Albi di Dylan Dog (1994)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Albi di Dylan Dog.

Albi del fumetto Dylan Dog pubblicati nel 1994

Nr. Titolo Mese di pubblicazione Soggetto Sceneggiatura Disegni Copertina
88 Oltre la morte gennaio Mauro Marcheselli Tiziano Sclavi Marco Soldi Angelo Stano
89 I cavalieri del tempo febbraio Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Bruno Brindisi Angelo Stano
90 Titanic marzo Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Luigi Piccatto Angelo Stano
91 Metamorfosi aprile Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Montanari & Grassani Angelo Stano
92 Il mosaico dell'orrore maggio Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Corrado Roi Angelo Stano
93 Presenze... giugno Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Giovanni Freghieri Angelo Stano
94 La donna che uccide il passato luglio Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Bruno Brindisi Angelo Stano
95 I giorni dell'incubo agosto Gianfranco Manfredi Gianfranco Manfredi Luigi Siniscalchi Angelo Stano
96 La sfida settembre Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Montanari & Grassani Angelo Stano
97 Dietro il sipario ottobre Carlo Ambrosini Carlo Ambrosini Carlo Ambrosini Angelo Stano
98 Lo sguardo di Satana novembre Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Pietro Dall'Agnol Angelo Stano
99 Sinfonia mortale dicembre Michelangelo La Neve Michelangelo La Neve Ugolino Cossu Angelo Stano

[1]

Oltre la morte[modifica | modifica wikitesto]

Dylan scopre che il suo grande amore Bree Daniels, conosciuta tempo prima, ha contratto l'AIDS e ora si ritrova all'interno di una clinica per malati terminali. Decide così di fare un patto con la Morte: Bree potrà continuare a vivere se Dylan ucciderà al suo posto una qualsiasi altra persona. L'occasione si presenta quando Dylan riceve una sfida da parte di Johnny Dark, uno spietato serial killer che lo stesso indagatore dell'incubo riteneva di aver ucciso in passato.

  • Curiosità: Nel team-up tra Dylan Dog e Morgan Lost viene ripresa questa storia. Solo che in questo mondo Bree Daniels non ha mai contratto l'AIDS, e anzi sogna di contrarre la malattia e morire. Quando viene rapita da Johnny Dark, viene salvata anche grazie all'intervento di Morgan Lost che uccide il criminale.

I cavalieri del tempo[modifica | modifica wikitesto]

Sabrina, una scrittrice di romanzi rosa di ambientazione medievale, pensa di essere impazzita quando vede i personaggi dei suoi romanzi prendere vita. Lei e Dylan Dog si recheranno così a Rockland, il villaggio immaginato nella mente della scrittrice, per capire come sia possibile che l'universo da lei creato sia diventato realtà.

  • Curiosità: il personaggio di Aloysius da Frandall, l'Inquisitore, ha le fattezze di Bernardo Gui, il personaggio interpretato dall'attore F. Murray Abraham ne Il nome della rosa.

Titanic[modifica | modifica wikitesto]

Lender Pierce, un antropologo amico di Dylan Dog, muore dopo aver evocato gli Innuats, creature leggendarie. Dylan si imbarca così alla volta del Canada sul Titanic, nave dal nome poco promettente. Durante la traversata, dovrà così scoprire il mistero che avvolge la nave.

Metamorfosi[modifica | modifica wikitesto]

Rebecca Stanford è una bellissima donna di successo che una mattina si risveglia all'interno di corpo orribile e deforme. Dopo aver scoperto che il corpo in un cui si trova appartiene a Maude Randall, si reca da Dylan Dog per scoprire il motivo di questo scambio di corpi.

Il mosaico dell'orrore[modifica | modifica wikitesto]

Dylan Dog si ritrova ad indagare su Bloodsbury, un quartiere di Londra in cui accadono strani eventi. A Dylan spetta quindi il compito di capire se sul quartiere è presente un'antica maledizione.

Presenze...[modifica | modifica wikitesto]

Dylan Dog ha un incubo in cui un uomo ripete continuamente una richiesta: "Devi uccidere Zorex". La persona in questione altri non è che uno spregevole avvocato, Harvey Zorex, pronto alla sua discesa in politica per saziare la sua fame di potere. Dylan è proprio la persona scelta da Zorex per fare da testimonial durante la sua campagna elettorale.

La donna che uccide il passato[modifica | modifica wikitesto]

Hannah è una bellissima donna innamorata di Dylan Dog. Spinta dalla gelosia inizierà ad uccidere tutte le ex fidanzate dell'indagatore dell'incubo.

  • Curiosità: Le ex fidanzate presenti sono Jill Brady, apparsa nel numero 14, Tra la vita e la morte; Tess (15, Canale 666) Shelly Lloyd (30, La casa infestata); Kathleen Moss (31, Grand Guignol); Patricia Reeves (46, Inferni) e Linda Grayson (#49, Il mistero del Tamigi).

I giorni dell'incubo[modifica | modifica wikitesto]

Durante una lotta con Dan Granger, il capo di una setta che ha plagiato Gloria, l'attuale fidanzata di Dylan, a quest'ultimo viene buttata negli occhi una strana polvere. Inizierà così a vedere il mondo circostante come sarà nel futuro in una progressione via via sempre maggiore.

La sfida[modifica | modifica wikitesto]

Brett Pierce, oltre ad essere un esperto informatico, è anche un serial killer che decide di recarsi da Dylan Dog per costituirsi. La sua mossa in realtà non è altro che una sfida lanciata a Dylan, al quale spetterà quindi il compito di dimostrare la vera natura dell'uomo, ossia quella di uno spietato assassino.

Dietro il sipario[modifica | modifica wikitesto]

Un killer, dopo aver ucciso più volte lo stesso uomo, decide di ingaggiare Dylan Dog per scoprire il mistero. Il presunto immortale è Paul Ganz, un commediografo di successo che ha un gemello di nome Michael.

Lo sguardo di Satana[modifica | modifica wikitesto]

Julius Gronberg è un regista che vuole realizzare film horror a basso costo, per fare questo decide di ingaggiare per i suoi film persone uscite dai manicomi, per catturare gli incubi che si annidano nel cervello della gente.

Sinfonia mortale[modifica | modifica wikitesto]

Nel laboratorio di un alchimista viene rinvenuto uno strano vinile sul quale vengono effettuate delle analisi che lo daterebbero vecchio di cinquecento anni. La sinfonia incisa sul disco può far impazzire chiunque la ascolti.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Sergio Bonelli Editore: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Sergio Bonelli Editore