪魔(ディアボロス)?, Zanshin no diaborosu)
  • 11. Lama, armatura, cenere (刃、 鎧、 灰?, Yaiba, yoroi, hai)
  • 12. La stella e il fulmine (星と雷?, Hoshi to ikazuchi)
  • 13. I legami fatali dell'acqua (水の巡り合わせ?, Mizu no meguriawase)
  • 14. La pioggia e l'ombra (雨と陰?, Ame to kage)
  • 15. Tingere di bianco (白く染まる?, Shiroku somaru)
  • 16. La cenere e le nubi oscure (灰と暗雲?, Hai to an'un)
  • 17. Il drago divino dell'acqua (水神竜?, Suijinryū)
  • 18. Un'ardua decisione (苦渋の決断?, Kujū no ketsudan)
Trama

I Diabolos e i maghi di Fairy Tail continuano a combattere, ma il team viene sconfitto e portato sulla nave del nemico dove Natsu e Wendy sono subito fuori gioco dato che la nave è in movimento, Elsa perde la sua forza poiché colpita da un incantesimo e Gray è stato tramutato in cenere (ed è attualmente disperso). Lucy, Happy e Charle, invece, sono riusciti a fuggire. Intanto a Magnolia Gerard trova Toka e prova a portarla di forza con sé, ma compare Luxus che la difende e Gerard è costretto ad andarsene, pur dicendo che resterà a Magnolia per tenere Toka sotto controllo. Lucy, Happy e Charle, mentre cercano la nave, incontrano Brandish, ex membro degli Spriggan 12, che gli consegna Gray rimpicciolito. Brandish spiega a Lucy che la chiave di Acquarius si trova nei pressi di Giltena ed è venuta apposta per prenderla. A notte inoltrata, Elsa ritorna come prima spezzando l'incantesimo e va a liberare Natsu e Wendy, che riescono a riprendersi dato che Brandish ha ingrandito una pietra del fondale che impedisce alla nave di muoversi: inizia così lo scontro con Diabolos. A Magnolia intanto Gerard e Toka si incontrano di nuovo e la ragazza dice di voler tingere il mondo in bianco, ma poi crolla a terra e Gerard scopre che Toka e la maga bianca sono, in realtà, due persone nello stesso corpo e Gajil, che si era nascosto per spiarla, la cattura e la porta alla gilda. Nel frattempo i maghi di Fairy Tail sconfiggono i Diabolos, che si ritirano, e fanno ritorno a Elmina. Alla gilda, intanto, Toka dice che non solo è venuta alla gilda per essere un membro, ma anche per avere un enchant di separazione, perché la maga bianca ha preso possesso del suo corpo, poi la maga riprende il controllo e attacca la gilda. A Elmina Mercuphobia diventa un drago e attacca la città e Caramille rivela ai ragazzi che è stata tutta colpa sua, poiché è stata lei a sottrarre i poteri del Drago Divino grazie a un accordo con la maga bianca, ma non è andato tutto come previsto; chiede così aiuto al gruppo, chiedendogli di uccidere il drago, ma Natsu è titubante, poiché Mercuphobia non è un essere malvagio. Alla fine viene convinto dai suoi compagni e dà inizio allo scontro. Il Drago Divino è immune agli attacchi di Natsu e degli altri nonostante l'enchant del drago distruttore applicato loro da Wendy. A Fairy tail, intanto, la maga bianca sconfigge i membri e li tramuta in suoi servitori.

39 luglio 2019[8]ISBN 978-4-06-515724-4 4 marzo 2020[9]ISBN 978-88-226-1697-5
Capitoli
  • 19. Dagli abissi (深淵より?, Shin'en yori)
  • 20. La discendente delle fiamme (炎の系譜?, Honō no keifu)
  • 21. Bruciare tutto (全てを燃やす?, Subete o moyasu)
  • 22. Drovremo combattere insieme (みんながいなきゃ?, Minna ga inakya)
  • 23. La benedizione della città portuale (祝福の港町?, Shukufuku no minatomachi)
  • 24. Lieto fine (結果オーライ?, Kekka ōrai)
  • 25. Fairy Nail (?, Fairy Nail)
  • 26. A Rain Hill (レインヒルにて?, Rein hiru ni te)
  • 27. Aldoron, il Drago Divino del legno (木神竜アルドロン?, Mokushin Ryū Arudoron)
Trama

La battaglia contro il Drago Divino dell'acqua continua senza un successo e Natsu viene ingoiato da uno dei vortici prodotti dalla creatura, ma viene salvato da Ignia, il Drago Divino del fuoco, che si scopre di essere il vero figlio di Igneel. Ignia brucia tutta la città per dare a Natsu un potenziamento e se ne va via. Natsu, all'inizio avverso all'idea, mangia le fiamme e sconfigge il Drago Divino, ma perde il controllo dicendo di bruciare il corpo e viene fermato da Lucy. Ad Elmina iniziano le ricostruzioni e Mercuphobia ha perso i suoi poteri, per ciò è diventato un umano come gli altri. Mercuphobia racconta al team degli altri quattro Draghi Divini e dei loro poteri. Così il gruppo parte per Draseel, dove c'è Aldoron, il Drago Divino del legno. A Tekka, un punto dove il team prenderà il treno per Draseel, incontrano i membri di Fairy Nail, una gilda uguale a Fairy Tail dove però i membri sono famose celebrità. Il treno parte per Draseel e il team incontra Lluvia, che voleva controllare come stesse Gray. Il treno giunge a destinazione, dove i maghi prendono un albergo e dopo cena vengono avvertiti da Lluvia di stare attenti alla maga bianca, e poi sviene. In seguito si manifesta un terremoto e il gruppo scopre che la città si trova sopra la mano di Aldoron, il Drago Divino del legno.

48 novembre 2019[10]ISBN 978-4-06-517305-3 1º luglio 2020[11]ISBN 978-88-226-1877-1
Capitoli
  • 28. Il dominio bianco (白の支配?, Shiro no shihai)
  • 29. Whiteout (白滅(ホワイトアウト)?, Howaitoauto)
  • 30. La sagra delle risse (ケンカ祭り?, Kenka matsuri)
  • 31. Fate che si affrontano (対峙する妖精たち?, Taiji suru yōsei-tachi)
  • 32. Star Dress Mix (星霊衣合成(スタードレスミックス)?, Sutā Doresu Mikkusu)
  • 33. Dolore (痛み?, Itami)
  • 34. Nuovi assassini (新たなる刺客たち?, Arata naru shikaku-tachi)
  • 35. Wraith, il Drago degli Spiriti (霊龍のレイス?, Reiryū no reisu)
  • 36. Battaglia caotica a Draseel (混戦のドラシール?, Konsen no Dora Shīru)
Trama

Il team riporta Lluvia nell'albergo e pensano in che modo possano sigillare il Drago Divino del legno, cosi Lucy, Natsu, Elsa e Happy fanno un giro mentre Gray, Wendy e Charle rimangono a badare a Lluvia. Il team di Natsu incontra un vecchio che li conduce fino ad una chiesa, dove incontrano tutti i membri della gilda, che però sono sotto il controllo dalla maga bianca. La maga cerca di tingere di bianco il team, ma arrivano Gray e Wendy alla chiesa e il gruppo fugge. Lluvia racconta tutto ciò che è accaduto alla gilda e l'obiettivo della maga bianca: distruggere le cinque sfere di ogni città per controllare Aldoron, e spiega che l'unico modo per fermare l'ipnosi dei loro compagni è sconfiggerla. La maga bianca distrugge una sfera e il team decide combattere contro la gilda. Il team si divide in: Gray e Lluvia, che, però, ha perso i suoi poteri, contro Bixlow, Fried e Evergreen, dove il ragazzo ha la meglio grazie al potere del Devil Slayer, poi Lucy contro Mira, Elfman e Lisana, che hanno difficoltà per colpa dell'arrivo di Skullion e Madmorl, membri della gilda di Diabolos, il cui scopo e lo stesso della maga bianca (distruggere le sfere), ma vogliono mangiare Aldoron. Natsu e Happy contro Gajil e Lily, in cui Natsu ha la meglio ma poi compare Levy che riesce a fermarlo spingendolo su un carro in movimento, dato che egli non può attaccarla poiché è incinta. Così Natsu incontra Wraith, il drago degli spiriti nonché membro di Diabolos, e, nel mentre, Wendy e Charle incontrano Nebal, il drago appiccicoso, anch'egli membro di Diabolos, che le intrappola con le sue ragnatele. Intanto Elsa incontra Gerard vicino una delle sfere, ed evita il combattimento grazie a degli stratagemmi; poi arrivano Luxus, che litiga con Gerard in poiché ha perso di vista l'obiettivo, e Kyria. Elsa pensa di poter prendere la sfera approfittando della distrazione degli altri tre, ma Gerard la immobilizza e la porta via. Intanto Wendy comincia a combattere contro Nebal e Natsu viene sconfitto da Wraith, che prende la sua anima.

59 marzo 2020[12]ISBN 978-4-06-518450-9 30 settembre 2020[13]ISBN 978-88-226-1993-8
Capitoli
  • 37. Il paradiso β (?, β天国(ヘヴン), Bēta Hevun)
  • 38. Grado di sincronizzazione (シンクロ率?, Shinkuro ritsu)
  • 39. Il Drago dei Bozzoli (繭竜マユマユ?, Mayu Ryū Mayumayu)
  • 40. Più forte del sangue (血よりも濃い?, Chi yori mo koi)
  • 41. L'asso nella manica per il contrattacco (反撃の切り札?, Hangeki no kirifuda)
  • 42. Se è per la gilda... (ギルドの為なら?, Girudo no tame nara)
  • 43. Equivoco (勘違い?, Kanchigai)
  • 44. Violenta battaglia cremisi (紅の激闘?, Kurenai no gekitō)
  • 45. Rossa conclusione (紅の決着?, Kurenai no ketchaku)
Trama

Wraith sta per mangiare l'anima di Natsu, ma, il giovane impara la magia della proiezione spirituale, grazie a Zeref. Wraith scappa per cercare un corpo in cui lui può entrare e trova Makarov e combatte contro Natsu, ma senza successo. Wraith, prima di scomparire, ricorda che lui era un membro di Fairy tail e durante una missione lui muore. Natsu torna nel suo corpo, mentre, Lucy, liberando di Lisanna, raggiunge Gray e Lluvia e scoprono che Kana non era sotto il controllo della Maga bianca e così escogitano un piano per intrappolare i membri sotto controllo. Nebal distrugge la seconda sfera e scappa, mentre Wendy insegue e vede che lui mangia le gomme per potenziare. Elsa viene liberata da Gerard e lo lega così da andare nel luogo dello scontro tra Luxus e Kyria. I ragazzi pensano in che modo possano intrappolare Mira, Elfman e i Diabolos, mentre Natsu e Happy trovano la Maga bianca a terra e scoprono che Toka e una gatta e pensa che Happy sia Natsu. Elsa arriva e vede Kyria sconfitta da Luxus e i due si scontrano. La battaglia tra Elsa e Luxus finisce con i due che svengono e Kyria, vedendo tutto il combattimento, distrugge la terza sfera, e mentre la Maga bianca riprende il controllo del corpo di Toka e inizia il combattimento contro Natsu.

69 giugno 2020[14]ISBN 978-4-06-519429-4 7 gennaio 2021[15]ISBN 978-88-226-2105-4
Capitoli
  • 46. La volontà del bianco (白の意志?, Shiro no ishi)
  • 47. Il feroce Drago Appiccicoso (暴虐の粘竜?, Bōgyaku no nenryū)
  • 48. La Dragon Force di quinta generazione (第五世代ドラゴンフォース?, Dai-go sedai Doragon Fōsu)
  • 49. L'ultima sfera (最後のオーブ?, Saigo no ōbu)
  • 50. Il segreto del Drago Divino del legno (龍神龍の秘密?, Ryūjin Ryū no himitsu)
  • 51. Il fragore della terra (とどろく大地?, Todoroku daichi)
  • 52. Gli alberi telepati (準備の木?, Junbi no ki)
  • 53. La venerabile maledizione (貴重な呪い?, Kichōna noroi)
  • 54. God Seed (ゴッドシール?, Goddo Shīdo)
Trama

La maga bianca vuole ipnotizzare Natsu, ma, viene colpito dalla sfera che a lanciata da Happy e fuggono. I Diabolos si ritirano tranne Nebal, che alla fine, viene sconfitta da Wendy con il potere di Irene. Irene insegna a Wendy un enchats di separazione per separare la maga bianca e Toka, e, Natsu e Happy arrivano nel luogo dove si trova Wendy e Charle e ritornano nella chiesa. Le ultime due sfere sono distrutte da Mest, e alla fine, scoprono che se gli distruggi tutte e cinque le sfere Aldoron si risveglia, in più, per strana ragione, la maga bianca perde il suo potere magico. Wendy gli separa la maga bianca e Toka, e Natsu ordina di portare via mentre lui decide di abbattere Aldoron. Natsu incontra Wolfen, un god seed al servizio di Aldoron che si scontrano, mentre i membri combattono contro le sosia di Wolfen, dato che il controllo non c'è più. Natsu sconfigge Wolfen con astuzia e dopo cade in una buca, e lì, incontra lo stesso Aldoron, mentre alcuni membri incontrano gli altri god seed.

79 ottobre 2020[16]ISBN 978-4-06-521026-0 31 marzo 2021[17]ISBN 978-88-226-2212-9
Capitoli
  • 55. Destino di morte (死の運命?, Shi no unmei)
  • 56. Amici su cui contare (信頼できる友達?, Shinraidekiru tomodachi)
  • 57. Forza vitale (生きる力?, Ikiru chikara)
  • 58. Ghiaccio e acqua (氷と水?, Kōri to mizu)
  • 59. Gli ingranaggi della sorte (運命の機器?, Unmei no kiki)
  • 60. Ingigantimento (巨人?, Kyojin)
  • 61. Foresta irta di spade (剣戟森森?, Kengeki shinshin)
  • 62. Volontà ardente (燃ゆる意志?, Moyuru ishi)
  • 63. Festa a Drameel (ドラミールの宴会?, Doramīru no enkai)
Trama

Aldoron racconta a Natsu che il corpo del Drago Divino venne usato una piattaforma per gli abitanti delle città per nutrire la gente, ma ora che le cinque sfere sono rotte, il Drago Divino distruggerà ogni cosa. Mentre Natsu combatte contro Aldoron, i membri di Fairy tail combattono i golem. Wendy, Happy e Charle combattono contro Doom e sono in difficoltà, fino a quando non arrivarono gli altri membri e la sconfiggono. Lluvia e Gray combattono contro Metro in cui, all'inizio Lluvia era nel corpo del god seed, ma, Gray la libera e infine, sconfiggono Metro. Gerard combatte contro Gears in cui ha avuto difficoltà nel voler vivere, ma, grazie a Urrutia, Gerard lo sconfigge. Brandish suggerisce ai membri di ingrandire Gajil per sconfiggere Aldoron, ma, l'ingrandimento dura tre minuti. Gajil non c'è la fatta a sconfiggere, per la tecnica di Aldoron, e Natsu ha difficoltà nello scontro. Con le fiamme di Igneel e di Ignia, Natsu sconfigge Aldoron. I membri di Fairy tail vanno a Drameel, una città vicino a Draseel, per riprendere, festeggiare e avere risposte di cosa è successo, e, nel mentre, i Diabolos hanno un nuovo obiettivo: avere Selene, il Drago Divino della luna, ma, stavolta porteranno Suzaku, "il drago rosso".

89 febbraio 2021[18]ISBN 978-4-06-522350-5 1º settembre 2021[19]ISBN 978-88-226-2550-2
Capitoli
  • 64. Le terme di Ald (アルトの湯?, Aruto no yu)
  • 65. Elentir (エレンティア?, Erentia)
  • 66. A Edras (エドラスへ?, Edorasu e)
  • 67. Aqua Aera (水の翼?, Akua Ēra)
  • 68. Selene, il Drago Divino della Luna (月神竜セレーネ?, Gesshinryū Serēne)
  • 69. La mano (?, Te)
  • 70. Suspiria (スピリア?, Supiria)
  • 71. Tecnica spiritica (霊術?, Reijutsu)
  • 72. Le divinità della bellezza lunare (三上月下?, Mikami gekka)
Trama

La maga bianca si risveglia con Toka che utilizza l'Aqua Aera per trasportare lei e il gruppo. I ragazzi capiscono che sono trasportati da Edras, un mondo parallelo che non esiste la magia. Non capendo che cosa fare, il gruppo va a chiudere aiuto a Mist Gun, un loro amico. Lì compare Toka e rivela che sia lei sia la maga bianca sono di un altro mondo parallelo che ha troppa magia e in cui abita anche Selene, il Drago Divino della Luna, che si chiama Elentir, e rivela anche che non può usare l'Aqua Aera. I ragazzi, consigliati da Mist Gun, ingoiano le Ex-ball, pillole in cui può tornare la magia, e aspettare qualche notizia di dove si trova la maga bianca. I ragazzi la trovano e lei rivela che non è la maga bianca, ma Faris, una sacerdotessa del mondo di Elentir che ha preso il suo posto con il compito di rendere bianchi i poteri magici da Selene, che se no lei distruggerà Elentir. Selene compare davanti a loro e gli trasporta a Elentir dove, sulla nuvola, compare una mano gigante e la divide. Faris propone a Toka di andare al tempio della bianca distruzione mentre i membri combattono contro le divinità della bellezza lunare: Lucy contro Mimi; Natsu, Gray e Happy contro Hakune; e, Elsa, Wendy e Charle contro Yoko. Pian piano, tutti i membri vengono sconfitti, ma, Selene, gli risparmia per portare alla sua festa.

99 luglio 2021[20]ISBN 978-4-06-524017-5 5 gennaio 2022[21]ISBN 978-88-226-2919-7
Capitoli
  • 73. Festa notturna al chiaro di luna (月明かりの下での夜のごちそう?, Tsukiakari no shita de no yoru no gochisō)
  • 74. Lo yokai nure-onna (妖怪「ぬれおん」?, Yōkai `nure on')
  • 75. La memoria dell'acqua (水の記憶?, Mizu no kioku)
  • 76. La battaglia delle tigri gemelle (双虎の陣?, Sōko no jin)
  • 77. Il villaggio della bianca distruzione (白滅の里?, Hakumetsu no sato)
  • 78. Il corteo degli spettri (百鬼夜行?, Hyakki yakō)
  • 79. Eresia: l'ora funesta (外法・逢魔時(ゲホウオウマガトキ)?, Gehō Ōmagatoki)
  • 80. Suzaku (スザク?, Suzaku)
  • 81. Maestro della spada (ケンセイ?, Kensei)
Trama

Selene imprigiona Natsu e Gray all'interno della montagna della luna nera, dove tengono gli yokai creati da Yoko. Natsu affronta Lucy sotto le sembianze di uno yokai mentre Gray affronta Wendy, Happy e Charle. Le ragazze riprendono le sembianze umane grazie ad Aquarius mentre Elsa, con le sembianze di un yokai, torna umana grazie a Wendy. Intanto Toka e Faris arrivano Villaggio della Bianca Distruzione completamente distrutto dalla sporcizia delle unghie, creature cattive che vengono sconfitte da Suzaku. La grande sacerdotessa del grande bianco ha chiamato Suzaku da Earthland per sconfiggere Selene e lui accetta. Nel frattempo Yoko entra in scena con il corteo degli spettri e il gruppo combattono, mentre Elsa affronta l'avversaria. Yoko utilizza una tecnica di trasformazione chiamata Eresia: l'ora funesta, ma Elsa lo sconfigge grazie all'armatura delle mille braccia. Natsu si separa dagli altri per riprendere la sua sciarpa. I ragazzi incontrano Suzaku che prima fanno amicizia, ma poi, con la rivelazione delle due gilde, il nemico ferisce Elsa e Natsu. Qui compare Selene che lo affronta Suzaku, mentre i ragazzi scappano attraverso il portale di Toka. I ragazzi curano Elsa e Natsu, ma Mimi e Hakune arrivano e la luna si fa sempre più grande per via che Selene fa sul serio contro Suzaku, che è molto forte.

109 novembre 2021[22]ISBN 978-4-06-525984-9 1º giugno 2022[23]ISBN 978-88-226-3228-9
Capitoli
  • 82. Rivincita (リベンジマッチ?, Ribenji Matchi)
  • 83. Mimi l'inamovibile (不動のミミ?, Fudō no Mimi)
  • 84. Visioni congelate (氷の夢幻?, Kōri no mugen)
  • 85. Gigante di ghiaccio (氷の巨人?, Kōri no kyojin)
  • 86. Abisso (深淵?, Shin'en)
  • 87. Un brutto mondo (醜い世界?, Minikui sekai)
  • 88. Alta Face (アルタフェイス?, Aruta Feisu)
  • 89. Una sera a Elentir (エレンティアの宵?, Erentia no yoi)
  • 90. Il ritorno (帰還?, Kikan)
Trama

Lucy e Gray si scontrano e sconfiggono Mimi e Hakune mentre Suzaku ha difficoltà contro Selene. Una moltitudine di mani spuntano all'improvviso e i ragazzi decidono di sconfiggere Selene per risolvere con Natsu e Elsa ripresi dalle ferite. Suzaku scopre che il drago che l'ha mangiato, Kurnugi, era uno dei figli di Selene e allora lo spadaccino sfodera un attacco da sconfiggere il Drago Divino della Luna. Natsu e Happy arrivano nel campo di battaglia e vedono che Selene e Suzaku entrano nell'aqua aera e scompaiono in un altro mondo. Wendy capisce che le mani sono come i Face, ma, con la differenza che le mani hanno un'origine di potere sotto terra. Così i ragazzi partono sotto terra e trovano Alta Face, un mostro che causa i problemi di limitazione della magia. I ragazzi si scontrarono e distruggono il mostro una volta per tutte, mentre i sacerdoti stabiliscono la magia del mondo. I ragazzi tornano alla città per festeggiare e Faris si scusa del suo comportamento e lo perdonano e tornano dal loro mondo. I membri di Fairy tail sono felici di vedere i ragazzi sani e salvi, mentre Elsa chiede a Gerard di unirsi alla gilda. Intanto Selene è fatta prigioniera dai Diabolos, ma si libera e uccide il master Georg, capendo che lei ha fatto apposta a farsi catturare da Suzaku per essere portata alla gilda.

119 marzo 2022[24]ISBN 978-4-06-527265-7 30 novembre 2022[25]ISBN 978-88-226-3612-6
Capitoli
  • 91. Il mio mondo (私の世界?, Watashi no sekai)
  • 92. Il grande labirinto (大迷宮?, Daimeikyū)
  • 93. Il sesto dei Cinque Draghi Divini (5つの神の6番目のドラゴン?, Itsutsu no kami no 6-banme no Doragon)
  • 94. Battaglia nei Dungeon (バトルダンジョン?, Batoru Danjon)
  • 95. Plush Doll (プラッシュドール?, Purasshu Dōru)
  • 96. Fulmine e aria (雷と大気?, Ikazuchi to taiki)
  • 97. Haku, il Drago della Tigre Bianca (白虎竜のハク?, Byakkoryū no Haku)
  • 98. La magia dell'Enchant (付加魔法(エンチャント)?, Enchanto)
  • 99. Rabbia scarlatta (緋色の怒り?, Hiiro no ikari)
Trama

Selene decide di diventare la master della gilda dei Diabolos mentre il gruppo di Natsu parte per andare da Elefseria. Elefseria racconta che Georg era uno dei incaricati della missione dei cent'anni e che la gilda fu creata per sconfiggere i draghi divini. Poi arriva Hikage, un corvo parlante al servizio di Elefseria, che avverte che nel grande labirinto sono arrivati i Diabolos con i membri più forti della gilda; l'ordine del drago distruttore nero, in cui comprende anche Suzaku. Elefseria racconta ai ragazzi che un tempo i draghi divini erano sei e uno di questi è Dogramag, il Drago Divino della Terra, in cui lo stesso mago ha ucciso a costo di perdere il suo cuore, e che, dopo la morte, il drago creò un labirinto che cresce continuamente. Elefseria teorizza che l'obiettivo dei Diabolos sarebbe il suo cuore per avere conoscenza di un'arma che può uccidere i Draghi Divini, di cui nessuno deve mai sapere. Dall'arrivo, i ragazzi si incontrano Gajil, Lily e Luxus all'ingresso del labirinto e poi compare Selene. Il Drago Divino aveva pianificato uno scontro tra le gilde, ovvero sette contro sette, e gli spedisce i membri in parti diverse del labirinto. Il gruppo si divide in: Elsa con Gray; Gajil con Charle; Wendy con Lily; Natsu con Happy e Lucy e Luxus da solo. Lucy, Natsu e Happy incontrano Haku, il Drago della tigre bianca nonché uno dell'ordine del drago distruttore nero e vengono trasformati, dal Diabolos, in piccole bambole. Haku lascia un mostro trasformato in bambola ai loro così il mostro li insegue. Intanto Luxus sconfigge Madmorl e Skullion, e comincia a scontrarsi con Kirin, il Drago giallo nonché uno dell'ordine del drago distruttore nero. Luxus inizia ad avere dei svantaggi dell'avversario mentre Lucy, Happy e Natsu sconfiggono il mostro bambola. Wendy affronta Haku e, dopo un lungo combattimento, lo sconfigge; Irene dice alla ragazza che lei ha raggiunto il livello di high enchanter. Lucy, Natsu e Happy tornano normali, ma vengono separati dal cambiamento del labirinto. Luxus si separa da Kirin e lo rimanda al prossimo incontro, mentre Elsa e Gray incontrano Gajil e Charle. Elsa inizia ad affrontare Misaki, il drago blu nonché uno dell'ordine del drago distruttore nero. Lucy incontra Kyria e, nel mentre, Natsu incontra Suzaku.

128 luglio 2022[26]ISBN 978-4-06-528381-3 1º marzo 2023[27]ISBN 978-88-226-3872-4
Capitoli
  • 100. Un ospite inatteso (招かざる客?, Manekazaru kyaku)
  • 101. L'essenza delle fiamme (炎の神髄?, Honō no shinzui)
  • 102. Combattimento tra donne (女と女の戦い?, Onna to onna no tatakai)
  • 103. Il ricordi dei compagni (仲間の記憶?, Nakama no kioku)
  • 104. Blue Dimension (青き次元(ブルーディメンション)?, Burū Dimenshon)
  • 105. Rosso scarlatto (緋色?, Hiiro)
  • 106. Le fiamma e la luna (炎と月?, Honō to tsuki)
  • 107. Scontro di draghi (双竜激突?, Sōryū gekitotsu)
  • 108. Il risveglio della terra (大地の目覚め?, Daichi no mezame)
Trama

Lo scontro tra Natsu e Suzaku inizia con il vantaggio del dragon slayer di fuoco che però viene interrotto da l'arrivo di Ignia. Il Drago Divino del fuoco li lascia per poter cercare il cuore di Elefseria mentre Selene, capito le sue intenzioni, decide di entrare nel labirinto. Natsu e Suzaku decidono di allearsi per poter sconfiggere Ignia. Intanto Lucy affronta Kyria in un lungo combattimento e, con il consiglio di Luxus, che era arrivato da poco, la maga lo sconfigge. Elsa affronta Misaki in una dimensione creata dalla Diabolos, e, alla fine, la maga lo sconfigge. Natsu e Suzaku incontrano Happy e trovano un passaggio sotterraneo. Nel passaggio, Ignia e Selene si incontrano e il Drago Divino del fuoco distrugge il cuore di Elefseria. I due Draghi Divini si affrontano in forma drago mentre Natsu, Happy e Suzaku arrivano. Natsu interrompe il combattimento per il ricordo della morte di Igneel, e Ignia colpisce mortalmente Selene. Poco dopo, inizio un terremoto nel labirinto e nel frattempo Luxus incontra Kirin e decide di combattere. Nei sotterraneo, compare Dogramag, il Drago Divino della Terra, e Ignia decide di fuggire dicendo al suo amico che può uccidere tutti del labirinto tranne Natsu. All'inizio, Natsu decide di inseguire il Drago Divino del fuoco, ma con le parole di Dogramag, decide di affrontare il Drago Divino della Terra. Intanto Elefseria pensa al perché Dogramag abbia creato il labirinto.

139 novembre 2022[28]ISBN 978-4-06-529716-2 28 giugno 2023[29]ISBN 978-88-226-4059-8
Capitoli
  • 109. L'anima di un re (王の魂?, Ō no tamashī)
  • 110. Voce del rancore (呪怨の声?, Juon no koe)
  • 111. L'urlo della Terra (大地の叫び?, Daichi no sakebi)
  • 112. Desiderio di pace (静かな願い?, Shizukana negai)
  • 113. La gilda degli alchimisti (錬金術士ギルド?, Renkinjutsushi Girudo)
  • 114. Legami di gilda (ギルドの繋がり?, Girudo no tsunagari)
  • 115. L'uomo amato dal dio drago (竜の神に愛された男?, Ryū no kami ni aisareta otoko)
  • 116. Vendetta d'acciaio (鉄のリベンジ?, Tetsu no Ribenji)
  • 117. Lama di fiamme (炎の刃?, Honō no yaiba)
Trama

Luxus scopre che Kirin ha mangiato Elexion, il re dei draghi del fulmine, ovvero l'origine dei suoi stessi poteri. Dopo un lungo combattimento, Luxus toglie la lacrima che aveva nel corpo e sconfigge Kirin. Intanto Selene riunisce tutti i membri di Fairy Tail per chiedere aiuto per distruggere i Dogra Core, sfere in cui sono l'origine della invincibilità di Dogramag. Selene dice a Gray, prima che lui vada, che il suo obiettivo è distruggere i Draghi Divini che sono, per lei, la causa della mancanza di pace nel mondo e che vorrebbe diventare umana e dice che l'unica fermarli sono i maghi di Fairy Tail. Gray va e incontra Sai, un membro di una gilda di alchimisti chiamata Gold Owl, e ha una Dogra Core. Dopo le difficoltà dei poteri alchemiche, Gray sconfigge Sai e distrugge la Dogra Core. I maghi e Kyria, che si è ripresa, distruggono le Dogra Core tranne l'ultima che sta occupanto Gajil. Gajil incontra God Serena, che è vivo dall'attacco di Acnologia grazie a i alchimisti di Gold Owl. Ha un grosso svantaggio per l'avversario, ma Gajil ruba la Dogra Core, che aveva God Serena, e la distrugge. Ora Natsu e Suzaku hanno un grande vantaggio per Dogramag, in cui ha perso la sua invincibilità, e lo sconfiggono definitivamente.

147 aprile 2023[30]ISBN 978-4-06-531285-8 4 ottobre 2023[31]ISBN 978-88-226-4266-0
Capitoli
  • 118. Il labirinto crolla (崩壊する迷宮?, Hōkai suru meikyū)
  • 119. Mettersi a nudo (裸の付き合い?, Hadaka no tsukiai)
  • 120. La storia delle gilde (ギルドの歴史?, Girudo no rekishi)
  • 121. I desideri di entrambe (二人の願い?, Futari no negai)
  • 122. Scuse (謝罪?, Shazai)
  • 123. Rieccomi (ただいま?, Tadaima)
  • 124. Cinque sfide (五本勝負?, Gohon shōbu)
  • 125. La grande biblioteca di Saber (セイバー大書院?, Seibā ōjoin)
  • 126. La città di Filan (フィランの街?, Firan no machi)
Trama

Il labirinto crolla e le due gilde riescono a uscire. I membri di Fairy tail rimangono dalla gilda dei Diabolos per riposarsi e Selene e Elefseria si riprendono. Elefseria racconta la storia dei membri della sua gilda che muoiono dai draghi di Giltena fino a scoprire la magia del drago distruttore, in cui lo pradoneggierano in futuro. Però, comparvero i sei draghi divini e i migliaia di maghi morirono tranne lo stesso Master che lo sconfigge Dogramag, con il prezzo di perdere il suo cuore e così decise di annunciare la missione dei cent'anni, in cui nessuno e mai riuscito tranne Fairy Tail. Selene dice che tra poco lei morirà per i colpi di un drago divino che fanno e a un altro drago divino. Selene incontra Irene e, in quest'ultima, le fa un enchant di scambio di ferite e chiede al drago divino di teletrasportarla in un mondo dove non c'è la magia. Irene muore, con la gioia di avere amore per Elsa, e si reincarna nella figlia di Mist Gun e Elsa di Edras. Il giorno dopo, Selene e Elefseria si scusano per averli uccisi a vicenda e la drago divino li domanda su la posizione di Athena, un'arma che può traffigere un drago divino, ma lui non sa dove si trovi. Così, le due gilde si separano con l'obbiettivo di cercare quello che stanno cercando, ovvero Diabolos con Athena e Fairy Tail i due Draghi Divini. Il gruppo ritorna alla gilda per avere informazioni su i draghi divini e incontrano i membri della gilda Sabertooth, che erano preoccupati della loro scomparsa quando la maga bianca aveva la gilda sotto il suo controllo. I due membri si sfidano in cinque sfide per avere il permesso all'accesso della grande biblioteca di Saber, così da avere le informazioni sui draghi divini, e vincono con la condizione di portare anche Gerard. Gerard arriva alla gilda di Sabertooth e scopre che la maga bianca è Athena, che una bambola vivente creata con l'alchimia, che si trova nella gilda di alchimisti Gold Owl. Il gruppo di Fairy tail con Sabertooth e Gerard arrivano alla città di Filan, dove hanno trovato le informazioni. Pian piano, il gruppo di Fairy tail e Gerard vengono intrappolate tranne Natsu che affronta la gilda di minatori di carbone Gagarock, guidata da Iwashita.

158 agosto 2023[32]ISBN 978-4-06-532600-8 5 marzo 2024[33]ISBN 978-88-226-4572-2
Capitoli
  • 127. Le regole della gilda dei minatori di carbone (炭鉱夫ギルドの掟?, Tankō otto Girudo no okite)
  • 128. Lotta con le tigri (共闘の虎?, Kyōtō no Tora)
  • 129. Gennai e Kotetsu (ゲンナイとコウテツ?, Gennai to Kōtetsu)
  • 130. Fumo alchemico (錬金の煙?, Renkin no kemuri)
  • 131. Le sorelle Signario (シグナリオ姉妹?, Shigunario shimai)
  • 132. Dream Death World (死の夢の世界?, Shi no yume no sekai)
  • 133. God-purtroppo (ゴッド残念?, Goddo zannen)
  • 134. La sintesi alchemica delle emozioni (感情の錬成?, Kanjō no rensei)
  • 135. Stufa (うんざり?, Unzari)
Trama

Natsu sconfigge la gilda di Gagarock e ritorna nella locanda con Sabertooth e, capendo che i suoi amici sono stati catturati, decidono di unire le forze per salvarli. Nella gilda di Gold Owl, Rogue libera Gray, Wendy e Charle e, insieme, combattono contro Gennai e Kotetsu. Intanto, Natsu, insieme a Sting e Yukino, liberano Lucy e Happy e incontrano Athena. Il combattimento nella gilda di Gold Owl viene interroto da Duke, il master della gilda, che gli rivela che un tempo era un discepolo di Elefseria nonché il creatore di Athena, insieme a Gennai e Kotetsu. Intanto, Minerva salva Elsa e Gerard e incontrano le sorelle Signario, che si rivelano troppo forti per via del mondo dei sogni che ha creato da Luso. Sia Duke sia Athena rivelano a i propri avversari, che si vuole la magia dei Dragon Slayer per il sogno di Athena di diventare umana per avere delle emozioni. Lucy decide di fare Athena una amica e di convincere che lei ha già le emozioni. Nel frattempo, Elsa, Gerard e Minerva riescono a fuggire dal mondo dei sogni di Luso a causa dell'uscita creata dall'altra sorella Ennie. Alla gilda, Athena vuole convincere a Duke che lei ha gia le emozioni e il master decide di traffigere l'arma, considerato per lui un prodotto fallato.

167 dicembre 2023[34]ISBN 978-4-06-533891-9
Capitoli (traduzioni letterali dei titoli)
  • 136. Fastidio di Dio (ゴッド迷惑?, Goddo meiwaku)
  • 137. Il passato di Atena (アテナの過去?, Atena no kako)
  • 138. Inizia l'operazione per catturare Biernes (ビエルネス攻略作戦開始?, Bierunesu kōryaku sakusen kaishi)
  • 139. La minaccia di Gold Owl (黄金の梟(ゴールドオウル)の脅威?, Gōrudo Ōru no kyōi)
  • 140. L'alchimia del legame rivale (敵絆(ライバルボンド)錬成?, Raibaru bondo rensei)
  • 141. Battaglia opposta (あべこべバトル?, Abekobe Batoru)
  • 142. Lo scopo di ciascuno (それぞれの目的?, Sorezore no mokuteki)
  • 143. Battaglia di Dio (ゴッドバトル?, Goddo Batoru)
  • 144. Oltre il crimine (罪の先へ?, Tsumi no saki e)
179 aprile 2024[35]ISBN 978-4-06-535160-4
Capitoli (traduzioni letterali dei titoli)
  • 145. vs. Mondo (vs.世界?, vs. Sekai)
  • 146. Pensieri per la pace (平和への想い?, Heiwa e no omoi)
  • 147. Iruha (イーリハ?, Īriha)
  • 148. Il legame del fulmine (雷の絆?, Ikazuchi no kizuna)
  • 149. Adii ed incontri fortuiti (別れと邂逅?, Wakare to kaikō)
  • 150. Viernes, il Drago Divino del Oro (金神竜ビエルネス?, Kinshinryū Bierunesu)
  • 151. Porta i tuoi sentimenti (思いを背負って?, Omoi o seotte)
  • 152. Un altro sentimento affidato (託されたもう1つの思い?, Takusareta mō hitotsu no omoi)
  • 153. Il miracolo dell'amore (愛の奇跡?, Ai no kiseki)

Capitoli non ancora editi in formato tankōbon[modifica | modifica wikitesto]

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe essere incompleta o non aggiornata.

Essendo i capitoli inediti in Italia, viene riportata la traduzione letterale del titolo originale giapponese.

  • 154. Il cobra (ザ・コブラ?, Za Kobura)
  • 155. Le preoccupazioni di Ichiya (一夜の悩み?, Ichiya no nayami)
  • 156. Brian (ブライアン?, Buraian)
  • 157. Fire & Flame (ファイア&フレイム?, Faia & Fureimu)

Anime[modifica | modifica wikitesto]

Un adattamento anime è stato annunciato durante il livestream "Hiro Mashima Fan Meeting" tenutosi l'11 settembre 2021[36][37]. La serie è prodotta da J.C.Staff e diretta da Toshinori Watanabe, mentre Shinji Ishihira è il regista principale, Atsuhiro Tomioka supervisiona la sceneggiatura, Yurika Sako cura il character design e Yasuharu Takanashi compone la colonna sonora. La serie è prevista per luglio 2024[38][39].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c (EN) Fairy Tail: 100 Years Quest, su Kodansha USA. URL consultato il 3 agosto 2022.
  2. ^ Fairy Tail 100 Years Quest N.1: Il seguito ufficiale di Fairy Tail[collegamento interrotto], Star Comics, 28 agosto 2019. URL consultato il 3 novembre 2019.
  3. ^ Gabriele Laurino, Fairy Tail 100 Years Quest: il sequel di Hiro Mashima arriva in Italia, in Everyeye.it, 3 ottobre 2019. URL consultato il 3 novembre 2019.
  4. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(1), su kc.kodansha.co.jp, Kōdansha. URL consultato il 30 ottobre 2018.
  5. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 1, su starcomics.com, Star Comics. URL consultato il 5 ottobre 2019.
  6. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(2), su kc.kodansha.co.jp, Kōdansha. URL consultato il 22 febbraio 2019.
  7. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 2, su starcomics.com, Star Comics. URL consultato l'11 ottobre 2019.
  8. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(3), su kc.kodansha.co.jp, Kōdansha. URL consultato il 25 giugno 2019.
  9. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 3, su starcomics.com, Star Comics. URL consultato l'11 gennaio 2020.
  10. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(4), su kc.kodansha.co.jp, Kōdansha. URL consultato il 3 novembre 2019.
  11. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 4, su starcomics.com, Star Comics. URL consultato il 5 maggio 2020.
  12. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(5), su kc.kodansha.co.jp, Kōdansha. URL consultato il 24 febbraio 2020.
  13. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 5, su starcomics.com, Star Comics. URL consultato il 5 agosto 2020.
  14. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(6), su kc.kodansha.co.jp, Kōdansha. URL consultato il 30 aprile 2020.
  15. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 6, su starcomics.com, Star Comics. URL consultato il 15 novembre 2020.
  16. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(7), su kc.kodansha.co.jp, Kōdansha. URL consultato il 31 agosto 2020.
  17. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 7, su starcomics.com, Star Comics. URL consultato l'8 febbraio 2021.
  18. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(8), su kc.kodansha.co.jp, Kōdansha. URL consultato il 27 dicembre 2020.
  19. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 8, su starcomics.com, Star Comics. URL consultato il 5 luglio 2021.
  20. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(9), su kc.kodansha.co.jp, Kōdansha. URL consultato il 27 maggio 2020.
  21. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 9, su starcomics.com, Star Comics. URL consultato il 20 dicembre 2021.
  22. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(10), su kc.kodansha.co.jp, Kōdansha. URL consultato il 25 settembre 2021.
  23. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 10, su starcomics.com, Star Comics. URL consultato il 1º aprile 2022.
  24. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(11), su kc.kodansha.co.jp, Kōdansha. URL consultato il 27 gennaio 2022.
  25. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 11, su starcomics.com, Star Comics. URL consultato il 28 settembre 2022.
  26. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(12), su kc.kodansha.co.jp, Kōdansha. URL consultato il 27 gennaio 2022.
  27. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 12, su starcomics.com, Star Comics. URL consultato il 3 gennaio 2023.
  28. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(13), su kc.kodansha.co.jp, Kōdansha. URL consultato il 4 ottobre 2022.
  29. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 13, su starcomics.com, Star Comics. URL consultato il 7 maggio 2023.
  30. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(14), su kc.kodansha.co.jp, Kōdansha. URL consultato il 22 febbraio 2023.
  31. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 14, su starcomics.com, Star Comics. URL consultato il 2 agosto 2023.
  32. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(15), su kc.kodansha.co.jp, Kōdansha. URL consultato il 28 giugno 2023.
  33. ^ Fairy Tail 100 Years Quest 15, su starcomics.com, Star Comics. URL consultato il 6 gennaio 2024.
  34. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(16), su kc.kodansha.co.jp, Kōdansha. URL consultato il 26 ottobre 2023.
  35. ^ (JA) FAIRY TAIL 100 YEARS QUEST(17), su kc.kodansha.co.jp, Kōdansha. URL consultato il 5 marzo 2024.
  36. ^ (EN) Egan Loo, Fairy Tail: 100 Years Quest Sequel Gets TV Anime, in Anime News Network, 11 settembre 2021. URL consultato il 12 settembre 2021.
  37. ^ Roberto Addari, Fairy Tail 100 Years Quest – annunciato l’anime, in MangaForever, 11 settembre 2021. URL consultato il 12 settembre 2021.
  38. ^ (EN) Fairy Tail: 100 Years Quest Anime Will Air in July 2024, su Siliconera, 12 marzo 2024. URL consultato il 12 marzo 2024.
  39. ^ (EN) Rafael Antonio Pineda, Fairy Tail: 100 Years Quest Anime's Teaser Reveals Cast, Staff, July Debut, in Anime News Network, 11 marzo 2024. URL consultato il 12 marzo 2024.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga