Don Felder

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Don Felder
Fotografia di Don Felder
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Genere Rock
Periodo di attività 1962 – in attività
Strumento chitarra

Don Felder (Gainesville, 21 settembre 1947) è un chitarrista statunitense, noto principalmente per essere stato membro della band degli Eagles.

A quindici anni si unì al suo primo gruppo, The Continentals, di cui faceva parte anche Stephen Stills (dei futuri Crosby, Stills, and Nash). Quando Stills lasciò la band fu sostituito da Bernie Leadon, e il gruppo cambiò nome in Maundy Quintet. Il gruppo ebbe vita breve, e allo scioglimento i suoi componenti presero strade diverse. Leadon andò a fondare gli Eagles, Felder si unì ai Flow.

Nel 1974 Felder raggiunse Leadon negli Eagles come secondo chitarrista. Felder fu un membro degli Eagles per venticinque anni, durante i quali compose in particolare la musica di Hotel California, fino al 6 febbraio 2001, quando venne licenziato. Felder ha impugnato il licenziamento facendo causa a Don Henley e Glenn Frey, che hanno risposto con una controquerela. L'8 maggio 2007 le parti sono pervenute ad un accordo extragiudiziale per un importo che non è stato rivelato.

Controllo di autorità VIAF: 118090594 LCCN: n2007036148