Godzilla Junior

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Godzilla Junior
Universo Godzilla
Nome orig. Godzilla Junior (ゴジラジュニア, Gozirazyunia)
Lingua orig. Giapponese
Epiteto kilzilla (godzilla jr americano)
Autore Takao Okawara
Editore Toho
1ª app. 1993
1ª app. in Gojira VS Mekagojira
Ultima app. in Gojira VS Destroyer
app. it. in Gojira VS Mekagojira
Interpretato da
Specie Godzillasauro mutante
Sesso maschio
Luogo di nascita Adona Island
Abilità

manipolazione dell'energia atomica

Parenti

Godzilla Junior (ゴジラジュニア Gozirazyunia?), è un Daikaiju, un mostro gigantesco giapponese appartenente alla saga cinematografica della Toho.

Aspetto e abilità[modifica | modifica sorgente]

Godzilla jr è un godzillasauro simile a Minilla da cucciolo ma da adolescente è quasi uguale al patrigno Godzilla solo più piccolo e con le scaglie dorsali più ridotte. Ha le stesse capacità del padre di manipolare l'energia atomica.

Versione americana[modifica | modifica sorgente]

Esiste una versione americana di Godzilla jr (kilzilla) presente nel film del 1998.Sono 200 piccoli del Godzilla americano nati dalle sue uova nel sottosuolo per poi essere uccisi nel Madiso Square Garden. Sono identici al padre solo a grandezza umana con un alito infiammabile ed una grande forza e velocità e con un comportamento simile a quello dei velociraptor. Uno di loro si salva e viene catturato dagli Xiliens in Godzilla final wars e controllato per distruggere l'umanità per poi essere ucciso dal Godzilla giapponese.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Godzilla Jr, quando era ancora un uovo è stato rapito da alcuni uomini scatenando l'ira di Rodan che lo considera come un fratello e viene salvato. Poi viene intrappolato da spacegodzilla per poi esdere liberato da Godzilla. Poi da adolescente aiuta il padre a sconfiggere Destoroyah per poi diventare il nuovo Godzilla e ad avere un cucciolo adottivo visto che il padre si è sciolto potenziandolo con le sue radiazioni.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]