Discussioni utente:Abragad

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Abragad!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Ciao Abragad,
ben arrivato su it.wiki!

Frieda (dillo a Ubi) 15:38, Nov 8, 2004 (UTC)

( :-) ) --.mau. (ca m' disa...) 15:17, Nov 8, 2004 (UTC)

Ti salutiamo anche noi !! Rinina25 / talk e Twice25 / ri-cyclati / "Wikilove" Immagine floreale per il wikilove

Progetto Sport[modifica wikitesto]

Benvenuto nella wiki-squadra sportiva! Abbiamo lanciato il Progetto Sport da poco, e stiamo raccogliendo risorse e idee :) Tra l'altro ho visto che siamo della stessa zona. Ciao, ary29 18:58, Nov 19, 2004 (UTC)

Visto che ti interessi di calcio, puoi dare un'occhiata a questa discussione? Te la sentiresti di scrivere l'articolo sulla storia del campionato di serie D? ary29 22:45, Nov 19, 2004 (UTC)
Purtroppo di Serie D so veramente poco... Dovrei mettere mano a qualche volume (p.es. Almanacco Panini), quindi tanto vale che magari scriva su qualcosa che conosco meglio. Abragad 22:08, Nov 20, 2004 (UTC)

Ciao Alessio,
se può interessarti, dai un'occhiata a quanto ho messo su wikipediani & blogger al Wikipedia:Bar. Trovi info anche alla pagina discussioni Wikipedia:Wikipediani.
Ciao! - Twice25 / ri-cyclati / "sorridi: sei su Wikipedia" Immagine floreale per il wikilove 21:28, Nov 20, 2004 (UTC)


Quanto è piccolo il mondo[modifica wikitesto]

Giravo tra le pagine di wiki senza una meta precisa. Finisco sulla tua e poi sulla tua hp. Il nome mi suona familiare. Ma sì, io questo lo conosco, do un'occhiata al curriculum e vedo che ti sei laureato a Pisa. Sì, il mondo è piccolo. Ti lascio il mio icq: 318283867 TierrayLibertad 23:27, Nov 20, 2004 (UTC)

beh, un piccolo mondo (antico?) anche dalla Auro... ;O) baci --Auro (parole e bacibici) 23:39, Nov 20, 2004 (UTC)

Piloti di Formula 1[modifica wikitesto]

Ciao Abragad,
scusa: per mia informazione. Usi qualche template per compilare le tabelle dei piloti di formula 1. Te lo chiedo perché se è così, lo vorrei categorizzare e avvisare. Se usi un modello, potresti indicarmi a qualche pagina è. Grazie. Buonanotte :-) - Twice25 / ri-cyclati / "Merry Xmas" Stella cometa 23:55, Dic 8, 2004 (UTC)

Sì, ho creato [[Template:Pilota di Formula 1]]. È ancora un po' "in divenire", i dati base sono a posto, devo sistemare un po' la struttura visuale e aggiungere qualche link alle categorie. Abragad 23:59, Dic 8, 2004 (UTC)
Complimenti per la marea di stub: hai fatto saltare quota 31.000 articoli !! - Tw. ;-)
Avevo da parte un'enciclopedia con dei dati di base: un po' di script e credo che i principali piloti ci siano tutti! :-) Abragad 23:59, Dic 8, 2004 (UTC)
Puoi mandarmi l'elenco (anche via mail - Scrivi all'utente) per facilitarmi la ricerca degli InterLink? Grazie, M/

Complimenti per tutte le pagine dei piloti che hai inserito! Hai fatto un bellissimo lavoro. Magari possiamo coinvolgere altri utenti del Progetto Sport per ampliare le schede che hai inserito, per esempio mettendo i wikilink alle corrispondenti pagine sulle altre wiki. Io l'ho fatto per Zsolt Baumgartner e così ho trovato anche una foto ;) ary29 09:35, Dic 9, 2004 (UTC)

Complimenti anche da parte mia. Mai visti tanti articoli in un giorno!! SγωΩηΣ tαlk]] 16:51, Dic 9, 2004 (UTC)

Ho scritto delle note al Bar e nella pagina di discussione. Abragad 07:27, Dic 10, 2004 (UTC)

Festival della qualità[modifica wikitesto]

Il primo festival della qualità si è concluso, grazie per aver partecipato!
Se ti va, fai un salto a leggere le conclusioni.
Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 18:15, Dic 9, 2004 (UTC)

Caspita che velocità!!! Sembri un bot, su Ferrari. :) --Enzo messaggi 07:20, Dic 11, 2004 (UTC)

  • Ottimo lavoro! La categoria è meglio inserirla con il Gacbot, sul singolo articolo (anziché sul template) alla fine, per avere gli articoli in ordine cronologico. Avvertimi quando hai finito di inserirli che provvediamo. Buon lavoro!--Enzo messaggi 07:30, Dic 11, 2004 (UTC)
Beh, sì, è anche un esperimento sull'automazione! In realtà mettere [[Categoria:Stagioni di Formula 1| {{{anno}}}]] nel template mi sembra la soluzione migliore, in quanto automatizza il processo: anno è una variabile del template. Prima avevo fatto un po' di confusione, [[Categoria:Stagioni di Formula 1|{{{anno}}}]] (senza spazio) metteva un gruppo sotto '1' e un altro sotto '2' (orribile) mentre [[Categoria:Stagioni di Formula 1| ]] (solo spazio) non li mette in ordine. Dopo un aggiornamento forzato a tutte le pagine della categoria, ora Categoria:Stagioni di Formula 1 mi sembra a posto! Abragad 21:50, Dic 12, 2004 (UTC)

Problemi con le lettere accentate.[modifica wikitesto]

Ciao Abragad, nel complimentarmi per il tuo sistema automatico di inserimento, vorrei segnalarti che lo stesso ha problemi con le lettere accentate, (o almeno sul mio browser erano tutti punti di domanda), ho sistemato il Gran Premio del Canada, sbagliava "Montréal", "Mika Häkkinen", e "René Arnoux". Ciao --lukius 09:27, Dic 18, 2004 (UTC)

Grazie, me ne ero accorto anch'io, purtroppo capita in alcuni casi particolari e non so bene come risolverlo rapidamente. Anch'io vado a caccia e correggo. Sono tutti stub, no? :-) Abragad 10:12, Dic 18, 2004 (UTC)
sì sì, sono stub :) non era mica un rimprovero, volevo solo segnalarti qualcosa che pensavo ti fosse sfuggito. Ciao :) --lukius 11:46, Dic 18, 2004 (UTC)

Ci vediamo al bar?[modifica wikitesto]

Inauguriamo oggi il Bar dello Sport. È lunedi, quale giorno migliore per questo genere di chiacchiere? Ti aspettiamo! PS: ci potremmo attrezzare con un maxi schermo per vedere la Formula 1 ;-) ary29 17:34, Gen 31, 2005 (UTC)

Ciao, tentando di sostituire alcune bandiere caricate su it.wiki con l'immagine equivalente su commons sono inciampata in [[Discussioni template:Pilota di Formula 1|questo]]. Per risolvere la questione l'unica soluzione è quella di "de-hardcodare" (pessimo neologismo) il nome dell'immagine, facendolo diventare una variabile... Ciao :-) --Civvì 12:58, Apr 6, 2005 (UTC)

Sì, ci avevo pensato, faremo sì. Che noia però! :-) Abragad 13:14, Apr 6, 2005 (UTC)
Noia sì, anche perchè il templae è giusto usato in qualche [1] articolo :-|, quando pensi di partire fai un fischio che a quattro mani si fa prima. :-) Ciao --Civvì 13:19, Apr 6, 2005 (UTC)
Allora, ho testato il template ed è pronto, ma non ancora attivo. Prima si mettono bandiera=<immagine> in tutti i piloti di F1, poi si attiva il nuovo template. Io comincio dalla cima (in ordine alfabetico) della lista piloti, tu se vuoi comincia dal fondo (Zunino?) :-) -- Abragad 19:44, Apr 6, 2005 (UTC)
io partivo dalla lista "puntano qui" del template ma va bene anche la lista piloti. Ok per il fondo. Però se non mi rispondi sulla mia pagina di discussione io non mi accorgo che c'è un nuovo messaggio :-) --Civvì 22:48, Apr 6, 2005 (UTC)
Non ho usato le immagini su commons perché ad una certa ora della notte si dovrebbe andare a dormire....correggo al volo. :-| Ciao --Civvì 15:42, Apr 7, 2005 (UTC)

Ieri stavo controllando gli articoli da finire di tradurre e sono incappato in da Matta, ho visto che c'era solo la prima parte dell'articolo inglese e ho tirato dentro anche il resto. Per me non è un problema se vuoi eliminare la tabella dei risultati. --Snowdog 09:42, Apr 27, 2005 (CEST)

Un anonimo ha inserito Theodore. L'ho wikificato un po', ma è meglio che tu gli dia un'occhiata da esperto. Grazie :-) ary29 20:41, Mag 12, 2005 (CEST)

Ciao Abragad,
volevo farti i complimenti per il grosso lavoro che stai facendo sulla Formula Uno!! Sei già al corrente che su Wikinews cercano nuovi utenti per gli articoli sullo sport? Per correttezza ti informo che ho inserito gli articoli relativi ai vari gran premi, se in futuro vuoi inserirli, oltre che in it.wiki, anche in Wikinews non sarebbe male! Buona giornata Patty 10:20, Giu 13, 2005 (CEST)

Vuoi aiutare lo sport a crescere?[modifica wikitesto]

La squadra del Progetto Sport sta facendo un piccolo festival della qualità per sviluppare gli articoli di sport appena abbozzati. Ti va di darci una mano? ary29 20:15, Giu 15, 2005 (CEST)

Ciao, ho visto che sei passato a correggere le mie ultime modifiche ai piloti formula 1 e in particolare ad Alan Stacey e Aguri Suzuki (ma ti è scappato Alan Jones ;) ). Un daccapo non vuol dire niente, "de gustibus", ma le date di nascita o di morte mi sembrano fossero state standardizzate, almeno andavano indicate tra parentesi. Sul bar ho chiesto lumi, segui lì le risposte e ti chiederei di seguire lo standard (eventualmente venga riproposto). Io ho seguito lo standard più comune (luogo di nascita virgola giorno mese anno - luogo di morte virgola giorno mese anno), sarei anche contrario ad indicare ulteriormente lo stato, la regione, la frazione e così via in quanto il link sarebbe già di per sé esaustivo. Per il resto mi sto concentrando sull'eliminazione degli stub per cui è facile che passi a modificare altri articoli per cui se ci troviamo già d'accordo ora, poi non ci tocca rivedere gli articoli ;) -- Ilario (0 0) - msg 16:11, Ago 8, 2005 (CEST)

D'accordo con te sulla scorrevolezza. Ma un po' di standardizzazione non fa male. Poi gli episodi della morte possono essere ripetuti con maggiore chiarezza e dettaglio nel corpo del testo: repetita iuvant. La morte di Stacey è così staordinaria che neanche uno sceneggiatore avrebbe potuta concepirla, condensarla in due parole è riduttiva. ;) -- Ilario (0 0) - msg 16:33, Ago 8, 2005 (CEST)

Ho visto il tuo spostamento di parte dell'articolo da Honda a Honda (automobilismo), ho solo due domandine per curiosità: 1-Non era il caso di fare, come in altri casi, un piccolo riassuntino sulla pagina della Honda con l'indicazione che l'articolo principale è Honda (automobilismo)? 2-Come mai non hai mantenuto la scheda dei piloti che hanno gareggiato in formula 1 che c'era sul tuo stub precedente?

Ciao e buona serata :-) --pil56 23:13, Ago 31, 2005 (CEST)

Rilancio del progetto musica[modifica wikitesto]

Cara/o Abragad,

Dopo un periodo di latenza estiva il Progetto Musica di it.wiki è in fase di rilancio e questo messaggio arriva a tutti coloro che hanno messo il loro nome nella lista di Utenti interessati.

Si è fatto il seguente

  1. è stato "restaurato" il bar, con il nuovo nome di Auditorium e la nuova insegna.
  2. sono state archiviate le vecchie discussioni e la votazione per il nome del bar.

Resta da fare il seguente

  1. bisogna riorganizzare le varie sezioni del progetto (cose da fare, strumenti, nuovi articoli), ma serve un lavoro coordinato e partecipato:
  2. bisogna prepararsi a sviluppare eventuali sottoprogetti per generi (per esempio Wikipedia:Progetto Musica/Classica, Wikipedia:Progetto Musica/Jazz, Wikipedia:Progetto Musica/Blues, Wikipedia:Progetto Musica/Rock, etc.), qualora se ne presenti la necessità e vi siano numerosi utenti impegnati in un particolare settore musicale.
  3. ci sarebbe da pensare e produrre un Portale, sullo stile di quello letterario o cinematografico.

La discussione su questi temi va affrontata quanto prima nel bar della musica, l'Auditorium, se hai idee, suggerimenti o vuoi semplicemente esporre il tuo parere sulle proposte avanzate, sei invitato a farlo, ogni intevento anche piccolo è prezioso. Per questo motivo potrebbe risultare utile se inserissi questa pagina tra i tuoi osservati speciali. Oltre che per questioni di cooordinamento generale il bar può essere fruttuosamente impiegato per la manutenzione ordinaria, per esempio sarebbe il luogo ideale per richiedere opinioni, revisioni, integrazioni sugli articoli di musica presenti in Wikipedia.

A presto e buona partecipazione.

- εΔω |    

Ciao Abragad,
per il semplice spostamento di un titolo (ad uno più corretto e con meno rischi di ambiguità = Gran Premio d'Italia -> Gran Premio d'Italia di Formula 1, come dice del resto il testo) non mi pare ci sia il caso di confrontarsi. Del resto il titolo originale resta come redirect e la cronologia è salva. --Twice25 (disc.) 18:38, Set 25, 2005 (CEST)

Senti Bragadin, la mia opinione te l'ho data. Magari te la ripeto ora qui: secondo me i titoli più sono centrati meglio è. Non vorrei sbagliarmi ma Gran Premio (anche d'Italia) viene usato per altre manifestazioni sportive (ippica? Qualcos'altro? Regìa televisiva?). ora tu ti occupi se non sbaglio principalmente di Formula 1 quindi è normale che ti stia a cuore il problema (ma che te frega se il titolo è Gran Premio d'Italia di Formula 1? C'è qualcosa di sbagliato?). Comunque fa come credi se ritieni che il titolo vada [ri]spostato. Però tieni conto che per lo spostamento del redirect devi fare ricorso ad un admin. Grazie, infine, per le belle parole: non dubitavo che tu abbia la consapevolezza che io discuto il 99% degli interventi che faccio in fase modificativa di qualcosa; forse sei incappato nel mio 1% di media. --Twice25 (disc.) 18:44, Set 28, 2005 (CEST)

A disambigua[modifica wikitesto]

Ciao Abra, mi sono imbattuto per caso nel redirect di A (Città) in Å (Norvegia): ti risulta una A citta della Svezia? E' corretto creare una A (Svezia) in questa pagina, e proporre la cancellazione di A (Città), che tra l'altro è fuori standard perchè dovrebbe essere scritto minuscolo? Maximix 09:12, ott 5, 2005 (CEST)

Portale Sport[modifica wikitesto]

Come utente interessato al Progetto Sport, ti segnalo l'iniziativa del mese di ottobre: la costruzione del Portale:Sport. Vieni a darci una mano :-) ary29 17:24, ott 5, 2005 (CEST)

Nuovi articoli[modifica wikitesto]

Ciao Abragad, se inserisci nuovi articoli di argomento sportivo li puoi segnalare nella sezione Ultimi articoli del neonato Sportale. ary29 09:17, ott 17, 2005 (CEST)

it.* (a volte ritornano)[modifica wikitesto]

Ciao. Questo dovrebbe essere tuo (ovvero dovresti detenere il copyright dello stesso). Volevo wikipedizzarlo. Che ne pensi? DracoRoboter 14:52, ott 25, 2005 (CEST)

Provo ad insistere. Guarda qui. Grazie. DracoRoboter 17:24, nov 3, 2005 (CET)

Segnalazione[modifica wikitesto]

Ciao,

Ho visto che sei iscritto al Progetto Sport e che sei interessato soprattutto all' automobilismo ed al Calcio. Ti segnalo queste due categorie: categoria:stub calcio e categoria:stub F1 e questa lista di articoli ancora da scrivere. Scusa se ti ho disturbato e buon lavoro. Patty 14:17, 31 gen 2006 (CET)[rispondi]

Ciao Abragad, visto che sei l'esperto dell'argomento, puoi controllare questo articolo? Un anonimo oggi ha inserito un notevole pezzo, che è senz'altro da wikificare, ma anche da verificare. Lo stesso utente, oltretutto poco neutrale, ha fatto aggiunte errate su un paio di sciatori; non vorrei avesse fatto lo stesso per questo argomento :-( Grazie, ary29 15:42, 7 mar 2006 (CET)[rispondi]

PS: per favore dai un'occhiata anche alle aggiunte su Formula Junior e Formula 3000.

Proposta formula1[modifica wikitesto]

ciao Abragad, ti volevo chiedere se non è previsto da nessuna parte un report dei risultati completi delle qualifiche e dell'arrivo completi dei tempi. Mi spiego meglio, ora la pagina formula 1 nel capitolo 1 ha dei sotto paragrafi 1.1 e 1.1.1 che diventeranno 1.2 e 1.2.1 e così via, bene non si potrebbe fare così:

  • GP Bahrain 2006
  • GP Malesia 2006

ognuno con il suo link, e nella pagina la descrizione più le classifiche finali e le qualifiche. Comporta un bel po di lavoro, ma considerando che le gare ci sono in linea di massima ogni 2 settimane... in settimana faccio una prova, fammi sapere cosa ne pensi. Ciao --Hunk 13:52, 15 mar 2006 (CET)[rispondi]

Ciao, potresti per favore passare un momento a vedere voce e discussione? Grazie anticipatamente - Sn.txt 12:35, 7 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao, stavo sistemando la voce Toyota e mi sono accorto che la voce relativa (da te creata) alla scuderia di Formula Uno della casa giapponese si chiama ToyotaF1, senza spazi tra "Toyota" e "F1". Dato che cercando sulle altre Wikipedie e sul sito ufficiale il nome sembra essere con lo spazio, stavo pensando di spostare la voce a Toyota F1, la vecchia denominazione diventerà un redirect al nuovo nome. Cosa ne pensi? --Dani 7C3 (parla) 20:01, 12 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Incontro a Bologna[modifica wikitesto]

Ciao! Messaggio circolare a chi aveva dato una adesione di massima. Prendo in mano un po' la faccenda perchè (senza polemica eh!) pare che qualcuno si sia seduto. Domenica o lunedì vorrei poter andare in qualche ristorante per prenotare con una certa sicurezza. Ovvio che se siamo i 4 gatti sarà diverso che per 20 persone. Quindi la domanda brutale: Ci sei? Per favore non rispondere a me, solo conferma (o no) nella apposita pagina. Grazie e scusa la fretta. Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 11:32, 12 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao Abragad, ho cntrollato la cronologia di questa voce, l' hai scritta tu o l' hai solo spostata da Cefalonia? --άλβαρο 15:43, 31 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Segnalazione modifica su F1[modifica wikitesto]

Ciao Alessio, un anonimo ha modificato il risultato di un GP di F1 qui. Potresti controllare se si tratta di un errore di trascrizione o se l'anonimo aveva piuttosto voglia di giocare? Grazie e ciao, M/ 16:24, 2 giu 2006 (CEST)[rispondi]

L'anonimo è stato bloccato in almeno due occasioni con differenti IP. E' un vandalo e potrebbe aver fatto altri danni. Vedi un po' se ci è scappato qualcosa --TierrayLibertad 14:11, 4 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Progetto Calcio[modifica wikitesto]

Intanto ciao,sono nuovo qui su wiki(dal 6 giugno),volevo avvisarti che ho fatto partire un progetto Calcio,ho notato che sei interessato al calcio e volevo chiederti se volevi partecipare al progetto,vogliamo riuscire a ricoprire tute le voci inesistenti ed ampliare quelle gia esistenti,abbiamo gia iniziato a lavorare e penso che,visto che wikipedia italiana sul calcio spesso lascia a desiderare,puntiamo ,come primi obbiettivi,a creare tutte le voci "rosse"...spero che verrai ciauzziProgetto Calcio.--Non scordo 11:24, 10 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao Abragad, uno dei motivi per cui l'ho messa in cancellazione (insieme ad altre voci) era quello di spronare il miglioramento. Grazie mille, ottimo lavoro! --Cruccone (msg) 14:21, 17 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Foto Senna[modifica wikitesto]

Ciao, sono nuovo di Wikipedia, sto cominciando ora a prender confidenza con la possibilità di apporre modifiche alle voci. Visto che non c'è una foto di Senna nella sua voce vorrei inserire quelle che sono già presenti in Commons e che vengono richiamate nella versione inglese, ma non ci riesco. Mi puoi dare un aiuto a farlo e un tuo parere? Grazie Ciao

Re: Senna e Commons[modifica wikitesto]

Ciao..mi scuso per essermi intromesso nelle Template, ho capito solo dopo averla modificata ke tipo di oggetto fossero. Riguardo all'inserire altre foto non riesco a capire perchè nella versione inglese della voce si riescon ad inserire foto disponibili, non so dove, presenti come "image:sennabw.jpg" ad esempio. Invece se metto nel codice della pagina in italiano il rimando allo stesso file non me lo prende. Son certo che questo deriva dalla mia ignoranza iniziale su come è strutturata Wikipedia, ti ringrazio se mi chiarisci le idee e ti invito ad andar a vedere le foto che sono presenti nella versione inglese di Ayrton Senna. --Simonetgl 10:56, 18 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Applicato quanto deciso qui. Il nome ufficiale dello stato è sicuramente Malaysia, ma il titolo della voce non necessariamente deve essere quello ufficiale, ma piuttosto quello più usato in italiano. Nell'incipit della voce e nella tabella sintetica dello stato viene sempre riportato il nome ufficiale che, ripeto, non sempre coincide col nome corrente in italiano. Quella che noi preferiamo chiamare Ungheria ha il nome ufficiale Magyar Köztársaság, quella che noi chiamiamo Polonia ha il nome ufficiale Rzeczpospolita Polska, lo stesso per la Malesia. Questa regola non vale se in italiano il nome tradizionalmente non esiste; per cui diciamo Liechtenstein, Uzbekistan e Bhutan. Ma nei miei racconti di Salgari c'era scritto i pirati della Malesia :-) Ciao, grazie Gac 22:47, 18 lug 2006 (CEST)[rispondi]

ti ho risposto qui, grazie Gac 06:43, 19 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Silvio Moser[modifica wikitesto]

mi ha fatto piacere vedere che era stata aperta da te una pagina intestata a mio zio. Ora ne parlerò con mio cugino, il figlio, per vedere di inserire foto e ulteriori informazioni, grazie.--Massimo Macconi 23:37, 22 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Bmw Sauber[modifica wikitesto]

Invece mi risulta sia proprio il nome ufficiale visto che la Bmw ha comprato la Sauber e non si limita piu come faceva con la Williams ad essere fornitrice di motori. Nelle altre wikipedie infatti il titolo dell`articolo e proprio Bmw Sauber.--Corsetto 12:22, 18 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Sul trattino e le maiuscole hai ragione te, ma il fatto che tu preferisca lasciare Sauber come titolo non vuol dire che allora il titolo debba essere per forza quello che vuoi te.--Corsetto 10:15, 31 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Bandierine su Formula 1[modifica wikitesto]

Ciao Abragad! Ieri ho inserito l'ultima classifica del Gran Premio d'Italia nella pagina della Formula 1 e ho notato che ad ogni GP c'era la bandiera dello stato in cui la corsa si disputava. Oggi, tornando su questa pagina per vedere se vi erano state aggiunte nuove informazioni (tipo commento alla gara), ho notato che hai cancellato le suddette bandierine. Leggendo la cronologia non mi è ben chiaro il motivo, soprattutto il fatto del fuori standard. A mio avviso erano belle e pure utili, soprattutto per quanto riguardava quelle poste di fianco al nome dei piloti. Proporrei pertanto di rimetterle, a meno che non ci sia una spiegazione plausibile, che senz'altro non conosco. Ciao e ti saluto, a presto! ;) --CyberAngel (contattami) 13:31, 11 set 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao Abragad e grazie per esserti iscritto nel Progetto Vessillologia. Ti aspetto! Saluti a presto!

P.S.: Cambiando discorso ho visto che non mi hai più risposto riguardo alle bandierine della Formula 1 Anno 2006 (vedi messaggio prima di questo o nella Discussione:Formula 1 Anno 2006|discussione della voce). Che si fa? Le si può rimettere?

--CyberAngel (contattami) 12:37, 25 set 2006 (CEST)[rispondi]

Messaggio nel Vexilla Bar[modifica wikitesto]

C'è un nuovo messaggio nel Vexilla Bar, che richiede anche il tuo parere! ;) --CyberAngel (contattami) 17:18, 25 set 2006 (CEST)[rispondi]

Vorresti diventare admin?[modifica wikitesto]

Siamo pochi è c'è tanto lavoro. Non ti chiedo di votearti interamente al "lavoro sporco". Non so se ti interessa, se ti è già stato chiesto e hai rifiutato, se l'idea ti ha mai sfiorato. Ma se vuoi tentare, vai su Wikipedia:Amministratori/Candidati per accettare.

Grazie comunque. --Snowdog (Arbeit macht Administratoren!) 22:25, 13 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Progetto socialismo[modifica wikitesto]

Ho notato che nutri un profondo interesse in materia di cultura socialista (socialismo democratico, socialdemocrazia, liberal-socialismo). Da qualche tempo è nato il “Progetto: Socialismo”, una sorta di associazione culturale ed informativa di cultura socialista (vedi) dotata perfino di un proprio apparato organizzativo e gestionale, che ha il compito di favorire la “oggettività” e la “democraticità” della pag. (vedi). Puoi iscriverti se vuoi ed entrare a far parte della nostra "cricca". Saluti e "diffondi la voce"!. --Ghino di Tacco 17:29, 4 gen 2007 (CET)[rispondi]

Ciao, ho abbozzato il progetto in questione, se pensi di essere interessato ti prego di scrivere la tua firma qui (ci volgiono almeno tre utenti attivi per far partire il progetto) e di cominciare a postare i tuoi commenti in Discussioni progetto:Emilia e Romagna--L'uomo in ammollo 09:35, 7 giu 2007 (CEST)[rispondi]


Ciao Abragad, la pagina «Giornalisti italiani» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Rimpatriata GCN[modifica wikitesto]

Ciao, sto organizzando una rimpatriata Milanese del GCN (fonti sicure mi dicono che per te il luogo sarebbe comodo). Sleepers e MdI hanno dato il loro consenso e sto cercando di convincere anche .mau. Lo faccio perchè Wikipedia:Wikimedia Italia, di cui faccio parte, sta organizzando una serie di interviste da pubblicare su wikinews. Mi piacerebbe che partecipassi anche tu, fammi sapere. --Draco "Ansia" Roboter 14:09, 11 set 2007 (CEST)[rispondi]

Cancellazione template[modifica wikitesto]

Ciao Abragad, la pagina «Template:LogoF1» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

gvnn scrivimi! 14:36, 9 nov 2007 (CET)[rispondi]

Ciao, ti segnalo che wikipedia parteciperà alla prossima edizione del M.E.I. (meeting delle etichette indipendenti) che si terrà a Faenza. Abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile per organizzare e presenziare alla manifestazione. Speriamo che tu possa essere dei nostri, qui trovi la pagina di riferimento per le adesioni.--Ş€ņpãİ - せんぱい scrivimi 22:26, 9 nov 2007 (CET)[rispondi]


Progetto motociclismo[modifica wikitesto]

Ciao! Ho visto che hai lavorato su voci riguardanti le moto; se ti va vieni a partecipare al progetto motociclismo! Ciao! :) Delfo 12:33, 11 gen 2008 (CET)[rispondi]

Ciao, ti volevo informare che ha aperto il Progetto: F1 che tratta appunto delle voci riguardanti la Formula 1. Se sei interessato a partecipare scrivi il tuo nome nella pagina, diffondi la voce e fammi sapere. Ciao--Andrea borsari 19:26, 11 feb 2008 (CET)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Abragad, la pagina «Luigi Piotti» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Turgon il re di Gondolin 20:19, 18 mar 2008 (CET)[rispondi]

Raduno Bologna - Biografilm[modifica wikitesto]

Ciao Abragad,
ti scrivo perché vedo che sei della zona; tra poco si terrà un raduno a Bologna. I dettagli li trovi nella pagina e se hai dubbi chiedi pure; considera che è molto gradita la manodopera per tenere lo stand (niente di difficile) e per organizzare le mattine (che son libere), nonché la semplice partecipazione, ed agli autoctoni chiediamo anche se hanno la possibilità di ospitare qualcuno.

Ciao e grazie,

--piero tasso 02:01, 26 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Voce in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Abragad, la pagina «[[:Template:Pilota di Formula 1]]» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata in immediata; per piacere prima di contribuire prendi visione di cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia.

--gvnn scrivimi! 12:20, 15 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Avviso immagine orfana[modifica wikitesto]

Per favore leggi con attenzione.

Ciao Abragad!

Grazie per aver caricato Immagine:F1 logo.png, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine sarà presto cancellata perché non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per le immagini non libere in quanto è orfana, ovvero non è inserita in nessuna voce.

Se rispetta tutti i criteri della EDP e credi sia necessaria in una voce, inseriscila cortesemente in tale voce.

Se hai dei dubbi leggi Wikipedia:Copyright immagini, descrizione delle licenze non libere, la relativa FAQ e Wikipedia:File non liberi. Se non sai come inserire un file in una voce leggi le istruzioni.

Se hai qualche domanda, sentiti libera/o di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie

--Afnecoяs talk? 12:43, 17 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Abragad, la pagina «Template:Formula 1» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Simo82 (scrivimi) 19:34, 17 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Avviso di pagina in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Abragad, la pagina «Andrea Moda» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Pier «···» 22:24, 2 set 2010 (CEST)[rispondi]

Ciao, visto che sei in zona, ti segnalo che il 25 settembre ci sarà a Bologna l'assemblea di Wikimedia Italia, che è aperta a tutti ed è un'occasione di incontro per tutti i wikipediani e wikimediani: per conoscere Wikimedia Italia e le sue attività e partecipare alla discussione relativa, ma anche solo per incontrare dal vivo vecchi amici "virtuali" o fare nuove conoscenze, per fare conversazioni dal vivo che via internet non sarebbero mai possibili e in generale per fare un'esperienza divertente e interessante in sé: dai raduni wikimediani nascono tanta serenità e voglia di fare nei progetti Wikimedia, nuove iniziative entusiasmanti ma anche idee e contatti meravigliosi per concluderne di vecchi, amicizie, amori, matrimoni... :-p Spero di vederti, Nemo 11:28, 18 set 2010 (CEST)[rispondi]

Marchio da sistemare[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Logo BFCmedia.png. Ho notato però che hai utilizzato il template {{Marchio}} senza specificare il motivo per cui è certo che si tratti di un marchio registrato, come previsto dal manuale di istruzioni del template. Sei invitato pertanto a ritornare alla pagina di descrizione del file e modificare il template, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. I file senza le necessarie informazioni vengono cancellati entro 7 giorni dalla segnalazione, a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Bottuzzu.--Bottuzzu (msg) 03:41, 23 nov 2019 (CET)[rispondi]

Grazie per aver caricato File:Bfcvideo logo.png. Ho notato però che hai utilizzato il template {{Marchio}} senza specificare il motivo per cui è certo che si tratti di un marchio registrato, come previsto dal manuale di istruzioni del template. Sei invitato pertanto a ritornare alla pagina di descrizione del file e modificare il template, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. I file senza le necessarie informazioni vengono cancellati entro 7 giorni dalla segnalazione, a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Bottuzzu.--Bottuzzu (msg) 03:42, 23 nov 2019 (CET)[rispondi]

Per favore leggi con attenzione.
Ciao Abragad!

Grazie per aver caricato File:Copertina primo numero rivista COSMO novembre 2019.jpg, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine è stata cancellata perché file non libero che non rispetta la EDP.

La Wikimedia Foundation è molto attenta alle immagini che vengono incluse in Wikipedia a causa delle leggi sul copyright (vedi la politica sulle immagini di Wikipedia).

Se sei certo che l'immagine sia legalmente utilizzabile nella Wikipedia in lingua italiana, contatta un amministratore che provvederà al ripristino del file.

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie.

-- Vegetable MSG 15:26, 23 nov 2019 (CET)[rispondi]

Marchio da sistemare[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Logo storico casa editrice Blue Financial Communication (1995-2015).png. Ho notato però che hai utilizzato il template {{Marchio}} senza specificare il motivo per cui è certo che si tratti di un marchio registrato, come previsto dal manuale di istruzioni del template. Sei invitato pertanto a ritornare alla pagina di descrizione del file e modificare il template, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. I file senza le necessarie informazioni vengono cancellati entro 7 giorni dalla segnalazione, a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Bottuzzu.--Bottuzzu (msg) 15:41, 23 nov 2019 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Abragad,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:14, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]