Albi fuori serie di Dylan Dog

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Dylan Dog (fumetto).

Gli albi fuori serie di Dylan Dog sono pubblicazioni che la Sergio Bonelli Editore ha deciso di affiancare alla serie regolare di Dylan Dog che presentano storie inedite:

  • Speciale Dylan Dog: collana di albi annuali di 128 o 160 pagine contenenti solitamente un'unica storia. Inizialmente vi erano allegati degli albi di formato ridotto, non a fumetti, incentrati su vari argomenti legati al genere horror, intitolati L'Enciclopedia della Paura, successivamente sostituiti da albi di 32 pagine a fumetti con protagonista Groucho, allegati fino al 13º volume; a partire dal 14º numero non sono più presenti allegati, ma il numero di pagine aumenta fino a 160; dal n. 29 del 2015 contiene storie ambientate nel futuro in un mondo popolato da zombi come già presentato sui numeri 2 e 10 della collana Color Fest e sul n. 22 della collana Gigante e la testata diventa Speciale Dylan Dog - Il pianeta dei morti.[1][2][3] Dopo il settimo albo, la saga viene sospesa a tempo indeterminato, di conseguenza lo Speciale del 2022 ritorna alla precedente versione.
  • Almanacco della Paura: collana di albi annuali dedicati al personaggio e pubblicati all'interno della Collana Almanacchi i quali, oltre a contenere una storia a fumetti, includono anche recensioni cinematografiche e letterarie e rubriche del genere horror. Viene sostituito nel 2015 dal Dylan Dog Magazine.[4][5][6]
  • Dylan Dog Magazine: dal 2015 sostituisce l'Almanacco presentando storie incentrate sull'ex ispettore Bloch e nelle quali Dylan Dog funge da spalla[6][7] fino al quinto albo, dove si chiude questo ciclo narrativo. Dal sesto le storie vengono collegate al reboot avvenuto a partire dal n. 401 della serie regolare. Dal 2023 viene sostituito dall'Enciclopedia della Paura.
  • L'enciclopedia della paura: dal 2023 sostituisce il Magazine, presentando 3 storie inedite.
  • Dylan Dog Gigante: collana annuale in formato extra di 244 pagine pubblicata per 22 numeri dal 1993 al 2013; presentava da una a cinque storie.[8][9][10]
  • Maxi Dylan Dog - Maxi Dylan Dog Old Boy - Dylan Dog: OldBoy: collana di albi annuali di 292 pagine contenente tre storie complete a fumetti fino al n.21. Dal numero successivo la collana viene rinominata Maxi Dylan Dog Old Boy, con periodicità quadrimestrale e dedicata a storie ambientate nel periodo precedente al pensionamento di Bloch.[11][12][13] Le storie pubblicate rimangono tre, con le uniche eccezioni del n. 28, contenente sei storie, e del n. 30, contenente un'unica storia divisa in tre parti, nello stesso numero di pagine. Dal numero 39 la collana cambia nuovamente nome in Dylan Dog: OldBoy, divenendo bimestrale e con all'interno due storie, mentre rimane invariata l'ambientazione del personaggio.[14] Inoltre, pur rimanendo all'interno della testata Maxi, la numerazione riparte da uno.
  • Dylan Dog Color Fest: collana di albi prima annuale e poi semestrale, dedicata a Dylan Dog, con storie a fumetti interamente a colori realizzate, fra gli altri, anche da noti sceneggiatori e disegnatori che non si erano mai cimentati con il personaggio; dal 2016 gli albi diventano trimestrali e con storie di lunghezza variabile.[15][16][17]
  • One shot: Dylan Dog & Martin Mystère: crossover One shot dedicato agli incontri tra Dylan Dog e Martin Mystère.[18][19]
  • Dylan Dog Super Book: albi trimestrali e, dal 2006, quadrimestrali, in formato cartonato e con numero di pagine variabile, pubblicati per 75 numeri dal 1997 al 2018. Vengono ristampate tutte le storie fuori serie uscite nelle suddette collane, oltre a storie pubblicate su altri albi, come crossover e similari, nonché quelle pubblicate per iniziative particolari come diari, riviste, mostre, ecc.
  • Dylan Dog presenta: Daryl Zed: mini serie spin-off di 6 albi a colori di 32 pagine, dedicata al personaggio apparso nel numero 69 della serie regolare Caccia alle Streghe. In seguito al remake di questo albo, scritto da Tito Faraci e disegnato da Nicola Mari, intitolato Caccia agli inquisitori e pubblicato sul Color Fest n. 22, la Bonelli decide di pubblicare questa miniserie il cui numero zero, ad opera degli stessi autori, è uscito nelle fumetterie per il Free Comic Book Day 2019. La serie debutta e si conclude nel 2020, scritta sempre da Tito Faraci e disegnata da Nicola Mari, Angelo Stano e Werther Dell'Edera,[20] ed è successivamente raccolta in un unico volume.[21]
  • Dylan Dog/Batman: Il primo crossover tra Bonelli e DC Comics che si concretizza in una miniserie di 3 albi in uscita nel 2023. Il numero 0, intitolato Relazioni pericolose, è stato scritto da Roberto Recchioni, disegnato da Gigi Cavenago e Werther Dell'Edera e rilasciato in esclusiva al Lucca Comics and Games 2019 in due variant di copertina, una con rappresentati Dylan Dog e Batman e l'altra con i corrispettivi villain Xabaras e Joker.[22] Si tratta di albi a colori nel classico formato bonellide di 96 pagine, per questo motivo il numero 0 viene poi ripubblicato a dicembre 2019 per le edicole con l'inserimento di 3 storie già edite.[23]

Speciale Dylan Dog[modifica | modifica wikitesto]

Nr. Anno Titolo Soggetto Sceneggiatura Disegni Copertina Note
1 1987 Il Club dell'Orrore Tiziano Sclavi

(da un'idea di Decio Canzio)

Tiziano Sclavi Corrado Roi Claudio Villa in allegato è presente il volumetto "L'orrore dalla A alla Z" (a cura di Ferruccio Alessandri)
2 1988 Gli orrori di Altroquando Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Attilio Micheluzzi Claudio Villa in allegato è presente il volumetto "Il Diavolo dalla A alla Z" (a cura di Ferruccio Alessandri)
3 1989 Orrore nero Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi e Luigi Mignacco Giovanni Freghieri Claudio Villa in allegato è presente il volumetto "Il cinema horror dalla A alla Z" (a cura di Michele Medda, Antonio Serra, Bepi Vigna)
4 1990 Mefistofele Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Corrado Roi Angelo Stano in allegato è presente il volumetto "I mostri dalla A alla Z" (a cura di Franco Fossati)
5 1991 La casa degli uomini perduti Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Giampiero Casertano Angelo Stano in allegato è presente il volumetto "La letteratura horror dalla A alla Z" (a cura di Mauro Boselli).
6 1992 Sette anime dannate Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Corrado Roi Angelo Stano in allegato è presente un volumetto con una storia dedicata a Groucho intitolata "La cosa misteriosa che vive dietro il frigorifero"
7 1993 Sogni Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Giovanni Freghieri Angelo Stano in allegato è presente un volumetto con una storia dedicata a Groucho intitolata "Horrorpoppin"
8 1994 Labirinti di paura Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Corrado Roi Angelo Stano in allegato è presente un volumetto con una storia dedicata a Groucho intitolata "L'uomo con la bombetta"
9 1995 I vivi e i morti Luigi Mignacco Luigi Mignacco Luigi Siniscalchi Angelo Stano in allegato è presente un volumetto con una storia dedicata a Groucho intitolata "Non urlate a quella porta"
10 1996 Il monastero Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Giovanni Freghieri Angelo Stano in allegato è presente un volumetto con una storia dedicata a Groucho intitolata "Per chi suona il campanello"
11 1997 Il treno dei dannati Pasquale Ruju Pasquale Ruju Luigi Piccatto Angelo Stano in allegato è presente un volumetto con una storia dedicata a Groucho intitolata "Love Story"
12 1998 La preda umana Gianfranco Manfredi Gianfranco Manfredi Giovanni Freghieri Angelo Stano in allegato è presente un volumetto con una storia dedicata a Groucho intitolata "Il cavaliere di sventura"
13 1999 Goliath Pasquale Ruju Pasquale Ruju Nicola Mari Angelo Stano in allegato è presente un volumetto con una storia dedicata a Groucho intitolata "Sotto il vestito troppo"
14 2000 Il Padrone della Luce Pasquale Ruju Pasquale Ruju Luigi Piccatto Angelo Stano
15 2001 Sulla rotta di Moby Dick Tito Faraci Tito Faraci Bruno Brindisi Angelo Stano
16 2002 Dov'è finito Dylan Dog? Pasquale Ruju Pasquale Ruju Giovanni Freghieri Angelo Stano
17 2003 La fortezza del demone Tito Faraci Tito Faraci Fabio Celoni Angelo Stano
18 2004 La scelta Paola Barbato Paola Barbato Luigi Piccatto Angelo Stano
19 2005 La peste Paola Barbato Paola Barbato Corrado Roi Angelo Stano
20 2006 Licantropia Gianluigi Gonano Gianluigi Gonano Ugolino Cossu Angelo Stano
21 2007 Reality Show Michele Medda Michele Medda Luigi Piccatto e Giorgio Sommacal Angelo Stano
22 2008 Profondo blu Pasquale Ruju Pasquale Ruju Giovanni Freghieri Angelo Stano
23 2009 L'angelo caduto Pasquale Ruju Pasquale Ruju Nicola Mari Angelo Stano
24 2010 Il santuario Paola Barbato Paola Barbato Giovanni Freghieri Angelo Stano
25 2011 La piramide capovolta Giuseppe De Nardo Giuseppe De Nardo Corrado Roi Angelo Stano
26 2012 Viaggio senza speranza Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Luigi Piccatto Angelo Stano
27 2013 La Bomba! Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Bruno Brindisi Angelo Stano
28 2014 Scritti nella sabbia Giovanni Di Gregorio Giovanni Di Gregorio Giovanni Freghieri Angelo Stano
29 2015 La casa delle memorie Alessandro Bilotta Alessandro Bilotta Giampiero Casertano Massimo Carnevale Primo Speciale dedicato alla serie Il pianeta dei morti
30 2016 La fine è il mio inizio Alessandro Bilotta Alessandro Bilotta Giulio Camagni Massimo Carnevale Secondo Speciale dedicato alla serie Il pianeta dei morti
31 2017 Nemico pubblico n.1 Alessandro Bilotta Alessandro Bilotta Sergio Gerasi Marco Mastrazzo Terzo Speciale dedicato alla serie Il pianeta dei morti
32 2018 Nel nome del figlio Alessandro Bilotta Alessandro Bilotta Giampiero Casertano Marco Mastrazzo Quarto Speciale dedicato alla serie Il pianeta dei morti
33 2019 Saluti da Undead Alessandro Bilotta Alessandro Bilotta Paolo Bacilieri Marco Mastrazzo Quinto Speciale dedicato alla serie Il pianeta dei morti
34 2020 La grande consolazione Alessandro Bilotta Alessandro Bilotta Carlo Ambrosini Marco Mastrazzo Sesto Speciale dedicato alla serie Il pianeta dei morti
35 2021 Una risata vi resusciterà Alessandro Bilotta Alessandro Bilotta Sergio Gerasi Marco Mastrazzo Settimo Speciale dedicato alla serie Il pianeta dei morti
36 2022 Il progetto Hicks Alessandro Bilotta Alessandro Bilotta Nicola Mari Marco Mastrazzo
37 2023 Una storia d'orrore Alessandro Bilotta Alessandro Bilotta Sergio Gerasi Marco Mastrazzo

L'enciclopedia della Paura[modifica | modifica wikitesto]

Tutte le copertine sono di Fabrizio De Tommaso

Nr. Anno Titolo Soggetto Sceneggiatura Disegni
1 2023 Ombre e nebbie Alessandro Russo Alessandro Russo Luigi Siniscalchi
2023 Anime di pietra Sveva Simeone Sveva Simeone Nicola Mari
2023 Il cacciatore Dario Sicchio Dario Sicchio Corrado Roi

Dylan Dog: OldBoy[modifica | modifica wikitesto]

Nr. Anno Titolo Soggetto e Sceneggiatura Disegni Copertina
1 2020 Il migliore dei mondi possibili Gabriella Contu Montanari & Grassani Gianluca e Raul Cestaro
La solitudine del serpente Barbara Baraldi Montanari & Grassani
2 2020 Cuore cattivo Rita Porretto & Silvia Mericone Valerio Piccioni e Maurizio Di Vincenzo Gianluca e Raul Cestaro
Green World Riccardo Secchi Paolo Bacilieri
3 2020 L'isola del male Gigi Simeoni Gigi Simeoni Gianluca e Raul Cestaro
Il nemico geniale Giancarlo Marzano Giulio Camagni
4 2020 Il Natale infinito Alberto Ostini Luigi Piccatto, Renato Riccio, Matteo Santaniello Gianluca e Raul Cestaro
Per pagare e per morire Tito Faraci Sergio Gerasi
5 2021 Il giornale dei misteri Giuseppe De Nardo Luigi Siniscalchi, Sergio Algozzino Gianluca e Raul Cestaro
Casanova Luigi Mignacco Maurizio Di Vincenzo
6 2021 Gli esorcisti Giancarlo Marzano Corrado Roi Gianluca e Raul Cestaro
Il mondo capovolto Giovanni Di Gregorio Nicola Mari
7 2021 Quando il mostro è in vacanza Gabriella Contu Montanari & Grassani Gianluca e Raul Cestaro
Voci dal fondo Bruno Enna Montanari & Grassani, Patrizia Mandanici
8 2021 Buongiorno tenebra Barbara Baraldi Nicola Mari Gianluca e Raul Cestaro
Gli orrori di Dunwich Andrea Cavaletto Roberto Rinaldi
9 2021 I figli dell'illusione Paola Barbato Gianluca Acciarino Gianluca e Raul Cestaro
Lei abita ancora qui Gigi Simeoni Gigi Simeoni
10 2021 Incubi imperfetti Carlo Ambrosini Carlo Ambrosini Paolo Bacilieri e Giuseppe Montanari
Rosso Natale Alberto Ostini Paolo Bacilieri
11 2022 Le pareti del cervello Rita Porretto & Silvia Mericone Valerio Piccioni e Maurizio Di Vincenzo Paolo Bacilieri e Giuseppe Montanari
Il mostro dentro Giovanni Eccher Luigi Piccatto, Renato Riccio, Matteo Santaniello
12 2022 L’invasione degli ultraschermi Luca Vanzella Giulio Camagni Paolo Bacilieri e Giuseppe Montanari
Dr. Groucho e Mr. Dylan Luigi Mignacco Sergio Algozzino, Marco Nizzoli, Fabrizio De Tommaso, Francesco Cattani, Vincenzo Filosa, Cammello, Luciop
13 2022 Il morso del cobra Alberto Ostini Francesco Ripoli Paolo Bacilieri e Giuseppe Montanari
Cortesie per le vittime Giovanni Di Gregorio Montanari & Grassani
14 2022 Il posto delle ombre Bruno Enna Montanari & Grassani Paolo Bacilieri e Giuseppe Montanari
La gabbia ipnotica Giovanni Boninsegni e Paola Barbato Roberto Rinaldi
15 2022 Malestorie Barbara Baraldi Gianluca Acciarino Paolo Bacilieri e Giuseppe Montanari
Il demone sciacallo Bruno Enna Luigi Piccatto
16 2022 Natale con l'Orco Gabriella Contu Riccardo Torti Paolo Bacilieri e Giuseppe Montanari
Facce e maschere Alessandro Russo Piero Dall'Agnol e Luigi Siniscalchi
17 2023 Psycho Party Tito Faraci Andrea Chella e Sergio Algozzino Paolo Bacilieri e Giuseppe Montanari
Fatti a pezzi Tito Faraci Giorgio Pontrelli e Sergio Algozzino
18 2023 Terre desolate Andrea Cavaletto Giovanni Freghieri Paolo Bacilieri e Giuseppe Montanari
Il diavolo in paradiso Alessandro Russo Paolo Bacilieri
19 2023 Tempesta a Mentmore House Barbara Baraldi Montanari & Grassani Paolo Bacilieri e Giuseppe Montanari
Il numero imperfetto Luigi Mignacco Montanari & Grassani
20 2023 A occhi chiusi Bruno Enna Marco Nizzoli Paolo Bacilieri e Giuseppe Montanari
I ragazzi selvaggi Barbara Baraldi Gianluca Acciarino
21 2023 Uomini o mostri? Alessandro Russo Alessandro Nespolino Paolo Bacilieri e Giuseppe Montanari
I supplizianti Carlo Ambrosini Giulio Camagni
22 2023 Horror Education Gigi Simeoni Marco Soldi Marco Nizzoli
Incubo di Natale Stefano Fantelli Piero Dall'Agnol e Giorgio Pontrelli
23 2024 Una donna reale? Andrea Cavaletto Antonio Marinetti Marco Nizzoli
Al di là delle stelle Davide Rigamonti Luigi Piccatto e Renato Riccio
24 2024 Anime mutanti Carlo Ambrosini Carlo Ambrosini Marco Nizzoli
Il dilemma dell'aragosta Alessandro Russo Andrea Fattori
25 2024 In corpore sano Giovanni Eccher Montanari & Grassani Marco Nizzoli
Il re del nulla Luca Vanzella Luca Genovese

Dylan Dog Color Fest[modifica | modifica wikitesto]

Nr. Titolo Anno Soggetto e Sceneggiatura Disegni Colori Copertina Note
1 Dylan in Wonderland 2007 Giovanni Gualdoni Bruno Brindisi Studio Tenderini Gabriele Dell'Otto
Fuori tempo massimo Roberto Recchioni Massimo Carnevale Massimo Carnevale
L'Accalappiasogni Tito Faraci Davide Gianfelice Studio Tenderini
Il vampiro dei colori Giovanni Di Gregorio Giampiero Casertano Studio Tenderini
2 Il pianeta dei morti 2008 Alessandro Bilotta Carmine Di Giandomenico Studio Tenderini Tanino Liberatore La storia Il pianeta dei morti darà poi origine alla serie omonima, proseguita sul Color Fest numero 10 e sul Gigante numero 22 prima di diventare una serie fissa a partire dallo Speciale 29
Videokiller Paola Barbato Angelo Stano Angelo Stano
Il mago degli affari Pasquale Ruju Nicola Mari Studio Tenderini
L'Inferno in Terra Giovanni Gualdoni Roberto De Angelis Studio Rudoni
3 Nemici per sempre 2009 Tito Faraci Giuseppe Camuncoli Fabio D'Auria Sergio Toppi Nella storia Il buio nell'anima compare Mana Cerace, personaggio già apparso negli albi 34 e 68 della serie regolare.
La fiaba nera Bruno Enna Corrado Roi Maria Lorenza Chidini
La sposa del diavolo Corrado Mastantuono Corrado Mastantuono Nicola Pasquetto
Il buio nell'anima Claudio Chiaverotti Patrizio Evangelisti Patrizio Evangelisti
4 Manichini 2010 Tito Faraci Giorgio Cavazzano Luca Bertelè
Manuela Nerolini
Silver Primo Color Fest tematico intitolato Humor e contenente quindi quattro storie di carattere umoristico
Una situazione pesante Lorenzo Bartoli Massimo Carnevale Massimo Carnevale
Morire dal ridere Bruno Enna Fabio Celoni Fabio D'Auria
La lettera bianca Giovanni Gualdoni Corrado Mastantuono Nicola Pasquetto
5 Il grido muto 2010 Pasquale Frisenda e Luigi Mignacco Pasquale Frisenda Pasquale Frisenda Milo Manara
Lacrima di stella Giancarlo Marzano Daniele Caluri Chiara Fabbri Colabich
e Cristina Toniolo
Cattiva sorte Diego Cajelli Daniele Bigliardo Daniele Bigliardo
L'uomo che non c'è Giovanni Gualdoni Marco Nizzoli Fabio D'Auria
6 La villa degli amanti 2011 Vanna Vinci Vanna Vinci Vanna Vinci Laura Zuccheri Secondo Color Fest tematico intitolato Femmes fatales, contenente quattro storie scritte da sceneggiatrici
La camera chiusa Rita Porretto e Silvia Mericone Simona Denna Chiara Fabbri Colabich
La predatrice Paola Barbato Laura Airaghi Stefania Faccio
Tagli aziendali Chiara Caccivio Val Romeo Ketty Formaggio
7 Passaggio per l'Inferno 2011 Fabrizio Accatino Gigi Simeoni Fabio d'Auria Gianluca e Raul Cestaro
Il banco dei pegni Sergio Badino Giancarlo Alessandrini Chiara Fabbri Colabich
Luci della ribalta Michele Medda Aldo Di Gennaro Studio Rudoni
Strage di mezzanotte Giovanni Gualdoni Montanari & Grassani Studio Rudoni
8 La grande nevicata 2012 Luigi Mignacco Enrique Breccia Overdrive Studio Carlos Gómez Terzo Color Fest tematico intitolato Historieta, contenente quattro storie disegnate da illustratori di questo genere
Persecuzione dall'Aldilà Pasquale Ruju Lito Fernandez Overdrive Studio
Un patto diabolico Giovanni Gualdoni Alfonso Font Chiara Fabbri Colabich
La dimora stregata Andrea Cavaletto José Ortiz Overdrive Studio
9 Quell'hotel sulla spiaggia 2012 Mauro Boselli Luca Rossi Overdrive Studio Mario Alberti
La tomba di ghiaccio Maurizio Mantero e Marco Belli Giovanni Freghieri Sergio Anelli
Il bottone di madreperla Barbara Baraldi Paolo Mottura Paolo Mottura
Anime senza pace Giovanni Gualdoni Leomacs Overdrive Studio
10 Addio, Groucho 2013 Alessandro Bilotta Paolo Martinello Paolo Martinello Davide De Cubellis Quarto Color Fest tematico intitolato Altroquando, contenente quattro storie con ipotetiche versioni alternative di Dylan Dog. La storia Addio, Groucho fa parte della serie Il Pianeta dei Morti, iniziata sul Color Fest numero 2 e proseguita sul Gigante numero 22 prima di diventare una serie fissa a partire dallo Speciale 29
La banda maculata Antonio Serra Alessandro Bignamini Overdrive Studio
I giorni oscuri Chiara Caccivio Gianluca e Raul Cestaro Overdrive Studio
Doppia identità Giovanni Gualdoni Luca Raimondo Overdrive Studio
11 Per il verso sbagliato 2013 Cristiana Astori Ugolino Cossu Overdrive Studio Simone Bianchi
Ouroboros Francesco Tedeschi, Veronica Tinnirello e Mariano Rose Roberto Rinaldi Overdrive Studio
I morti non ballano Giovanni Gualdoni Onofrio Catacchio Fabio D'Auria
La nera Roberto Recchioni Stefano Raffaele Elena Sanjust
12 Le radici del male 2014 Michele Masiero Fabio Civitelli Overdrive Studio Sara Pichelli e Annalisa Leoni Quinto Color Fest tematico intitolato Eroi, contenente quattro storie in cui Dylan Dog incontra personaggi di altre testate Bonelli, rispettivamente: Mister No, Martin Mystère, Napoleone e Nathan Never
Incubo impossibile Luigi Mignacco Luigi Piccatto Overdrive Studio
Buggy Carlo Ambrosini Paolo Bacilieri Erika Bendazzoli
Demoni e silicio Davide Rigamonti Ivan Calcaterra Fabio D'Auria
13 Il sogno del minotauro 2014 Carlo Ambrosini Carlo Ambrosini Carlo Ambrosini e Erika Bendazzoli Lorenzo Ceccotti
Attenti al Goblin! Claudio Chiaverotti Davide Furnò e Paolo Armitano Mirka Andolfo
Gargoyle Paola Barbato Riccardo Burchielli Luca Bertelè
Prigioniero Fabrizio Accatino Eugenio Sicomoro e Silvia Robustelli Emiliano Tanzillo
14 Peggy del lago 2015 Lorenzo De Felici e Giovanni Masi Lorenzo De Felici Lorenzo De Felici Matteo De Longis Sesto Color Fest tematico intitolato Nuovi volti, contenente quattro storie scritte e disegnate da autori e disegnatori non facenti parte della testata
Party Girls Giulio Antonio Gualtieri e Stefano Marsiglia Mirka Andolfo e Simone Di Meo Mirka Andolfo
Il vestito del demone Federico Rossi Edrighi Federico Rossi Edrighi Luca Bertelè
Come si diventa cattivi Michele Monteleone Flaviano Armentaro Flaviano Armentaro
15 Spore 2015 Matteo Casali Luca Dell'Uomo Erika Bendazzoli Paolo Barbieri
Il pasto vivo Giovanni Gualdoni Giorgio Santucci Oscar Celestini
Il respiro del Diavolo Gigi Simeoni Werther Dell'Edera Alessia Pastorello
Il mondo negli occhi Luca Vanzella Luca Genovese Luca Bertelé e Manuela Nerolini
16 Sir Bone – Abiti su misura 2016 Ausonia Ausonia Ausonia Arturo Lauria Albo intitolato Tre passi nel delirio
Grick Grick Marco Galli Marco Galli Marco Galli
Claustrophobia Akab Akab Akab
17 Baba Yaga 2016 Paola Barbato Franco Saudelli Oscar Celestini Ausonia
18 La nuova alba dei morti viventi 2016 Roberto Recchioni Emiliano Mammuccari Annalisa Leoni Claudio Villa Albo intitolato Remake e contenente quindi tre remake di storie celebri della serie regolare, rispettivamente: L'alba dei morti viventi, Gli uccisori e Diabolo il grande
Diario degli uccisori Giovanni Eccher Bruno Brindisi Sergio Algozzino
Diabolo The Great Fabrizio Accatino Valerio Piccioni e Maurizio Di Vincenzo Paolo Altibrandi
19 La ragazza che moriva ogni notte 2016 Mauro Uzzeo Alberto Pagliaro Alberto Pagliaro Jessica Cioffi Albo intitolato Favole nere
Regina di polvere e stracci Federico Rossi Edrighi Isabella Mazzanti Annalisa Leoni
Il tuo amore, il mio odio Nicolò Pellizzon Nicolò Pellizzon Nicolò Pellizzon
20 Riposa in pace 2017 Alessandro Crippa Christopher Possenti Fabio D'Auria Marco Mastrazzo Albo intitolato Il buono, il brutto e la cattiva
Ballando con uno sconosciuto Barbara Baraldi Nives Manara Sergio Algozzino
Vittime e carnefici Roberto Recchioni Cristina Mormile Sergio Algozzino
21 Lo scuotibare 2017 Giovanni Masi Giorgio Pontrelli Giorgio Pontrelli Giulio Rincione
22 Ancora un lungo addio 2017 Paola Barbato Carmine Di Giandomenico Carmine Di Giandomenico Mauro Muroni Albo intitolato Remake 2 e contenente quindi altri tre remake di storie celebri della serie regolare, rispettivamente: Il lungo addio, Caccia alle streghe e Golconda
Caccia agli inquisitori Tito Faraci Nicola Mari Luca Saponti
La grande baraonda Fabio Celoni Fabio Celoni Fabio Celoni
23 Il convento del vuoto 2017 Paolo Barbieri Giovanni Freghieri Sergio Algozzino Grzegorz Rosinski
24 Di mostri, incubi e ragazze 2018 Alessandro Baggi Alessandro Baggi Riccardo Riboldi Werther Dell'Edera Albo intitolato Strani giorni
Spazio sotto sfratto Dennis Casale Gianluca Acciarino Andres Mossa
L'isola dei morti Michele Monteleone Giulio Rincione Giulio Rincione
25 I Conigli Rosa muoiono 2018 Luigi Mignacco Cesare Valeri Sergio Algozzino Lorenzo De Felici Pink Rabbit è già comparso negli albi 24, 48, 103 e 107 della serie regolare e nell'Almanacco della Paura 2009
26 L'uomo senza faccia 2018 Bruno Enna Giovanni Rigano Matteo Vattani Giovanni Rigano Albo intitolato Creepy Past, crossover con la serie omonima
Amore sotto chiave Giovanni Di Gregorio Alberto Zanon Andres Mossa
Le voci dentro Bruno Enna Federico Nardo Dario Calabria
27 Il male infinito 2018 Carlo Ambrosini Carlo Ambrosini Francesca Zamborlini Carlo Ambrosini
28 L'ultimo viaggio del Demeter 2019 Giulio Antonio Gualtieri Stefano Landini Alessia Pastorello Nicola Mari Albo intitolato Gotico inglese. Assieme all'albo sono presenti un raccoglitore dei "Tarocchi dell’Incubo" usciti sugli albi della serie regolare dal nº 387 al 390 e l'albetto per interpretarli firmato da Bepi Vigna
La Grande Infezione Fabrizio Accatino Fabrizio Des Dorides
29 Se una notte d'inverno un assassino 2019 Giovanni Di Gregorio Flaviano Armentaro Carmine Moreno Dinisio Flaviano Armentaro
30 Le regole della comicità 2019 Alessandro Bilotta Sergio Ponchione Luca Bertelè Fabrizio De Tommaso Albo intitolato Groucho Primo, contenente storie con protagonista Groucho, di cui la prima inedita e le altre due già pubblicate nel 2017 all'interno del Grouchomicon, una raccolta di 13 albi tutti dedicati all'assistente di Dylan Dog
Per un pugno di like Riccardo Torti Riccardo Torti Riccardo Torti
Groucho-con Tito Faraci Silvia Ziche Erika Bendazzoli
31 Selezione innaturale 2019 Giuseppe De Nardo Toni Bruno Toni Bruno Toni Bruno
32 Dì ciao 2020 Piero Dall'Agnol Piero Dall'Agnol Piero Dall'Agnol Gloria Pizzilli Albo intitolato Altre visioni
Welcome to the jungle Isaak Friedl, Luca Leo, Marco Nucci Yang Yi Yang Yi
Il palazzo dei sogni infranti Alessandro Baggi Alessandro Baggi Alessandro Baggi
33 Delitti e castighi 2020 Gigi Simeoni Davide Furnò Davide Furnò Davide Furnò
34 La fine di un giorno qualunque 2020 Marco Rincione Giulio Rincione Giulio Rincione Massimo Carnevale Albo intitolato Groucho Secondo, contenente storie con protagonista Groucho, già pubblicate nel 2017 all'interno del Grouchomicon, una raccolta di 13 albi tutti dedicati all'assistente di Dylan Dog
La sindrome di Stencil Giacomo Bevilacqua Giacomo Bevilacqua Giacomo Bevilacqua
Groucho oltre lo specchio Luca Enoch Luca Enoch Luca Enoch
35 I figli del voodoo 2020 Marco Rizzo Lelio Bonaccorso Stefania Aquaro Prenzy Albo intitolato Nuove visioni
Non c'era una volta un'isola Giovanni Di Gregorio Emiliano Tanzillo Emiliano Tanzillo
Rossoazzurro Stefano Simeone Stefano Simeone Stefano Simeone
36 Mister Punch 2021 Giovanni De Feo Giulio Rincione Giulio Rincione Giulio Rincione
37 Quell'inutile complicazione 2021 Diego Cajelli Arturo Lauria Arturo Lauria Helena Masellis Albo intitolato Doppio orrore
La fossa degli angeli Dario Sicchio Riccardo Torti Riccardo Torti
38 Il bambino dei Baskerville 2021 Sio Sio Sio Luigi Piccatto Albo intitolato Groucho Terzo, contenente storie con protagonista Groucho, di cui le prime due già pubblicate nel 2017 all'interno del Grouchomicon, una raccolta di 13 albi tutti dedicati all'assistente di Dylan Dog, e la terza inedita
Groucho profondo Paola Barbato Luigi Piccatto Fabio Piccatto e Virginia Chiabotti
Un Groucho da collezione Davide La Rosa Luca Bertelé Manuela Nerolini
39 Dio di corda e miseria 2021 Lorenzo Palloni Lorenzo Nuti Lorenzo Nuti Antonio Zeoli Albo intitolato Stati di paura
I maestri dell’Oltreodio Lorenzo Palloni Alessandra Marsili Alessandra Marsili
Amor(t)e Lorenzo Palloni Lorenzo Palloni Lorenzo Palloni
40 La colazione dei campioni 2022 Officina Infernale Officina Infernale Officina Infernale Ambra Garlaschelli Albo intitolato Estreme visioni
La casa dello splatter Spugna Spugna Spugna
Il teatro dei demoni Jacopo Starace Jacopo Starace Jacopo Starace
41 L'orrore delle armi 2022 Gabriella Contu Giorgio Pontrelli Sergio Algozzino Giorgio Pontrelli
42 Lo sbucciacipolle 2022 Zerocalcare Zerocalcare Sergio Algozzino Zerocalcare Albo intitolato Groucho Quarto, contenente storie con protagonista Groucho, già pubblicate nel 2017 all'interno del Grouchomicon, una raccolta di 13 albi tutti dedicati all'assistente di Dylan Dog
Papà sto male Maicol & Mirco Maicol & Mirco Maicol & Mirco
La caduta di Gro-Uk-Oh Il Distruttore Marco Bucci Jacopo Camagni Sergio Algozzino
43 Utopia modulare 2022 Roberto Recchioni e Dario Sicchio Giorgio Pontrelli Sergio Algozzino Paolo Bacilieri
44 Il verme bianco 2023 Marco Galli Marco Galli Marco Galli Marco Galli
45 Rossa è la terra 2023 Federico Rossi Edrighi Francesco Dossena Francesco Segala Francesco Dossena Albo intitolato Luci e ombre
Qualcosa di rosso Marco Nucci Francesco Dossena Francesco Dossena
Rosso Dispera Diego Cajelli Francesco Dossena Francesco Dossena
46 Stardust 2023 Francesco Artibani Giorgio Cavazzano Alessia Nocera Giorgio Cavazzano Albo intitolato Groucho Quinto, contenente storie con protagonista Groucho, la prima già pubblicata nel 2022 all'interno del libro Dylan Dog. Nel segno di Cavazzano e la seconda già pubblicata nel 2017 all'interno del Grouchomicon, una raccolta di 13 albi tutti dedicati all'assistente di Dylan Dog
Groucho all'Inferno Daw Daw Sergio Algozzino
47 Presenza invisibile 2023 Enrico Manzo Alessandro Giordano Alessandro Giordano Alessandro Giordano Albo intitolato I vivi e gli altri
Uno sguardo malvagio Paola Barbato Jacopo Camagni Jacopo Camagni
Tre fantasmi Bruno Enna Piero Dall'Agnol Piero Dall'Agnol
48 Il risveglio 2024 Rita Porretto e Silvia Mericone Francesco Ripoli Sergio Algozzino Francesco Ripoli
49 Lettere dall'incubo 2024 Giovanni Di Gregorio Emiliano Tanzillo Emiliano Tanzillo Emiliano Tanzillo

One shot: Dylan Dog & Martin Mystère[modifica | modifica wikitesto]

Titolo Pubblicato il Soggetto Sceneggiatura Disegni Copertina
Ultima fermata: l'incubo! ottobre 1990 Alfredo Castelli Alfredo Castelli e Tiziano Sclavi Giovanni Freghieri Angelo Stano
La fine del Mondo ottobre 1992 Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi e Alfredo Castelli Giovanni Freghieri Angelo Stano
L'abisso del male novembre 2018 Carlo Recagno Carlo Recagno, Alfredo Castelli Giovanni Freghieri Angelo Stano

Dylan Dog presenta: Daryl Zed[modifica | modifica wikitesto]

Nr. Titolo Anno Soggetto e Sceneggiatura Disegni Colori Copertina
0 Il cacciatore di mostri 2019 Tito Faraci Nicola Mari, Angelo Stano, Werther Dell'Edera Sergio Algozzino Werther Dell'Edera
1 I mostri siamo noi 2020 Tito Faraci Nicola Mari Sergio Algozzino Nicola Mari
2 Gioco al massacro 2020 Tito Faraci Nicola Mari Sergio Algozzino Nicola Mari
3 Il sangue è acqua 2020 Tito Faraci Angelo Stano Sergio Algozzino Angelo Stano
4 Ti ucciderò due volte! 2020 Tito Faraci Angelo Stano Sergio Algozzino Angelo Stano
5 Cerchio chiuso 2020 Tito Faraci Werther Dell'Edera Sergio Algozzino Werther Dell'Edera
6 L'inferno che ti aspetta 2020 Tito Faraci Werther Dell'Edera Sergio Algozzino Werther Dell'Edera

Dylan Dog/Batman[modifica | modifica wikitesto]

Nr. Titolo Anno Soggetto e Sceneggiatura Disegni Colori Copertina
0 Relazioni pericolose 2019 Roberto Recchioni Werther Dell'Edera e Gigi Cavenago Gigi Cavenago Emiliano Mammucari
Il Joker Bill Finger Bob Kane e Jerry Robinson Bob Kane e Jerry Robinson
La nuova alba dei morti viventi Roberto Recchioni Emiliano Mammucari Annalisa Leoni
La vendetta in cinque punti di Joker! Dennis O'Neil Neal Adams Neal Adams
1 L'ombra del pipistrello 2023 Roberto Recchioni Werther Dell'Edera e Gigi Cavenago Giovanna Niro Gigi Cavenago
2 All'inferno e ritorno 2023 Roberto Recchioni Werther Dell'Edera e Gigi Cavenago Giovanna Niro Gigi Cavenago
3 L'incubo di Gotham 2023 Roberto Recchioni Werther Dell'Edera e Gigi Cavenago Giovanna Niro Gigi Cavenago

Testate fuori pubblicazione[modifica | modifica wikitesto]

Dylan Dog Super Book[modifica | modifica wikitesto]

Tutte le copertine sono di Claudio Villa

Nr. Anno Titolo Soggetto Sceneggiatura Disegni Prima edizione
1 1997 Il Club dell'Orrore Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Corrado Roi Speciale nº 1
2 1997 Gli orrori di Altroquando Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Attilio Micheluzzi Speciale nº 2
3 1997 Totentanz Tiziano Sclavi e Mauro Marcheselli Tiziano Sclavi Giampiero Casertano Gigante nº 1
La "cosa" Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Corrado Roi Inserto staccabile allegato al nº 35 di TV Sorrisi e Canzoni del 30 agosto 1992
Gnut Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Bruno Brindisi Diario scolastico 1993/94
4 1997 Dopo il Grande Splendore Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Gabriele Pennacchioli Almanacco della Paura 1991
Il diavolo nella bottiglia Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Luigi Piccatto Almanacco della Paura 1993
5 1998 Orrore nero Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi e Luigi Mignacco Giovanni Freghieri Speciale nº 3
6 1998 Il Giorno del Giudizio Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Ugolino Cossu Gigante nº 1
La bambina Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Angelo Stano Volume cartonato L'indagatore dell'incubo edito da Mondadori nel 1991
La piccola Biblioteca di Babele Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Angelo Stano Volume cartonato Gli orrori di Altroquando edito da Mondadori nel 1992
7 1998 La cosa misteriosa che vive dietro il frigorifero Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Luigi Piccatto Volumetto allegato allo Speciale nº 6
Horrorpoppin' Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Luigi Piccatto Volumetto allegato allo Speciale nº 7
L'uomo con la bombetta Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Luigi Piccatto Volumetto allegato allo Speciale nº 8
Non urlate a quella porta Luigi Mignacco Luigi Mignacco Luigi Piccatto Volumetto allegato allo Speciale nº 9
8 1998 Mefistofele Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Corrado Roi Speciale nº 4
9 1999 L'inquilino del terzo piano Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Giampiero Casertano Gigante nº 2
Ufo Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Giampiero Casertano Storia realizzata per la trasmissione televisiva Mixer: i veri X-Files, indagini non convenzionali, andata in onda su Raidue il 22 gennaio 1997
L'orrore Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Giampiero Casertano Rivista Per lui uscita nel settembre 1989
I vicini di casa Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Giampiero Casertano Rivista Moda uscita nel novembre 1993
10 1999 La maschera del demonio Tiziano Sclavi Claudio Chiaverotti Gabriele Pennacchioli Almanacco della Paura 1992
Spettri Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Giovanni Freghieri Allegato al nº 2 di Max uscito nel febbraio 1993
11 1999 Ultima fermata: l'incubo! Alfredo Castelli Alfredo Castelli e Tiziano Sclavi Giovanni Freghieri One shot del 1990
12 1999 Marionette Mauro Marcheselli Gianluigi Gonano Bruno Brindisi Gigante nº 3
13 2000 La casa degli uomini perduti Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Giampiero Casertano Speciale nº 5
14 2000 Falce di luna Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Pietro Dall'Agnol Gigante nº 3
Stelle cadenti Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Giovanni Freghieri Volume cartonato Orrore nero edito da Mondadori nel 1993
Syrus D. Renfield Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Corrado Roi Volume cartonato Mefistofele edito da Mondadori nel 1994
15 2000 La fine del Mondo Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi e Alfredo Castelli Giovanni Freghieri One shot del 1992
16 2000 Risvegli Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Ugolino Cossu Almanacco della Paura 1994
Margherite Carlo Ambrosini Tiziano Sclavi Carlo Ambrosini Gigante nº 2
La cantina Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Corrado Roi Almanacco della Paura 1991
Lamiere Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Bruno Brindisi Rivista Auto Oggi nº 21-22 7 giugno 1996
17 2001 Sette anime dannate Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Corrado Roi Speciale nº 6
18 2001 Cronache di straordinaria follia Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Andrea Venturi Gigante nº 4
Immagini Giancarlo Berardi Giancarlo Berardi Carlo Ambrosini Ken Parker Magazine nº 23 del dicembre 1994
19 2001 Per chi suona il campanello Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Luigi Piccatto Volumetto allegato allo Speciale nº 10
Love story Pasquale Ruju Pasquale Ruju Luigi Piccatto Volumetto allegato allo Speciale nº 11
Il cavaliere di sventura Paola Barbato Paola Barbato Luigi Piccatto Volumetto allegato allo Speciale nº 12
Sotto il vestito troppo Tito Faraci Tito Faraci Luigi Piccatto Volumetto allegato allo Speciale nº 13
20 2001 L'uccisore di mostri Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Luigi Siniscalchi Almanacco della Paura 1995
Il ritorno del vampiro Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Corrado Roi Almanacco della Paura 1993
Il vicino di casa Pasquale Ruju Pasquale Ruju Enea Riboldi Gigante nº 4
21 2002 Sogni Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Giovanni Freghieri Speciale nº 7
22 2002 Delitti a passo di danza Gianfranco Manfredi Gianfranco Manfredi Giovanni Freghieri Gigante nº 4
C'era una volta… Michele Medda Michele Medda Luigi Piccatto Almanacco della Paura 1994
Il ritorno degli uccisori Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Montanari & Grassani Volumetto allegato al videogioco Gli uccisori pubblicato nel 1992 da Simulmondo
23 2002 Il mondo perduto Luigi Mignacco Luigi Mignacco Montanari & Grassani Almanacco della Paura 1996
Le vie dei colori Claudio Villa Claudio Villa Claudio Villa Allegato al nº 10 di Tutto Musica uscito nell'ottobre 1996. Si tratta di una canzone di Claudio Baglioni pubblicata nel 1995 nell'album Io sono qui. La storia è completamente a colori e riporta solamente il testo della canzone.
Era morta Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Angelo Stano Gigante nº 4
24 2002 Il canto della Sirena Pasquale Ruju Pasquale Ruju Daniele Bigliardo Gigante nº 5
Sangue di lupo Pasquale Ruju Pasquale Ruju Angelo Stano Gigante nº 6
Lo specchio Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Giampiero Casertano Volume cartonato La casa degli uomini perduti edito da Mondadori nel 1995
25 2003 Labirinti di paura Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Corrado Roi Speciale nº 8
26 2003 Paura di vivere Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Ugolino Cossu Almanacco della Paura 1997
Delitti d'amore Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Bruno Brindisi Gigante nº 1
Il mistero dell'isola d'Yd Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Enea Riboldi Gigante nº 6
27 2003 L'ultima mutazione Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Giampiero Casertano Gigante nº 5
L'incubo dell'Indagatore Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Claudio Villa Gigante nº 7
Epilogo Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Corrado Roi Volume cartonato Sette anime dannate edito da Mondadori nel 1996
28 2003 Il masticatore di sudari Gianfranco Manfredi Gianfranco Manfredi Corrado Roi Gigante nº 6
Serial killer Mauro Marcheselli Tiziano Sclavi Nicola Mari Gigante nº 5
Taxi! Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Bruno Brindisi Gigante nº 2
29 2004 I vivi e i morti Luigi Mignacco Luigi Mignacco Luigi Siniscalchi Speciale nº 9
30 2004 La stirpe degli immortali Pasquale Ruju Pasquale Ruju Roberto Rinaldi Almanacco della Paura 1998
Un incubo in soffitta Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Franco Saudelli Gigante nº 5
Duello all'alba Pasquale Ruju Pasquale Ruju Franco Saudelli Gigante nº 7
31 2004 Morte di una stella Luigi Mignacco Luigi Mignacco Giovanni Freghieri Gigante nº 6
Il treno dell'orrore Luigi Mignacco Luigi Mignacco Montanari & Grassani Rivista Amico treno nº 5 pubblicata a giugno 1997
Il paradiso dei turisti Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Bruno Brindisi Rivista I viaggi, supplemento di La Repubblica del 3 agosto 2000
Cuori randagi Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Enea Riboldi Gigante nº 8
32 2004 Il gatto nero Gianluigi Puccioni Tiziano Sclavi Angelo Stano Gigante nº 8
Il pozzo dei dannati Gianluigi Gonano Gianluigi Gonano Angelo Stano Gigante nº 8
Il sogno di Orfeo Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Giovanni Freghieri Volume cartonato Sogni edito da Mondadori nel 1997
Comparse Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Corrado Roi Volume cartonato Labirinti di paura edito da Mondadori nel 1998
33 2005 Il monastero Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Giovanni Freghieri Speciale nº 10
34 2005 Sperduti nel nulla Giuseppe De Nardo Giuseppe De Nardo Luigi Piccatto Almanacco della Paura 1999
L'Altro Pasquale Ruju Pasquale Ruju Luigi Piccatto Gigante nº 8
I sentieri del cielo Luigi Mignacco Luigi Mignacco Luigi Siniscalchi Volume cartonato I vivi e i morti edito da Mondadori nel 1999
35 2005 Horror Market Pasquale Ruju Pasquale Ruju Nicola Mari Gigante nº 7
Beffa alla morte Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Giovanni Freghieri Volume cartonato Il monastero edito da Mondadori nel 2000
Scelte sbagliate Pasquale Ruju Pasquale Ruju Luigi Piccatto Volume cartonato Il treno dei dannati edito da Mondadori nel 2001
36 2005 Il terzo occhio Gianfranco Manfredi Gianfranco Manfredi Maurizio Di Vincenzo Gigante nº 7
Il cavallo fantasma Gianfranco Manfredi Gianfranco Manfredi Giovanni Freghieri Volume cartonato La preda umana edito da Mondadori nel 2002
Elke Pasquale Ruju Pasquale Ruju Nicola Mari Volume cartonato Goliath edito da Mondadori nel 2003
37 2006 Il treno dei dannati Pasquale Ruju Pasquale Ruju Luigi Piccatto Speciale nº 11
38 2006 Angoscia Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Carlo Ambrosini Gigante nº 2
Il violinista Pasquale Ruju Pasquale Ruju Roberto Rinaldi Almanacco della Paura 2000
39 2006 La preda umana Gianfranco Manfredi Gianfranco Manfredi Giovanni Freghieri Speciale nº 12
La Banda dello Zodiaco Gianfranco Manfredi Gianfranco Manfredii Roberto Rinaldi Gigante nº 8
40 2006 L'esercito del Male Robin Wood Robin Wood Giovanni Freghieri Gigante nº 9
41 2007 Goliath Pasquale Ruju Pasquale Ruju Nicola Mari Speciale nº 13
Qualcuno nell'ombra Paola Barbato Paola Barbato Giovanni Freghieri Almanacco della Paura 2001
42 2007 I peccatori di Hellborn Tito Faraci Tito Faraci Corrado Roi Gigante nº 10
43 2007 Il Grande Marinelli Robin Wood Robin Wood Luigi Piccatto Almanacco della Paura 2002
Ho ucciso Jack lo Squartatore Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Montanari & Grassani Maxi nº 2
44 2008 Il Padrone della Luce Pasquale Ruju Pasquale Ruju Luigi Piccatto Speciale nº 14
Top Secret Pasquale Ruju Pasquale Ruju Luigi Piccatto Volume cartonato Il Padrone della Luce edito da Mondadori nel 2004
45 2008 Horror Cult Movie Pasquale Ruju Pasquale Ruju Maurizio Di Vincenzo Gigante nº 11
46 2008 Il dittatore Pasquale Ruju Pasquale Ruju Domingo Mandrafina Almanacco della Paura 2003
La vita rubata Fabrizio Accatino Fabrizio Accatino Montanari & Grassani Maxi nº 3
47 2009 Sulla rotta di Moby Dick Tito Faraci Tito Faraci Bruno Brindisi Speciale nº 15
Dagli abissi del tempo Tito Faraci Tito Faraci Bruno Brindisi Volume cartonato Sulla rotta di Moby Dick edito da Mondadori nel 2005
48 2009 Piovuto dal cielo Tito Faraci Tito Faraci Giovanni Freghieri Gigante nº 12
49 2009 Le notti di Halloween Giancarlo Marzano Giancarlo Marzano Corrado Roi Almanacco della Paura 2004
L'Esodo Paola Barbato Paola Barbato Montanari & Grassani Maxi nº 4
50 2010 Dov'è finito Dylan Dog? Pasquale Ruju Pasquale Ruju Giovanni Freghieri Speciale nº 16
Cuore di Zombie Alessandro Bilotta Alessandro Bilotta Daniele Bigliardo Gigante nº 16
51 2010 Il "Senza Nome" Paola Barbato Paola Barbato Giancarlo Alessandrini Gigante nº 13
52 2010 La strada per Babenco Fabrizio Accatino Fabrizio Accatino Nicola Mari Almanacco della Paura 2005
Cavie umane Giuseppe De Nardo Giuseppe De Nardo Montanari & Grassani Maxi nº 3
53 2011 La fortezza del demone Tito Faraci Tito Faraci Fabio Celoni Speciale nº 17
Uno, Nessuno e Centomila Giovanni Di Gregorio Giovanni Di Gregorio Fabio Celoni Gigante nº 17
54 2011 I cerchi nel grano Bruno Enna Bruno Enna Giovanni Freghieri Gigante nº 14
55 2011 Il vivaio Pasquale Ruju Pasquale Ruju Giovanni Freghieri Almanacco della Paura 2006
La vendetta del tempo Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Montanari & Grassani Maxi nº 1
56 2012 La scelta Paola Barbato Paola Barbato Luigi Piccatto Speciale nº 18
Febbre di ghiaccio Bruno Enna Bruno Enna Antonio De Luca Gigante nº 16
57 2012 La lunga notte Paola Barbato Paola Barbato Luigi Piccatto Gigante nº 15
58 2012 Il capolinea Giancarlo Marzano Giancarlo Marzano Giampiero Casertano Almanacco della Paura 2007
L'uomo di plastica Bruno Enna Bruno Enna Montanari & Grassani Maxi nº 7
59 2013 La peste Paola Barbato Paola Barbato Corrado Roi Speciale nº 19
Call Center Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Stefano Voltolini Gigante nº 17
60 2013 L'assedio di Sand Manor Giancarlo Marzano Giancarlo Marzano Giovanni Freghieri Gigante nº 16
La Foresta Perduta Tito Faraci Tito Faraci Maurizio Di Vincenzo Gigante nº 17
61 2013 Appuntamento con il destino Luigi Mignacco Luigi Mignacco Giovanni Freghieri Almanacco della Paura 2008
Il capobranco Paola Barbato Paola Barbato Montanari & Grassani Maxi nº 6
62 2014 Licantropia Gianluigi Gonano Gianluigi Gonano Ugolino Cossu Speciale nº 20
Per una rosa Giovanni Di Gregorio Giovanni Di Gregorio Pietro Dall'Agnol Gigante nº 18
63 2014 Il Dogma Paola Barbato Paola Barbato Giampiero Casertano Gigante nº 16
La statua di carne Bruno Enna Bruno Enna Nicola Mari Gigante nº 17
64 2014 I conigli rosa colpiscono ancora Luigi Mignacco Luigi Mignacco Luigi Piccatto e Giorgio Sommacal Almanacco della Paura 2009
Meteoropatia Luigi Mignacco Luigi Mignacco Montanari & Grassani Maxi nº 10
65 2015 Reality Show Michele Medda Michele Medda Luigi Piccatto e Giorgio Sommacal Speciale nº 21
Autoscatto Giancarlo Marzano Giancarlo Marzano Piero Dall'Agnol Gigante nº 19
66 2015 Il vecchio che legge Fabio Celoni Fabio Celoni Fabio Celoni Gigante nº 18
Il penitente Pasquale Ruju Pasquale Ruju Giovanni Freghieri Gigante nº 19
67 2015 Trappola di vetro Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Luigi Piccatto Almanacco della paura 2010
Jenny Dentiverdi Bruno Enna Bruno Enna Montanari & Grassani Maxi nº 9
68 2016 Profondo blu Pasquale Ruju Pasquale Ruju Giovanni Freghieri Speciale nº 22
Blatte Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Franco Saudelli Gigante nº 18
69 2016 Tueentoun Paola Barbato Paola Barbato Bruno Brindisi Gigante nº 18
Belve di città Luigi Mignacco Luigi Mignacco Luigi Piccatto Gigante nº 19
70 2016 La convocazione Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Ugolino Cossu Almanacco della paura 2011
Gli "Untori" Giancarlo Marzano Giancarlo Marzano Montanari & Grassani Maxi nº 11
71 2017 L'angelo caduto Pasquale Ruju Pasquale Ruju Nicola Mari Speciale nº 23
La confessione Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Daniela Vetro Gigante nº 19
72 2017 L'alleanza Alessandro Bilotta Alessandro Bilotta Luigi Piccatto Gigante nº 20
La voce negata Giancarlo Marzano Giancarlo Marzano Roberto Rinaldi Gigante nº 21
73 2017 L'eliminazione Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo Bruno Brindisi Almanacco nº 22
Le morti bianche Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Montanari & Grassani Maxi nº 12
74 2018 Il santuario Paola Barbato Paola Barbato Giovanni Freghieri Speciale nº 24
La vicina di casa Pasquale Ruju Pasquale Ruju Val Romeo Gigante nº 22
75 2018 Effetti collaterali Carlo Ambrosini Carlo Ambrosini Carlo Ambrosini Gigante nº 20
Il parassita Andrea Cavaletto Andrea Cavaletto Alessandro Baggi Gigante nº 21

Almanacco della Paura[modifica | modifica wikitesto]

Tutte le copertine sono di Angelo Stano

Nr. Anno Titolo Soggetto Sceneggiatura Disegni
1 1991 Dopo il Grande Splendore Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Gabriele Pennacchioli
1991 La cantina Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Corrado Roi
2 1992 La maschera del demonio Tiziano Sclavi Claudio Chiaverotti Gabriele Pennacchioli
3 1993 Il diavolo nella bottiglia Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Luigi Piccatto
1993 Il ritorno del vampiro Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Corrado Roi
4 1994 Risvegli Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Ugolino Cossu
1994 C'era una volta… Michele Medda Michele Medda Luigi Piccatto
5 1995 L'uccisore di mostri Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Luigi Siniscalchi
6 1996 Il mondo perduto Luigi Mignacco Luigi Mignacco Montanari & Grassani
7 1997 Paura di vivere Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Ugolino Cossu
8 1998 La stirpe degli immortali Pasquale Ruju Pasquale Ruju Roberto Rinaldi
9 1999 Sperduti nel nulla Giuseppe De Nardo Giuseppe De Nardo Luigi Piccatto
10 2000 Il violinista Pasquale Ruju Pasquale Ruju Roberto Rinaldi
11 2001 Qualcuno nell'ombra Paola Barbato Paola Barbato Giovanni Freghieri
12 2002 Il grande Marinelli Robin Wood Robin Wood Luigi Piccatto
13 2003 Il dittatore Pasquale Ruju Pasquale Ruju Domingo Mandrafina
14 2004 Le notti di Halloween Giancarlo Marzano Giancarlo Marzano Corrado Roi
15 2005 La strada per Babenco Fabrizio Accatino Fabrizio Accatino Nicola Mari
16 2006 Il vivaio Pasquale Ruju Pasquale Ruju Giovanni Freghieri
17 2007 Il capolinea Giancarlo Marzano Giancarlo Marzano Giampiero Casertano
18 2008 Appuntamento con il destino Luigi Mignacco Luigi Mignacco Giovanni Freghieri
19 2009 I Conigli Rosa colpiscono ancora Luigi Mignacco Luigi Mignacco Luigi Piccatto
20 2010 Trappola di vetro Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Luigi Piccatto
21 2011 La convocazione Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Ugolino Cossu
22 2012 L'eliminazione Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo Bruno Brindisi
23 2013 La cara mamma Giancarlo Marzano Giancarlo Marzano Giovanni Freghieri
24 2014 Il Principe d'inverno Alessandro Bilotta Alessandro Bilotta Sergio Gerasi

Dylan Dog Magazine[modifica | modifica wikitesto]

Tutte le copertine sono di Bruno Brindisi

Nr. Anno Titolo Soggetto Sceneggiatura Disegni
1 2015 Nuovo Cinema Wickedford Davide Barzi Davide Barzi Bruno Brindisi
2015 Il saldo Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Fabrizio De Tommaso
2 2016 Il mostruoso banchetto Alberto Ostini Alberto Ostini Paolo Bacilieri
2016 Ricordi di un'estate Alberto Ostini Alberto Ostini Luca Genovese
3 2017 Villa Serena Alberto Ostini Alberto Ostini Riccardo Torti
2017 Il labirinto Alberto Ostini Alberto Ostini Giorgio Pontrelli
4 2018 Il luogo oscuro Alberto Ostini Alberto Ostini Giulio Camagni
2018 Il vuoto Alberto Ostini Alberto Ostini Paolo Bacilieri
5 2019 Dal mio sangue Alberto Ostini Alberto Ostini Giulio Camagni
2019 La scacchiera di Dio Alberto Ostini Alberto Ostini Giorgio Pontrelli
6 2020 Sweet little doll Paola Barbato Paola Barbato Giulio Camagni
2020 I due padri Alberto Ostini Alberto Ostini Paolo Bacilieri
7 2021 Il gioco dell'amore e dell'odio Paola Barbato Paola Barbato Alessandro Baggi
2021 Charles non vuole andare Andrea Cavaletto Andrea Cavaletto Franco Saudelli
8 2022 Il faro Giancarlo Marzano Giancarlo Marzano Montanari & Grassani
2022 Come in uno specchio deformante Pasquale Ruju Pasquale Ruju Vito Rallo

[24]

Dylan Dog Gigante[modifica | modifica wikitesto]

Tutte le copertine sono di Angelo Stano

Nr. Anno Titolo Soggetto Sceneggiatura Disegni
1 1993 Totentanz Tiziano Sclavi e Mauro Marcheselli Tiziano Sclavi Giampiero Casertano
Delitti d'amore Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Bruno Brindisi
Il Giorno del Giudizio Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Ugolino Cossu
2 1994 L'inquilino del terzo piano Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Giampiero Casertano
Taxi! Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Bruno Brindisi
Angoscia Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Carlo Ambrosini
Margherite Carlo Ambrosini Tiziano Sclavi Carlo Ambrosini
3 1994 Marionette Mauro Marcheselli Gianluigi Gonano Bruno Brindisi
Falce di Luna Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Pietro Dall'Agnol
4 1995 Cronache di straordinaria follia Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Andrea Venturi
Era morta Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Angelo Stano
Delitti a passo di danza Gianfranco Manfredi Gianfranco Manfredi Giovanni Freghieri
Il vicino di casa Pasquale Ruju Pasquale Ruju Enea Riboldi
5 1996 Il canto della sirena Pasquale Ruju Pasquale Ruju Daniele Bigliardo
Serial killer Mauro Marcheselli Tiziano Sclavi Nicola Mari
L'ultima mutazione Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Giampiero Casertano
Un incubo in soffitta Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Franco Saudelli
6 1997 Il masticatore di sudari Gianfranco Manfredi Gianfranco Manfredi Corrado Roi
Sangue di lupo Pasquale Ruju Pasquale Ruju Angelo Stano
Morte di una stella Luigi Mignacco Luigi Mignacco Giovanni Freghieri
Il mistero dell'isola d'Yd Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Enea Riboldi
7 1998 Horror Market Pasquale Ruju Pasquale Ruju Nicola Mari
L'incubo dell'Indagatore Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Claudio Villa
Il terzo occhio Gianfranco Manfredi Gianfranco Manfredi Maurizio Di Vincenzo
Duello all'alba Pasquale Ruju Pasquale Ruju Franco Saudelli
8 1999 Il gatto nero Gianluigi Puccioni Tiziano Sclavi Angelo Stano
La Banda dello Zodiaco Gianfranco Manfredi Gianfranco Manfredii Roberto Rinaldi
Cuori randagi Tiziano Sclavi Tiziano Sclavi Enea Riboldi
Il pozzo dei dannati Gianluigi Gonano Gianluigi Gonano Angelo Stano
L'Altro Pasquale Ruju Pasquale Ruju Luigi Piccatto
9 2000 L'esercito del Male Robin Wood Robin Wood Giovanni Freghieri
10 2001 I peccatori di Hellborn Tito Faraci Tito Faraci Corrado Roi
11 2002 Horror Cult Movie Pasquale Ruju Pasquale Ruju Maurizio Di Vincenzo
12 2003 Piovuto dal cielo Tito Faraci Tito Faraci Giovanni Freghieri
13 2004 Il "Senza Nome" Paola Barbato Paola Barbato Giancarlo Alessandrini
14 2005 I cerchi nel grano Bruno Enna Bruno Enna Giovanni Freghieri
15 2006 La lunga notte Paola Barbato Paola Barbato Luigi Piccatto
16 2007 L'assedio di Sand Manor Giancarlo Marzano Giancarlo Marzano Giovanni Freghieri
Cuore di Zombie Alessandro Bilotta Alessandro Bilotta Daniele Bigliardo
Il Dogma Paola Barbato Paola Barbato Giampiero Casertano
Febbre di ghiaccio Bruno Enna Bruno Enna Antonio De Luca
17 2008 La statua di carne Bruno Enna Bruno Enna Nicola Mari
Call Center Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Stefano Voltolini
La foresta perduta Tito Faraci Tito Faraci Maurizio Di Vincenzo
Uno, nessuno e centomila Giovanni Di Gregorio Giovanni Di Gregorio Fabio Celoni
18 2009 Il vecchio che legge Fabio Celoni Fabio Celoni Fabio Celoni
Blatte Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Franco Saudelli
Tueentoun Paola Barbato Paola Barbato Bruno Brindisi
Per una rosa Giovanni Di Gregorio Giovanni Di Gregorio Pietro Dall'Agnol
19 2010 Belve di città Luigi Mignacco Luigi Mignacco Luigi Piccatto
Autoscatto Giancarlo Marzano Giancarlo Marzano Piero Dall'Agnol
Il penitente Pasquale Ruju Pasquale Ruju Giovanni Freghieri
La confessione Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Daniela Vetro
20 2011 L'alleanza Alessandro Bilotta Alessandro Bilotta Luigi Piccatto
La sala della tortura Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Marco Bianchini
Effetti collaterali Carlo Ambrosini Carlo Ambrosini Carlo Ambrosini
Voodoo Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Piero Dall'Agnol
21 2012 Il parassita Andrea Cavaletto Andrea Cavaletto Alessandro Baggi
Morte apparente Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Gabriele Ornigotti
La voce negata Giancarlo Marzano Giancarlo Marzano Roberto Rinaldi
Qualcuno sul fondo Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Claudio Stessi
22 2013 Il tramonto dei vivi morenti Alessandro Bilotta Alessandro Bilotta Daniela Vetro
La vicina di casa Pasquale Ruju Pasquale Ruju Val Romeo
Più forte della carne Giuseppe De Nardo Giuseppe De Nardo Giampiero Casertano
In linea con l'Aldilà Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Fernando Caretta

Maxi Dylan Dog - Maxi Dylan Dog Old Boy[modifica | modifica wikitesto]

Nr. Anno Titolo Soggetto e Sceneggiatura Disegni Copertina
1 1998 Il fiore d'ombra Pasquale Ruju Montanari & Grassani Angelo Stano
Le stagioni della vita Gianfranco Manfredi Montanari & Grassani
La vendetta del tempo Claudio Chiaverotti Montanari & Grassani
2 1999 Ho ucciso Jack lo Squartatore Tiziano Sclavi Montanari & Grassani Angelo Stano
L'idolo della folla Pasquale Ruju Montanari & Grassani
Complesso di colpa Gianfranco Manfredi Montanari & Grassani
3 2000 La radio fantasma Pasquale Ruju Montanari & Grassani Angelo Stano
Cavie umane Giuseppe De Nardo Montanari & Grassani
La vita rubata Fabrizio Accatino Montanari & Grassani
4 2001 L'Esodo Paola Barbato Montanari & Grassani Angelo Stano
Il cristallo Arcobaleno Luigi Mignacco Montanari & Grassani
Piccole bugie Pasquale Ruju Montanari & Grassani
5 2002 La voce del Diavolo Tito Faraci Montanari & Grassani Angelo Stano
All'ombra del destino Pasquale Ruju Montanari & Grassani
Le mani assassine Stefano Santarelli Montanari & Grassani
6 2003 Il capobranco Paola Barbato Montanari & Grassani Angelo Stano
La Donna venuta dal Nulla Robin Wood Montanari & Grassani
Futuro imperfetto Pasquale Ruju Montanari & Grassani
7 2004 L'uomo di plastica Bruno Enna Montanari & Grassani Angelo Stano
Fantasma cercasi Tito Faraci Montanari & Grassani
L'alchimista Pasquale Ruju Montanari & Grassani
8 2005 Demon blob Tito Faraci Montanari & Grassani Angelo Stano
Autocombustione Pasquale Ruju Montanari & Grassani
Terrore sul mare Giancarlo Marzano Montanari & Grassani
9 2006 Lo "scavatombe" Giancarlo Marzano Montanari & Grassani Angelo Stano
Il passo del gambero Giovanni Di Gregorio Montanari & Grassani
Jenny Dentiverdi Bruno Enna Montanari & Grassani
10 2007 Meteoropatia Luigi Mignacco Montanari & Grassani Angelo Stano
Il dono degli Hurlington Giancarlo Marzano Montanari & Grassani
Gli abitatori dell'abisso Pasquale Ruju Montanari & Grassani
11 2008 L'Eclissi Luigi Mignacco Montanari & Grassani Angelo Stano
Blackout Giovanni Di Gregorio Montanari & Grassani
Gli "Untori" Giancarlo Marzano Montanari & Grassani
12 2009 Le morti bianche Giovanni Gualdoni Montanari & Grassani Angelo Stano
I sei corvi Bruno Enna Montanari & Grassani
Oggetti smarriti Alessandro Bilotta Montanari & Grassani
13 2010 L'armata di pietra Andrea Cavaletto Montanari & Grassani Angelo Stano
Fuori orario Giovanni Di Gregorio Montanari & Grassani
Sorvegliato speciale Luigi Mignacco Montanari & Grassani
14 2011 La capanna nel bosco Giancarlo Marzano Corrado Roi Angelo Stano
Paranoia Pasquale Ruju Corrado Roi
Gita fuori porta Luigi Mignacco Corrado Roi
15 2011 L'avamposto perduto Giovanni Gualdoni Montanari & Grassani Angelo Stano
La nave nera Giancarlo Marzano Montanari & Grassani
Il vigilante Roberto Recchioni Montanari & Grassani
16 2012 Gli spietati Giancarlo Marzano Giovanni Freghieri Angelo Stano
L'avversario Luigi Mignacco Giovanni Freghieri
Dritto al cuore Giovanni Di Gregorio Giovanni Freghieri
17 2012 Chiamata dall'Inferno Paola Barbato Montanari & Grassani Angelo Stano
La verità sommersa Giancarlo Marzano Montanari & Grassani
Vite gemelle Giovanni Gualdoni Montanari & Grassani
18 2013 Effetti speciali Andrea Cavaletto Luigi Piccatto Angelo Stano
Il processo Giuseppe De Nardo Luigi Piccatto
Le scarpe del morto Giancarlo Marzano Luigi Piccatto
19 2013 Alla ricerca della felicità Giovanni Di Gregorio Montanari & Grassani Angelo Stano
Kidnapping Pasquale Ruju Montanari & Grassani
L'Eroe Giovanni Gualdoni Montanari & Grassani
20 2014 Io uccido, tu uccidi Giovanni Di Gregorio Ugolino Cossu Angelo Stano
L'attimo morente Giancarlo Marzano Ugolino Cossu
Racconti sotterranei Luigi Mignacco Ugolino Cossu
21 2014 Devil's trip Andrea Cavaletto Montanari & Grassani Angelo Stano
Con le migliori intenzioni Giovanni Di Gregorio Montanari & Grassani
Una brutta piega Giovanni Gualdoni Montanari & Grassani
22 2014 Il futuro alle spalle Luigi Mignacco Corrado Roi Luigi Cavenago
L'armonia del silenzio Luigi Mignacco Luigi Piccatto, Matteo Santaniello, Renato Riccio
La festa dei mostri Luigi Mignacco Riccardo Torti
23 2015 Chiuso nell'incubo Giovanni Di Gregorio Maurizio Di Vincenzo Luigi Cavenago
A volte non ritornano Giancarlo Marzano Giorgio Pontrelli
Sciopero generale Giovanni Gualdoni Alessandro Baggi
24 2015 La follia di Pete Brennan Paola Barbato Montanari & Grassani Luigi Cavenago
Craven Road 7 Giovanni Gualdoni Montanari & Grassani
Scatole cinesi Giovanni Di Gregorio Montanari & Grassani
25 2015 Halloween Express Giulio Antonio Gualtieri, Stefano Marsiglia, Michele Monteleone Giorgio Pontrelli Luigi Cavenago
Sul filo della spada Andrea Cavaletto Luca Dell'Uomo
A cena con il morto Giovanni Di Gregorio Ugolino Cossu
26 2016 In fuga Giuseppe De Nardo Riccardo Torti Luigi Cavenago
Il lago nero Rita Porretto & Silvia Mericone Valerio Piccioni e Maurizio Di Vincenzo
Per amore del diavolo Claudio Chiaverotti Gianluigi Coppola
27 2016 Messaggi da uno sconosciuto Giovanni Di Gregorio Montanari & Grassani Luigi Cavenago
La notte delle stelle cadenti Giovanni Di Gregorio Montanari & Grassani
Ritorno di fiamma Giovanni Di Gregorio Montanari & Grassani
28 2016 Mezzanotte di fuoco Giovanni Di Gregorio Luigi Piccatto & Giulia Massaglia Luigi Cavenago
Svegliarsi ieri Giovanni Di Gregorio Daniele Bigliardo
Cuore di mamma Giovanni Gualdoni Alessia Martusciello
Romeo e Giulietta devono morire! Giovanni Gualdoni Val Romeo
La camera blindata Giovanni Gualdoni Fabrizio Russo
La rapina Giovanni Gualdoni Alessia Martusciello
29 2017 Il sorriso dell'assassino Giovanni Gualdoni Luigi Piccatto, Renato Riccio, Matteo Santaniello Andrea Accardi
Il gioco del dolore Claudio Chiaverotti Gabriele Pennacchioli
Il burattinaio Giancarlo Marzano Fernando Caretta
30 2017 Oltre i confini della realtà - Prima parte Luigi Mignacco Montanari & Grassani Andrea Accardi
Oltre i confini della realtà - Seconda parte Luigi Mignacco Giuseppe Montanari e Cesare Valeri
Oltre i confini della realtà - Terza parte Luigi Mignacco Montanari & Grassani e Claudio Lopresti
31 2017 Rosso come il sole, caldo come il piombo Giovanni Di Gregorio Luigi Piccatto, Giulia Massaglia, Fabio Piccatto, Matteo Santaniello Andrea Accardi
Il silenzio del lupo Andrea Cavaletto Francesca Zamborlini
L’uomo e la bestia Giancarlo Marzano Andrea Chella
32 2018 Io ti salverò Gabriella Contu Giampiero Casertano Andrea Accardi
Orrore dal profondo Andrea Artusi, Ivo Lombardo Luca Dell'Uomo
Libri di sangue Fabrizio Accatino Piero Dall'Agnol, Silvia Corbetta
33 2018 Final cut Rita Porretto & Silvia Mericone Giuseppe Montanari, Stefano Santoro Andrea Accardi
Horror Express Gigi Simeoni Montanari & Grassani
Il feroce desiderio Bruno Enna Montanari & Grassani
34 2018 Finché vita non vi separi Giovanni Di Gregorio Luigi Piccatto, Giulia Massaglia, Fabio Piccatto, Matteo Santaniello Andrea Accardi
Il Club dei Suicidi Michele Monteleone Riccardo Torti
Musica per corpi freddi Gigi Simeoni Alessandro Giordano
35 2019 Tutto è perduto Rita Porretto & Silvia Mericone Davide Furnò Gianluca e Raul Cestaro
Matrioska Bruno Enna Luca Dell'Uomo
Sotto la montagna Giuseppe De Nardo Piero Dall'Agnol, Luigi Siniscalchi
36 2019 Sottosopra Paola Barbato Montanari & Grassani Gianluca e Raul Cestaro
Grande distruzione organizzata Andrea Cavaletto Montanari & Grassani
Sandheaven Giovanni Masi Montanari & Grassani e Cesare Valeri
37 2019 Halloween a Northwood Giovanni Eccher Fabrizio Des Dorides Gianluca e Raul Cestaro
Il nuovo mondo Riccardo Secchi Giulio Camagni
Ti amo, Dylan Rita Porretto & Silvia Mericone Paolo Armitano
38 2020 Le stelle bruciano Bruno Enna Giovanni Freghieri Gianluca e Raul Cestaro
Grosso guaio a Limehouse Giovanni Eccher Emiliano Tanzillo
La casa che piange Giancarlo Marzano Luigi Piccatto, Renato Riccio, Matteo Santaniello

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Albi speciali di Dylan Dog - Tutte le uscite, su slumberland.it. URL consultato il 29 agosto 2017.
  2. ^ DYLAN DOG Speciale, su guidafumettoitaliano.com. URL consultato il 29 agosto 2017.
  3. ^ Speciale Dylan Dog :: ComicsBox, su comicsbox.it. URL consultato il 29 agosto 2017.
  4. ^ Almanacco della Paura :: ComicsBox, su comicsbox.it. URL consultato il 29 agosto 2017.
  5. ^ Almanacco della Paura, su guidafumettoitaliano.com. URL consultato il 29 agosto 2017.
  6. ^ a b Dylan Dog Magazine :: ComicsBox, su comicsbox.it. URL consultato il 29 agosto 2017.
  7. ^ DYLAN DOG Magazine, su guidafumettoitaliano.com. URL consultato il 29 agosto 2017.
  8. ^ Collana Dylan Dog Albo Gigante, su slumberland.it. URL consultato il 29 agosto 2017.
  9. ^ Dylan Dog Gigante :: ComicsBox, su comicsbox.it. URL consultato il 29 agosto 2017.
  10. ^ Dylan Dog Albo Gigante, su guidafumettoitaliano.com. URL consultato il 29 agosto 2017.
  11. ^ Maxi Dylan Dog, su guidafumettoitaliano.com. URL consultato il 29 agosto 2017.
  12. ^ Maxi Dylan Dog :: ComicsBox, su comicsbox.it. URL consultato il 29 agosto 2017.
  13. ^ Maxi Dylan Dog e Maxi Dylan Dog Old Boy, collana fuori serie di Dylan Dog dominata da Montanari & Grassani, su slumberland.it. URL consultato il 29 agosto 2017.
  14. ^ Il nuovo OldBoy, su sergiobonelli.com. URL consultato il 10 aprile 2020.
  15. ^ Dylan Dog Color Fest - Collana di prestigio dedicata all'indagatore dell'incubo, su slumberland.it. URL consultato il 29 agosto 2017.
  16. ^ Dylan Dog Color Fest :: ComicsBox, su comicsbox.it. URL consultato il 29 agosto 2017.
  17. ^ Color Fest, su guidafumettoitaliano.com. URL consultato il 29 agosto 2017.
  18. ^ Dylan Dog & Martin Mystere :: ComicsBox, su comicsbox.it. URL consultato il 29 agosto 2017.
  19. ^ Dylan Dog e Martin Mystère, su guidafumettoitaliano.com. URL consultato il 29 agosto 2017.
  20. ^ Daryl Zed al Free Comic Book Day!. URL consultato il 26 novembre 2019.
  21. ^ Dylan Dog presenta: Daryl Zed. URL consultato il 6 luglio 2020 (archiviato dall'url originale il 6 luglio 2020).
  22. ^ Sergio Bonelli Editore e DC, con RW Edizioni, annunciano il nuovo fantastico crossover a fumetti: Dylan Dog & Batman. URL consultato il 25 novembre 2019.
  23. ^ Dylan Dog/Batman N°:0, https://www.sergiobonelli.it/dylan-dog/2019/12/03/albo/dylan-dog-batman-1007464/. URL consultato il 4 dicembre 2019.
  24. ^ Dylan Dog Magazine

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Sergio Bonelli Editore: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Sergio Bonelli Editore