Le situazioni di Lui & Lei

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
« Quando ci si innamora, si perde l'equilibrio dei propri sentimenti. Finché si finge e ci si dimostra migliori di quanto si è, non si è veramente innamorati, perché si dà ancora più importanza a sé stessi che all'altra persona. Quando si ama davvero, il cuore perde ogni controllo. Per questo dicono che amare è un po' come essere privati del proprio cuore. »
(Maho Izawa a Yukino Miyazawa nel manga di Le situazioni di Lui & Lei)
Le situazioni di Lui & Lei
manga
La copertina del primo numero dell'edizione italiana.
La copertina del primo numero dell'edizione italiana.
Titolo orig. 彼氏彼女の事情
(Kareshi kanojo no jijō)
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Masami Tsuda
Editore Hakusensha
1ª edizione dicembre 1995 – aprile 2005
Collanaed. LaLa
Tankōbon 21 (completa)
Editore it. Dynit
1ª edizione it. 8 aprile 2002 – 29 marzo 2006
Periodicità it. mensile / bimestrale[1]
Volumi it. 21 (completa)
Formato it. 11,5 × 17,5 cm
Rilegatura it. Brossura fresata, sovracoperta
Pagine it. 200
Lettura it. originale (da destra a sinistra)
Censura it. pubblico adulto (consigliato)
Testi it.
Target shōjo
Le situazioni di Lui & Lei
serie TV anime
Copertina dell'edizione italiana dell'anime
Copertina dell'edizione italiana dell'anime
Titolo orig. 彼氏彼女の事情
(Kareshi kanojo no jijō)
Regia
Sceneggiatura Hideaki Anno
Character design Tadashi Hiramatsu
Studio
Musiche
Rete TV Tokyo
1ª TV 2 ottobre 1998 – 23 marzo 1999
Episodi 26 (completa)
Durata ep. 25 min
Distributore it. Dynit
Reti it. MTV Italia, Cooltoon, Popcorn TV, Ka-Boom
1ª TV it. 2 aprile 2002 – 31 dicembre 2002
Episodi it. 26 (completa)

Le situazioni di Lui & Lei (彼氏彼女の事情 Kareshi kanojo no jijō?), abbreviato dai fan in Karekano o Kare Kano, è un manga di Masami Tsuda. È stato pubblicato in Giappone dal dicembre 1995 all'aprile 2005 dalla Hakusensha sulla rivista LaLa e raccolto in 21 tankōbon. In Italia è stato proposto dalla Dynamic Italia nell'aprile del 2002 sulla collana Romance e si è concluso nel marzo 2006, sempre con un totale di 21 tankōbon.

L'opera è uno shōjo che tratta i temi classici del genere: le vicende di un gruppo di adolescenti che affrontano l'amore, l'amicizia e le prime difficoltà della vita. Tuttavia, mentre la maggior parte dei manga per ragazze, gli shōjo, trattano l'amore di coppia nella fase del corteggiamento precedente all'ufficializzazione del fidanzamento, Karekano si occupa principalmente della fase successiva a quest'ultimo. È forte anche il tema della "maschera", ovvero delle false personalità che si è costretti a indossare per aver successo nella vita o per rispettare le convenzioni sociali.

Nel 1998 ne è stato realizzato un anime in 26 episodi dallo studio GAINAX (celebre, tra l'altro, per Neon Genesis Evangelion e Il mistero della pietra azzurra). L'anime si differenzia in vari punti dal manga e lo studio ha preferito bloccare la narrazione in corrispondenza grosso modo del volume numero 7 del manga.

La serie si caratterizza per l'inconfondibile apporto del regista Hideaki Anno: il suo stile peculiare e decisamente sperimentale alterna alla classica animazione giapponese lunghe inquadrature fisse, inquadrature ravvicinatissime di particolari all'apparenza irrilevanti e un largo uso di scritte e onomatopee, il tutto assemblato con un montaggio "delle attrazioni" che deve sicuramente molto a Ejzenštejn e ai futuristi. Lo stile dei disegni varia molto secondo il momento narrativo: disegni normali, poi fermi immagine con colori pastello, giochi di chiaro-scuro, fumetti, inserimento di scene live-action, utilizzo dello stile super deformed e mille altre invenzioni grafiche. Questa enorme varietà di soluzioni tende a preferire l'immagine mentale che i personaggi hanno delle vicende rispetto alla loro oggettività. Anno ha però lasciato la regia della serie al diciottesimo episodio per contrasti con l'autrice, insoddisfatta del suo adattamento.

In Italia l'anime, edito da Dynamic Italia (in seguito Dynit) è stato messo in onda da Mtv nel contenitore Anime Night e poi su Cooltoon. È stato anche trasmesso in streaming su internet sulla web tv on demand Popcorn TV a partire dal 20 dicembre 2010 ed è disponibile senza limiti di tempo.[2]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Yukino Miyazawa e Soichiro Arima sono una coppia di ragazzi particolari. Entrambi di comportamento distinto e di buone maniere, hanno sempre ottenuto risultati scolastici fuori dalla norma grazie al loro impegno e al loro notevole talento.

Non tutto però è come sembra. Le motivazioni che li hanno portati a eccellere sono profondamente diverse: dietro il comportamento pubblico impeccabile di Yukino si cela lo spasmodico desiderio di sentirsi sempre apprezzata, lodata e al centro dell'attenzione, mentre Soichiro è animato dal profondo desiderio di non deludere i genitori adottivi, che lo hanno preso con loro sottraendolo a un'infanzia di violenze.

Yukino entra subito in competizione con Soichiro per la leadership scolastica, finché Soichiro non le confessa il suo amore per lei, che ella respinge categoricamente. Per caso Soichiro scopre il lato nascosto della personalità di Yukino e inizia a ricattarla, assegnandole ogni tipo di compito e faccenda scolastica.

Stanca delle continue angherie, Yukino si ribella, incurante delle conseguenze. Solo allora Soichiro confessa il reale motivo del suo comportamento: non avendo trovato un modo migliore per rapportarsi con lei, preferisce interpretare il ruolo del "ricattatore" piuttosto che esserle indifferente. Consolidata l'amicizia, i due iniziano a studiare insieme, frequentando l'uno la famiglia dell'altra. Frequentare casa Miyazawa riapre vecchie ferite in Soichiro, che si rende sempre più conto della differenza tra il rapporto affettuoso ma formale che ha con i suoi genitori adottivi e quello più genuino e sincero che lega Yukino alla sua famiglia.

Invece di confidare il suo disagio, Soichiro si chiude in sé stesso e, solo dopo i reiterati tentativi di riavvicinamento da parte di Yukino, riesca ad aprirsi. Decidono infine di essere sempre reciprocamente sinceri: Soichiro non può fare altro che ribadire all'amica cosa prova per lei. Completamente spiazzata, Yukino non risponde nulla, ma poco dopo se ne pente.

Iniziano una serie di siparietti comico-grotteschi, con la ragazza che cerca di confessare il proprio amore, fallendo su tutta la linea. Finché un'illuminazione finale non scioglie lo stallo: durante un'assemblea d'istituto, a cui entrambi partecipano come capoclasse, Yukino prende la mano di Soichiro. Inizia un rapporto che non è più solo d'amicizia.

Sigle[modifica | modifica sorgente]

La sigla iniziale è Tenshi no yubikiri (天使のゆびきり? lett. "Lo yubikiri dell'angelo", dove lo yubikiri è l'atto si stringersi i mignoli per sancire una promessa) di Fukuda Mai. La sigla finale è Yume no naka e (夢の中へ? lett. "Verso l'interno di un sogno") di Atsuko Enomoto e Chihiro Suzuki, tranne per l'episodio 25, che ha come sigla finale Kaze hiita yoru (風邪ひいた夜?) di Yuki Watanabe e Maria Yamamoto.

Citazioni di altre opere[modifica | modifica sorgente]

Sparse nella serie animata compaiono numerose citazioni di altri anime e manga, come consueto per le produzioni Gainax.

  • Tsubasa insegue Yukino, che assume le pose di uno degli Angeli di Neon Genesis Evangelion (serie creata dalla stessa Gainax), accompagnata dai medesimi effetti sonori.
  • Le ragazze si recano al karaoke e cantano la sigla originale di Bem il mostro umano. Poi fanno uno scherzo a Tsubasa e lo legano a una riproduzione di Totoro, la creazione di Hayao Miyazaki[3].

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Personaggi de Le situazioni di Lui & Lei.

Episodi dell'anime[modifica | modifica sorgente]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giappone Italia
ACT1.0 Le situazioni di Lei
「彼女の事情」 - kanojo no jij
2 ottobre 1998 2 aprile 2002
Yukino Miyazawa è una studentessa modello e una bella ragazza, molto popolare nella sua scuola. La sua massima aspirazione è essere adorata da tutti e non sopporta la competizione con Soichiro Arima, l'altro capoclasse. La rivalità, però, è solo da parte di Yukino: Soichiro, al contrario, è un ragazzo sempre molto cortese e disponibile nei suoi confronti. Quando Soichiro si dichiara a Yukino, ella lo respinge e ne gioisce, perché in questo modo riuscirà a essergli superiore. A casa, invece, Yukino non riceve attenzioni analoghe. Le sorelle minori, Kano e Tsukino, e i genitori, Miyako e Hiroyuki, la prendono in giro per la vanità che manifesta fuori casa. Quando Soichiro la va a trovare e scopre la sua vera identità, Yukino sprofonda nella disperazione.
ACT2.0 Un segreto in comune
「二人の秘密」 - futari no himitsu
9 ottobre 1998 9 aprile 2002
Yukino è ossessionata dall'idea che Soichiro possa dire in giro quello che ha scoperto. Egli ne approfitta per ricattarla e costringerla a svolgere le sue mansioni. I due così passano molto tempo insieme e Yukino inizia a provare qualcosa per Soichiro. A scuola e a casa cominciano a girare delle voci su loro due. Yukino però si stanca di essere sfruttata: Soichiro allora ammette di averla ricattata solo per poterle parlare e passare del tempo insieme a lei. In seguito a questa rivelazione, i due diventano molto amici.
ACT3.0 Le ragioni di Lui
「彼氏の事情」 - kareshi no jij
16 ottobre 1998 16 aprile 2002
Yukino e Soichiro si frequentano e si presentano alle rispettive famiglie. Tutto ad un tratto però Soichiro si mostra distante e Yukino non ne capisce il motivo. Soichiro finalmente si scusa con lei e le rileva la ragione del suo malessere: abbandonato dai suoi veri genitori, è stato adottato dagli zii paterni ed è diventato uno studente modello per non deluderli. Conoscere la famiglia di Yukino ha rievocato in lui ricordi dolorosi. Così i due capiscono di avere più cose in comune di quanto pensano e si ripromettono di essere sempre loro stessi. Soichiro ammette di amarla ancora, nonostante Yukino sia molto diversa da quello che credeva.
ACT4.0 Il grande problema di Lei
「彼女の難題」 - kanojo no nandai
23 ottobre 1998 23 aprile 2002
Yukino tenta in tutti i modi di confessare i suoi sentimenti a Soichiro, ma tutti i suoi piani falliscono. Consigliata da Kano, il massimo che riesce a fare è prendergli la mano: da quel momento i due si mettono insieme.
ACT5.0-ACT0.5 Labirinto quotidiano - L'ambizione di Lui
「日々の迷宮-彼の野望」 - hibi no meiky-kano yab
30 ottobre 1998 30 aprile 2002
La "Festa dello sport" non lascia a Soichiro e Yukino molto tempo da passare insieme; in quel poco che hanno, Soichiro è molto dolce e bacia Yukino per la prima volta sulla guancia. Dopo la festa, Yukino si accorge della presenza a scuola di Hideaki Asaba, un amico di Soichiro che, insieme a lui è uno dei ragazzi più ambiti del primo anno. Il rapporto tra i due è fin dall'inizio molto litigioso e Hideaki sostiene che presto o tardi Soichiro si accorgerà di stare con la ragazza sbagliata. Soichiro gli intima di lasciare in pace la sua fidanzata. Egli e Yukino si danno appuntamento per andare al cinema, ma la ragazza lo aspetta invano, perché Soichiro ha avuto un contrattempo; incontra invece Asaba che si scusa e le propone di fare pace.
ACT6.0 La tua voce mi cambia
「僕を変える、君の声」 - boku wo kae ru, kun no koe
6 novembre 1998 7 maggio 2002
Arrivano le vacanze, e Yukino e Soichiro continuano a frequentarsi. Yukino apprezza di lui che sia perfetto e gentile; Soichiro ammira l'originalità di lei. Soichiro però inizia a pensare di non essere il ragazzo giusto per Yukino e diventa molto insicuro, soprattutto quando la vede scherzare con Asaba. Alla fine i due finalmente si baciano, dopo essersi promessi di poter contare sempre l'uno sull'altra.
ACT7.0 Un solco tra loro due
「二人の阻隔」 - futari no so kaku
13 novembre 1998 14 maggio 2002
Yukino e Soichiro finiscono per litigare, perché la ragazza ha avuto un voto molto più basso del suo in un esame. Ella lo accusa di aver studiato di nascosto, ma egli nega. Il consiglio disciplinare si accorge del calo del loro rendimento scolastico e, poiché la loro relazione sembra controproducente, intima a entrambi di pensare al futuro. Yukino e Soichiro si oppongono con tutte le loro forze. Vengono interpellati i genitori che, nonostante l'insistenza del preside, appoggiano i figli.
ACT8.0-ACT8.5 Vita quotidiana di Lei - Sotto i ciliegi in piena fioritura
「彼女の日常-桜の林の満開の下」 - kanojo no nichij-sakura no hayashi no mankai no shita
20 novembre 1998 21 maggio 2002
Yukino e Soichiro decidono di rimettersi a studiare seriamente per recuperare il tempo perso, ma quando si ritrovano a casa di lui si baciano appassionatamente. Soichiro ripensa a com'era la sua vita prima di conoscere Yukino.
ACT9.0 Espiazione del moratorium
「モラトリアムの贖罪」 - moratoriamu no shokuzai
27 novembre 1998 28 maggio 2002
Maho, una compagna di classe, insinua nelle altre ragazze il sospetto che Yukino non mostri la sua vera personalità e le induce a pensare che sia stata tanto furba da ingannarle per conquistare Soichiro e Asaba. Le ragazze iniziano a dimostrarsi ostili con la povera Yukino. Ella sa che la loro reazione dipende dal fatto che in passato non ha mai voluto rivelarsi con nessuno e sopporta la situazione senza lamentarsene. Esce allo scoperto anche Tsubasa, una ragazza molto bella da sempre innamorata di Soichiro, che ha tutte le intenzioni di separarlo da Yukino.
ACT10.0 Tutto ha inizio adesso
「すべてはこれから」 - subetehakorekara
4 dicembre 1998 4 giugno 2002
Scopriamo che Maho ce l'ha con Yukino poiché lei ha preso il suo posto di ragazza perfetta agli occhi dei compagni di classe; lei intanto è stata accettata dalle amiche di Tsubasa, con grande dispiacere di quest'ultima. I loro nomi sono Tsubaki, Rika e Aya. Arrabbiata per le sue nuove amicizie finalmente Maho decide di affrontarla, ma ne esce sconfitta. Tutte le compagne si scusano con Yukino, Tsubasa una volta per tutte dichiara il suo amore ad Arima che non si era mai accorto di nulla, Yukino fa amicizia perfino con Maho e alla fine le cose migliorano.
ACT11.0-ACT11.5 Alla fine del primo trimestre - All'inizio delle vacanze estive
「1学期の終わりに-夏の休みの始まりに」 - 1 gakki no owari ni-natsu no yasumi no hajimari ni
11 dicembre 1998 11 giugno 2002
Arriva l'estate e Arima avrà un importante incontro di kendo a livello nazionale e non potrà vedere Yukino per un intero mese; così lei decide di occuparsi del rapporto con le sue nuove amiche: Tsubaki, Rika, Aya, Tsubasa e Maho. Scopre così che le prime tre hanno delle doti particolari: Tsukino è una bravissima giocatrice di pallavolo, Rika confeziona abiti mentre Aya è già una scrittrice professionista; si accorge così di non avere nulla a cui appassionarsi a parte lo studio. Tsubasa invece pare averla presa in simpatia dal momento che non si stacca un attimo da lei; a fine giornata le dice di aver deciso di trasferirsi per un po' a casa sua per evitare il padre che ha intenzione di risposarsi con una donna che non le piace.
ACT12.0 Il luogo della felicità
「仕合わせの在処」 - shiai waseno arika
18 dicembre 1998 18 giugno 2002
Tsubaki cerca di far ragionare Tsubasa, ma lei non sente ragioni e così sia lei che Maho restano ospiti a casa Miyazawa. La famiglia riceve la visita del padre di Tsubasa che si scusa infinitamente e spiega la situazione. Anche la futura moglie, Hiromi, ha un figlio della stessa età, Kazuma, che approva il matrimonio solo se questo farà la felicità della madre.
ACT13.0 Principio della felicità
「幸せの主観」 - shiawase no shukan
25 dicembre 1998 25 giugno 2002
Alla fine Tsubasa decide di tornare a casa e fa pace col padre pur non essendo entusiasta del fatto che si sposi; finalmente i due incontrano Kazuma, ma la serata non finisce bene dal momento che il ragazzo crede la nuova sorella sai una bambina delle medie, facendola infuriare moltissimo. Quando si conoscono meglio però i due capiscono di essere molto simili, di aver sofferto la solitudine e di aver bisogno di qualcuno accanto e fanno amicizia facilmente. Quando parla con Hiromi capisce che è una brava donna e decide di acconsentire al matrimonio, che avviene poco dopo.
ACT14.0 La storia fino a oggi[4]
「これまでのお話」 - koremadenoo hanashi
30 dicembre 1998[4] 1º ottobre 2002
È un episodio riassuntivo dei precedenti, con tanto di sondaggi sul gradimento.
ACT15.0 Quello che si sente oltre alla voce
「声の向こうに見えるもの」 - koe no mukō ni mie rumono
- 15 ottobre 2002
Yukino e Arima continuano a sentirsi per telefono e pare che a lui tutto stia andando bene; lei invece riceve una visita di Asaba e ciò fa infuriare il padre e rende entusiaste le sorelle che hanno un debole per lui. Parlandoci assieme scopre che vive da solo dal momento che non è mai andato andato d'accordo con il padre; così Yukino inizia a pensare all'unione della sua famiglia e si chiede fino a che punto conosca il fidanzato.
ACT16.0 Una linea protesa verso l'eternità
「永遠[とわ]の点綴」 - eien [towa] no ten tsuduri
15 gennaio 1999 22 ottobre 2002
La famiglia Miyazawa si reca a trovare il nonno materno; questi e Hiroyuki non sono mai andati d'accordo fin da quando lui ha iniziato ad uscire con la figlia e la lotta è ancora in atto. Il fatto di essere nella loro città natale fa tornare in mente a Hiroyuki molti ricordi della sua infanzia ed adolescenza.
ACT17.0 Il ritorno di lui
「彼(か)の去来」 - kare (ka) no kyorai
22 gennaio 1999 29 ottobre 2002
Yukino si sente debole e passiva di fronte al pensiero di Arima che si impegna anima e corpo per raggiungere il suo obiettivo; solo Maho, unica amica ad avere un ragazzo, capisce le sue preoccupazioni. Finalmente arriva il tanto atteso giorno del ritorno di Arima, il nuovo campione nazionale di kendo! I due escono insieme e lei si accorge di amarlo più di prima, vorrebbe confessarglielo, ma non ci riesce; così lui la vede distaccata e se ne preoccupa. Alla fine però entrambi riescono a confidarsi e si avvicinano più di prima.
ACT18.0 Evoluzione
「シン・カ」 - shin. ka
29 gennaio 1999 5 novembre 2002
È l'anniversario della morte del nonno paterno di Arima e lui deve affrontare l'incontro con gli altri membri della famiglia che lo considerano una persona senza alcun valore; solo Yukino lo crede importante e si accorge di aver bisogno della sua presenza e di voler fare l'amore con lei. Impulsivo glielo comunica e poi si pente per paura di averla spaventata; alla fine però i due cedono al dolce desiderio. Nonostante questo però il suo incubo più ricorrente è quello che lo vede perseguitato dalla sua parte malvagia, ereditata dai genitori corrotti.
ACT19.0 14 days-1
「14DAYS・1」 - 14DAYS.1
5 febbraio 1999 12 novembre 2002
È ricominciata la scuola e non sembra sia cambiato nulla dal trimestre precedente a parte il fatto che c'è un nuovo studente: Takefumi Tonami. Pare però che questo ragazzo abitasse già in città ed infatti è una vecchia conoscenza di Rika, Aya e Tsukabi. Sono in atto i preparativi per la festa della cultura i vincitori della quale avranno diritto ad un interessante premio e così c'è guerra tra i rappresentanti di classe; infine Aya propone di mettere in scena una sceneggiatura scritta di suo pugno.
ACT20.0 14 days-2
「14DAYS・2」 - 14DAYS.2
12 febbraio 1999 19 novembre 2002
Da piccolo Takefumi era un bambino piccolo e grassottello e tutti lo prendevano in giro; anche Tsukabi lo sfruttava e lo trattava male. Quando lui, prima di trasferirsi, ha scoperto che gli stava vicino solo su richiesta della maestra se la prende molto e se ne va pieno di rancore. Al suo ritorno invece è alto, abbronzato, bravissimo nel basket e a scuola e Tsukabi quasi non lo riconosce; Takefumi conosce già anche Arima per cui, da piccolo, aveva una vera e propria adorazione. Lui sembra sia l'unico contento di vederlo e lo presenta a Yukino e ad Asaba.
ACT21.0 14 days-3
「14DAYS・3」 - 14DAYS.3
19 febbraio 1999 26 novembre 2002
Aya continua ad insistere per mettere in scena lo spettacolo, ma Yukino e Maho non vogliono assolutamente accettare; quando la prima legge la trama però decide di provare. Tsukabi invece si accorge di quanto Tonami sia diventato bello e di provare qualcosa per lui nonostante la rivalità che sente nei suoi confronti. Lui però ha solo intenzioni di vendicarsi e di umiliarla e per questo si è dato tanta pena per cambiare in modo così radicale; Yukino capisce i suoi sforzi e decide di appoggiarlo nonostante l'amicizia con Tsukabi e il disappunto di Arima.
ACT22.0 14 days-4
「14DAYS・4」 - 14DAYS.4
26 febbraio 1999 3 dicembre 2002
Soltanto Maho è ancora riluttante ad accettare, ma Yukino la fa cedere con dei mezzi molto subdoli: ritira in ballo l'episodio in cui in seguito all'imbeccata di Maho era stata esclusa ed ignorata dalle compagne di classe. Iniziano così i preparativi per l'evento. Yukino e Tonami intanto si accorgono di essere molto simili e Arima è molto geloso del loro avvicinamento; inoltre anche Asaba si propone di aiutarle con le scenografie e Arima si sente sempre più messo da parte pur non dandolo a vedere. Solo quest'ultimo pare accorgersi dei suoi pensieri.
ACT23.0 14 days-5
「14DAYS・5」 - 14DAYS.5
5 marzo 1999 10 dicembre 2002
Manca solo una settimana alla festa della cultura ed i preparativi procedono in modo spedito. Tonami invece finalmente dichiara a Tsukabi il perché ce l'abbia con lei: ha intenzione di dimostrarle di essere diventato molto più bravo negli sport di quanto non sia mai stata lei. Ma la ragazza è piena di fiducia in se' stessa ed è convinta delle sue capacità, perciò non prende sul serio l'affronto.
ACT24.0 Un episodio diverso dai precedenti I
「今までと違うお話」 - imamade to chigau o hanashi
12 marzo 1999 17 dicembre
Yukino pensa di non aver tenuto fede al suo proposito di cambiare dal momento che è ancora piena di ambizioni e si chiede se anche Arima abbia la sua stessa impressione; anche lui ha le stesse convinzioni, ma poi capiscono che in realtà stanno cambiando, passo dopo passo, ogni giorno. Nella seconda parte della puntata è presentato l'ennesimo riassunto delle puntate precedenti.
ACT25.0 Un episodio diverso dai precedenti II
「これまでと違うお話」 - koremadeto chigau o hanashi
19 marzo 1999 24 dicembre 2002
Un episodio visto dal punto di vista di Kano, la sorella minore di Yukino, che narra di una sua spiacevole situazione: la terribile sensazione di essere pedinata. Pare che sia una ragazza ed i familiari le mettono in testa l'idea che possa essere innamorata di lei. Infine si scopre che la ragazza non la seguiva, ma doveva fare la stessa casa per rincasare e il pedinamento era un'idea di Tsukino e di Yurika, un'amica di Kano.
ACT26.0 14 days-6
「14DAYS・6」 - 14DAYS.6
26 marzo 1999 31 dicembre 2002
Tonami non capisce perché Tsukabi dica di non odiarlo come capita a lui né il perché improvvisamente abbia avuto l'impulso di baciarla; si avvicina molto anche a Yukino mettendo in crisi Arima ed Asaba lo mette in guardia. Arima infatti è molto geloso di chiunque si metta tra lui e Yukino, la vorrebbe tutta per se', ma allo stesso tempo desidera che lei non scopra questi suoi pensieri; pare che il suo lato oscuro abbia preso il sopravvento. Tonami intanto si accorge di essere da sempre innamorato di Tsukabi.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Fonti per l'edizione italiana:
  2. ^ Dynit: Arriva 'Popcorn TV'! Anime a portata di click., AnimeClick, www.animeclick.it. URL consultato il 12 gennaio 2011.
  3. ^ Nell'episodio 11
  4. ^ a b In originale l'episodio è diviso in due parti

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga