Episodi di Qui squadra mobile (prima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Qui squadra mobile.

Questa voce contiene l'elenco degli episodi della prima stagione della serie TV Qui squadra mobile. Gli episodi sono stati trasmessi in Italia dall'8 maggio al 12 giugno 1973

Titolo Prima TV
1 Tutto di lei tranne il nome 8 maggio 1973
2 Rapina a mano armata 15 maggio 1973
3 Un caso ancora aperto 22 maggio 1973
4 Il saltafossi 29 maggio 1973
5 Un'indagine alla rovescia 5 giugno 1973
6 Senza difesa 12 giugno 1973

Tutto di lei tranne il nome[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In seguito alla segnalazione di una fuga di gas, un oscuro e chiuso professore viene trovato morto nel suo appartamento. Ma non si tratta di suicidio, bensì di un omicidio maldestramente architettato in modo da far sparire le tracce. Si scoprono così i retroscena della vita di questo personaggio, le sue amanti e una misteriosa e inspiegabile quantità di denaro.

Rapina a mano armata[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La squadra mobile si mette in moto per acciuffare una banda di criminali che ha fatto una rapina in una banca, uccidendo un impiegato. Tramite le riprese di una telecamera di sicurezza, che inquadra le automobili impiegate nella rapina, alcune testimonianze e l'accurato lavoro d'archivio del maresciallo Attardi, si riesce a individuare l'hotel in cui alloggia la banda, capeggiata da un pericoloso pregiudicato di origine francese.

Un caso ancora aperto[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un bambino che vive di accattonaggio viene segnalato alla polizia. La squadra mobile scoprirà che non si tratta solamente di sfruttamento di un minore e si troverà a riaprire uno strano caso irrisolto di qualche anno prima.

Il saltafossi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Risalendo al proprietario di un'auto rubata, un antiquario viene trovato morto del suo appartamento. Questi era in realtà un ricettatore, che è stato ucciso durante un tentativo di rapina da parte di alcuni malviventi. Per far confessare i sospetti la squadra mobile usa lo stratagemma del "saltafossi", un trucchetto al limite della legalità, che consente loro di "inventare" una prova così da mettere alle strette il colpevole e farlo confessare.

Un'indagine alla rovescia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I corpi di una coppia di coniugi che risiede a Roma vengono trovati avvolti in sacchi di nylon abbandonati in un fiume. Per risalire al colpevole del delitto viene fatta una "indagine alla rovescia", che parte dall'identificazione dei due per risalire alla vita da loro condotta. Viene così scoperta una bambina, ritardata, che era stata abbandonata in un asilo illegale e la sorella di una delle vittime. Grazie agli intrecci e alle testimonianze di chi li ha conosciuti, viene alla fine scoperto il colpevole.

Senza difesa[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Viene ritrovato il cadavere di una ragazza che, dagli abiti, e soprattutto grazie ad un biglietto ferroviario ritrovato nel soprabito di lei, si scopre essere sarda. L'identikit diffuso e le ricerche fatte, portano così a scoprirne origine, nome e motivo della sua visita a Roma: era partita dal paesino natale per trovare lavoro nella capitale. Si era imbattuta però in un losco figuro a capo di un'agenzia di collocamento che serviva da paravento per un traffico di droga.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione