Membri di Fairy Tail

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

1leftarrow.pngVoce principale: Personaggi di Fairy Tail.

Fairy Tail
L'emblema della gilda
L'emblema della gilda
Universo Fairy Tail
Nome orig. フェアリーテイル (Fearī Teiru)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
Editore Kodansha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 2
Editore it. Star Comics
app. it. 3 gennaio 2008
Specie umana

Fairy Tail (フェアリーテイル Fearī Teiru?) è una gilda di maghi, appartenenti all'universo narrativo della serie manga e anime Fairy Tail. Essa appartiene alle gilde della luce, ovvero quelle ufficialmente riconosciute dal Concilio e gestisce gli incarichi e i lavori presentati da tutti coloro che ne richiedono i servigi. Tutti coloro che ci lavorano hanno imparato però a considerarsi una grande famiglia allargata, nella quale la fiducia e il cameratismo tra compagni sono i più importanti valori. I suddetti maghi possono agire da soli o in squadre, che possono essere temporanee o fisse.

I master della Gilda[modifica | modifica sorgente]

Mavis Vermilion[modifica | modifica sorgente]

Mavis Verimilion
Universo Fairy Tail
Nome orig. メイビス ヴァーミリオン (Meibisu Vāmirion)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 253
  • Anime: Episodio 122
Voce orig. Mamiko Noto
Specie umana
Sesso Femmina
Abilità
  • Fairy Glitter
  • Fairy Sphere
  • Fairy Law
  • Calcolo di probabilità e percentuali

Mavis Verimilion (ヴァーミリオン メイビス Vāmirion Meibisu?) è stata il primo master della gilda Fairy Tail ed è la persona che sceglie Purehito come successore. Si conoscono poche informazioni su di lei. Subito si crede che si sia ritirata sull'isola di Tenrou ma poi viene divulgata la notizia della sua morte. Cana Alberona è stata contattata, dopo che lei si arrabbiò con sé stessa per aver tradito i suoi compagni, telepaticamente da Mavis che poi le ha donato il suo potere (Fairy Glitter). La sua tomba è stata oggetto della seconda sfida per la Classe dei Maghi che poteva essere promossa alla classe S, infatti i maghi dovevano trovare l'ubicazione della sua tomba. Appare come spirito sette anni dopo l'attacco del drago nero e non solo si scopre aver salvato l'isola. L'aspetto che mostra ai membri della gilda è quello di una bambina con ali sui capelli.

Partecipa come spettatrice alle Grandi Olimpiadi Magiche, dove può essere vista solo dai membri di Fairy Tail, si rende subito conto che il falso Mistogun, Gerard, non fa parte della Gilda e viene implorata da Makarov di scusarlo, ma avverte in lui la stessa energia positiva dei membri di Fairy Tail e quando le viene detto che è fortissimo approva in pieno la scelta. Oltre a questo, ha donato a Cana la Fairy Glitter per aiutarla a vincere ed essendo una ragazza con un forte potere magico latente, in grado di controllare quella magia potentissima. Mavis era conosciuta, in passato, come la "maga tattica Mavis" perché capace di prevedere, con teorie di probabilità, tutte le possibili opzioni in battaglia e di scegliere la strategia con maggiori possibilità di successo, grazie a lei Fairy Tail ha vinto innumerevoli battaglie quando lei era al comando. Rivela che, nei precedenti giorni del torneo, ha visualizzato il carattere, le parole, le magie, il potere magico di ogni partecipante e, attraverso questo, ha potuto creare la strategia migliore per vincere, valutando ogni possibilità. Stando a ciò che dice Hibiki, una simile capacità di previsione è enormemente superiore a quella del suo Archivio.

Purehito Gaebolg/Hades[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Hades (personaggio).

Purehito Gaebolg è stato il secondo master di Fairy Tail. Come per Mavis, si conoscono poche informazioni su di lui. Fu scelto come master da Mavis e 40 anni prima degli eventi narrati partì per ricerche, nominando Makarov suo successore. Successivamente è riapparso di nuovo in occasione dell'attacco all'isola Tenrou, nelle vesti di Hades, master di Grimoire Heart. Viene poi ucciso da Zeref.

Makarov Dreyar[modifica | modifica sorgente]

Makarov Dreyar
Universo Fairy Tail
Nome orig. マカロフ ドレアー (Makarofu Doreā)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 2
Voce orig. Shinpachi Tsuji
Abilità
  • Magia Giant
  • Fairy Law
  • Forza, resistenza e velocità sovrumana
  • Magia del fuoco
  • Magia del vento
  • Amaterasu
Parenti

Makarov Dreyar (ドレアー マカロフ Doreā Makarofu?) è il master della gilda di Fairy Tail. Ha 88 anni ed è di bassa statura, con barba e capelli grigi. Il suo ruolo è quello del nonno nella famiglia di Fairy Tail. Fa parte dell'ordine dei Dieci Maghi sacri, i dieci maghi più potenti del paese e, tra di essi, lui è uno dei più forti (è superiore sia a José, che egli stesso ha sconfitto, che a Yura Ferro e Pietra, come Yura stesso sostiene). Nonostante non sopporti il controllo, a volte troppo oppressivo a suo avviso, che il consiglio ha sui maghi del paese, è molto amico di Shitou, sesto membro di esso. Il suo potere magico è elevatissimo, tanto che nemmeno suo nipote Luxus, uno dei più forti della gilda, osa sfidarlo apertamente. Può servirsi della magia arcana Fairy Law, che sprigiona una luce magica in grado di colpire e distruggere tutti coloro che il mago che la lancia considera nemici. Nonostante si presenti come un vecchietto arzillo e spensierato sa quando le cose vanno prese seriamente: alcuni anni prima degli eventi narrati è stato costretto per motivi ancora sconosciuti ad allontanare dalla gilda il figlio, padre di Luxus, inimicandosi il nipote; anche quando c'è lo scontro con Phantom Lord lui, finché non vengono coinvolti i maghi della sua gilda è deciso a non scendere in campo contro José. Data la sua età è anche cagionevole di salute e per questo motivo in più occasioni ha pensato di cedere il comando ad un altro mago. Tuttavia non trova nessuno tra i maghi di classe S pronto a ricevere tale incarico: Laxus è troppo instabile, Erza è troppo giovane, Gildarts è troppo poco presente, mentre Mistogun è rimasto ad Edolas in veste di principe.

Ad ogni modo sette anni dopo la scomparsa di Makarov e degli altri membri maggiori della gilda il nuovo master della gilda è Macao Conbolt.[1] La sua gestione di Fairy Tail portata avanti da quest'ultimo sembra essere ad ogni modo sciagurata rispetto a quella di Makarov, visto che la gilda nei sette anni è caduta in rovina ed è continuamente bulleggiata dalla nuova Gilda della Luce Twilight Ogre. Decide quindi di nominare quinto master Gildarts, ma quest'ultimo rifiuta non ritenendosi adatto, ma prima impartisce due ordini come master, il primo è il ritorno di Luxus nella gilda, il secondo è che Makarov continui come master ufficiale. In tal modo il capo della gilda torna effettivamente Makarov.

Magie
  • Fairy Law: è una delle tre magie supreme di Fairy Tail che consiste nel lanciare un raggio di magia che distrugge chiunque sia considerato nemico della gilda. Utilizzata per la prima volta contro Jose Porla, master di Phantom Lord.[2]
  • Giant: grazie a questo tipo di magia Makarov può allungarsi e allagarsi a suo piacimento, oltre che trasformarsi in un gigante aumentando notevolmente la sua potenza fisica e magica.
  • Amaterasu: Makarov circonda se stesso e il suo avversario con vari sigilli magiche che attaccano l'avversario e lo difendono allo stesso tempo.
  • Amaterasu: Formula 100: Versione potenziata dell'Amaterasu.
  • Pugno di Luce: Makarov lancia un raggio di luce. Utilizzato per contrastare la magia di Jose Porla.
  • Scudo di Luce: Makarov esegue un sigillo nell'aria creando uno scudo che lo protegge dagli attacchi.
  • Pioggia di Luce Divina: Makarov fa dei sigilli sul tetto che fanno molteplici raggi esplosivi di luce. Usata per la prima volta contro Jose Porla.
  • Magia del Fuoco: non si è mai visto usarla in combattimento, piuttosto solo per bruciare le lettere del consiglio.
  • Magia del Vento: non si è mai visto usarla, ma Jura afferma che è in grado di utilizzarla.

I maghi di classe S[modifica | modifica sorgente]

Gildarts Clive[modifica | modifica sorgente]

Gildarts Clive
Universo Fairy Tail
Nome orig. ギルダーツ クライヴ (Girudātsu Kuraivu)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 166
  • Anime: Episodio 76
Voce orig. Kazuhiko Inoue
Specie umana
Sesso Maschio
Abilità
  • Magia della Distruzione
  • Magia di Disassemblaggio
  • Forza, velocità e resistenza sovrumana
Parenti
  • Cornelia (moglie, deceduta)
  • Cana Alberona (figlia)

Gildarts Clive (クライヴ ギルダーツ Kuraivu Girudātsu?) è uno dei maghi di classe S di Fairy Tail dalla potenza straordinaria ed è considerato il più forte nella gilda.[3] Ha 45 anni ed è piuttosto alto, con capelli arancio e barbetta incolta e indossa un lungo mantello nero. Il simbolo della gilda è presente in mezzo al torace. Adora la gilda e sua figlia, mentre è in contrasto con Ewan Dreher.

Appare per la prima volta prima della saga di Edolas, tre anni dopo la sua partenza dalla gilda per affrontare una delle missioni denominate "dei cento anni", definite tali perché nessuno in cento anni è stato capace di portarla a termine. Ritorna senza aver compiuto la missione a causa di uno scontro con il drago nero Acnologia, battaglia che gli ha rimediato numerose cicatrici sul busto e lo ha privato di un braccio e della gamba sinistra[4], ora sostituiti da protesi metalliche. Il suo incantesimo è il Crush, una magia distruttiva di altissimo livello che gli permette di ridurre in briciole tutto quello che tocca. Essendo molto sbadato, gli capita a volte di distruggere inavvertitamente gli edifici mentre cammina, perciò la strada principale di Magnolia, in sua presenza, viene trasformata appositamente nella modalità Gildarts.

Durante l'esame di Fairy Tail, quando lascia passare Natsu sembra andarsene dall'isola ma, dopo l'attacco di Grimoire Heart, torna giusto in tempo per salvare Cana e Lucy da Bluenote, un mago potentissimo. Gildarts, tuttavia, riesce a sconfiggerlo con un solo pugno, dimostrandosi ben superiore anche a quell'avversario. Dopo la sospensione dell'esame di promozione al rango S (dove lui era l'ostacolo al percorso di Natsu), Cana gli rivela di essere sua figlia. Gildarts, prima del torneo magico, 7 anni dopo l'attacco di Acnologia in cui anche lui è stato congelato con quasi tutta Fairy Tail, viene nominato 5° Master da Makarov. Tuttavia, non essendo il tipo adatto ad una vita sedentaria e di comando, ritorna a viaggiare per il mondo, dopo aver dato due ordini come master: il primo è riammettere Luxus come membro, mentre il secondo è nominare nuovamente master Makarov.

Magie
  • Magia della Distruzione : è una magia che distrugge tutto quello che tocca.
  • Magia della Decomposizione Molecolare: con questa magia Gildarts divide l'avversario in tanti piccoli pezzattini. Usata durante l'esame contro Natsu.
  • Distruzione del Demone: Tornado Crush: con questa magia Gildarts colpisce l'avversario con un semplice pugno. Usata per la prima volta contro Bluenote Stinger.


Laxus Dreyar[modifica | modifica sorgente]

Laxus Dreyar
Universo Fairy Tail
Nome orig. ラクサス ドレアー (Rakusasu Dorea)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 24
  • Anime: Episodio 10
Voci orig.
Specie umana
Sesso Maschio
Abilità
  • Forza, resistenza e velocità sovrumana
  • Dragon Slayer del Tuono
  • Magia del Tuono
  • Fairy Law
Parenti

Laxus Dreyar (ドレアー ラクサス Dorea Rakusasu?) è il nipote del master Makarov e uno dei maghi più forti della gilda. È deciso a impadronirsene, a eliminare i più deboli e a fondare la più grande gilda della storia. Cova rancore verso il nonno perché ha cacciato il padre dalla gilda. Il suo enorme potere ha attirato a sé alcuni promettenti maghi che hanno formato per lui il Commando del dio del Fulmine, con cui ha deciso di impadronirsi della gilda. È lui l'ideatore della Battaglia di Fairy Tail appunto per raggiungere il suo obiettivo. All'inizio costringe i membri della gilda a unirsi al "gioco" tenendo come ostaggi le ragazze pietrificate da Evergreen. Dopo la sconfitta di quest'ultima e la liberazione degli ostaggi mette in atto l'Altare del tuono. Quest'ultimo consiste nel circondare la città di lacrime, colme di magia elettrica. Al termine delle tre ore stabilite all'inizio del gioco l'energia delle lacrime si sarebbe riversata su Magnolia, provocando una catastrofe. Così i maghi di Fairy Tail dovettero continuare il "gioco". Durante questa cosiddetta battaglia si scontra con Mistgun e sembravano essere quasi allo stesso livello. Dopo sopraggiungono al luogo Natsu ed Erza che prendono il posto di Mistgun. In seguito rimane Natsu affiancato da Gajil a combattere contro Laxus. I due se la cavano bene ma l'immenso potere magico di Laxus viene sfoderato e si scopre che Laxus è un Dragon Slayer. Con un solo attacco (Il Rairyuu no hokou = ruggito del drago di tuono) li ha quasi uccisi. Neanche la notizia dell'imminente morte di suo nonno lo intacca e lancia il Fairy Law contro tutta Magnolia. La grande magia si rivela inefficace e così viene rivelato che Laxus non è così cattivo come vuole far credere. Infine viene battuto da un furioso e potente Natsu che con una combinazione di attacchi (definita da Fried: Magia Ammazza-Draghi) lo mette al tappeto. Alla fine della battaglia di Fairy Tail, Laxus sembra ravvedersi sulla sue azioni precedenti. Makarov, tra le lacrime, decide di espellerlo dalla gilda. Assiste a Phantasia e infine si commuove ripensando a quando era bambino e guardava Phantasia con suo nonno. Makarov poi rivela alla gilda che Laxus non è un vero e proprio Dragon Slayer: da piccolo Laxus, molto volubile, si fece convincere dal padre a farsi "installare" una lachrima contenente i poteri di un Dragon Slayer, è quindi un Dragon Slayer di seconda generazione. Laxus riappare durante l'esame di promozione al rango S di Fairy Tail, e combatte contro Acnologia insieme ai suoi compagni, venendo poi ibernato dal primo master insieme a tutti gli altri per 7 anni. Durante il grande torneo magico, Laxus porta ai vertici il nome di Fairy Tail annientando da solo i cinque membri più forti della gilda del padre, tra cui il padre stesso, in pochissimi secondi e senza il minimo sforzo, dicendo che Fairy Tail è la sua unica famiglia. Si scopre che anche lui soffre, come Natsu, di cinetosi e che, quindi, stare su un mezzo di trasporto qualsiasi lo debilita fisicamente in modo notevole, anche se ha sempre cercato di nasconderlo per imbarazzo. Ciò è dovuto al fatto che anche lui è un Dragon Slayer. È considerato, dopo il suo cambiamento, il candidato più rilevante a succedere a suo nonno come Master quando Makarov dovrà eleggere il successore, questo perché è il più forte di Fairy Tail dopo Gildarts, che ha già rifiutato la carica, e che, finalmente, considera Fairy Tail una famiglia, cosa che prima non provava ed era la vera ragione per cui Makarov non intendeva dargli il titolo di Master. Nell'ultimo giorno del grande torneo magico sfida Jura, il quinto mago più forte tra i dieci maghi sacri, Obabasama, la master di Lamia Scale, dice che i primi quattro vengono da Ishval e che non sono neanche umani, quindi Jura è il mago umano più forte. Luxus, però, non si fa intimidire e combatte alla massima potenza con Jura, eguagliandolo e lasciando suo nonno impressionato. Usando la sua Metsuryu Ougi, Laxus riesce anche a sconfiggere Jura, lasciando di stucco tutti i presenti.

Magie:

  • Dragon Slayer del Tuono (2ª generazione)
  • Magia del Tuono
  • Fulmine Rabbioso : Laxus richiama il suo potere in aria e fa precipitare un fulmine dal cielo sull'avversario. Un attacco dotato di grande potere distruttivo
  • Sala del Tuono : Una serie di lacrima con dentro la magia del tuono, usata per la prima volta durante la rivoluzione a Fairy Tail.
  • Eruzione : Laxus fa comparire dal terreno un fulmine di grande potenza sotto ai piedi dell'avversario, usata contro Mystogan.
  • Ruggito del Drago del Tuono : Laxus genera un fascio di tuoni dalla bocca. Il suo ruggito è di una potenza tale da aver quasi ucciso Gajeel e Natsu con un solo colpo.
  • Dragon Force
  • Fairy Law : Una delle 3 Grandi Magie di Fairy Tail, dotata di inaudita potenza. Solo suo nonno è in grado di usarla, ma Laxus è riuscito a padroneggiarla e perfezionarla. La sua Fairy Law è tanto grande da poter ricoprire un'intera città.

Qualità: Laxus ha un corpo alto e molto robusto, dotato di una resistenza eccezionale e di una forza fisica incredibile. Usando la magia del fulmine può muoversi ad una velocità straordinaria. Possiede una quantità di potere magico colossale e dopo Gildarts è il mago più forte della gilda.

Erza Scarlett[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Erza Scarlett.

Erza Scarlett (エルザ・スカーレット Eruza Sukāretto?) è considerata la donna più forte di Fairy Tail, per una numerosa serie di validi motivi, i più importanti dei quali sono l'enorme potere magico di cui è dotata, la raffinata abilità nell'usare il proprio stile di magia, si dice che non abbia rivali in quanto a velocità di reazione, la resistenza e la stamina fisica eccezionali, una passione e una fedeltà incrollabili verso la propria gilda.

Mirajane Strauss[modifica | modifica sorgente]

Mirajane Strauss
Universo Fairy Tail
Nome orig. ミラ ジェーン ストラウス (Mirajēn Sutorausu)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 2
Voce orig. Ryoko Ono
Specie umana
Sesso Femmina
Abilità
  • Take Over: Satan Soul
  • Forza, velocità e resistenza sovrumana
Parenti
  • Elfman Strauss (fratello minore)
  • Lisanna Strauss (sorella minore)

Mirajane Strauss (ストラウス ミラ ジェーン Sutorausu Mirajēn?) svolge il lavoro di barista a Fairy Tail. Dall'inizio del fumetto non la si è mai vista andare in missione. La sua magia le permette di assume le fattezze di chiunque e anche di mutare solo parti del proprio corpo, come la faccia. Oltre ad essere la ragazza immagine di Fairy Tail, è anche uno dei suoi elementi migliori: lei era infatti la rivale di Erza per il titolo di donna più forte di Fairy Tail. Quando Lisanna era ancora in vita, Mira era il capo della loro squadra (Mira, Lisana ed Elfman), ed era conosciuta come il "Demone". Dopo la morte della sorella minore il suo atteggiamento è molto cambiato: da ragazza spaccona e a tratti perfida si è trasformata in una ragazza dolce e gentile. Nella famiglia di Fairy Tail lei la si può considerare come la sorellona comprensiva e gentile. Il suo incantesimo è il Satan Soul che gli permette di assorbire i poteri dei demoni, una volta trasformata ottiene un potere che rivaleggia con quello di Erza. Nonostante la sua gentilezza, ha qualche tratto che tenda a farla sembrare quasi inquietante, e la rivalità con Erza, da quando ha liberato i suoi poteri (bloccati dalla scomparsa di Lisanna), sembra non averla dimenticata, considerando che il suo desiderio, se potesse decidere cosa deve fare qualcuno della gilda, sarebbe di fare di Erza la sua cameriera personale. È diventata, col tempo, più dispettosa e, seppur di rado, mostra qualche tratto della sua vecchia personalità. Mentre combatte nelle prigioni reali, Mira spiega che, in presenza di altre persone che la guardano, trattiene sempre la sua forza, per paura di fare del male ad altri, ma che quando è sola può rilasciare tutta la sua forza. Magie:

  • Take Over:
    • Demon Soul
    • Halphas
    • Sitri
  • Estinzione Oscura
  • Evil Explosion
  • Magia della Trasformazione
  • Magia dell'Acqua
  • Magia del Sonno

Membri della Gilda[modifica | modifica sorgente]

Team Natsu[modifica | modifica sorgente]

Il team è capitanato da Natsu Dragonil nonché formato dai principali protagonisti della storia. Il team comprende Natsu, Lucy Heartphilia, Gray Fullbuster, Erza Scarlett (unica maga del gruppo di classe S), Happy e successivamente si uniranno al gruppo Wendy Marvell e la sua gatta Charle. Molte volte il gruppo è aiutato da altri membri della gilda, nonché anch'essi protagonisti principali della storia che sono Gajil Redfox, Phanter Lily e Juvia Loxar.

Natsu Dragonil[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Natsu Dragonil.

Allevato da Igneel (drago di fuoco) sa usare la magia del Dragon Slayer di fuoco. Il suo scopo è quello di ritrovare Igneel scomparso il 7/777, data in cui stranamente tutti i draghi scomparirono.

Lucy Heartfilia[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Lucy Heartfilia.

Giovane maga delle chiavi, il suo sogno era quello di entrare nella gilda Fairy Tail. Grazie a Natsu entrò nella gilda e creò una squadra con lui.

Gray Fullbuster[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Gray Fullbuster.

Mago del ghiaccio, è stato allievo della maga del ghiaccio di nome Ur insieme a Leon. È il rivale di Natsu ma tra i due esiste una grande amicizia.

Team Shadow Gear[modifica | modifica sorgente]

Il Team Shadow Gear (シャドウ·ギア Shado Gia?) è uno dei team più importanti dell'intera gilda. Il team è composto da tre membri: Levy McGarden, il capitano della squadra nonché la più forte del team; Sarusuke, detto Jet e Droy. Il team riesce a svolgere molti lavori principalmente grazie all'aiuto di Levy. Durante la guerra contro Phantom Lord, il team viene attaccato da Gajil che all'epoca faceva parte della gilda nemica e vengono tutti appesi ad un albero.

Levy McGarden[modifica | modifica sorgente]

Levy McGarden
Universo Fairy Tail
Nome orig. レビィ マク ガーデン (Rebi Makugāden)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 2
Voce orig. Mariya Ise
Specie umana
Sesso Femmina
Abilità
  • Script Solid
  • Grande intelligenza
  • Forza, velocità e resistenza sovrumana

Levy McGarden (マク ガーデン レビィ Makugāden Rebi?) è il membro femminile del team Shadow Gear, ha respinto le avance di entrambi i suoi compagni ma si è comunque sparsa la voce che tra loro ci sia un triangolo. Ama molto leggere e parla diverse lingue. Sa anche decifrare molte lingue morte. La Solid Script è una magia che le permette di far percepire ciò che si scrive: se ad esempio lei colpisce l'avversario con la scritta "Fuoco" quest'ultimo si sentirà bruciare. È molto amica di Lucy ed è sempre la prima a leggere i suoi racconti, che trova molto divertenti. Il suo team è stato vittima di un attacco di Gajil, che ha fatto scoppiare la guerra con Phantom. Da quando però lui si è unito alla gilda e l'ha protetta da Laxus, lei sembra averlo rivalutato. Durante la battaglia di Fairy Tail è stata in grado di infrangere le barriere di Fried. Durante L'esame per diventare Mago di Classe S Levy fa coppia Con Gajil per il quale sembra provare dei sentimenti. Dopo aver superato la prima prova grazie al sentiero tranquillità i due cominciano a discutere a causa della mania di Gajil di prendere a botte tutto ciò che incontra. In seguito i due vengono attaccati da Yomazu e Kawazu. Durante l'esame si scopre che Levy ha una bassa autostima di sé, verrà aiutata a cambiare punto di vista da Gajil, cosa che rafforza il legame tra i due, che sembrano provare sentimenti l'uno per l'altra. Sette anni dopo si allena insieme a Lucy, Gray, Juvia, Natsu, Wendy e Erza per i Grandi Giochi di Magia e grazie ad Ultear il suo potere magico diventa più forte. Alla fine dei Grandi Giochi di Magia combatte insieme a tutti i maghi i sette draghi usciti dal portale Eclipse. In seguito, insieme a Gajil, Jet e Droy cercano la casa di uno degli ex membri del consiglio per proteggerli dalla gilda Tartaros ma inutile, successivamente invade il quartier generale della gilda oscura insieme alla gilda.

Sarusuke[modifica | modifica sorgente]

Sarusuke
Universo Fairy Tail
Nome orig. サルスケ (Sarusuke)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 2
Voce orig. Masaki Kawanabe
Kyoko Namekawa (da bambino)
Specie umana
Sesso Maschio
Abilità
  • Magia High Speed
  • Forza, velocità e resistenza sovrumana

Sarusuke (サルスケ?) soprannominato Jet (ジェットJetto) ed è il secondo elemento del team Shadow Gear. La sua magia lo rende l'individuo più veloce dalla gilda. Anche nel ricevere un due di picche il suo record è incredibile: due secondi, ricevuto da Levy. Lui continua comunque ad essere innamorato di lei. Provava avversione verso Gajil per il suo attacco contro il team, ma dopo la lotta con Laxus i dissapori sono scomparsi. Durante la battaglia di Fairy Tail viene sconfitto da Arzach. Possiede dei capelli arancioni, ha il canino superiore appuntito e un cappello di paglia diviso in tre livelli. Dopo i sette anni, non possiede più il cappello ma porta i capelli con una coda di cavallo. Gli piaciono molto i gamberetti e odia il sushi. In seguito, insieme a Gajil e Levy, Jet e Droy cercano la casa di uno degli ex membri del consiglio per proteggerli dalla gilda Tartaros ma inutile, successivamente invade il quartier generale della gilda oscura insieme alla gilda.


Droy[modifica | modifica sorgente]

Droy
Universo Fairy Tail
Nome orig. ドロイ (Doroi)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 2
Voce orig. Eiji Sekiguchi
Natsue Sasamoto (da bambino)
Specie umana
Sesso Maschio
Abilità
  • Plant Magic
  • Forza, velocità e resistenza sovrumana

Droy (ドロイ Doroi?) è ultimo elemento del team Shadow Gear, è amico di infanzia di Jet e Levy. Indossa un indumento che si chiama "live Coal", che gli permette di mantenere sempre freschi i suoi semi magici. La sua magia gli permette di controllare le piante in combattimento. Anche lui si è dichiarato a Levy ma è stato raspinto in un secondo, superando il record di Jet. Anche lui ha rivalutato Gajil dopo l'episodio con Laxus. Durante la battaglia di Fairy Tail Arzach lo sconfigge. Dopo i sette anni del salto temporale, cade in uno stato di gravissima obesità a causa di disordini alimentari dovuti alla depressione provocata dalla scomparsa, fra gli altri, dell'amata Levy.

Commando del Dio del Fulmine[modifica | modifica sorgente]

Fried Justine[modifica | modifica sorgente]

Fried Justine
Universo Fairy Tail
Nome orig. フリード ジャス ティーン (Furīdo Jasutīn)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 106
  • Anime: Episodio 42
Voce orig. Junichi Suwabe
Specie umana
Sesso Maschio
Abilità
  • Scrittura delle Tenebre
  • Forza, velocità e resistenza sovrumana
  • Abile spadaccino
  • Grande intelligenza
  • Abile combattente a mani nude

Fried Justine (ジャス ティーン フリード Jasutīn Furīdo?) è il leader della squadra Commando del Dio del Fulmine. Ha i capelli di colore verde pallido, con due ciuffi a forma di saette, porta sul fianco destro un fioretto e il simbolo della gilda è sul dorso della mano sinistra. Ama gli strumenti musicali e odia le gomme da masticare. È considerato, come Gildarts e Mistgun, uno degli uomini più misteriosi di Fairy Tail. Fa la sua comparsa molto di rado alla gilda, stando lontano anche dei mesi, e quindi non era presente all'attacco dei Phantom e non conosce Lucy. Ammira molto Laxus, tanto da fondare per lui un gruppo di guardie personale. Il Comando del Dio del Fulmine, di cui si è autoproclamato capitano. È il più forte del comando e durante la battaglia della gilda ha sconfitto senza mai essere ferito Reedus, Arzach, Cana ed Elfman, ma è poi stato rapidamente sopraffatto dal Satan Soul di Mira. È l'unico del commando ad essersi subito pentito delle sue azioni, infatti alla fine della battaglia di Fairy Tail si taglia i lunghi capelli come segno di pentimento. La sua magia, benché ricordi per certi versi quella di Levy, è più complessa, più rara e molto più potente. Infatti anche lui trasmette sensazioni attraverso le parole che scrive, come dolore o paura, ma può anche potenziarsi con esse e soprattutto scrivere "regole": questo è il potere che lui usa più spesso, con cui crea delle zone in cui, chi entra deve sottostare alle condizioni imposte dalla regola da lui scritta. Lui è uno degli 8 selezionati per ambire al titolo di mago di rango S, sceglie Bixlow come compagno di battaglia. È il primo a raggiungere l'isola e deve affrontare il team composto da Cana e Lucy ma viene battuto insieme al suo compagno in quanto non combatte neanche perché distratto dalle donne in costume da bagno evocate dalle carte di Cana, mentre Bixlow viene spazzato via dallo spirito Aquarius di Lucy. In realtà, come si capisce subito dopo, Fried si è lasciato battere di proposito perché era in debito con loro e che erano le uniche persone con cui avrebbe perso spontaneamente invece di impegnarsi al massimo, riconoscendo però anche che le donne sono la sua unica debolezza. È un mago molto potente e, secondo Erza, potrebbe svolgere tranquillamente delle missioni di rango S. Se si combatte su un terreno a lui favorevole è quasi impossibile vincere, la sua velocità nello scrivere le "rune" (parole magiche che limitano una zona), è impressionante ed utilizza una spada per scriverle, arma che usa anche in combattimento con grande abilità. Durante i Grandi Giochi di Magia combatte insieme a tutti i maghi i sette draghi usciti dal portale Eclipse. Dopo aver saputo la notizia della morte di tutti i membri del concilio, Fried, Bixlow e Evergreen vanno a lavorare per Yajima ma quest'ultimo viene attaccato da uno dei membri di Tartaros. Il Commando del Dio del Fulmine cerca di fermarlo ma vengono tutti avvelenati.

Bixlow[modifica | modifica sorgente]

Bixlow
Universo Fairy Tail
Nome orig. ビック スロー (Bikkusurō)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 106
  • Anime: Episodio 42
Voce orig. Yoshihisa Kawahara
Specie umana
Sesso Maschio
Abilità
  • Doll Possession Magic
  • Forza, velocità e resistenza sovrumana
  • Agilità sovrumana
  • Figure Eyes

Bixlow (ビック スロー Bikkusurō?) è il secondo membro della squadra Commando del Dio del Fulmine. Egli indossa un'armatura laiden nera con strisce verticali bianche che gli copre il volto mostra i suoi capelli neri con tre parti blu scuro e un tatuaggio tra fronte e occhi. Il simbolo della gilda è sulla lingua. Adora le anime e odia la Magia Bianca. La sua magia consiste nel controllare fantocci (pupazzi) e usarli per combattere, infatti Bixlow combatte raramente corpo a corpo. Di solito usa per combattere 5 bambole somiglianti a 5 pezzi di un totem. Nella Battaglia di Fairy Tail combatte e sconfigge sia Gray che Nab. Bixlow sa vedere le anime delle persone, ecco perché lui conosceva l'identità di Loki, che in realtà era uno spirito stellare. Bixlow ha anche una particolare abilità negli occhi: la "Figure Eyes". Questa particolare tecnica permette a Bixlow di impadronirsi delle anime delle persone che guardano i suoi occhi, lui poi mette le anime rubate in alcune bambole. Si suppone che le anime che usa per le sue 5 bambole le abbia rubate proprio con questa abilità ma la cosa non è accertata. Durante la battaglia con Gray intrappola quest'ultimo in una delle Rune di Fried: chiunque entri in questa barriera non potrà utilizzare la magia, Gray quindi viene facilmente sconfitto anche perché si fa colpire di proposito per non coinvolgere una bambina che stava osservando il combattimento dei due maghi. Bixlow in seguito combatte contro Lucy e il suo spirito stellare Loki. Bixlow si porta in vantaggio sfoderando la "Figure Eyes" ma i due riescono a spuntarla con un ottimo lavoro di squadra e a sconfiggerlo con il " Regulus Impact" di Loki. Bixlow, più avanti, si divertirà anche a prendere in giro Evergreen, avendo notato che a lei piace, ricambiata, Elfman. Durante l'esame per diventare mago di classe S è la spalla di Fried. Dopo l'attacco di Grimoire Heart, ritorna sull'isola con quest'ultimo e insieme affrontano Rusty Rose, sarà determinante nella vittoria perché userà il suo potere per prendere il controllo di Elfman, a terra alle spalle del nemico, per fargli attaccare l'avversario e permettere a Fried di finirlo con la sua spada. Dopo aver saputo la notizia della morte di tutti i membri del concilio, Fried, Bixlow e Evergreen vanno a lavorare per Yajima ma quest'ultimo viene attaccato da uno dei membri di Tartaros. Il Commando del Dio del Fulmine cerca di fermarlo ma vengono tutti avvelenati.

Evergreen[modifica | modifica sorgente]

Evergreen
Universo Fairy Tail
Nome orig. エバーグリーン (Ebāgurīn)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 106
  • Anime: Episodio 42
Voce orig. Saori Seto
Specie umana
Sesso Femmina
Abilità
  • Fairy Magic
  • Stone eyes
  • Forza, velocità e resistenza sovrumana

Evergreen (エバーグリーン Ebāgurīn?) è l'ultimo membro della squadra Commando del Dio del Fulmine. Ha occhiali e porta i capelli raccolti in una coda di cavallo laterale. Porta con sé un ventaglio con tre cuori su di esso. Ha un abito verde. Il simbolo della gilda è sulla parte destra del seno. Da bambina, amando tanto le fate, voleva diventare una fata anche lei. Per questo si è unita a Fairy Tail, ma solo per il nome, non aveva nessun altro interesse per altre cose. Evergreen è in grado di tramutare in pietra chiunque la guardi negli occhi, per controllare il suo enorme potere indossa degli occhiali. La maga sa anche usare una sorta di magia legata a poteri fatati, sconosciuta. Durante il combattimento con Erza, e con altri, ha dimostrato questa capacità: ad esempio è in grado di sparare dal corpo una sorta di proiettili luminosi. Questa tecnica viene chiamata " Fairy Machine Gun Leprechaun". la sua passione per le fate e anche il nome di alcuni suoi attacchi fanno supporre che questa magia sia legata a questi esseri magici. La invitano nei "Raijinshuu" a causa del suo grande potere. Durante il conscorso di "Miss Fairy Tail" è lei a tramutare le partecipanti in statue. Nella battaglia di Fairy Tail combatte e pietrifica Elfman e in seguito combatte e viene sconfitta da Erza. Durante l'esame per il rango S farà coppia con Elfman, di cui si innamorerà, ricambiata. Dopo la sfida vinta da Elfman contro Bacchus al torneo magico, 7 anni dopo l'attacco di Acnologia durante i quali è stata congelata con gli altri da Mavis, si prenderà cura di quest'ultimo, finito in infermeria con molte ferite, e si dedicherà così tanto a lui da dormire sulla sedia vicino al suo letto, senza mai allontanarsi, durante la pausa dal torneo va in un parco acquatico, di nascosto, con Elfman, ma a sorpresa arriverà tutta Fairy Tail a divertirsi, e verrà presa in giro da Fried e Bixlow che si accorgono di loro due da soli che si nascondevano. Dopo aver saputo la notizia della morte di tutti i membri del concilio, Fried, Bixlow e Evergreen vanno a lavorare per Yajima ma quest'ultimo viene attaccato da uno dei membri di Tartaros. Il Commando del Dio del Fulmine cerca di fermarlo ma vengono tutti avvelenati.

Nuova generazione[modifica | modifica sorgente]

Cana Alberona[modifica | modifica sorgente]

Cana Alberona
Universo Fairy Tail
Nome orig. カナ アルベローナ (Kana Aruberōna)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 2
Voce orig. Eri Kitamura
Specie umana
Sesso Femmina
Abilità
  • Magia delle carte
  • Forza, velocità e resistenza sovrumana
  • Fairy Glitter
Parenti

Cana Alberona (アルベローナ カナ Aruberōna Kana?) è una maga di Fairy Tail. Ha i capelli castani e porta il tatuaggio della gilda vicino all'ombelico. Ama molto bere e riesce a tracannare un barile di alcolici senza svenire, odia gli analcolici. Fa parte di Fairy Tail da prima di Gray. Anche lei è considerata molto forte e combina parecchi guai. Ha un'insana passione per gli alcolici e, nonostante sia molto avvenente, si comporta come un ubriacone, tracannando intere botti di liquore senza prendere fiato, perdendo così la sua femminilità. Anche lei si lascia facilmente coinvolgere nelle risse, infatti quando Natsu, durante la battaglia di Fairy Tail vuole combattere con le ragazze appena liberate lei è l'unica pronta ad accettare la sua sfida. Comunque anche lei crede molto nell'importanza di avere buoni compagni. È compagna di bevute con Macao e Wakaba. Durante la battaglia di Fairy Tail viene pesantemente sconfitta da Fried. Dopo la sospensione dell'esame per diventare mago di rango S, Cana rivela a Gildarts di essere sua figlia e di averlo sempre saputo, ma di non averglielo mai rivelato. Tra le molte donne avute da Gildarts lei è la figlia della sola che lui abbia mai amato e sposato e non sapeva della sua esistenza, in quel momento le chiede di permettergli di amarla come un padre. Sempre durante l'esame, inoltre, è lei a trovare la tomba del primo master della Gilda, il cui spirito le concede il potere della Fairy Glitter, una delle tre grandi magie di Fairy Tail, con una potenza simile alla Fairy Law. All'inizio non riesce ad usarla, dopo i 7 anni di ibernazione e il potenziamento dei suoi poteri, Cana riceve definitivamente in dono la potente magia da Mavis e riesce a controllare perfettamente la Fairy Glitter, cosa che le conferisce un attacco così potente da superare la magia di Jura (ritenuto da Makarov vicino al potere di Gildarts), membro dei 10 maghi sacri e di far conquistare a Fairy tail un'importante vittoria nel torneo.

Elfman Strauss[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Elfman Strauss.

È uno dei membri della giovane generazione di Fairy Tail, fratello minore di Mirajane. È caratterizzato da un aspetto piuttosto rude e con una profonda fissazione sul concetto di virilità e su come essa debba essere costantemente dimostrata, con esempi assurdi e non sempre calzanti; ciò non lo rende affatto misogino, tanto è vero che estende il suo ideale di virilità anche alle donne, sostenendo che anche le donne possono essere virili. Elfman è estremamente legato a sua sorella, che desidera proteggere più di ogni altra cosa, non essendo riuscito in passato a fare lo stesso con sua sorella minore Lisanna. Il ragazzo è il classico duro dal cuore tenero: di carattere è sensibile e facile alla commozione, con l'hobby della cucina, ma nel momento del bisogno sa comportarsi da impavido e da compagno fedele. Come le sue due sorelle, Elfman adopera la magia Take Over, ovvero l'acquisizione dei poteri, se non dei corpi stessi, delle bestie che soggioga, fondendoli al proprio corpo e evocandoli quando ne ha bisogno in battaglia. In passato, a causa del trauma avuto con la morte di Lisanna, Elfman riusciva ad evocare un Take Over parziale al braccio destro, ma durante lo scontro con Phantom Lord riesce ad evocare un Take Over completo, spinto dalla volontà di voler proteggere i suoi cari.

Lisanna Strauss[modifica | modifica sorgente]

Lisanna Strauss
Universo Fairy Tail
Nome orig. リサーナ ストラウス (Risana Sutorausu)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 55
  • Anime: Episodio 20
Voce orig. Harumi Sakurai
Specie umana
Sesso Femmina
Abilità
  • Take Over
  • Anima Soul
  • Forza, velocità e resistenza sovrumana
Parenti

Lisanna Strauss (ストラウス リサーナ Sutorausu Risana?) è un membro della giovane generazione di Fairy Tail, sorella minore di Elfman e Mirajane, con i quali è entrata a far parte della gilda e condivide con essi numerosi aspetti sia magici che fisici, come il colore bianco dei capelli e il Take Over. Possiede i capelli a caschetto di colore bianco e il tatuaggio della gilda lo possiede sulla coscia sinistra. È stata considerata morta per due anni, dopo una missione andata a finire male a causa di Take Over fallito di Elfman. In realtà era stata risucchiata dalla magia Anima, che l'ha trasportata a Edolas. In quel mondo, Lisanna ha vissuto presso la controparte di Fairy Tail, fino all'arrivo dei suoi vecchi compagni e alla distruzione dell'energia magica di quel mondo. Dopo questi avvenimenti la ragazza si è riunita con i suoi amici e cari della Fairy Tail di Earthland. Lisanna è una ragazza molto carina e dolce, ma con un carattere assai deciso e spigliato, cosa che ha colpito molto Natsu fin da piccoli, quando i due giocavano insieme: anni fa quando accudivano insieme l'uovo da cui poi sarebbe nato Happy, Lisanna arrivò a proporgli di diventare un giorno sua moglie, quasi però più come scherzetto da bambini che altro. Fatto sta che esiste un legame molto forte tra i due e che Natsu è la persona con cui Lisanna ha più legato, oltre che con i propri fratelli, cosa reciproca per lo stesso dragon slayer. Non ci sono fonti proprio certe ma sembra che siano stati anche fidanzati, da come ha alluso Gildarts dopo il suo ritorno a Magnolia, e da come ne parlano Cana e Levy, che dicono a Lucy che ricordava loro un po' Lisanna per il bel rapporto con Natsu (la stessa Lucy, con questo riferimento, capisce che Natsu aveva una fidanzata). Dal suo ritorno, i rapporti tra Lisanna e Natsu sono stati poco approfonditi, anche perché i nemici non sono mancati e lei non è in squadra con Natsu. A quanto pare, non era nei piani di Mashima farla tornare a vivere perché riteneva che questo desse maggiore spessore a Natsu come personaggio e anche perché si sarebbero potuti creare problemi nei sentimenti di Natsu verso Lucy, ma gli editori hanno insistito per farla tornare. Da queste informazioni, si può desumere che Lisanna, se non fosse mai "morta", probabilmente sarebbe stata la fidanzata di Natsu.

Loki[modifica | modifica sorgente]

Loki
Universo Fairy Tail
Nome orig. ロキ (Roki)
Lingua orig. Giapponese
Alter ego Leo (nome da spirito stellare)
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 2
Voce orig. Daisuke Kishio
Specie Spirito Stellare
Sesso Maschio
Luogo di nascita Mondo degli Spiriti Stellari
Abilità
  • Forza, velocità e resistenza sovrumana
  • Regulus Magic
  • Immortalità

Loki (ロキ Roki?) è un membro di spicco della gilda soprattutto per la fama che si è fatto sulla rivista "Sorcerer" attraverso interviste e sondaggi tra il pubblico femminile; ha un carattere piuttosto libertino e la sua vita privata è caratterizzata da un gran numero di relazioni e continui appuntamenti che danno di lui un'immagine piuttosto dissoluta. Ha i capelli castani chiari corti (in modalità spirito stellare sono più lunghi) occhi blu, indossa sempre gli occhiali da sole. Sembra che odi i maghi degli spiriti stellari, tanto che all'inizio si teneva alla larga da Lucy, si scopre poi successivamente che Loki in realtà è Leo, lo spirito stellare del leone. È uno spirito stellare richiamabile con la chiave d'oro ed è lo spirito rappresentante la costellazione del Leone. A causa di un incidente con la sua vecchia padrona Karen, Loki non poteva tornare nel mondo degli spiriti stellari, ma l'intervento di Lucy ha permesso al ragazzo di scampare alla morte e di poter tornare ad essere uno spirito a tutti gli effetti. Da quell'episodio ha ceduto la propria chiave a Lucy, diventando un suo spirito, benché possa giungere sulla terra anche da solo con un proprio incantesimo. Loki è molto forte, lo dimostra in svariate occasioni. Nella Battaglia di Fairy Tail, insieme a Lucy, batte Bixlow. Durante l'esame per diventare mago di livello S fa coppia con Gray, perché un anno prima gli aveva promesso che, se avesse fatto l'esame di classe S, l'avrebbe aiutato. Loki dopo essere stato salvato da Lucy sembra che ne sia pazzamente innamorato tanto che è sempre pronto ad andare a salvare Lucy quando è in pericolo.

Arzach Cornell[modifica | modifica sorgente]

Arzack Cornell
Universo Fairy Tail
Nome orig. アルザック コネル (Aruzakku Koneru)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 2
Voce orig. Yoshimitsu Shimoyama
Specie umana
Sesso Maschio
Abilità
  • Forza, velocità e resistenza sovrumana
  • Guns Magic
Parenti

Arzack Cornell (コネル アルザック Koneru Aruzakku?) è un membro della giovane generazione di Fairy Tail. Ha i capelli neri corti e ritti. Il suo abbigliamento ricorda quello dei pistoleri del vecchio west. La sua magia gli consente di caricare le sue pistole con proiettili magici. È innamorato di una maga di nome Biska ma è troppo timido per confessarle i suoi sentimenti. Una volta ha parlato di questo con Loki, che scherzando gli ha detto che se non si fosse sbrigato, con Bisca ci avrebbe provato lui; da allora Arzach lo considera suo rivale in amore. Durante la battaglia di Fairy Tail ha sconfitto Jet e Droy per sfuggire alle trappole di Fried e salvare la sua amata, ma poi è stato sconfitto dallo stesso Fried. Dopo i 7 anni di congelamento di gran parte della gilda, si viene a sapere che Arzach ha sposato Bisca 6 anni prima (la proposta l'ha fatta lei) e che hanno anche una dolcissima figlia, Asuka.

Bisca Moulin[modifica | modifica sorgente]

Bisca Moulin
Universo Fairy Tail
Nome orig. ビスカ ムーラン (Bisuka Muran)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 2
Voce orig. Satomi Arai
Specie umana
Sesso Femmina
Abilità
  • Forza, velocità e resistenza sovrumana
  • Guns Magic
  • Magia Requiep
Parenti

Bisca Moulin (ムーラン ビスカ Muran Bisuka?) è un membro della giovane generazione di Fairy Tail. Ha i capelli verdi, indossa un cappello da pistolero. La sua magia è un cambio-stock di armi da fuoco. È segretamente innamorata di Arzach, ma dirglielo la imbarazza molto. Quando ha confidato a Erza, sua beniamina, le sue paure, lei l'ha rimproverata dicendo di essere più sicura di sé. Proprio quando stava per svelare ad Arzach i suoi sentimenti la gilda è stata attaccata da Phantom. Durante la battaglia di Fairy Tail è caduta dopo aver abbattuto una delle lacryme dell'altare del tuono. Dopo i 7 anni di congelamento di gran parte di Fairy Tail, si scopre che Bisca e Arzach si sono sposati e che è stata lei a chiedergli di sposarla, ciò è avvenuto 6 anni fa. I due hanno anche una figlia, Asuka.

Warren Rackow[modifica | modifica sorgente]

Warren Rackow
Universo Fairy Tail
Nome orig. ウォーレン ラッコー (Woren Rakko)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 32
Voce orig. Daisuke Kageura
Specie umana
Sesso Maschio
Abilità
  • Resistenza sovrumana
  • Telepatia

Warren Rackow (ラッコー ウォーレン Rakko Woren?) è un membro della giovane generazione di Fairy Tail. Ha i capelli neri e labbra molto carnose. Gli piacciono le verdure e odia l'altezza. Membro di Fairy Tail esperto nella telepatia. Si ignora come questa abilità possa essere efficacemente sfruttata in battaglia. Comunque durante la battaglia di Fairy Tail Warren ha sconfitto Max in duello. Grazie a lui è poi stato possibile mobilitare l'intera gilda per neutralizzare l'Altare del Tuono. Quando si concentra lui è dunque in grado di collegarsi con più di cento persone e apparentemente senza sforzo.

Max Alose[modifica | modifica sorgente]

Max Alose
Universo Fairy Tail
Nome orig. マックス アローゼ (Makkusu Arōze)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 41
Voce orig. Yuichi Iguchi
Specie umana
Sesso Maschio
Abilità
  • Forza, velocità e resistenza sovrumana
  • Sabbia Magica

Max Alose (アローゼ マックス Arōze Makkusu?) è un membro della giovane generazione di Fairy Tail. Ha i capelli biondi. Quando ha presentato "Miss Fairy Tail" indossava un esagerato papillon. Giovane mago specializzato in magia della sabbia. La sua magia gli permette di compattare la sabbia in varie forme e poi scagliarla contro il nemico. Ama molto i bar perché vi si raduna tanta gente ma non regge molto bene l'alcool; per questo, ogni volta che va ad una festa finisce per avere dei grandi mal di testa il giorno dopo. Stare con la gente gli piace tanto che ciò si riflette negli incarichi che svolge: stare alle bancarelle all'entrata della gilda o offrirsi come presentatore di "Miss Fairy Tail". Le sue capacità combattive sono comunque limitate: nella battaglia di Fairy Tail è stato subito battuto da Warren. Nei 7 anni di transizione, diventa molto più forte, tanto da mettere in difficoltà Natsu che, però, lo spaventerà a morte usando il ruggito del drago di fulmini fiammanti.

Nab Lazaro[modifica | modifica sorgente]

Nab Lazaro
Universo Fairy Tail
Nome orig. ナブ ラサロ (Nabu Rasaro)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 2
Voce orig. Daisuke Endo
Specie umana
Sesso Maschio
Abilità
  • Forza, velocità e resistenza sovrumana
  • Possessione animale

Nab Lazaro (ラサロ ナブ Rasaro Nabu?) è un membro della giovane generazione di Fairy Tail. Capelli neri tenuti da una fascia, trucco da sciamano indiano, protezioni imbottite su gambe e braccia. Ama le storie dell'orrore e odia il sedano. È uno dei più abituali frequentatori della taverna di Fairy Tail: passa la maggior parte del tempo davanti alla bacheca delle quest'a cercare dei lavori fatti apposta per lui. Quando però glielo si fa notare lui si intristisce e si deprime. La sua magia, possessione animale, gli permette di assimilare gli spiriti degli animali e di trarne forza per le battaglie. Durante la battaglia di Fairy Tail combatte Visitor ma viene sconfitto da Bixlow.

Visitor Echo[modifica | modifica sorgente]

Visitor Echo
Universo Fairy Tail
Nome orig. ビジター エコー (Bijitā Eko)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 2
Voce orig. Eiji Sekiguchi
Specie umana
Sesso Maschio
Abilità
  • Forza, velocità e resistenza sovrumana
  • Dance Magic
  • Abile ballerino

Visitor Echo (エコー ビジター Eko Bijitā?) è un membro della giovane generazione di Fairy Tail. Ama la danza sin da bambino e ciò spiega la magia da lui scelta: il Dancer permette di dare energia ai compagni o di indebolire i nemici semplicemente ballando. Visitor si allena nella danza di continuo: lo si può spesso vedere danzare dentro la gilda. Il suo sogno è quello di visitare il Paese della danza e per questo sta cercando di risparmiare soldi, anche se ciò gli riesce difficile. Durante la battaglia di Fairy Tail si scontra con Nab dove viene sconfitto.

Laki Olietta[modifica | modifica sorgente]

Laki Olietta
Universo Fairy Tail
Nome orig. ラキ オリエッタ (Raki Orietta)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 54
  • Anime: Episodio 2
Voce orig. Ikumi Hayama
Specie umana
Sesso Femmina
Abilità Magia del legno

Laki Olietta (オリエッタ ラキ Orietta Raki?) è un membro della giovane generazione di Fairy Tail. Ha i capelli di color porpora, porta degli occhiali e possiede degli occhi castani. Dopo il salto temporale ha i capelli più lunghi e porta un mantello di colore rosso. Laki partecipa alla guerra contro Phantom Lord e combatte insieme a tutti i membri di Fairy Tail contro i fantasmi creati da Jose Porla. Durante la Battaglia di Fairy Tail, sconfigge quattro ragazze di Fairy Tail e successivamente viene sconfitta insieme a Nab da Bixlow.

Romeo Convault[modifica | modifica sorgente]

Romeo Convault
Universo Fairy Tail
Nome orig. ロメオ ロメオ (Romeo Konboruto)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 2
Voce orig. Mariya Ise
Specie umana
Sesso Maschio
Abilità Rainbow Fire
Parenti Macao Convault (padre)

Romeo Convault (ロメオ ロメオ Konboruto Romeo?) è un membro della giovane generazione di Fairy Tail. Quando appare per la prima, Romeo è un bambino minuto con i capelli lisci e scuri. Dopo i sette anni, il fisico di Romeo si è rinforzato e il suo abbigliamento è simile a quello di Natsu con la differenza che i vestiti sono di colore arancione. Romeo è un ragazzo gentile che ama molto suo padre, si vanta di dell'occupazione di Macao come un mago, e lo rende il suo sogno d'infanzia. Ammira molto Natsu, vedendolo come un fratello maggiore. Dopo i sette anni e della presunta morte di Natsu, Romeo diventa cupo e cinico accusando suo padre di non difendere l'onore della gilda. Romeo appare la prima volta quando chiede a Makarov dove si trova suo padre, Natsu vedendo l'amico piangere decide di andare a cercarlo. Durante i sette anni, Romeo impara la magia del fuoco, precisamente da Totomaru, ex membro di Phantom Lord e impara alcune mosse del suo mentore.

Kinana[modifica | modifica sorgente]

Kinana
Universo Fairy Tail
Nome orig. キナナ (Kinana)
Lingua orig. Giapponese
Alter ego Cubellios
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 130 (Cubellios), Capitolo 269 (Kinana)
  • Anime: Episodio 51 (Cubellios), Episodio 96 (Kinana)
Voce orig. Natsue Sasamoto
Specie Umana
Sesso Femmina

Kinana (キナナ?) non è una maga, svolge semplicemente il mestiere di barista insieme a Mirajane. Kinana è una bella ragazza, formosa con un fisico snello e capelli corti di colore viola. Indossa un vestito con una gonna ed è quasi interamente di colore verde. Ha una personalità molto tranquillo e mite, desiderosa di dare una mano alla gilda quando si può. Quando i suoi amici sono in pericolo è disposta a tutto pur di proteggerli. Da piccola, è stata trasformata in un cobra enorme da una maga finché Makarov la trovò e capì che in realtà ella era un essere umano e la fece tornare umana. Kinana non si ricorda niente del suo passato ma continua a sentire una voce che continua a chiamarla, la voce si tratta di Cobra degli Oracions Sèis. Kinana quando era un cobra è stata trovata da Cobra e quest'ultimo si affezionò ad esso chiamandolo Cubellios. Da quel momento, Cobra e Kinana non si sono più separati finché gli Oracions Sèis vennero sconfitti e Kinana separata da Cobra. Appare la prima volta dopo gli eventi di Edolas come cameriera. Sette anni dopo, nell'anime, essa continua a sentire la voce di Cobra e decise di andare a cercarlo finché riuscì a trovarlo ferito perché era stato sconfitto da Erza. Cobra riconosce la voce di Cubellios anche se ha cambiato forma. Cobra rivela a Kinana il suo vero nome e la protegge dal consiglio che ha intenzione di arrestarla. In seguito, assiste i Grandi Giochi di Magia insieme alla sua gilda.

Generazione matura[modifica | modifica sorgente]

Macao Convault[modifica | modifica sorgente]

Macao Convault
Universo Fairy Tail
Nome orig. マカオ ロメオ (Makao Konboruto)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 3
  • Anime: Episodio 2
Voce orig. Masaki Kawanabe
Specie umana
Sesso Maschio
Abilità
  • Forza, resistenza e velocità sovrumane
  • Purple Flare
Parenti Romeo Convault (figlio)

Macao Convault (ロメオ マカオ Konboruto Makao?) è uno dei maghi più vecchi della gilda e ne fa parte sin da quando era giovane. La sua magia gli permette di creare una fiammata viola che lui è in grado di manipolare in battaglia e che non si spegne ne col vento ne con l'acqua. Ha inoltre la capacità di mutare forma, e talmente bene che nemmeno Mira lo riesce a scoprire. Nonostante non sia considerato tra i più forti è comunque abbastanza potente da sconfiggere diciannove mostri da solo. In quell'occasione viene però catturato dal ventesimo e salvato da Natsu, Happy e Lucy. Wakaba è il suo migliore amico sin da quando è entrato nella gilda e spesso li si vede insieme allo stesso tavolo. Dato che lavorava troppo, la moglie ha divorziato da lui tre anni fa e per questo lui ora sta cercando una fidanzata. Durante la battaglia di Fairy Tail si è battuto con Wakaba ma l'esito dello scontro è tuttora sconosciuto. Durante i 7 anni in cui il team Tenrou non c'era, lui diviene il quarto Master di Fairy tail, anche se viene destituito poco dopo il ritorno dei vecchi compagni, non invecchiati di un giorno grazie al congelamento della Fairy Sphere, a favore di Gildarts, che ricederà subito il titolo a Makarov.

Wakaba Mine[modifica | modifica sorgente]

Wakaba Mine
Universo Fairy Tail
Nome orig. ワカバ ミネ (Wakaba Miniera)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 2
Voce orig. Daisuke Kageura
Specie umana
Sesso Maschio
Abilità
  • Forza, resistenza e velocità sovrumane
  • Magia del Fumo

Wakaba Mine (ミネ ワカバ Miniera Wakaba?) con Macao fa parte della vecchia guardia di Fairy Tail e lo considera suo rivale e amico. La sua magia gli permette di controllare la forma del fumo, ma non di produrlo, per questo utilizza delle Lacrime di Fumo, cristalli magici che lo contengono, o il fumo prodotto dalla sua pipa. Ci prova sempre con Mira ma lei ogni volta gli ricorda che ha una moglie a cui badare trasformandosi in lei e facendolo impallidire. Durante la battaglia di Fairy Tail si è scontrato con Macao ma non si sa come sia finita.

Reedus Johnner[modifica | modifica sorgente]

Reedus Johnner
Universo Fairy Tail
Nome orig. リーダス ジョナー (Rīdasu Jona)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 2
Voce orig. Yuichi Iguchi
Specie umana
Sesso Maschio
Abilità Picto Magic

Reedus Johnner (ジョナー リーダス Jona Rīdasu?) è a Fairy Tail da tempo (almeno sei anni). La sua magia gli permette di armarsi con ciò che disegna. Per farlo però deve disegnare sul proprio corpo. Per questo ha chiesto al master di ampliare il proprio corpo col Giant, così da avere più spazio. Per disegnare si serve delle Light Pen, uno strumento magico che consente di tracciare linee su qualunque superficie. Questo strumento è tuttora fuori produzione. Reedus si diverte a fare il ritratto a tutti i membri della gilda. Durante la battaglia di Fairy Tail è stato sconfitto da Fried. Durante i 7 anni l'incantesimo si scioglie e torna a essere piuttosto smilzo.

Membri provenienti da altre gilde[modifica | modifica sorgente]

Juvia Loxar[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Juvia Loxar.

Prima apparteneva alla gilda di Phantom Lord ma in seguito allo scioglimento di quest'ultima ha deciso di unirsi a Fairy Tail per inseguire il suo amore, Gray. Per lei il loro incontro è stato un colpo di fulmine e il fatto che lui l'abbia sconfitta lo ha solo reso più affascinante ai suoi occhi, ma Gray sembra non averlo ancora capito. Nell'arco della sua vita è sempre stata circondata dalla pioggia e questo non le ha mai permesso di avere un legame ma, quando Gray l'ha sconfitta, ha scacciato le nuvole che la opprimevano. Per un disguido considera Lucy la sua rivale in amore. La sua magia le permette di manipolare l'acqua e di eludere la maggior parte dei danni diventando ella stessa di acqua.

Gajil Redfox[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Gajil Redfox.

Detto "il Drago Nero", era il membro più forte della gilda Phantom Lord, prima che Natsu lo battesse. Da allora aspetta l'occasione per avere la rivincita su di lui. Il motivo per cui si sia unito a Fairy Tail, che disprezzava tanto, è un mistero. Sembra che Lluvia lo consideri un suo amico e la si vede rivolgersi a lui in confidenza. La potenza distruttiva della sua magia e altissima: oltre a mutare la forma dei suoi arti rendendoli armi di ferro è anche in grado di rivestire il corpo con scaglie di metallo. Dopo il suo assolo e la battaglia di Fairy Tail molti hanno cambiato opinione su di lui, ma Erza sospetta un suo tradimento (cosa che durerà solo all'inizio). Anche a lui la magia è stata insegnata da un drago, Metallicana, che è scomparso proprio lo stesso giorno di Igneel. Pur nascondendolo, sembra che anche Gajil abbia sofferto per l'abbandono da parte del suo drago.

Wendy Marvell[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Wendy Marvell.

Giovanissima maga della gilda Cat Shelter, è la Dragon Slayer del Cielo. Il suo potere consiste nella Sky Magic ovvero l'Healing Magic, una magia perduta che permette di curare avvelenamenti e ferite di ogni genere. La sua magia si basa sull'aria infatti se l'aria è pulita i suoi poteri sono più potenti, quando l'aria è inquinata la sua magia è del tutto inefficace. Appare per la prima volta in occasione della battaglia contro Oracion Séis, alla quale viene convocata come membro di Cat Shielder. Wendy è anche in grado di utilizzare le magie del drago come il soffio del drago celeste (anche se apparentemente non possiede ancora l'abilità di Natsu e Gajil nel padroneggiarle). Come Natsu e Gajil, sette anni fa ha perso le tracce del suo drago mentore, Grandine. Sembra essere l'unica Dragon Slayer rimasta a non soffrire di cinetosi, ma ciò è dovuto alla sua giovane età e, di conseguenza, ai suoi poteri che sono ancora poco sviluppati rispetto al suo potenziale.

Gli Exceed di Fairy Tail[modifica | modifica sorgente]

Happy[modifica | modifica sorgente]

Happy
Universo Fairy Tail
Nome orig. ハッピー (Happi)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 1
  • Anime: Episodio 1
Voce orig. Rie Kugimiya
Specie Exceed
Sesso Maschio
Abilità Magia Aerea

Happy (ハッピー Happi?) è l'inseparabile compagno di Natsu sin da quando è nato. Il suo pelo è blu e ha la capacità di volare (Air appunto). Nonostante non combatta mai, si considera a tutti gli effetti un mago della gilda e si offende quando i nemici non lo considerano una minaccia. Comunque lui funge più da trasporto, soprattutto da Natsu e da Lucy. Il suo punto forte è la velocità: quando va al massimo copre chilometri di distanza in pochi secondi, anche se poi rimane stremato. Altro limite al suo potere è il peso: non può portare più di una persona, vestita con abiti normali, alla volta (quando Natsu indossa un ingombrante costume da drago lui non riesce a reggerlo). In un episodio speciale è stata svelata la storia della nascita di Happy: lui è uscito fuori da un uovo e il suo nome deriva dal fatto che nel momento in cui è nato, il litigio in corso a Fairy Tail si sia subito placato e tutti abbiano smesso di litigare, portando la felicità (in inglese "Happiness"). Happy, oltre che da mezzo di trasporto, funge anche da informatore per il gruppo: è lui a dare le informazioni alla squadra quando vanno in missione. Oltre che a Natsu, Happy è molto affezionato anche a Lisanna e a Lucy, anche se quando può cerca di prenderla in giro e la considera un po' tonta. Quando però sembra che lei sia scappata per tornare a casa Happy si dispera e piange dalla gioia appena la ritrovano.

Charle[modifica | modifica sorgente]

Charle
Universo Fairy Tail
Nome orig. シャルル (Charuru)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 133
  • Anime: Episodio 53
Voce orig. Yui Horie
Specie Exceed
Sesso Femmina
Abilità
  • Magia Aerea
  • Preveggenza
Parenti Shagotte (madre)

Charle (シャルル Charuru?) proveniente da Edolas come tutti gli eletti, il suo uovo fu trovato da Wendy, cresciuta anche lei a Cait Shelter. È in realtà la figlia della regina di Extalia, da cui ha ereditato il potere della premonizione, scambiò le visioni avute dalla nascita per la missione di streminio Dragon Slayer.All'inizio era scontrosa con i membri della gilda, ma poi fa amicizia soprattutto con il team di Natsu.

Panther Lily[modifica | modifica sorgente]

Phanter Lily
Universo Fairy Tail
Nome orig. パンサー リリー (Pansa Riri)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 171
  • Anime: Episodio 80
Voce orig. Hiroki Tochi
Specie Exceed
Sesso Maschio
Luogo di nascita Edolas
Abilità
  • Magia Aerea
  • Crescita
  • Abile spadaccino
  • Forza, velocità e resistenza sovrumana in modalità Crescita

Phanter Lily (リリー パンサー Riri Pansa?) originario di Extalia, è tra gli esemplari più grandi e con forma umana della sua razza. Fu bandito per aver portato un bambino umano su Extalia (che si rivelò essere il Gerard di Edolas, ossia il Principe) e dunque divenne capitano della Prima armata regale di Edolas. Durante lo scontro con Gajil sulla Lacrima gigante, il mago decide di portarselo sulla Terra come gatto ad ogni costo, capisce inoltre di amare ancora la sua gente e la sua patria, quando salva la Regina Chagotte che stava precipitando. Arrivato sulla Terra con gli altri Exceed decide di entrare in gilda per ringraziarli di quello che hanno fatto per loro, anche se si ritrova grande come un normale gatto, può riacquisire la forma originale per un breve lasso di tempo. Ha molta paura dei fulmini.

Ex-membri della gilda[modifica | modifica sorgente]

Walrot Seeken[modifica | modifica sorgente]

Walrot Seeken
Universo Fairy Tail
Nome orig. ウォーロッド シーケン (Wōroddo Shīken)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app. Manga: Capitolo 342
Specie Umano
Sesso Maschio
Abilità Green Magic

Walrot Seeken (シーケン ウォーロッド Shīken Wōroddo?) è un ex-mago della gilda Fairy Tail ed è soprannominato L'uomo broccolo. Fu uno dei fondatori di Fairy Tail assieme a Mavis Vermillion (il primo master), Purehito e una terza persona sconosciuta. Utilizza la Green Magic una magia capace di far crescere piante in ogni luogo anche senza nessun potere offensivo, ha più di 105 anni. Come suggerisce il soprannome, la sua testa ha la forma di un broccolo, è un uomo anziano, molto alto con un naso appuntito e indossa un vestito molto colorato. Da giovane era un uomo muscoloso con una grande acconciatura. Walrot è molto comico facendo battute ironiche che in realtà fanno innervosire. È molto modesto perché anche se è il quarto dei 4 Ishval, ritiene che ci siano maghi ancora più forti di lui fuori dal continente. Anche se non fa più parte della gilda è ancora molto legato a Fairy Tail. Appare la prima volta dove manda una richiesta a Natsu e Gray, scongelare i cittadini del Villaggio del Sole. Con la sua magia li spedisce velocemente al villaggio. Finita la missione li ricompensa con un bagno termale unendosi a loro e in quel momento gli rivela di essere uno dei fondatori di Fairy Tail. Poco dopo essi cominciano a parlare della gilda Tartaros e Walrot riferisce che nemmeno i Maghi Sacri conosco molto la gilda oscura ma egli dice che ci sono state molte persone che hanno visto i membri di quella gilda fare delle adorazioni ad dei demoni.

Rob[modifica | modifica sorgente]

Rob
Universo Fairy Tail
Nome orig. ロブ (Robu)
Lingua orig. Giapponese
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 80
  • Anime: Episodio 35
Voce orig.  ?
Specie Umano
Sesso Maschio
Abilità Magia del Fuoco

Rob (ロブ Robu?) è stato un mago della gilda Fairy Tail finché ad un certo punto venne catturato e costretto a lavorare alla Torre del Paradiso. Era un caro amico di Makarov e Erza, quest'ultima anch'essa era una schiava alla torre e fece amicizia con Rob. Morì nel proteggere Erza durante la ribellione alla torre per salvare Gerard Fernandes.

Mistgun[modifica | modifica sorgente]

Mistgun
Universo Fairy Tail
Nome orig. ミストガン (Misutogan)
Lingua orig. Giapponese
Alter ego Gerard Fernandes (controparte su Earthland)
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 24
  • Anime: Episodio 10
Voce orig. Daisuke Namikawa
Specie umana
Sesso Maschio
Abilità
  • Forza, velocità e resistenza sovrumana
  • Magia dei bastoni
  • Magia dormiente
  • Magia dell'anima
Parenti Faust (padre)

Mistgun (ミストガン Misutogan?) è la controparte di Gerard Fernandes. È stato un mago di classe S della gilda Fairy Tail. Mistgun, il cui vero nome è Gerard, è esattamente uguale alla sua controparte di Earthland. Si presenta come un giovane uomo dal fisico prestante e, come caratteristiche distintive, ha i capelli blu e un tatuaggio rosso sotto e sopra l'occhio che ha fin da quando era un bambino. Indossa un mantello blue, sulle gambe e sulle braccia indossa delle bende. Diventato membro di Fairy Tail per nascondere il suo volto decise di indossare una scarpa verde con una bandana che gli copre completamente il volto lasciando scoperti solo gli occhi. Mistgun è il membro più misterioso della gilda, nessuno conosce la sua vera identità, nemmeno lo stesso master, egli preferisce agire nel suo scopo in segreto. Nonostante sia di Edolas, egli conosce molte cose su Earthland e su come funziona la magia, inoltre è a conoscenza del legame che esiste tra Erza e Gerard Fernandes. Nonostante la sua solitudine, egli è molto legato alla gilda Fairy Tail, come ha dimostrato partecipando, non direttamente, alla guerra contro Phantom Lord e nella battaglia di Fairy Tail. È molto legato a Phanter Lily visto che in passato gli ha salvato la vita. È un ragazzo calmo e tranquillo e l'unica cosa che desidera e che un mondo in pace. In passato venne cacciato da suo padre Faust dalla città reale e venne salvato da Lily. Ad un certo punto attraversa il portale Anima e giunge a Earthland. Egli comincia a girare il mondo cercando di chiudere i portali Anima che collegano Earthland con Edolas. Nel viaggiare incontra Wendy Marvell dove per molto tempo viaggia insieme a lei finché ad un certo punto decide di lasciarla da perché il viaggio che deve intraprendere è lungo e difficile. In un momento imprecisato diventa membro di Fairy Tail e diviene un mago di classe S e intanto continua la sua opera nel chiudere i portali Anima. Appare la prima volta quando si reca alla gilda addormentando tutti perché deve prendere un incarico. Durante la guerra contro Phantom Lord comunica a Mirajane che ha distrutto da solo le numerose sedi della gilda nemica. Durante la battaglia di Fairy Tail si scontra Laxus scoprendo che quest'ultimo sa chi è realmente. Poco dopo vede che sul luogo giungono Natsu e Erza, Laxus approfitta della sua distrazione e mostra il volto a Erza e Natsu. Mistgun dice a i due maghi che non è il Gerard che conoscono e successivamente scompare. Quando la città di Magnolia viene risucchiata dal portale Anima, spiega tutto a Lucy, le fa mangiare una X-balls e la manda ad Edolas. Ricompare su Edolas dicendo che la città di Magnolia è ritornata su Earthland con tutti gli abitanti. Poco dopo decide di invertire il processo di Anima facendo andare tutta la magia di Edolas su Earthland per porre fine alle ostilità e inoltre chiede a Lily di diventare il nuovo re. Lily rifiuta la proposta e poco dopo vedono che Natsu finge di risucchiare la magia e Mistgun cerca di fermarlo e Natsu riesce a convincerlo che lui è degno di diventare il re. Dopo che Natsu e tutti gli altri lasciano Edolas, Mistgun diventa il nuovo re di Edolas e scaccia suo padre Faust dal regno e comincia la ricostruzione del regno

Poryulsca[modifica | modifica sorgente]

Poryulsca
Universo Fairy Tail
Nome orig. ポーリュシカ (Pōryushika)
Lingua orig. Giapponese
Alter ego Grandine (drago) (controparte drago di Earthland)
Autore Hiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 51
  • Anime: Episodio 23
Voce orig. Shoko Tsuda
Specie Umano
Sesso Femmina
Luogo di nascita Edolas
Abilità Medico competente

Poryulsca (ポーリュシカ Pōryushika?) il cui vero nome è Grandine (グランディーネ Gurandīne?). Ella è un'abitante di Edolas ed è la controparte umana del drago Grandine di Earthland. In passato faceva parte di Fairy Tail ma ad un certo punto decise di lasciare la gilda ed ora vive nella foresta vicino a Magnolia ed è il medico personale della gilda Fairy Tail. Ella è una donna anziana di media statura con capelli rosa legati in una crocchia sulla nuca da due grandi perni con bordi a forma di luna crescente. Il suo abbigliamento è costituito da una camicia verde scura con una cravatta intorno al collo, abbinato a una gonna lunga. Di solito viene rappresentata come una donna tranquilla, ha deciso di vivere isolata dalla società perché non sopporta gli scontri tra gli esseri umani, li ritiene stupidi e ignoranti. Questo odio di lei porta a Poryulsca spesso agire in modo comico. È molto legata a Makarov perché in passato lui è riuscito ad aiutarla dopo che ella venne mandata su Earthland. Dopo che incontra Wendy, ella nonostante non sopporti che la bambina la chiami con il suo vero nome, diventa come una madre per la dragon slayer. Poryulsca è nata su Edolas ma per qualche strano motivo è stata inviata su Earthland e qui venne trovata da Makarov dove fece amicizia con lui entrando nella sua squadra nella gilda Fairy Tail. Tempo dopo, Poryulsca trapiantò un occhio artificiale ad Erza. Appare la prima volta durante la guerra tra Fairy Tail e Phantom Lord, dove cura Makarov. Poco dopo incontra Mistgun scoprendo che egli ha sconfitto da solo tutte le basi della gilda nemica. Durante la Battaglia di Fairy Tail si reca da Makarov per vedere la sua salute e dice che egli sta per morire ma miracolosamente riesce a salvarsi. Sette anni dopo rivela a Wendy, Natsu, Lucy e Gray che ella è la controparte umana del drago Grandine e inoltre consegna a Wendy delle tecniche che il suo drago non è riuscito ad insegnargli. Durante i Grandi Giochi di Magia si prende cura dei membri di Fairy Tail feriti. Dopo che Laxus, Fried, Evergreen, Bixlow e Yajima vengono avvelenati da Tempesta, membro di Tartaros, cerca di curarli e appena Fairy Tail invade il quartier generale della gilda nemica chiede ai maghi di prendere l'antidoto.

Bob[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Bob.

Bob faceva parte della squadra di Makarov insieme a Goldmine, Rob e Poryulsca. In un momento imprecisato lascia la gilda e fonda la gilda della luce Blue Pegasus di cui divenne il master.

Goldmine[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Goldmine.

Goldmine faceva parte della squadra di Makarov insieme a Bob, Rob e Poryulsca. In un momento imprecisato lascia la gilda e fonda la gilda della luce Quattro Cerberos di cui divenne il master.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Manga di Fairy Tail, Capitolo 254, Fairy Tail X791
  2. ^ Manga di Fairy Tail, Capitolo 65, Fairy Law
  3. ^ Manga di Fairy Tail, volume 13, capitolo 106, Harvest Festival
  4. ^ Anime di Fairy Tail, episodio 76, Gildarts

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga