Uncanny X-Force: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 52: Riga 52:
|etichetta Italia = Marvel Italia
|etichetta Italia = Marvel Italia
|editore Italia = Panini Comics
|editore Italia = Panini Comics
|esordio serie regolare = ''X-Men Deluxe n. 197''
|periodicità Italia = mensile
|periodicità Italia = mensile
|volumi Italia = 13
|volumi Italia = 13
Riga 68: Riga 67:
}}
}}


'''''Uncanny X-Force''''' è una testata fumettistica pubblicata dall' editore statunitense [[Marvel Comics]] a partire dall'[[ottobre]] [[2010]]. Preso il posto della precedente ''[[X-Force|X-Force (terza serie)]]'' chiusa al termine del crossover [[Secondo avvento (fumetto)|Secondo avvento]], la testata è caratterizzata da atmosfere militari ed i personaggi in essa coinvoliti sono stati descritti come un gruppo le cui anime sono state macchiate da forze malvagie nel passato che li hanno costretti a duri compromessi e perfino ad uccidere<ref>[http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=28011 Remender Readies the 'Uncanny X-Force' @ Comic Book Resources ]</ref>.
'''''Uncanny X-Force''''' è una testata fumettistica pubblicata dall' editore statunitense [[Marvel Comics]] a partire dall'[[ottobre]] [[2010]] - in Italia, è pubblicata da [[Panini Comics]] a partire da ''X-Men Deluxe n.197''. Preso il posto della precedente ''[[X-Force|X-Force (terza serie)]]'' chiusa al termine del crossover [[Secondo avvento (fumetto)|Secondo avvento]], la testata è caratterizzata da atmosfere militari ed i personaggi in essa coinvoliti sono stati descritti come un gruppo le cui anime sono state macchiate da forze malvagie nel passato che li hanno costretti a duri compromessi e perfino ad uccidere<ref>[http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=28011 Remender Readies the 'Uncanny X-Force' @ Comic Book Resources ]</ref>.


== Archi narrativi ==
== Archi narrativi ==

Versione delle 16:43, 1 mag 2012

Uncanny X-Force
gruppo
Disegni di Simone Bianchi.
Lingua orig.Inglese
Autori
EditoreMarvel Comics
1ª app.luglio 2010
1ª app. inX-Men: Second Coming n. 2
Editore it.Panini Comics - Marvel Italia
app. it.giugno 2011
app. it. inX-Men Deluxe n. 195
Caratteristiche immaginarie
Formazione
Uncanny X-Force
fumetto
TestiRick Remender
DisegniJerome Opeña
EditoreMarvel Comics
1ª edizioneottobre 2010
Periodicitàmensile
Albi23 (in corso)
Editore it.Panini Comics - Marvel Italia
1ª edizione it.agosto 2011
Periodicità it.mensile
Albi it.13 (in corso)

Uncanny X-Force è una testata fumettistica pubblicata dall' editore statunitense Marvel Comics a partire dall'ottobre 2010 - in Italia, è pubblicata da Panini Comics a partire da X-Men Deluxe n.197. Preso il posto della precedente X-Force (terza serie) chiusa al termine del crossover Secondo avvento, la testata è caratterizzata da atmosfere militari ed i personaggi in essa coinvoliti sono stati descritti come un gruppo le cui anime sono state macchiate da forze malvagie nel passato che li hanno costretti a duri compromessi e perfino ad uccidere[1].

Archi narrativi

  • Soluzione apocalittica (The Apocalypse Solution). Qui si assiste alla resurrezione di Apocalisse nel corpo di un bambino, ai tentativi di Psylocke di tenere sotto controllo la personalità di Arcangelo, all'avvento dei quattro Cavalieri finali, ai tentativi di X-Force di impedire l'ascesa del malvagio e di far iniziare l'Era di Apocalisse.
  • Deathlok Nation. Qui si assiste al furto del Mondo custodito da Fantomex da parte di Deathlok provenienti dal futuro inviati nel presente dal misterioso "Padre", alla scoperta che tali Deathlok sono stati costruiti utilizzando come base i supereroi con lo scopo di distruggere un contenuto preciso all'interno del Mondo impedendo che il loro futuro diventi realtà, all'intervento di Deathlok (lo stesso apparso su Wolverine: Weapon X) in soccorso di Fantomex, alla spedizione dell'intera X-Force all'interno del Mondo, all'uccisione del "Padre" ad opera di Deadpool con conseguente scomparsa dei Deathlok futuri ed alla scoperta che all'insaputa di tutti Fantomex sta facendo crescere in incubazione un piccolo Apocalisse dentro il Mondo.
  • Angelo nero (The Dark Angel Saga). Qui si assiste alla scoperta che il Re delle Ombre è ancora vivo nel corpo di Amahl Farouk, alla battaglia mentale con Psylocke, alla sua librazione della personalità di Arcangelo che prepotentemente sottomette Warren, alla scoperta da parte di Magneto di X-Force ed alla sua richiesta di uccidere un nazista scampato all'arresto per mantenere il segreto, al tentativo di Arcangelo di uccidere un giornalista venuto a conoscenza di X-Force, alla prigionia di Arcangelo dopo essere stato fermato da Wolverine, al viaggio nell'Era di Apocalisse per recuperare un Seme della vita (piantato dai Celestiali ed antitesi del Seme della morte usato per creare il Cavaliere Morte, ossia Arcangelo) guidati da Bestia Nera, al tradimento di quest'ultimo che ritorna indietro, all'incontro con gli X-Men di quella dimensione, alla scoperta di come EdA-Wolverine si sia elevato al rango di "Apocalisse" ed abbia consentito al suo mondo di evolvere per non essere spazzato via dai Celestiali, al bacio fra Psylocke e Fantomex in un momento di sconforto, al recupero del Seme ed al ritorno su Terra-616 dove si scopre che Arcangelo si è liberato ed assieme a Bestia Nera e i Cavalieri finali ha preso il controllo della X-Caverna.

Contributi

Sceneggiatori Disegnatori

Formazione

Numeri Personaggi
1-10 Arcangelo, Deadpool, Fantomex, Psylocke, Wolverine
11- Deadpool, Fantomex, Psylocke, Wolverine

Note

  Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics