Boog & Elliot 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Boog & Elliot 2
Boog & Elliot 2.jpg
Logo originale del film
Titolo originaleOpen Season 2
Paese di produzioneStati Uniti
Anno2009
Durata74 min
Genereanimazione
RegiaMatthew O'Callaghan, Todd Wilderman
SceneggiaturaDavid I. Stern
ProduttoreKirk Bodyfelt, Matthew O'Callaghan
Casa di produzioneSony Pictures Imageworks
MontaggioSteven Liu, Jimmy Sandoval, Patrick J. Voetberg
MusicheRamin Djawadi
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Boog & Elliot 2 (Open Season 2) è un film d'animazione statunitense del 2009 diretto da Matthew O'Callaghan e Todd Wilderman, sequel del film del 2006 Boog & Elliot a caccia di amici. Il film è stato distribuito direttamente per l'home video. Negli Stati Uniti, il film è uscito in Dvd e Blu Ray il 27 gennaio 2009 e in Italia l'11 marzo dello stesso anno.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un anno dopo gli eventi del primo film, Elliot sta per sposare la bella Giselle davanti al suo migliore amico, l'orso Boog, e tutti gli altri amici della foresta. Tuttavia al momento del fatidico "si" Elliot vede in lontananza il rapimento di Wurstellini (che in realtà è stato recuperato dalla sua amata padrona), quindi interrompe la cerimonia e si mette sulle tracce dell'amico rapito. Insieme a Boog, Giselle, e gli altri Elliot si mette sulle tracce del camper che ha portato via Wurstellini, ma una discussione fra Elliot e Giselle degenera e finisce per coinvolgere tutto il gruppo. Elliot quindi si separa dal resto degli amici e si mette alla ricerca di Wurstellini in solitaria.

Wurstellini viene portato dalla padrona in un'acqua park per cuccioli, in cui tutti i cani ed i gatti domestici vengono aizzati contro gli animali selvatici dal perfido cagnolino Fifi, che è diventato una specie di leader carismatico per gli altri animali. Boog, Giselle e gli altri, ricongiunti ad Elliot, che finalmente ha capito il valore dell'amicizia e dell'amore, giungono sino all'acqua park sulle tracce di Wurstellini. Qui dovranno affrontare una serie di difficoltà. comprese le ostilità del gruppo di Fifi prima di giungere sino all'amico Wurstellini, che però rivela agli amici di voler continuare a vivere con colei che ama davvero, cioè la sua padrona. Boog, Elliot e gli altri finalmente ritornano a casa e finalmente si può celebrare il matrimonio di Elliot e Giselle.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema