Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Venusia (personaggio)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Hikaru Makiba
UniversoMazinga
Nome orig.牧葉ひかる (Hikaru Makiba)
Lingua orig.Giapponese
AutoreGo Nagai
Voce orig.Chiyoko Kawashima
Voce italianaRosalinda Galli
SessoFemmina
Etniagiapponese
Abilitàpilota

Hikaru Makiba (牧葉ひかる Hikaru Makiba?) alias Venusia è un personaggio femminile creato da Gō Nagai e presente in numerosi suoi lavori, sia manga che anime. In particolare compare nell'anime UFO Robot Goldrake (UFOロボグレンダイザー UFO Robo Gurendaizā?).

Scheda del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Venusia è la maggiore dei due figli di Rigel, il titolare della fattoria adiacente all'Istituto di Ricerche Spaziali del dottor Procton. Quando Actarus si presenta alla fattoria per potervi lavorare come inserviente, Venusia si innamora subito di lui, senza immaginare che il giovane proviene dal pianeta Fleed.

Durante le prime incursioni dei veghiani sulla Terra la sua indole è quella di una giovane donna dolce, ingenua e timorosa, ma un mutamento in lei avviene quando scopre la vera identità di Actarus, e ancor più dopo aver ricevuto una trasfusione del suo sangue alieno, resasi necessaria per salvarle la vita. Ella non solo si ristabilisce perfettamente, ma addirittura decide di affiancare Actarus e Koji in battaglia, tanto che per lei verrà messo a punto un nuovo mezzo da combattimento, il Delfino Spaziale, in grado di immergersi.

In un drammatico episodio, ispirato chiaramente a King Kong, Venusia viene rapita e tenuta in ostaggio sulla sommità di un grattacielo da un gorilla cyborg controllato a distanza dal veghiano Dantes. Nell'ultima puntata Venusia dà un contributo notevole nell'azione che porterà alla sconfitta definitiva dei veghiani.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]