Discussioni utente:Il buon ladrone/Archivio10

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio9 Archivio11

Marina Sereni

Ciao. Buona domenica e buon 1º maggio. Grazie, come sempre, per la segnalazione. --FeltriaUrbsPicta (msg) 12:44, 1 mag 2022 (CEST)

Orietta Berti

Ciao. Ho visto la tua modifica sulla pagina in oggetto. Inizio con il dirti che WP:PRIVACY non è una linea guida sulla privacy dei biografati, quindi allegarla è fuorviante. Per quanto riguarda i nomi a mio avviso si possono anche conservare, ci sono un sacco di articoli sui figli che la stessa Berti nomina spesso. Fammi sapere che ne pensi, eventualmente vediamo quale fonte utilizzare. Saluti. --Lollo Scrivimi 23:51, 2 mag 2022 (CEST)

Qui (articolo del Messaggero) si menzionano i nomi dei figli, la fonte più attendibile che ho trovato, secondo te è sufficiente? Per l'anno di nascita del marito invece casserei, non che sia particolarmente rilevante. --Lollo Scrivimi 00:09, 3 mag 2022 (CEST)
✔ Fatto. Grazie mille. --Lollo Scrivimi 00:23, 3 mag 2022 (CEST)

Corno portafortuna

A parte i {{chiarire}} (tempo fa c'era tutta una statistica sulla diffusione regione per regione, tra le prime il Friuli, l'avevo messa io creando la voce, ma intervennero certi a fare casino e mister ip finì per togliere tutto...), perché è senza fonte «d'oro o d'argento», sai nulla? La fonte c'è, non è specialistica ma insomma... serve ad altro e quella non è poi un'affermazione così sensibile... ovvio che i gioielli si fanno d'oro e d'argento --Actormusicus (msg) 19:41, 4 mag 2022 (CEST)

[@ Actormusicus] ciao . Bhe i senza fonte vanno tolti aivoglia che esistono cornicelli in oro e argento basta andare in qualsiasi gioiellerie. Sul chiarire l'ho inserito per chiarire, nel 2022 a mio avviso ma posso anche sbagliare e diffuso anche più su del solo meridione. Io senza le WP:NOTE sintetizzerei eliminando quel tratto , tanto nel corpo della voce è specificato che l'origine è partenopea -- Il buon ladrone (msg) 21:12, 4 mag 2022 (CEST)
PS. [@ Actormusicus] e pensandoci , la tabella che mi menzioni secondo me va riaggiunta se basata su dati ufficiali perché estrometterla? . Se fanno casini si protegge la voce, non è che per via di casini ci priviamo di dati certi , mio parere poi valuta tu -- Il buon ladrone (msg) 21:28, 4 mag 2022 (CEST)
Come sai mi piace dedicarmi alla scrittura delle voci che dopo anni e anni di Wikipedia non esistono ancora, questa era una, ma è stata una grossa delusione: per argomenti ancora più di nicchia sono partito da zero e ho trovato fonti à gogo, per questo non sono riuscito ad andare molto oltre lo stubbino. Eppure vuoi ridere? ha un numero di visite elefantiaco rispetto alla media. Ma a differenza di quanto enunciato in principio (più visite = voce sempre migliore) qui siamo in caduta libera :-) Qui per dire peggiorano stile e concetti. L'unica cosa decente è l'aggiunta del mito di Priapo, nient'affatto approfondita però e tanto meno dotata di fonte.
Nella mia esperienza sulle voci che ho creato ex novo e/o curato mi trovo raramente a notare modifiche di qualche importanza, rarissime volte da accettare79746729 anche se poco coordinate rispetto al resto, più spesso poco rilevanti84196135 (dapprima l'ho tollerata per la sua ingenuità e poi l'ho rimossa), non di rado a mo' di manifesto122151768 o del tutto incomprensibili127152605 e comunque irrispettose delle fonti. Che su questa, più bisognosa, si accanisca ogni sorta di sciatteria mi fa piangere il cuore, ma me la dice lunga su come viene presa Wikipedia :-)
Nel merito della piccola questione che ti ho presentato: in teoria dovrei contestualizzare la fonte, cioè usarla due volte nello stesso capoverso, per dire qualcosa di scontato. Io tolgo l'avviso e basta e per la diffusione faccio come dici tu.
(I dati comunque erano un sondaggio tenuto tra scommettitori, è ancora citato: Lombardia e Friuli, Lazio e Marche, e naturalmente tutto il Mezzogiorno) --Actormusicus (msg) 07:47, 5 mag 2022 (CEST)

[ Rientro] Lo so [@ Actormusicus] è il bello di Wikipedia ciò che mi scrivi. Io metto proprio i templatini per farla migliorare . Lo so a volte sembrano puntigliosi, ma e per invogliare ad annotare e dare una fonte. Comunque gli Sf non l'ho messi io ma mister Ip all'epoca dei tagli scrutando la crono, io solo il chiarire ciò messo perché mi sembrava troppo scontato solo il meridione. Comunque c'è un altro Sf che va approfondito, quello sulla fattura a mano , se cerchi qualche fonte esce di tradizioni popolari -- Il buon ladrone (msg) 10:58, 5 mag 2022 (CEST)

Non era un attacco

Ciao. Guarda che non volevo attaccare nessuno, ho solo detto che, imho, la spiegazione di quella espressione mi sembrava chiarissima e anche espressa bene. Persona che si crede chissà chi pur non essendo nessuno... Va bene, non insisto. AlbertoNonSocial (msg) 20:48, 5 mag 2022 (CEST)

E se scrivessi proprio così, "persona che si crede chissà chi pur non essendo nessuno" e togliessi "non chiaro"? È solo un'idea... AlbertoNonSocial (msg) 21:03, 5 mag 2022 (CEST)

[@ AlbertoNonSocial] Di per sé l'espressione mi pare chiara, in entrambe le versioni, ma quello che ha scritto124508410 il Ladrone in oggetto apponendo l'avviso non mi lascia sereno. Più che di chiarezza il problema cioè pare di accuratezza (e corrispondente mancanza di fonti). Io ci metterei appunto un {{sf}}, che poi è il difetto di tutte le ricerche originali. Soluzione insoddisfacente, perché in realtà ci andrebbe quella variante che hanno su en.wiki per segnalare le informazioni dubbie. A questo scopo più che {{chiarire}} si potrebbe usare {{chiarimento}} segnalando il difetto specifico tramite i due parametri aggiuntivi (uno genera un'espressione in chiaro, l'altro un commento nascosto) --Actormusicus (msg) 21:12, 5 mag 2022 (CEST)
[@ Actormusicus] per me va benissimo la tua idea -- Il buon ladrone (msg) 21:16, 5 mag 2022 (CEST)

Ho capito dove ho equivocato. Avevo capito che quella "non chiara" fosse l'espressione "persona che si crede" ecc. Tu invece volevi dire che quel modo di dire, un cazzo nell'acqua, dalle tue parti non ha quwl significato lì. Ecco perché non capivo cosa c'entrassero le fonti. E non avevo visto che quel template l'avevi messo tu. Insomma, non avevo capito un c***o, per restare in tema. Saluti. AlbertoNonSocial (msg) 23:14, 5 mag 2022 (CEST)

Pardon, un cazzo pieno d'acqua AlbertoNonSocial (msg) 23:20, 5 mag 2022 (CEST)

:

Ciao, posso sapere come mai non vanno bene le modifiche alle pagine che ho fatto se addirittura ho tolto errori? 93.35.242.199 (msg) 18:39, 7 mag 2022 (CEST)

Mancano le dovute WP: FONTI con quelle tutto ok mi sono limitato ad annullare ciò che non era fontato -- Il buon ladrone (msg) 18:55, 7 mag 2022 (CEST)

.

Ciao volevo dirti che è molto meglio ed è spesso utilizzato lo standard di mettere l'età alla morte di voci di militari in {{Calcola età3}} e che magari non si dovrebbe fare semplicemente il
o mettere direttamente (.. anni) 93.35.242.199 (msg) 13:33, 8 mag 2022 (CEST)

.

Scusami avevo scritto male lo standard. Adesso ti spiego. Intendo il Calcola età3. 93.35.242.199 (msg) 13:35, 8 mag 2022 (CEST)

Re: Tomba di Alessandro Magno

Non ci si può distrarre un attimo... :D fatto. --Titore (msg) 02:34, 9 mag 2022 (CEST)

Grazie a te! --Titore (msg) 02:41, 9 mag 2022 (CEST)

Re: Svuotamento talk

Gentile buon ladrone, l’intervento nella mia pagina discussione è opera di un vandalismo e per quello l’ho rimosso. Ti chiedo anzi di verificare gli interventi oltremodo sospetti di quell’utente che ha reinserito in una pagina elementi chiaramente obsoleti, e forse (ma non sono esperto quindi lascio l’ultima parola su questo) fuori standard perché non li ho rinvenuti in nessuna pagina simile. Grazie.--Footy Tea (msg) 23:01, 11 mag 2022 (CEST)

La rimozione della fonte è già chiaramente spiegata nel campo oggetto della modifica: l’url è morto (non va più), e un utente che “qualcosa ne sa” non può non sapere che il logo della società risulta ovunque variato. Comunque se si può migliorare una pagina di wikipedia sono a disposizione, ma con un utente che neanche legge i campi oggetto la cosa non è certo possibile.--Footy Tea (msg) 23:36, 11 mag 2022 (CEST)

Re:Ligea

Ciao, sì è copyviol, tanto è vero che nel mezzo del testo c'erano pure dei caratteri "nascosti" che non si possono normalmente editare tramite gli strumenti di Wikipedia.--SuperSpritzl'adminalcolico 18:47, 12 mag 2022 (CEST)

Alcune mie correzione alla pagina sul popolo dei Sarmati che mi hai annulato

Queste ereno alcune miei correzioni che tu hai annullato. Dimmi dove avrei sbagliato? Vorrei capire perché si annullano tutte le correzioni in toto, senza verificare il testo, potrei saperlo per cortesia?

Grazie

nell’Alto Medioevo), in provincia di Mantova, Sarmaticula (oggi Sarmeola di Rubano), presso Padova e Sarmede, in provincia di Treviso.


nell'Alto Medioevo), in provincia di Mantova, Sarmaticula (oggi Sarmeola di Rubano), presso Padova e Sarmede, in provincia di Treviso --93.35.218.254 (msg) 07:07, 14 mag 2022 (CEST)

Claudio Baglioni

Ciao. Buon sabato. Il testo fu inserito l'11 gennaio 2021. Nella fonte però non si legge che "la sua esibizione viene contestata da una parte del pubblico". Non si capisce a quale episodio si riferisca. Un concerto è un "episodio" che "lascia il segno"? --FeltriaUrbsPicta (msg) 14:02, 14 mag 2022 (CEST)

Prego. Buona serata e buona domenica. --FeltriaUrbsPicta (msg) 18:52, 14 mag 2022 (CEST)

Re:Manfredonia Calcio 1932

Grazie per la segnalazione! Qua stava da andarci giù pesante... Visto che c'ero ho dato 3 giorni di SP. --GC85 (msg) 19:20, 19 mag 2022 (CEST)

Fammi sapere, nel caso. ;) --GC85 (msg) 19:23, 19 mag 2022 (CEST)

Re:Disturbo?

Ciao caro, che piacere risentirti. Sto facendo patrolling (come sempre asd) ma sono disponibile. Disturbami pure :P --Lollo Scrivimi 18:49, 21 mag 2022 (CEST)

Ripristinata ad ultima versione stabile. Oltre ad un progressiva rimozione delle fonti (incomprensibile, dato che è proprio quello che serve alla voce) l'unico contenuto aggiunto era una notizia di gossip senza fonte (e abbastanza incomprensibile se uno non va a cercare: "il canto ai malati" è quasi da Ulisse con le sirene). Grazie per la segnalazione. --Lollo Scrivimi 18:59, 21 mag 2022 (CEST)
Naaah esagerata la protezione. L'ho messa negli OS, vediamo se qualcosa cambia di nuovo, anche perché rimuovere le fonti è come tirarsi la zappa sui piedi. --Lollo Scrivimi 19:12, 21 mag 2022 (CEST)

Revdel

Ciao, era tardi l'avevo spostata ma data l'ora non l'avevo pulita, forse ero un po' stanco, non sono più tanto nottambulo :-D Comunque ci ha pensato Mtarch poche ore dopo.--Kirk Dimmi! 21:57, 21 mag 2022 (CEST)

Re: Revdelino

Fatto, grazie :) --Mtarch11 (msg) 01:40, 23 mag 2022 (CEST)

Violazione regola?

Mi accingevo ad aggiungere un argomento alla discussione sulla pagina di Zelensky, quando: "Questa azione è stata ritenuta pericolosa e quindi impedita in base a una verifica automatica. Se si ritiene che l'azione in questione sia costruttiva, contattare un amministratore e informarlo su ciò che si stava tentando di fare. Questa è una breve descrizione della regola che è stata violata: benzocktail"

Ritengo che l'azione in questione sia costruttiva --151.35.237.180 (msg) 14:00, 23 mag 2022 (CEST)

Habeas corpus

Sarà lecito chiedere di sapere che cosa è stato reputato "non costruttivo" nel mio tentativo di modifica della pagina di discussione su Zelensky? --151.35.237.180 (msg) 14:10, 23 mag 2022 (CEST)

Motivo?

Il motivo dell'annullamento? 103.145.50.159 (msg) 17:09, 26 mag 2022 (CEST)

Trolling

✔ Fatto--НУРшЯGIO(attenti all'alce F.U.B.) 17:32, 26 mag 2022 (CEST)

È sempre lui, Benzocktail. Vabbé. Grazie per il rollback. --Lollo Scrivimi 19:04, 27 mag 2022 (CEST)
[@ Lorenzo Longo] chiunque sia i troll vanno fermati (con discrezione :)) è tolta la pappa . Ciao bello de nada è sempre un piacere ;) -- Il buon ladrone (msg) 19:07, 27 mag 2022 (CEST)

C1

Ciao! Perdonami... Volevo ringraziarti ma ho invece annullato la tua richiesta. Maledetti squilli! --FeltriaUrbsPicta (msg) 21:40, 26 mag 2022 (CEST)

Buon weekend! --FeltriaUrbsPicta (msg) 00:10, 28 mag 2022 (CEST)
Io ho da poco superato 13 anni e mezzo ma non li sento! --FeltriaUrbsPicta (msg) 00:28, 28 mag 2022 (CEST)

Re: Revdel

Ciao, ho oscurato! Ma invece di contattare direttamente un admin usa il template apposito --LucaRosty (Scrivimi) 16:49, 27 mag 2022 (CEST)

Re:Nicolò Zaniolo

Ho dato una settimana, vedi crono --Melos (msg) 23:56, 27 mag 2022 (CEST)

Re: Paulo Dybala

Ciao, sarò breve127568949 :-D Un saluto --— danyele 18:53, 28 mag 2022 (CEST)

Proposte di cancellazione?

Ciao, giusto per capire come funzionano le proposte di cancellazione: c'è un solo admin che decide per tutti senza attivare nemmeno una discussione tra utenti? Grazie. Florilegio (msg) 08:54, 30 mag 2022 (CEST)

Caltagirone

Ciao Il buon ladrone, è bene non utilizzare questo tipo di redirect nelle voci. Il problema che volevi risolvere (san invece di San) va risolto cme ho visto che hai poi fatto. Comunque, niente di grave e soprattutto niente di cui scusarsi. --Antonio1952 (msg) 12:09, 30 mag 2022 (CEST)

Re:Enigma

Ciao Buon ladrone, se ne capisco? Boh, penso d'essere nella media, ma dimmi, cosa ti fa bollire le cervella? :-) --Kirk Dimmi! 20:56, 31 mag 2022 (CEST)

Non li conosco, vedendo treccani il soprannome era più per il padre, anche se nella voce sul figlio, anch'essa su treccani, nel corpo del testo menziona anche in quel caso i due sciaboloni figli, cioè avevano ereditato il soprannome entrambi. Personalmente troverei un po' più corretto il redirect, però non ho guardato altro che le due voci treccani, magari puoi sempre chiedere pareri all'orfanotrofio].--Kirk Dimmi! 21:19, 31 mag 2022 (CEST)
Grazie a te! L'oscar dell'humour? Mmm, dovrei impegnarmi di più anch'io però, c'è molta concorrenza :-D ciaooo. --Kirk Dimmi! 21:35, 31 mag 2022 (CEST)

Carlo Petrini (bioeticista)

Nella proposta in oggetto è stato aggiunto ciò che scrive il Presidente emerito della Corte Costituzionale, Prof. Francesco Paolo Casavola, a proposito del libro "Bioetica nella Sanità" di Petrini: secondo il Presidente emerito dela Corte Cosituzionale il volume è "il più aggiornato contributo alle conoscenza della recente evoluzione delle interconnessioni tra i progressi della ricerca medica e la loro utilizzazione nella terapia e nella pratica clinica, insieme alla acquisizione di una cultura bioetica da parte di tutti". --Vesasp (msg) 16:36, 2 giu 2022 (CEST)

Ettore Benedetti

Da criteri se ha giocato una partita in nazionale (anche se con quella di San Marino) dovrebbe essere enciclopedico. Non son sicuro che questa partita l'abbia davvero giocata, però se abbiamo il dubbio mi sa che è meglio una pdc rispetto al C4... Ciao, --Ripe (msg) 00:27, 6 giu 2022 (CEST)

Pingo anche [@ Elcairo] che nel frattempo ha cancellato.--Ripe (msg) 00:30, 6 giu 2022 (CEST)
Ciao [@ Ripepette] il mio C4 è figlio del fatto che sul web non trovo nessun citato con tale nome di calciatore uno c'è e si chiama con altro nome (Lorenzo se non erro). Apposto 4 di limite 1 se è una bufala. D'altronde se sto sbagliando nulla toglie la PDC e altro ci mancherebbe altro :) -- Il buon ladrone (msg) 00:42, 6 giu 2022 (CEST)
Grazie [@ Ripepette] per il ping! Anche a me sembrava una bufala, dalla voce risultava aver giocato nel Cesena appena retrocesso dalla serie A, e mi è sembrato perciò improbabile non trovarne traccia né su wiki (che abbonda di calciatori di ogni dove) né sul web. Se mi dovessi sbagliare nessun problema a ripristinare la voce :-) Buon lavoro! --ΞLCAIRØ 00:54, 6 giu 2022 (CEST)
[@ Ripepette, Elcairo] da una ricerca un Benedettini e non Benedetti che gioca nel San Marino c'è (Elia Benedettini) di ruolo portiere e dati anagrafici diversi . Bisognerebbe indagare meglio ma nel Cesena la voce creata sicuramente non gioca ma gioca Elia -- Il buon ladrone (msg) 00:58, 6 giu 2022 (CEST)
[@ Il buon ladrone, Elcairo] Mi sa che avete ragione! Avevo provato a cercare anche io sul web senza trovare molto, ma pensavo fosse più causa della mia ignoranza in maniera calcistica che per altro! --Ripe (msg) 11:49, 6 giu 2022 (CEST)

[ Rientro] No preoccupà [@ Ripepette] qualche bufala la sgamo :D . Se così non fosse la ricreano ma fatta bene :) . Ciao e buon wiki -- Il buon ladrone (msg) 12:13, 6 giu 2022 (CEST)

toni e modi

Ho già cercato e sollecitato più volte tale soluzione "privata e amichevole" ad es: Discussioni utente:Tre di tre#Toni e modi, l'ultima volta si è risolto con un cartellino giallo (per lui). Infatti per me la cosa là in pdc è conclusa, a parte la unica segnalazione fatta del tono e modo

Concordo che eventualmente si debba continuare in pdd utente, ma ritengo comunque tali toni dell'utente assolutamente inopportuni . Ciao :) con stima, come sempre --Aleacido (4@fc) 18:21, 8 giu 2022 (CEST)

Re: Domanda allo sportello

Ciao, la domanda è già stata rimossa. --Mtarch11 (msg) 07:38, 10 giu 2022 (CEST)

Re: Flavio Briatore

Va bene, vediamo se basta --Sakretsu (炸裂) 14:52, 11 giu 2022 (CEST)

re:Mi consenta :D

Hai ragione... e dire che di solito sono sempre a segnalare i NUI e mi è sfuggito questo nomen-omen ;-) Ho rimediato.--TrinacrianGolem (msg) 20:08, 11 giu 2022 (CEST)

Re: Cesare Prandelli

Ho segnalato qua, sinceramente non capisco bene cosa annullare e cosa no. --ArtAttack (msg) 15:22, 12 giu 2022 (CEST)

Re: Buon onomastico

Grazie! Gentilissimo e ... dotto! --Antonio1952 (msg) 16:08, 13 giu 2022 (CEST)

Re:Oscuramento

Ciao buon ladrone, ho visto che c'ha pensato Mannivu, grazie ;-) --Kirk Dimmi! 20:40, 14 giu 2022 (CEST)

Paperkino

Ciao, ho visto che sei intervenuto anche tu sulla discussione dell'utente Paperkino, che a questo punto, visto ciò che scrive, mi pare palesemente un'utenza a solo scopo vandalico (se tre indizi fanno una prova...). Se sei d'accordo lo proporrei come UP per bloccarlo, magari indefinitamente. -- Cosma Seini (msg) 18:23, 17 giu 2022 (CEST)

Visto l'andazzo la vedo grigia, poiché mette solo oscenità o cose senza senso. Però la speranza è l'ultima a morire, no? Grazie e anche a te. -- Cosma Seini (msg) 18:28, 17 giu 2022 (CEST)

Richiesta di un chiarimento sulla voce "Marcelo Flores".

Buongiorno.

Mi predo innanzitutto la "responsabilità" di aver creato la voce riguardante il calciatore Marcelo Flores, che è stata cancellata poco fa. Solo quando ho pubblicato tutto, mi sono accorto di non aver effettuato l'accesso con il mio profilo: mea culpa...

In ogni caso, volevo chiedere dove avessi sbagliato: il calciatore dovrebbe aver appena raggiunto i requisiti di enciclopedicità, avendo appena esordito nella CONCACAF Nations League, che è una delle competizioni riportate nella tabella riassuntiva. Inoltre, pur ammettendo di aver utilizzato molti dei link provenienti dalla versione inglese della voce, mi sembrava di aver scritto una descrizione sufficientemente imparziale e concisa del giocatore.

Comunque, essendo ancora alle prime armi con diversi strumenti di editing (mi sono iscritto ufficialmente a Wikipedia circa due mesi fa, pur avendo già fatto alcune modifiche in passato), accetto volentieri qualsiasi consiglio per migliorarmi.

--~~~~ --Oltrepier (msg) 16:34, 18 giu 2022 (CEST)

Come non detto, ho appena visto il messaggio dall'altra parte...
Grazie mille per la disponibilità!
--~~~~ --Oltrepier (msg) 16:41, 18 giu 2022 (CEST)

No war alla voce "Adele"

@Il buon ladrone ciao, scusa se disturbo nella tua pagina, però prima di discutere nel progetto "Musica" (?), dal momento che la notizia di cui alla voce Adele è stata da me regolarmente fontata e ne hanno parlato i giornali di mezzo mondo, gentilmente vorrei inserirla e che sia lasciata lì. Grazie! --Florilegio (msg) 18:35, 18 giu 2022 (CEST)

Re: Proteggi e blocca

Ciao, ho visto che hai già provveduto tu, grazie! --Mtarch11 (msg) 11:50, 19 giu 2022 (CEST)

[@ Mtarch11] si mi son detto avrà da fare ;) . Grazie comunque buona domenica -- Il buon ladrone (msg) 12:16, 19 giu 2022 (CEST)

Rafael Leão

Mi scuso. In realtà è stata una modifica volontaria, ma che, giustamente, è stata annullata, poiché non ho spiegato accuratamente il motivo dell'eliminazione. Qui di seguito la spiegazione: per il calciatore in questione, non essendo anche un cantante o musicista, come, ad esempio, Will Smith (che ha iniziato la sua carriera come rapper) o Johnny Depp (il quale, come "seconda" professione è un musicista), ho ritenuto non enciclopedica la voce dedicata al suo album musicale, poiché chiunque potrebbe ottenere tale voce, dato che basterebbe pubblicare un album (in questo senso potrebbe essere un cantante o musicista anche, ad esempio, Paolo Bonolis). In ogni caso, ho sbagliato e mi scuso. Una buona giornata e grazie dell'avviso lasciatomi all'interno della mia pagina di discussione. LucaRossi91 (msg) 16:11, 19 giu 2022 (CEST)

Re: Alberto Paleari

Che io sappia, no, però su en.wiki la vittoria alle Universiadi è corredata da fonti: bisognerebbe chiedere al progetto se ne sanno qualcosa, di solito sono molto preparati. Secondo me le presenze con l'Under-20 devono essere cancellate per assenza di fonti, mentre quelle con la nazionale universitaria devono essere sostituite con un "?", anche perché 55 è improponibile come dato. --CuriosityDestroyer (msg) 10:39, 20 giu 2022 (CEST)

Detto fatto: le presenze con la nazionale universitaria erano state inserite due anni fa da un IP di passaggio: le ho tolte. Quelle dell'Under-20 erano presenti fin dalla creazione ad opera di StefanoJuventus che sospetto abbia copiato da en.wiki. --CuriosityDestroyer (msg) 10:42, 20 giu 2022 (CEST)

Maya Deren

Ciao. All'interno della suddetta pagina non si riesce a modificare il template, al cui interno è presente la didascalia. Il nome del film va scritto in corsivo; inoltre, la suddetta didascalia deve terminare con un punto finale (mi riferisco alla didascalia all'inizio). Puoi pensarci tu? Grazie. LucaRossi91 (msg) 16:01, 20 giu 2022 (CEST)

Effettivamente non mi sono spiegato benissimo. Ti riporto la frase presente all'interno della didascalia all'inizio della pagina di Maya Deren: "Fotogramma del film Meshes of the Afternoon di Maya Deren. Il fotogramma ritrae la stessa Deren che guarda fuori della finestra". Il film "Meshes of the Afternoon" andrebbe scritto nel formato corsivo, poiché è un nome di un film. LucaRossi91 (msg) 17:33, 20 giu 2022 (CEST)
Perfetto. ;) LucaRossi91 (msg) 17:42, 20 giu 2022 (CEST)

Elisabetta Sgarbi

Adesso guardo. --Phyrexian ɸ 20:48, 20 giu 2022 (CEST)

Ho applicato una protezione progressiva tenendo conto di quelle precedenti. È vero che l'edit-war sull'anno di nascita (che miseria) si può tenere a bada col patrolling, ma non vedo perché dover far perdere tutto questo tempo, e i vandalismi in quella voce non si limitano a solo a quella edit-war. --Phyrexian ɸ 20:52, 20 giu 2022 (CEST)
Grazie a te della segnalazione. Se in futuro ricominciano il balletto non stiamo a perderci troppo tempo e allunghiamo ancora. --Phyrexian ɸ 21:00, 20 giu 2022 (CEST)

Re: Segnalo

Cancellata, grazie --Mtarch11 (msg) 09:56, 21 giu 2022 (CEST)

Re:Revdel o non revdel

Il revdel ci poteva stare. Ho già fatto, ma in generale è bene segnalare a WP:RA anziché a singoli sysop, che no necessariamente sono competenti o possono essere solleciti. Ciao --Nicolabel 16:14, 22 giu 2022 (CEST)

Sfera Ebbasta

scusami ma sto aggiungendo informazioni CORRETTE che tu stai eliminando senza alcuna motivazione logica --79.47.23.98 (msg) 17:01, 22 giu 2022 (CEST)

Re: Michael Jackson

Grazie, ma il rischio, come già successo, è che arrivi un amministratore e blocchi voce così come modificata da lui e resti ferma così una settimana... Comunque grazie del consiglio, provo a scrivergli, ma se non ha profilo non so neanche se legge messaggi... --MARTIN JACKSON (msg) 17:45, 22 giu 2022 (CEST)

Re: Unione Sportiva Dilettantistica Camaro Messina

ciao, wikicollega, come stai?? si ricordo vagamente pure io qualche talk tempo fa.. purtroppo il wikicollega insiste perchè la USD Camaro esiste ancora come società dilettante e gioca in livelli minori del campionato.. la FC Messina esiste una sola già.. nin c'è ne sono altre.. le altre hanno già nomi come ACR Messina, etc.. la FC Messina è quella di FC Messina Peloro.. perchè il wikicollega non può far con calma a lavorare nella sua sandbox?? --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 16:48, 23 giu 2022 (CEST)

hai letto la talk di LUME69??
si avevo già trovato delle fonti tramite il motore di ricerca..
ho anche trovato il vecchio sito web su Web Archive e ho inserito nei collegamenti esterni.. --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 17:00, 23 giu 2022 (CEST)
infatti anche io vorrei mettere C4 ma per il wikicollega è enciclopedico!! forse la soluzione alla "quasi edit war" è la PdC.. --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 17:10, 23 giu 2022 (CEST)
vedo che abbiamo risolto il problema.. più o meno.. ^__^ --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 17:34, 23 giu 2022 (CEST)
idem per me.. è la memoria da wikipediano.. di sicuro è da qualche parte in archivio delle talks.. --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 17:41, 23 giu 2022 (CEST)
ti riferisci a questo?? --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 18:01, 23 giu 2022 (CEST)
ecco la vecchia PdC era.. ^__^ comunque, mi auguro che il wikicollega segua il consiglio di GC85.. --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 18:07, 23 giu 2022 (CEST)

re: Bozza ?

Mi sembra giustificato l'avviso C5 ma lascio valutare a chi se ne intende di più. --Elwood (msg) 19:23, 24 giu 2022 (CEST)

Ciao

A parte che la discussione era già finita, il tuo appunto è sicuramente giusto, ma lo è veramente solo se equanime, altrimenti non viene recepito come tale. Certe cose si fanno in due. Saluti e buon lavoro. --Tre di tre (msg) 00:11, 25 giu 2022 (CEST)

Riepto, il tuo discorso ha senso, ma solo se vale per tutti, altrimenti viene percepito come senza senso reale. Cos'ha quel tizio, una sorta d'immunità? Saluti. --Tre di tre (msg) 00:24, 25 giu 2022 (CEST)
Anche qui, "strozzare" l'ho scritto perchè il tizio ha scritto "obtorto collo". Quindi era perfettamente sensato e giustificato--Tre di tre (msg) 00:37, 25 giu 2022 (CEST)
Grazie per aver pingato il tizio ed avermi fatto subire l'ennesimo pistolotto interminabile e moralistico invece delle scuse che auspicavi. Ti devo un favore :D. Buona notte.--Tre di tre (msg) 01:37, 25 giu 2022 (CEST)

Topless

Purtroppo certa gente deve avere una vita davvero poco interessante. Per ora non riproteggo, se va avanti me ne accorgo, tranquillo. ;-) --Phyrexian ɸ 17:38, 25 giu 2022 (CEST)

LUME69

ehi ciao come stai wikicollega?? secondo me al wikicollega gli servirà un blocco di breve durata per capire il senso dei lavori enciclopedici.. tu che dici?? --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 18:09, 26 giu 2022 (CEST)

forse è meglio aprire la UP.. visto che ha più volte ignorato delle linee guida e poco collaborativo.. e continua specilamente sul calcio (campionati, società di squadre, eccetera) che molto spesso sono per l'anno prossimo e taluni ho segnalati per WP:SFERA.. secondo me sta "giocando".. secondo te è necessario la UP?? --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 18:40, 26 giu 2022 (CEST)
tu che dici di quest'ultimo edit?? --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 18:51, 26 giu 2022 (CEST)
ne ho scritte abbastanza nella sua talk e ho fatto delle domande ed aspetterò delle risposte.. --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 19:03, 26 giu 2022 (CEST)

Update request

Hello.

Can you update the Şuşa article? The town which is de jure in Azerbaijan, is also de facto under the control and jurisdiction of Azerbaijan since November 2020. The town is no longer under the control of the breakaway Artsakh (Nagorno-Karabakh) Republic. Most of Artsakh reverted to Azerbaijani control and jurisdiction, (except the central part, including its capital Stepanakert), after the Second Nagorno-Karabakh War in 2020.

Yours sincerely, 31.200.16.240 (msg) 10:33, 27 giu 2022 (CEST)

Gareth Bale

Ti consiglio di proteggerla fino al 10 luglio. A questo giro sono intervenuto io (guardare ultima modifica effettuata); era stato nuovamente cambiato il giorno preciso di ingaggio del giocatore, che (tu lo sai meglio di me) è il 7 e non il 1° luglio. Per quanto riguarda la questione WP: SFERA, è intervenuto Dipralb. 5.91.26.140 (msg) 17:11, 28 giu 2022 (CEST)

È stata protetta. 5.91.26.140 (msg) 17:50, 28 giu 2022 (CEST)

Re: Chiellini (chiarisco)

Ciao. E da quando Transfermarkt - che te lo ricordo, per quanto assurto a notorietà, rimane un sito amatoriale gestito a tempo perso da semplici appassionati - sarebbe diventato una fonte ufficiale e/o più autorevole di un comunicato societario? Chiedo... :-) --— danyele 18:30, 28 giu 2022 (CEST)

Se l'appunto è solo sulla data, quella del 1° luglio è da sempre e convenzionalmente - non solo da noi wikipediani - presa come spartiacque fra una stagione sportiva e l'altra; proprio perché i contratti sportivi, per prassi, scadono al 30 giugno. Un saluto ;-) — danyele 18:43, 28 giu 2022 (CEST)

Revdel

Ciao, mah alla fine non ne hanno chiesto l'oscuramento in precedenza con altri nomi, mi pare che siano sparati un po' a caso.--Kirk Dimmi! 08:42, 30 giu 2022 (CEST)

Drusilla e l'almanacco del giorno dopo

Ciao. La voce c'era già ma un utente, senza consenso, l'aveva trasformata in redirect. --FeltriaUrbsPicta (msg) 15:04, 30 giu 2022 (CEST)

Fatto! Grazie, come sempre, per la segnalazione. --FeltriaUrbsPicta (msg) 15:20, 30 giu 2022 (CEST)

Ci risiamo

Ciao! Ti volevo solo segnalare che l'utente PietroIlCreatoreDelleStazioniDellaFcu sta ricominciando con l'inserire informazioni premature di calciomercato, per caso si potrebbe procedere con un blocco della sua utenza? --Filosofo del calcio (msg) 15:33, 30 giu 2022 (CEST)

Innanzitutto, buona serata anche a te. Comunque, ha ripreso a fare le stesse cose, quindi l'ho segnalato, direi che la misura ormai è colma, gli è stato fatto notare molte volte che non deve farlo e, pur nonostante la buona pazienza di tutti noi di farglielo capire, continua a farlo. Quindi, ho proceduto con la linea diretta e l'ho segnalato come utente vandalico. (PS: bella la citazione di Vasco :D) --Filosofo del calcio (msg) 15:48, 30 giu 2022 (CEST)
Infatti, se controlli la talk dell'utente, prima l'avevo avvisato senza dare il cartellino, poi glielo avevo inserito in un secondo momento. Vabbè, comunque per ora il problema è stato risolto, l'utente è stato bloccato per un giorno, se eventualmente continua a comportarsi così (e senza dare una spiegazione a chi gli fa notare che sta sbagliando), allora probabilmente gli daranno un blocco più lungo. --Filosofo del calcio (msg) 23:05, 30 giu 2022 (CEST)
No vabbè, probabilmente avrò avuto un lapsus con un altro utente a cui, effettivamente, gli avevo dato il cartellino giallo, ahahah. Beh, se domani torna alla carica, noi già sappiamo cosa fare, ma il punto non è questo. Il problema è quando trovi IP in giro che iniziano ad inserire eventi di calciomercato e tu devi starli dietro perché, poi, cambiano sempre il range e quindi diventa stancante (e anche frustrante direi) stare dietro a loro. (Tra l'altro uno di loro stamattina è venuto a stuzzicarmi nella mia pagina di discussione) Comunque, non ringraziarmi, Wikipedia è un enciclopedia, ma soprattutto, è una comunità di persone, dove ci si aiuta a vicenda :) --Filosofo del calcio (msg) 23:33, 30 giu 2022 (CEST)
Hai ragione. Buonanotte. --Filosofo del calcio (msg) 00:19, 1 lug 2022 (CEST)

Re: Paolo Magagnotti

Ciao, io posso seguirlo, ma possiamo anche inserire l'avviso {{conto terzi}}. --Mtarch11 (msg) 15:36, 30 giu 2022 (CEST)

RE:Promo

NUI non credo, anche se c'è SPA alla fine del nome (non credo esista una Riccardo SPA e non è collegato al nome dell'azienda). In evasione non saprei, bisognerebbe chiedere un check.--Mannivu · 16:52, 30 giu 2022 (CEST)

Visto l'altra utenza un dubbio l'avevo, ma l'ho dovuto bloccare per altro, quindi il problema si è risolto praticamente da solo! --Mannivu · 17:03, 30 giu 2022 (CEST)

Re: Don Benito e Villanueva

Ciao Il buon ladrone! Tutto sistemato. Buona giornata e buona wiki-attività! --Emme17 (msg) 10:11, 2 lug 2022 (CEST)

Jovanotti

Ciao. Nella pagina in oggetto ho visto che hai inserito un revdel. IMO non è necessario, è un insulto generico, nemmeno particolarmente pesante, vedi tu se annullarlo o meno. Ciao, un saluto. :) --Lollo Scrivimi 15:03, 2 lug 2022 (CEST)

Re: Lovato e Ederson

No, non ci sono ufficialità, sono voci di calciomercato. Ho solo annullato alla voce su Lovato e messa tra i miei OS, mentre ho annullato e rimesso in semiprotezione la voce su Ederson. Grazie delle segnalazioni! ;) --GC85 (msg) 21:29, 3 lug 2022 (CEST)

re: Marco Rizzo

Intanto grazie di cuore! Per quanto riguarda la protezione IMHO aspetterei: fin qui sembra "gestibile" e, ad occhio, passata la fiammata mediatica la cosa dovrebbe finire lì. Certo, dove riprendessero gli inserimenti incontrollati, la protezione potrebbe starci.--TrinacrianGolem (msg) 19:29, 4 lug 2022 (CEST)

domando se ha senso inserite queste fonti nelle note (queste, queste, queste, queste) o è da Wikinotizie?? --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 16:01, 6 lug 2022 (CEST)
non saprei sai , meno male noi siamo sempre vigili , con la voce però poco c'entra a mio avviso è più da wikinotize data la bufalata -- Il buon ladrone (msg) 16:07, 6 lug 2022 (CEST)
[@ SurdusVII] Il buon ladrone (msg) 16:09, 6 lug 2022 (CEST)
ecco ci sono due fonti (questa e questo) pare che anche loro fanno la specie di "edit war" XD XD --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 16:22, 6 lug 2022 (CEST)

[ Rientro] Si [@ SurdusVII] ma le fonti giornalistiche parlano di scherzo burlata e compromissione Facebook da cui la bufala che portò anche tutto il casino qui . Comunque mi sembra che è semi protetta o le stata in questi giorni, adesso non so....-- Il buon ladrone (msg) 16:25, 6 lug 2022 (CEST)

[@ SurdusVII] però c'è un però, leggendomi tutte le fonti quelle che parlano degli eventi del partito forse tanto da wikinotize non sono , fa na cosa passa al progetto politica per più pareri ;) la na soluzione la comunità la trova ;) -- Il buon ladrone (msg) 16:33, 6 lug 2022 (CEST)
si a quanto pare è più adatto da wikinotizie che da wikipedia.. anche se è un breve fatto storico come impatto culturale in senso digitale-tecnologico.. --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 16:46, 6 lug 2022 (CEST)
Valuta tu se chiedere al progetto , un piccolo impatto l'ha avuto e forse lo avrà anche nei prossimi giorni mesi ecc... Per me è più wikinotize ma sai mai un WP: CONSENSO al progetto lo trovi . Ciao [@ SurdusVII] è sempre un piacere aiutarsi a vicenda ;) -- Il buon ladrone (msg) 16:51, 6 lug 2022 (CEST)
infatti leggendo dalle fonti pare che siano le solite tormentini estive.. mah.. poi non c'è finora delle tracce di fonti storiche tra la federazione provinciale di MI e la SG nazionale.. per cui sarà difficile capire se è uno scontro politico tra le due organismi interni o meno.. --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 16:57, 6 lug 2022 (CEST)
Allora la soluzione in questi casi è attendere [@ SurdusVII] , Wikipedia non va di fretta e manco noi :) , ciao alla prossima -- Il buon ladrone (msg) 17:01, 6 lug 2022 (CEST)
esatto che Wikipedia non ha fretta.. per questo ti ho scritto che è necessario avere delle fonti e forse tra qualche anno di sicuro qualche rivista specializzata ne tratterà di quest'argomento in qualche pagina.. --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 18:45, 6 lug 2022 (CEST)

Re: Bozza:YouTuber

ciao, come stai, wikicollega?? non ho creato io, ma del wikicollega.. fai pure a riformare il testo.. io ci ho fatto qualche correzione tecnica.. --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 15:54, 6 lug 2022 (CEST)

Re: Rifiuto

Ciao! Su "Paese" con la lettera maiuscola a indicare uno Stato, direi che ha ragione, visto che con la lettera minuscola indica il paesello. (ref) --GC85 (msg) 20:24, 6 lug 2022 (CEST)

Per punteggiatura fuori standard intendi che ha messo il punto dopo alcune ref, mentre nella voce il punto di solito è prima delle ref? Se sia un infinitato, non ne ho idea, non conosco questo eventuale modus operandi, mi spiace. --GC85 (msg) 20:31, 6 lug 2022 (CEST)
Ah no, scusa, mi sono sbagliato: con la punteggiatura ha uniformato alla maggioranza nella voce. --GC85 (msg) 20:32, 6 lug 2022 (CEST)
[@ GC85] dovrebbe essere VenizReal. --Lollo Scrivimi 20:33, 6 lug 2022 (CEST)
[@ GC85] potrebbe essere l'utenza descritta da Lorenzo, comunque se va bene per me no problem, ciao -- Il buon ladrone (msg) 20:40, 6 lug 2022 (CEST)

.

Ma in teoria c'è scritto esattamente sotto la biografia che Cesare è nato nella Suburra!!! 5.77.70.247 (msg) 20:52, 7 lug 2022 (CEST)

.

Ciao, adesso invece voglio chiederti un funzionamento di Wikipedia. Ma come mai voi riuscite a scrivere le discussioni sempre in un unico lungo rettangolo se sene crea una? Io non ci riesco perché infatti ogni volta devo sempre scrivere come oggetto un semplice puntino e crearne tante. Come posso fare? 5.77.70.247 (msg) 21:09, 7 lug 2022 (CEST)

re: Segnalo

Ho provveduto in real-time ;-) Grazie per la segnalazione.--TrinacrianGolem (msg) 00:28, 9 lug 2022 (CEST)

Visto. Per sembra (o sembrano) essersi fermato/i. Dovessero riprendere proteggiamo la pagina.--TrinacrianGolem (msg) 00:39, 9 lug 2022 (CEST)
Vado a controllare. A giudicare dalla cronologia potrebbe esserci evasione di blocco (che poi, detto fra noi, la "guerra della ciliegia" fra paesi vicini ha del surreale)--TrinacrianGolem (msg) 00:46, 9 lug 2022 (CEST)

Re: Flavio Briatore

Ah non lo so :) se continua vedremo se è il caso di proteggerla, per ora direi di no. --Mtarch11 (msg) 04:06, 11 lug 2022 (CEST)

re: Vandalo Briatore/Gregoraci (e non solo)

In effetti sembra una fissazione: sempre le stesse voci e sempre per ripetere i medesimi vandalismi. ;-)--TrinacrianGolem (msg) 00:48, 12 lug 2022 (CEST)

[@ TrinacrianGolem] finché reggono gli occhi, a volte uso graffette sto diventando anziano :D lo tengo d'occhio anch'io, aimé anche alle 4:30 del mattino invece di dormi :P . Se lo monitoriamo il vandalismo è limitato ma se diventa insostenibile alzate i lucchetti, non buono ma in certi casi dovuto, ciao bello buon wiki -- Il buon ladrone (msg) 00:52, 12 lug 2022 (CEST)

re:Accidenti!

Quando mi ci trovo... tengo allenata la mira ;-)--TrinacrianGolem (msg) 01:34, 15 lug 2022 (CEST)

re:Discussioni utente:Pasquale De Masi

Hai fatto bene a segnalarmelo. Visto meglio il contenuto, potenzialmente diffamatorio, l'ho pure oscurato ed ho rimosso il messaggio.--TrinacrianGolem (msg) 19:26, 15 lug 2022 (CEST)

Gonzalo Higuaín

Buona domenica. Grazie mille per la segnalazione. --FeltriaUrbsPicta (msg) 01:28, 17 lug 2022 (CEST)

Re:Pau Torres

Già fatto 50 min fa, ricordati che sono un velociraptor :P Ciao caro. --Lollo Scrivimi 16:29, 17 lug 2022 (CEST)

Wiki

Ma tu lavori da Wikipedia? Cristoforo Colombo V (msg) 16:32, 18 lug 2022 (CEST)

Re:Pippo Baudo

"È tifoso di questo o di quella".... ai fini enciclopedici, mia personalissima e inutile opinione, non è così rilevante. --

P.S:Sono un belinone. Ho eliminato il punto invece della frase.:). Colpa del caldo. Che dici lasciamo e inseriamo un sf?--Seba982 (msg) 20:38, 18 lug 2022 (CEST)
Fatto. Grazie per essertene accorto. Ciao--Seba982 (msg) 20:49, 18 lug 2022 (CEST)

Edinson Cavani

Ciao. Fatto! --FeltriaUrbsPicta (msg) 21:00, 19 lug 2022 (CEST)

Nessuna rottura, credimi! --FeltriaUrbsPicta (msg) 21:04, 19 lug 2022 (CEST)

re: Giorgio Oppi

probabilmente arrivo tardi, vedo che è già intervenuto Equoreo. --valepert 19:35, 21 lug 2022 (CEST)

Luca Serianni

Per aggiornare la lista dei membri dell'Accademia della Crussca e quella dell'accademia dei Lincei --Ulisse (scrivimi) 23:19, 21 lug 2022 (CEST)

io opero esclusivamente su wikizionario, la mia attendibilità su wikipedia è maturata esclusivamente sui link che metto nell'interprogetto tra wikizioario/wikipedia e viceversa --Ulisse (scrivimi) 23:32, 21 lug 2022 (CEST)

Re:Carmen Di Pietro

Il sito ufficiale non è neutrale e pare (a me) che abbia copiato da Wikipedia. Vedi frasi come "A Salerno frequenta le scuole elementari e superiori, trascorrendo sempre le sue vacanze estive a Baragiano dai nonni paterni e a Bella Muro dai nonni materni." --Martin Mystère (contattami) 23:10, 29 lug 2022 (CEST)

Potrebbe essere anche il contrario. Comunque pare che la Siora Di Pietro conosca Wikipedia, quindi sarebbe opportuno capire chi ha messo mano a cosa. --Martin Mystère (contattami) 17:40, 30 lug 2022 (CEST)

Re: Psicologi (gruppo musicale)

Mah, aspetterei ancora un attimo. Due vandalismi tra ieri e oggi, però per qualche giorno sono stati tranquilli. --Mtarch11 (msg) 11:30, 4 ago 2022 (CEST)

Alex del Piero

Ciao :) scusa se mi intrometto, ma avendo la pagina negli OS ho visto la modifica. Nel paragrafo biografia si parla di opinionista per Sky ed ESPN, poi però non conosco i criteri, nel senso, è enciclopedico come opinionista? Oppure avendolo già fatto lo diventa in automatico?--Luke Stark 96 (msg) 13:29, 5 ago 2022 (CEST)

Re:Rimozioni contenuti

Ciao, direi di no, adesso si è fermato (per forza) do un'occhiata all'ip ma mi sembra che abbia operato anche con altri, rimuove contenuti dalle pagine di programmi o canali tv senza nessuna motivazione, da revertare se i suoi edit sono tutti così.--Kirk Dimmi! 10:52, 6 ago 2022 (CEST)

Ce n'era un altro dai simili modi, a naso sembra lo stesso, quindi blocco una settimana per ora. --Kirk Dimmi! 11:01, 6 ago 2022 (CEST)

Ceparana

Ciao! Ho annullato le modifiche dell'ip. Grazie per la segnalazione. Buona serata e buon inizio di settimana. --FeltriaUrbsPicta (msg) 21:14, 7 ago 2022 (CEST)

Valle d'Aosta

ciao, ho visto il tuo rb. La VdA è bilingue in ogni cosa e l'italiano è parificato al francese, tutti i documenti ufficiali (persino lo Statuto) sono nelle due lingue. Forse sarebbe giusto scrivere il nome in due lingue anche nel bio. Che ne pensi? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Il Tuchino (discussioni · contributi). 19:11 , 10 ago 2022 (CEST)

Re: Parere

Eh chi lo sa :) Comunque vedo che da questa richiesta non sembra sembra probabile. --Mtarch11 (msg) 13:39, 11 ago 2022 (CEST)

re: Domanda

Tutti e due, utenza che ha una storia pregressa di tentativi di alterazione in PdC, per es. mi faceva notare Kirk Wikipedia:Pagine da cancellare/Lucrezia Marricchi/2 (La Milano da bere era Omnia in Bonum prima della rinomina) o Wikipedia:Pagine da cancellare/Power and Glory. --Elwood (msg) 23:33, 11 ago 2022 (CEST)

Palazzo Coccoli

Palazzo Coccoli contenuto palesemente non enciclopedico da C4. Vuoi aprire una PDC ? --Labyrinto (msg) 18:51, 14 ago 2022 (CEST)

ha ragione il wikicollega o no?? --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 13:50, 15 ago 2022 (CEST)
Pienamente ragione [@ SurdusVII] la PDC a mio avviso è affrettata, come lo era il C4 da cui i miei consigli di seguire le procedure, darò il mio consiglio è umile parere in PDC, un saluto -- Il buon ladrone (msg) 14:07, 15 ago 2022 (CEST)
infatti ho letto i tuoi consigli che hai scritto nella sua talk e seguito dalla crono del wikicollega.. in quel caso che si fa?? si chiede dell'UP o RdP o..?? --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 14:16, 15 ago 2022 (CEST)
Penso non ci sia bisogno [@ SurdusVII] l'utenza è giovane, poi più in là se si denotano casi analoghi si valuterà -- Il buon ladrone (msg) 14:32, 15 ago 2022 (CEST)
intendi che è niubbo?? dalla crono vedo che si è registrato il 14 giugno e ha iniziato il 15 giugno 2022 a contribuire su WP.. forse hai ragione che è inesperto ma va tenuto sott'occhio.. --SurdusVII (wikicollega dal 2012) 15:32, 15 ago 2022 (CEST)
Si [@ SurdusVII] :) . Una buona Assunzione con stima -- Il buon ladrone (msg) 15:37, 15 ago 2022 (CEST)

Si, sono firme uficiali

Simeone ha firmato 151.57.244.199 (msg) 09:48, 15 ago 2022 (CEST)

Re: Crea

Ciao, rieccomi! Come estrema forma di precauzione ho ritenuto opportuno provvedere alla cancellazione selettiva della cronologia. Ti ringrazio per la segnalazione e colgo l’occasione per augurarti una buona domenica! A presto. -- Étienne 15:06, 21 ago 2022 (CEST)

RE: Grazie :)

Grazie a te per essere passato a vedere che succedeva e a scrivergli due parole: fa piacere non sentirsi soli a mezzanotte di domenica di mezzo agosto :-) In quando al RB, diciamo meno tasti posso cliccare, meno danni mi riesce di fare :-). O, più seriamente, è un ruolo che non mi è mai riuscito di capire, ma andrei per le lungo e probabilmente OT. Buon proseguimento!--Korvettenkapitän_Prien (sala radio) 00:40, 22 ago 2022 (CEST)

re:C15

Scusami :PPP Comunque ad occhio credo sia un vandalo/spammer cross-wiki: alla prossima uscita si prende l'infinito.--TrinacrianGolem (msg) 14:00, 22 ago 2022 (CEST)

Giuseppe Garibaldi

Buonasera, vorrei sapere perché avete rimosso le mie modifiche alla pagina di Garibaldi, in merito ai soprannomi. Grazie. --151.34.16.123 (msg) 18:25, 22 ago 2022 (CEST)

Si, eccole:
https://innt.it/innt/article/view/776
https://thepolloweb.blogspot.com/2009/05/soprannomi-di-giuseppe-garibaldi.html --151.34.16.123 (msg) 19:34, 22 ago 2022 (CEST)

Trettré

Io questi che mettono come fonti Fanpage e il Sussidiario per le date di morte li annullerei sempre e proteggerei la voce finché non esce l'ANSA, più che moltiplicare le loro «fonti» in giro per le voci. Non so come la pensa la comunità di Wikipedia ma io la vedo così. Le abbiamo avute anche su Angela, c'è sempre qualcuno che ha una fretta matta di affossare la gente.

Comunque su Trettré le date non servono perché bastano e avanzano i wikilink --Actormusicus (msg) 08:13, 24 ago 2022 (CEST)

POV

Salve, ho visto questo tuo intervento128970718 che viene definito nell’oggetto “Depov”. Avrei capito se fosse stato scritto «si arrese al terribile e devastante male sopportato con una tempra inaspettata e formidabile» (e non sarebbe nemmeno questo un punto di vista personale quanto una frase ampollosa, sempre che non fosse supportata da nota e da un contesto che ne giustifichi l’enfasi). Ma “arrendersi al male” è locuzione che ricorre in quotidiani nazionali che ricordano Emiliano Mondonico, John McCain, Aubrey Beardsley, Mario Schiano, oltre a Carlo Vanzina, a Sophie Lefranc-Duvillard e alle centinaia di nomi oscuri commemorati in giornali a tiratura locale o sul web: i redattori non esprimevano un loro punto di vista, prendevano atto di quanto accaduto. Dunque, per me “arrendersi al male” è semmai una perifrasi, non è un’espressione POV e segnala un dato di fatto, nel caso in questione peraltro pienamente giustificato dal periodo che precede. Non so se ho capito bene e se ti ho convinto. Saluti e buon lavoro. Lineadombra 11:50, 24 ago 2022 (CEST)

Sperando che possa servire ad ampliare il ragionamento, ti passo un commento di [@ Gianfranco] che risale a qualche anno fa a proposito di una questione molto simile70073447. Comunque, pur non condividendolo, comprendo il tuo punto di vista e non starò a fare battaglie di principio. Saluti. Lineadombra 18:44, 24 ago 2022 (CEST)
[@ Lineadombra] è un ragionamento profondo che in parte condivido , io l'ho vista in tono neutrale nel senso che arrendersi al male può essere intimo perché non sappiamo specificamente il decorso e tutto e purtroppo tal malattie sono di decorso naturale e non c'è nessuna resa ma evento di vita. Comunque se trovavi la versione precedente più consona fammelo sapere, pronto a portarla alla versione precedente se la trovavi corretta-- Il buon ladrone (msg) 20:21, 24 ago 2022 (CEST)

Re: Ronnie Coleman

Ciao caro :D guarda, per me, se ti è venuto il dubbio allora è meglio oscurare :) provo sempre a mettermi nei panni di chi viene citato o preso in giro, non mi piacerebbe vedere il mio nome comparire sulle voci a mo di sfottò --Dave93b (msg) 17:35, 25 ago 2022 (CEST)

impegno civico

Ho annullato, presumo un vandalo che si diverte a vuotare i redirect... ----FriniateArengo 22:19, 25 ago 2022 (CEST)

Monumento locale

Uhmm, vedendo le fonti locali non mi sembra, non è un gran opera d'arte, è del 2020 e altri non è che la prua di un peschereccio rottamato.--Kirk Dimmi! 16:27, 27 ago 2022 (CEST)

Si infatti. Per me puoi anche mettere l'avviso. --Kirk Dimmi! 16:41, 27 ago 2022 (CEST)
Di nulla, ciao ;-) --Kirk Dimmi! 17:02, 27 ago 2022 (CEST)

Re:PU

Lo devo richiedere in WP:RAA --9Aaron3 (msg) 22:36, 29 ago 2022 (CEST)

Fatta la richiesta in WP:RPP (me le confondo sempre queste pagine...), grazie per la dritta :) e per gli annullamenti! --9Aaron3 (msg) 22:46, 29 ago 2022 (CEST)

re: Ciao Darwin

Mi ero allontanato dal computer. Ho visto che nel frattempo altri hanno provveduto sia all'utente che alla pagina, grazie comunque per la segnalazione ;-)--TrinacrianGolem (msg) 23:41, 29 ago 2022 (CEST)