Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Jun Hono

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Jun Hono
UniversoMazinga
Nome orig.炎ジュン (Honō Jun)
Lingua orig.Giapponese
AutoreGō Nagai
Voci orig.
Voci italiane
  • Maria Grazia Dominici (1979-1999)
  • Alessandra Korompay (2004)
  • Giulia Santilli (Mazinga Z Infinity)
SessoFemmina
Luogo di nascitaGiappone
Abilitàpilota

Jun Hono (炎ジュン, Honō Jun?) è un personaggio e protagonista femminile creato da Gō Nagai e presente in numerosi suoi lavori, sia manga che anime. In particolare compare nella trilogia anime composta dalle serie Grande Mazinga (グレートマジンガー Gurēto Majingā?), nonché nel recente spin-off Mazinkaiser (マジンカイザー Majinkaizā?).

Scheda del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Jun, come narrato in un episodio, è un'orfana, figlia di una giapponese e di un nero - di un africano o di un afro-americano - un infrequente ma interessante incrocio che le conferisce carnagione scura con tratti asiatici, una bellezza unica ma anche fonte di infelicità e insicurezza per la discriminazione e il dileggio dei connazionali. Allevata fin da piccola dal dott. Kabuto assieme a Tetsuya per diventare pilota di robot, dopo un periodo di crisi e di riflessione, alla fine capisce di avere degli amici e di dover accantonare le proprie insicurezze per dedicarsi al combattimento.

Jun è esperta di arti marziali e guida una veloce motocicletta. Spesso è in competizione con Tetsuya.

Quando va in battaglia guida la "Regina delle stelle", una sorta di navicella che si incastra nella testa del robot "Venus Alpha", permettendole di attivarla. Successivamente, Venus sarà dotata anche di un propulsore con ali, la "Stella del cielo", che viene lanciato dalla base e si aggancia al robot in modo analogo al Jet Scrander per Mazinga Z.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]