Utente:LaPizia/Archivio4

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Indice

Discussioni utente:Mitsuko[modifica | modifica wikitesto]

Ciao e grazie per il benvenuto:) Volevo precisare che la pagina che mi avete cancellato è uguale a quella da voi indicata (sul forum di Panorama) poiché, come potrete verificare dal nome utente, io sono l'autrice di entrambe le pagine. L'articolo e le fotografie sono di mia proprietà quindi posso metterle on line su Wikipedia. Riproverò più tardi, sperando di aver chiarito la situazione. Io ho l'autorizzazione a mettere on line il materiale, in quanto ne sono l'autrice.

Mitsuko

La cura[modifica | modifica wikitesto]

Intanto elimino il testo, poi quanto prima faccio la richiesta agli admin per la cronologia... Grazie --Wento 11:32, 3 giu 2007 (CEST)

vedi se una cosa così si può fare? Grazie --Wento 11:35, 3 giu 2007 (CEST)

Re:Tanti auguri![modifica | modifica wikitesto]

Grazie mille!! (doppio) -- ∑lcÅirØ 12:07, 3 giu 2007 (CEST)

Cara AnnaLety, ti premetto che non sono esperto nell'inserimento di voci in Wikipedia. Ti scrivo perché per ben due volte mi è stata cancellata la mia voce su "Gianluca Magi", l'ultima volta con la motivazione: "di carattere promozionale". Avevo ritenuto di inserire questa voce, perché da un lato Gianluca Magi è uno scrittore italiano molto noto, dall'altro perché, come collaboratore di Franco Battiato, erano presenti dei link vuoti dalle voci "Franco Battiato", "X stratagemmi" e "Bitte keine reclame". Pensavo dunque di fare cosa utile (senza contare che mi era costato diverso tempo proprio per la mia scarsa praticità). Potresti dunque gentilmente rinserire tale voce o reputi che debba essere censurata? Un caro saluto e buono studio per il tuo esame, Virgilio

Patrolling[modifica | modifica wikitesto]

Come hai giustamente letto, sono nuovo del patrolling... comunque la prima che mi hai segnalato (Medievil 2) sono andato sparato verso il pulsante 'aiuta', mentre per l'altra (Anna Nenna D'Antonio) ho pensato se fosse meglio eliminare o stubbare... ma poi ho deciso di stubbare... e, in realtà, non ci vedo ancora nulla di male in quello stub... se mi potresti spiegare mi aiuteresti a crescere :) Fale 18:13, 3 giu 2007 (CEST)

Cara AnnaLety, se ti ho posto quella domanda è perchè ( ... sapendo perfettamente che Vikipedia è un enciclopedia e non una fonte di promozione personale ...! ) ho verificato che esiste una sezione Cinema nella quale, alla voce attori italiani, ci sono diverse biografie fruibili da chi volesse avere informazioni dettagliate, e non certo per autopromozionarmi ... Un saluto Sebastiano

Notre Dame[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Ho visto che avevi dato un'occhiata alla voce e partecipato al rispettivo vaglio. Ora è stata ampiamente modificata da me e da Etienne, volevo sapere se potevi dargli una lettura e controllare. Grazie in anticipo. --Gliu use my carrier pigeon 18:14, 4 giu 2007 (CEST)


ciao, intendono cancellare dalla vetrina la voce napoli.. c'è chi dice che sia "razzismo", chi dice il contrario e chi dice addirittura che sia un "complotto". potresti esprimerti anche tu? se non lo trovi giusto vota si (e la voce napoli rimane in vetrina) altrimenti il contrario.. ti pregherei, inoltre, di pubblicizzare più che puoi questo "voto", affinchè si esprimono più persone possibili. grazie in anticipo:)--Baku 18:33, 4 giu 2007 (CEST)


certo non ti preoccupare.. quando hai tempo... (ma non troppo tardi però :) ).... mi raccomando che la votazione sia oggettiva, e se puoi, cerca di far "esprimere" altre persone a riguardo.. grazie mille:)--Baku 17:32, 5 giu 2007 (CEST)

Rosa acceso[modifica | modifica wikitesto]

Ciao tesoro, snti sai per caso se Fucxia si scriva così? Oppure Fuxcia o Fucsia o Fuxia? Sai debbo mettere questo nome entro l'areale di distribuzione del Canis lupus cubanensis ed ora non rammento più come si scrive. tuo Flavio/Flagello Funesto 17:53, 5 giu 2007 (CEST)

Grazie cara mia... mi piace più Fuxia... cmq abche se fosse errato non credo che sia un errore da ban onde per cui lo inserisco. Flavio/Flagello Funesto 18:37, 5 giu 2007 (CEST)

Oracolo[modifica | modifica wikitesto]

O_O' Malvagissima! :D E dire che avrei voluto tante volte rispondere così, ma mi dispiaceva :D ROTFL :D --Leoman3000 18:40, 5 giu 2007 (CEST)

Ciao![modifica | modifica wikitesto]

Ciao Annaley, vorrei informarti che ho copiato dalla tua talk alla mia il cosetto che c'hai qui per spammare il rating! :D E sono così pigro che per non affaticare la mia mente l'ho copiincollato senza modificarne neanche una virgola XD! Beh, dopo tutto è il minimo visto che ti ho dato quasi 5 al tuo rating!!! :D Ciao!--Otrebor81 22:22, 5 giu 2007 (CEST)

beh, qualcuno che l'ha creato ci sarà di sicuro ;) e da cui hanno tutti copiato! :)--Otrebor81 14:07, 6 giu 2007 (CEST)

Sondaggio unificazione requisiti di voto aperto[modifica | modifica wikitesto]

Il sondaggio per cercare di unificare i requisiti di voto, discendente dalla discussione cui hai partecipato, è iniziato nella pagina apposita.--Ligabo 11:38, 6 giu 2007 (CEST)

Armatura[modifica | modifica wikitesto]

Non ho eliminato, ma creato la voce armatura (tessitura) che è importante e da sviluppare, dai un occhio a tutto il settore, era un vero disastro, impreciso e con baggianate incredibili. Continuo a lavorarci, se hai suggerimenti.....--Dani4P 18:09, 6 giu 2007 (CEST)

Wikioscar[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Pizia! Hai ricevuto molti voti per il premio "Utente non admin" ;P Ti invito ad esprimere i tuoi voti per la stagione appena passata su Discussioni Wikipedia:Wikioscar :) --Luigi Vampa (Don't Abuse) 14:20, 7 giu 2007 (CEST)

immagine[modifica | modifica wikitesto]

Ciao tesoro, senti sai per caso se questo template Screenshot Copyrighted che ho reperito su un'immagine posta a mo' di copertina su Alien è accettato in wikipedia? Se si allora mi si aprirebbero infinite possibilità d'azione. Se no, beh la vecchia storia del fairuse mancato ed allora in ossequio a ciò eradicherei o chiederei la eradicazione della suddetta immagine in quanto copyviol. tuo Flavio/Flagello Funesto 16:38, 7 giu 2007 (CEST)

amen... ora vado achieder... grazie per la risposta ;-) tuo Flavio/Flagello Funesto 16:42, 7 giu 2007 (CEST)

Evoluzione[modifica | modifica wikitesto]

Grazie mille Pizia, a bibliografia&c, inserita in effetti a volo radente, metto mano quanto prima. Intanto vado a sacrificare la capra, e per non stancarmi più gli occhi su 'sto monitor stasera vedrò di leggere fegato. Ciao :-)
--Maxcip 17:28, 7 giu 2007 (CEST)

Stai crescendo bene...[modifica | modifica wikitesto]

...Sempre più malvagia! ^_^ (E io che mi stavo sforzando per trovare risposte adatte su chat e contatti vari... :p ) --Leoman3000 19:22, 7 giu 2007 (CEST)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Mi era piaciuta troppo. Solo Santa Patata può reggere il confronto! Ciao --Al Pereira 20:20, 7 giu 2007 (CEST)

Contenta[modifica | modifica wikitesto]

Volevo dirti che sono contenta di vederti così spesso qui. Ti ringrazio tanto, quel caffè è "quasi" abbandonato, ma se intervieni tu....forse? La tua pagina utente è bellissima: colori, impaginazione, parole, immagini...potremmo rendere più accogliente il Portale Letteratura? Io sono una incapace assoluta. So scrivere e basta! Se vuoi e se hai tempo ne possiamo riparlare. Ho le idee, ma non la manualità. Ciao e buon lavoro--Paola 21:42, 7 giu 2007 (CEST)

intanto qualcosa di più allegro nella grafica, poi alleggerirlo di diversi box inutili in modo da renderlo leggibile alla prima occhiata (ci si perde!), rivoluzionare il tutto. Basta gli Eventi (non importa a nessuno e nessuno si preoccupa di aggiornarli (io per prima) ), niente Voce in vetrina (c'è già nella pagina principale e trovare una voce da mettere in vetrina di letteratura è impresa ardua ), via la citazione, insomma via quasi tutto. Non un labirinto ma una piacevole stradina nel bosco dove fermarsi in alcuni luoghi gradevoli e soprattutto utili. Sono stata vaga. Ma potrei farti un disegno, lo passo allo scanner e te lo invio. Che ne dici? --Paola 22:10, 7 giu 2007 (CEST)

Grazie...!accidenti credo che ci metterò un po' per entrare nella Wikilogica...è un mondo enorme!! Buona giornata! FloLiu

La Pizia a 6 marce[modifica | modifica wikitesto]

Una volta che dò una mano, arriva la Pizia supersonica. Beh, complimenti per la velocità...non saremo accorsi in troppi? :) Scherzo! Buona giornata --Mau db 12:20, 8 giu 2007 (CEST)

Aiuto[modifica | modifica wikitesto]

non so dove sciverti! Qui è giusto????

Levrieri[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Annalety, la voce a margine era in totale violazione di copyright ed è stata cancellata. Ti prego di controllare prima quando ti trovi difronte ad una nuova voce. Peraltro se fosse stata buona avrebbe dovuto essere aggregata alla voce Levriero già esistente. Grazie e ciao.--Burgundo 12:28, 8 giu 2007 (CEST)

ok,grazie[modifica | modifica wikitesto]

forse ce l'ho fatta....però se cerco con google non mi da niente! :-(

Ussignur....[modifica | modifica wikitesto]

AnnaLety scusami, ma non so coem scriverti se non qui....sei diventata una martire! Non c'è un modo più semplice per scrivere agli utenti e per vedere le risposte senza scrivere continuamente qualcosa??? Chiedo venia! :-)

Santa polenta[modifica | modifica wikitesto]

Grande!!!! Ma sappi che la tentazione di vandalizzarti la pagina utente e metterti un santa polenta a caratteri cubitali è stata enorme. --bonz che c'è? 13:52, 8 giu 2007 (CEST)

strane idee?? --bonz che c'è? 14:09, 8 giu 2007 (CEST)
allora perdo ogni remora --bonz che c'è? 14:22, 8 giu 2007 (CEST)
per farmi perdonare, dai un occhio qua se vuoi rimettere il cuore (credo??) nel babelfish. --bonz che c'è? 14:26, 8 giu 2007 (CEST)
non ne ho idea, credo che se hai voglia puoi leggere Utente:CommonsDelinker e guardare i log di cancellazione su commons. --bonz che c'è? 14:34, 8 giu 2007 (CEST)

Fiducia[modifica | modifica wikitesto]

Sono molto angosciato, come faccio, nn posso perdere 900 edit. Ti prego, aiutami, nn c'è qualcuno che ha accesso al database. Se vuoi, mi puoi rispondere qui.--89.97.35.73 15:10, 8 giu 2007 (CEST) (Ruanda).

Amen, nn ti preoccupare, cercherò di contattare l'inventore di wiki, Jimbo Wales. Ciao.--89.97.35.73 15:13, 8 giu 2007 (CEST)
E sì, l'ho fatto davvero! Grazie per il tuo interessamento alla vicenda! Ciao, e speriamo che Jimbo faccia qualcosa!--89.97.35.73 15:34, 8 giu 2007 (CEST)

Ho avuto questa splendida idea, utilizzare il mio bot mai attivato finquando non ritroverò la mia password.--Ruandabot 16:07, 8 giu 2007 (CEST)

Barnstar[modifica | modifica wikitesto]

Sì, concordo che di frasi offensive ce n'è solamente una per ora, volevo anche mettere le mani avanti per evitare che aumentassero in modo spropositato. Non ho cancellato niente perché voglio evitare un'edit war su una cazzata. Più che altro, quella è una pagina tutto sommato goliardica, su cui non vale la pena litigare. Però, visto l'andazzo di affibbiare blocchi per molto meno, preferisco sondare direttamente sul campo. Se sono l'unico a pensare che RC abbia, nonostante tutto, diritto all'oblio, ne prenderò atto. Ciao Cruccone (msg) 18:39, 8 giu 2007 (CEST)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Gh! Un po' si. Zio TiBia è reincarnazione di un utente, Giuseppe1982, non nuovo a questi comportamenti, anzi recidivo. La mia comunque era solo una precisazione :-). Ciao, Pizia malvagia :p --Leoman3000 18:45, 8 giu 2007 (CEST)

Lo dice lui stesso... vedi un po' nei problematici. Comunque, lo stile di discussione è lo stesso e Zio TiBia nella pagina utente afferma di aver creato Napolitudine come prima voce. Napolitudine, dove è intervenuto come Giuseppe 1982. --Leoman3000 21:41, 8 giu 2007 (CEST)

Re: da M/[modifica | modifica wikitesto]

Ti ho risposto da me. Ciao, M/ 20:34, 8 giu 2007 (CEST)

Portale[modifica | modifica wikitesto]

Eccomi. Va già a meraviglia. La citazione che appare subito sta benissimo. Meno male che hai tolto In vetrina. Io toglierei anche In evidenza. Lascerei più spazio All'invito alla lettura, Novità in libreria e Recensioni. Vorrei che ci fosse una "Porta di entrata" più chiara ed evidente per entrare al Caffè letterario e mi piacerebbe, ma non so in che modo si possa fare, che ci fosse uno spazio specifico dove porre quesiti di carattere pratico, insomma una specie di Laboratorio di scrittura, in modo che uno possa, nel caso ne avesse, porre domande di carattere pratico, sia a livello di contenuti ma soprattutto a livello linguistico e uno spazio dove inserire brevi e frequenti lezioni (diciamo suggerimenti) soprattutto di carattere interpuntorio e ortodattilografiche. Mi piacerebbe iniziare con le Norme interpuntorie, diciamo sui sei segni fondamentali (virgola, punto e virgola, due punti, punto fermo, punto esclamativo, punto interrogativo) oltre che su i quattro segni di uso più particolare, come i puntini di sospensione, le parentesi, i trattini, le virgolette. Adesso mi fermo, altrimenti ti confondo. Una cosa ancora: il colore tuo preferito, il lilla al posto del blu. Ancora: non si potrebbe trovare una immagine tipo segnaletica stradale che faccia da prima mappa e porla da qualche parte ben chiara in modo che uno debba solamente cliccare sopra una indicazione e andare sparato alle sezioni desiderate? Non ti pare bruttissimo il nome Biblioteca di Babele? (E infatti questo portale sta diventato "una vera Babele"!)E quella seria e severissima immagine di Biblioteca a fianco? E quella tazza di caffè non è banale? Mi fermo veramente. A dopo.--Paola 21:44, 8 giu 2007 (CEST)

Divertiti.--Paola 15:42, 9 giu 2007 (CEST)

?[modifica | modifica wikitesto]

non ci capisco niente..........aiutooooooo

per Annalety[modifica | modifica wikitesto]

Grazie del benvenuto

Candidata ad admin[modifica | modifica wikitesto]

Guarda visto che la volta scorsa non ce l'hai fatta per un soffio (ed abbiamo perso un'ottima admin), mi sono permesso di ricandidarti, il quorum attuale è di 80, ma se i 6 WSNT della votazione scorsa si astengono, ce la dovresti fare.--Freegiampi ccpst 14:28, 10 giu 2007 (CEST)

Ti spingo giù dalla rupe se non accetti, o Pizia... (leggi: ti invio in talk 5-6 niubbi che cercano appunti o simili per gli esami :p). --Leoman3000 22:02, 10 giu 2007 (CEST)
Buuuh... :p --Leoman3000 18:22, 11 giu 2007 (CEST)
Niente rupi cara mia non temere Leonardo scherza, comunque pur conoscendoti poco, le mie doti mi fanno dire che saresti più che un ottima amministratrice di questa enciclopedia un tempo più felice.

tuo Flavio/Flagello Funesto 09:10, 11 giu 2007 (CEST)

A malincuore ho notato che hai rifiutato, occasione mancata! Quando viene candidata una vera amministratrice capace e competente, lei rifiuta! Mi spiace molto.--RuandaBit - scrivimi 15:17, 11 giu 2007 (CEST)
A me più a malincuore di te caro Ruanda dato che urgerebbe una ventata di dolcezza nella classe degli amministratori, ma sarà per quando la ragazza sarà pronta per un sì grande passo ;-)

Flavio/Flagello Funesto 18:20, 11 giu 2007 (CEST)

Cavoli mi lasci in mezzo alla strada, non ho altri cavalli vincenti, hai tu qualche nome da proporre? --Freegiampi ccpst 20:04, 11 giu 2007 (CEST)

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

No, niente da fare, li vedo chiusi solo in modifica. Il {{cassetto2}} però funziona bene. Credo che il "casino" dipenda tutto dal monobook-barman-donnadellepulizie (prova ad uscire e svuotare la cache). Ciao, --XXL · raccolta differenziata 22:06, 11 giu 2007 (CEST)

Idem anche per me, il casino me lo sono tenuto ma il cassetto2 funziona. Però non ho la più pallida idea del perché! --SCDBob - scrivimi! 08:54, 12 giu 2007 (CEST)
Ho scoperto (per puro caso) una cosa interessante: quando non sono loggato, i cassetti funzionano perfettamente; quando effettuo il login invece rimangono aperti. Prova a vedere se anche a te succede qualcosa del genere. ciao! --SCDBob - scrivimi! 13:17, 13 giu 2007 (CEST)

grazie[modifica | modifica wikitesto]

ciao!...avevo letto tutta la pigina riguardante le convenzioni per scrivere le recensioni dei film...deve essermi sfuggito il particolare del titolo tutto in minuscolo...grazie comunque!!!--Pina90 14:23, 12 giu 2007 (CEST)

Voci da unire: Sant'Antonio Abate e san Michele Arcangelo (Filippo Lippi) & Filippo Lippi[modifica | modifica wikitesto]

Scusa Anna, ho visto che hai segnalato per l'unione le voci in oggetto. Anche in seguito ad un commento di un utente, penso anche io che possa tranquillamente esistere la prima voce come autonoma ed indipendente, senza integrarla in Filippo Lippi, essendo un trittico. Che ne dici? Ciao dall'ex-compagno di cordata :-) --Inviaggio 14:33, 12 giu 2007 (CEST)

Ok, mi pare saggio almeno rinominare la voce mettendo il titolo esatto del trittico! Thanks. PS: oggi m'ha preso la smania di unire le voci (wikiunite acuta), abbi pazienza :-) --Inviaggio 14:48, 12 giu 2007 (CEST)
Ok, grazie! Se il titolo è quello, amen. Mi sa che ora sospendo con la wikiunite, altrimenti mi unisco da solo!!! In genere mi prende di più la categorite, lì quando inizio non la finisco più :-D. Ad ogni modo quella del paracadute l'ho capita mezz'ora fa :-))) Pensa come sto messo! Buon lavoro anche a te, alle prossime wikiunioni! --Inviaggio 18:21, 12 giu 2007 (CEST)

non ho capito[modifica | modifica wikitesto]

Non ho capito perchè il miei due link non sono stati ammessi:

http://cohoba.blogspot.com/2007/06/le-nuove-idee-per-calusco-2-parte.html

http://cohoba.blogspot.com/2007/06/le-nuove-idee-per-calusco.html

E' vero sono link a mie pagine personali però parlano di un argomento molto attuale e pertinentissimo alla voce guida: Calusco d'adda..

Inoltre mi sembra che avete adoperato due pesi e due misure dato che ho preso spunto da

http://it.wikipedia.org/wiki/Flash_mob

ci sono link che ti portano a pagine personali, ma che sono stati - GIUSTAMENTE - lasciati perchè pertinenti all'argomento trattato.

http://alessios4.blogspot.com/2007/06/video-e-foto-flash-mob-cataniais.html

Vorrei sinceramente delucidazioni in merito perchè mi è sembrata una decisione iniqua e presa un po' frettolosamente.

Si poteva chiedere, almeno, la mia opinione in merito, visto qual'è lo scopo principe di wikipedia: la libera distribuzione di idee e sapere in maniera gratuita ed efficiente

spero in una tua risposta. ti lascio anche il mio indirizzo: (cancellato)

grazie

cordiali saluti

cohoba

Patty[modifica | modifica wikitesto]

Ti ringrazio per la precisazione. Il dubbio era nato dalla motivazione del blocco che appare un po' surreale: "probabili violazioni di copyright ripetute nel tempo e difficile eliminazione, nessuna risposta alle richieste di chiarimenti." Tralasciando il fatto che le "richieste di chiarimenti" non sono rintracciabili nella pagina utente di Patty, se le violazioni di copyright fossero solo probabili non si vedrebbe il motivo per il blocco infinito. Se, invece, tali violazioni fossero accertate, andrebbero "linkate" ed opportunamente aggiornata la motivazione del blocco. Per conoscenza, invio questo post anche a Trixt in modo che possa provvedere quando ritornerà in rete. Ciao --Ligabo 12:44, 13 giu 2007 (CEST)

Cancellazioni[modifica | modifica wikitesto]

Ho trovato la voce su Isabella Graziano tra le cancellazioni immediate (per la seconda volta). Dalla voce leggo che ha fatto:

  • 1995 Galleria "l'agostiniana" Roma
  • 1997 Galleria "Forum Iterart" Roma
  • 1998 Galleria "Stadt Minden der Stadt Direktor" Germania
  • 1999 e 2000 Premio "città di Avellino"
  • 2000 Concorso "Cristoforo Marzaroli" Salso Maggiore Terme - Premio medaglia di Bronzo
  • 2001 Concorso "Cristoforo Marzaroli" Salso Maggiore Terme - Premio targa "Terme di Tabiano"
  • 2002 Concorso "Trofeo Luigi Valenti" Cremona
  • 2004 Mostra pubblica Firenze
  • 2007 Mostra permanente presso il suo studio

Secondo te ci puo' stare o va cancellata? Jalo 14:37, 13 giu 2007 (CEST)

Re:Biennale di Venezia[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Annalety! Di niente, figurati! Anzi, grazie a te per aver indicato la pagina. Ho segnalato la cosa anche su commons, ma non le hanno cancellate tutte, forse non hanno capito che sono anche quelle opere d'arte! :-) --Jaqen il Telepate 17:41, 13 giu 2007 (CEST)

Utente non Admin[modifica | modifica wikitesto]

A seguito di votazione sono lieto di annunciarti che la comunità ha ritenuto opportuno insignirti del premio Utente non Admin dell'anno 2006/2007

Complimenti! Hai vinto tu! Premio meritatissimo!! --Luigi Vampa (Don't Abuse) 18:46, 13 giu 2007 (CEST)

COmplimenti anche da parte mia! Te la sei meritata alla grande! --Francesco (All your base are belong to us) 21:38, 13 giu 2007 (CEST)

Patrick Stewart[modifica | modifica wikitesto]

Beh infatti credo che anche sulla Wiki inglese l'abbiano scritta essenzialmente per le conseguenze che ha avuto, ovvero il riconoscimento del pentacolo nei cimiteri di Stato. Effettivamente potrebbe essere tutto ridotto a un paio di righe da inserire nella voce Wicca. Boh, non saprei, in futuro la voce potrebbe essere ampliata inserendo qualche info in più sulla vita del soldato... per ora si parla solo della moglie e della morte... ma c'è di peggio, vedi i vescovi. ^^ --Nyo 20:49, 13 giu 2007 (CEST)

Quindi per adesso potremmo lasciarla dove sta, vedremo come evolveranno le cose in futuro. Buon lavoro anche a te! =) --Nyo 20:57, 13 giu 2007 (CEST)


info[modifica | modifica wikitesto]

ciao, facendo le modifiche alle densità dei comuni della provincia di benevento, ho notato che gaetanolamparelli1957 a quasi tutti i comuni fa strane modifiche,una volta aggiune spazi una volta li leva,poi li rimette,li rileva ,ma e' un codice o ha un significato?

LOL[modifica | modifica wikitesto]

Comunque c'è una maledizione nella tua talk... infatti il personaggio è stato bloccato infinito (con altri suoi sock) qualche minuto dopo XD --Al.freddo 17:19, 14 giu 2007 (CEST)

Grazie![modifica | modifica wikitesto]

Grazie per gli auguri! ^^ --Nyo 18:46, 14 giu 2007 (CEST)

LaPizia che perde colpi[modifica | modifica wikitesto]

LOL, spero di non averti fraintesa, sennò ci faccio na figura :-D --Giovanni (che vuoi dire a Ιωάννης?) 19:05, 14 giu 2007 (CEST)

Gh...[modifica | modifica wikitesto]

Ci ha pensato anaconda. Tra l'altro ho wiki che va a scatti e ciò mi fa alquanto innervosire... :p --Leoman3000 19:47, 14 giu 2007 (CEST)

problema[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! scusa se ti disturbo, ma volevo chiederti una cosa. Un utente può aprire in una pagina di discussione di una voce una sezione per criticare un altro utente? te lo chiedo perchè è appena capitato. grazie per la tua disponibilità. ciao! --AndreaFox 20:29, 14 giu 2007 (CEST)

La discussione è nella pagina di discussione della voce Benito Mussolini: l'utente Rifrodo ha aperto una sezione (specificatamente chiamata AndreaFox) nn per criticare una mia modifica o un mio intervento ma x criticare me cm utente (nonostante nn ci siamo mai "parlati"), il che mi lascia perplesso (anche xhè è intervenuto improvvisamente in una discussione snz dire un'opinione, snz offrire proposte concilianti,... ma sl cn intento denigratorio e offensivo -o almeno a me cs è parso- "coalizzandosi" cntro di me -nn x quanto scritto ma in quanto utente- con altri 2 utenti -Jimbolone e 213.156.52.113-, che, tra l'altro, cm appurato in utenti problematici, erano in realtà lo stesso utente, già bloccato x insulti). In ogni caso, ti ringrazio x avermi risposto e per la tua gentilezza. ciao! e grazie ancora! --AndreaFox 14:59, 15 giu 2007 (CEST)

Grazie cmq x il consiglio. Ciao! --AndreaFox 15:24, 15 giu 2007 (CEST)

tx[modifica | modifica wikitesto]

Ciao tesoro, mi è dispiaciuto per il vandalismo che hai subito nella pagina utente tua. Ahitè pur io ho usbito un tale vandalismo da un ip anonimo. Non aduggiarti, io l'ho ammonito verbalmente nella speme che si penta e divenga un giorno un buon wikipediano :-) tuo Flavio/Flagello Funesto 20:50, 14 giu 2007 (CEST) p.s L'immagine dell'amore nel tuo babelfish è sparita ahitè forse rimossa da commons, ma credo che entro esso potrai trovarne una nuova

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Mi permetteresti una curiosità: che significa LaPizia? Ciao e grazie, Rie 12:41, 15 giu 2007 (CEST)

Capito tutto, grazie! Rie 15:30, 15 giu 2007 (CEST) P.S. bella anche l'assonanza! :D

ungheretti[modifica | modifica wikitesto]

ciao, ho visto il tuo rb su ungheretti, io ho cercato su google della frase che l'ip ha inserito, sicura che sia un "balla" o meglio bufala? --dario ^_^ (cossa ghe se?) 19:34, 15 giu 2007 (CEST)

Santi Felici[modifica | modifica wikitesto]

Imbattendomi tra le voci di dubbia enciclopedicità, ho visto che avevi evidenziato (giustamente, trattasi del medesimo sant'uomo) la somiglianza di San Felice di Cimitile con San Felice di Nola. Ho inserito, se non v'è nulla in contrario il template "da unire". Altra unione, altra corsa... Ad ogni modo, poco vedo da salvare della prima voce che non sia acclaratamente frutto di una mente scevra dal copyviol. Ti ho avvisata per corretteza e anche per richiedere saggio consiglio con un: che famo? Saluti e ringraziamenti. --Inviaggio 19:39, 15 giu 2007 (CEST)

Per ora lo lascio un pò decantare nella lista, quando mi ripiglia la nefasta malattia ci metto mano. Grazie per il supporto e per l'alto responso! --Inviaggio 21:58, 15 giu 2007 (CEST)

Admin sì, admin no...[modifica | modifica wikitesto]

Comunque ti avrei supportato, hai rinunciato, pazienza, va benissimo così se è quello che vuoi. Sergio † The Blackcat™ (Italicus natione non moribus) 20:36, 15 giu 2007 (CEST)

tx[modifica | modifica wikitesto]

Cara mia, indubbiamente è come hai detto tu, ebbene la mia capacità di espressione è spesso, o meglio a molti risulta molesta perchè appare canzonatoria... pensa su wikipedia inglese l'aver usato il termine "Darling" mi costò quasi il blocco e pur qui ai tempi dell amia caduta quando tu ancora non eri presente qui, tale modus parlandi mi costò critiche anche aspre... In ogni modo anche te che pure mi pari giovenissima hai un modo di esprimerti veramente colto, forse perchè leggi molto. Flavio/Flagello Funesto 21:19, 15 giu 2007 (CEST)

Thx[modifica | modifica wikitesto]

Grazie del benvenuto. Io speriamo che mi arrangio;) Organza 00:34, 16 giu 2007 (CEST)

Wikioscar[modifica | modifica wikitesto]

Temuterrima monarca, mi pento e mi dolgo di non aver reso il dovuto omaggio in sede di assegnazione, ma solo ora ne ho scoperto l'esistenza --©|∇| 12:46, 17 giu 2007 (CEST)

Complimenti :-)[modifica | modifica wikitesto]

prendermela? contentissimo che il premio sia andato a chi lo merita davvero :-) E quando poi volessi cambiare idea su un certo no... sarei per farti concorrere in un'altra categoria ;-))) Giancarlo --g 15:16, 17 giu 2007 (CEST) :-)))

LaPizia[modifica | modifica wikitesto]

Spero che Utente:LaPizia sia tu... perché altrimenti è una certa vecchia conoscenza e blocchiamo al volo...  ELBorgo (sms) 18:01, 17 giu 2007 (CEST)

È vero che ti sei benvenutata, ma ti sei benvenutata come IP ! Quindi chiederti conferma era doveroso, visto anche la simpatia che un tal Venom ha per te...
Comunque benvenuta nel club di quelli col sockpuppet dichiarato.  ELBorgo (sms) 18:05, 17 giu 2007 (CEST)
Beh la password l'hai solo te, quindi se non usi l'account è già virtualmente bloccato... io LBorgo non l'ho fatto bloccare e come me anche Klaudio ha un sock dichiarato (Il vecchietto) che usa di tanto in tanto...  ELBorgo (sms) 18:37, 17 giu 2007 (CEST)

Eterna e` la misericordia di SAI[modifica | modifica wikitesto]

--©|∇| 20:51, 17 giu 2007 (CEST)

spacesalmon[modifica | modifica wikitesto]

ciao, mi sono appena registrato e subito ho visto in calce un messaggio da te. Ma hai un sistema per mandarlo in automatico a tutti i nuovi registrati o ti sei semplicemente accorta della mia nuova presenza? Certo, essendo la Pizia dovresti avere ben altri poteri oltre a questi, quindi mi sa che queste domande hanno un'ovvia risposta. Beh, grazie comunque del benvenuto e a presto,

Carlo (ops... spacesalmon) --Spacesalmon 00:41, 18 giu 2007 (CEST)

Cassetti[modifica | modifica wikitesto]

Uhm, prova ad azzerare i tuoi monobook.css e monobook.js, anche se ad occhio non c'è niente che non va. Se funziona, prova a rimettere gradualmente i tuoi tool, finché non trovi quello bacato. --Pietrodn · blaterami 14:45, 18 giu 2007 (CEST)

Re: Rb[modifica | modifica wikitesto]

sarai venuta come firma nel benvenuto inserito a caso dal bot... --valepert 20:29, 18 giu 2007 (CEST)

son sempre vandalismi... :P --valepert 21:11, 18 giu 2007 (CEST)
devo essere finito su un'altra wiki. eppure credevo che la pagina principale dicesse "in lingua italiana" :P --valepert 23:18, 18 giu 2007 (CEST)

Non e' facilissimo per chi non e' del giro... grazie per il welcome message![modifica | modifica wikitesto]

ciao Pizia, non so bene perche' sto scrivendo a te, ma e' l'unica forma di umanita' che sono riuscita a individuare in questo universo mondo di Wikipedia... Frequento questo luogo da diverso tempo, ma l'ho sempre frequentato in maniera passiva, come se fosse un enorme contenitore di sapere piazzato li' da non si capisce chi... oggi per la prima volta ho cliccato il tasto 'modifica' e ho sistemato una WikiVoce che proprio non potevo lasciare com'era... ho capito che qualcosa stava succedendo... Allora mi sono registrata. La mia storia internet viene da lontano e nasce con le bbs e le comunita' virtuali, non potevo esimermi da questo passaggio... Solo non capisco dove stiano questi wikipediani... sono nascosti? Ho trovato il tuo messaggio e ho capito che ci sono, esistono, esistete... ma come funziona la parte viva di Wikipedia? Dove siete? Come si fa a raggiungervi? Ok, I left my message in this battle... chissa' che succede... Buona giornata! Anna anna dot scavuzzo at rcm dot inet dot it

Licenza immagine[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, posso caricare la foto che ci hai scattato ieri a Festambente come GFDL/CC-BY-SA? --Jacopo (msg) 10:36, 21 giu 2007 (CEST)

100px|Caricata. Pensi di passare nel fine settimana dal retrone? --Jacopo (msg) 15:12, 22 giu 2007 (CEST)

Frédéric Bazille[modifica | modifica wikitesto]

Ho lavorato un po' alla pagina, ma l'impaginazione non mi pare soddisfacente. Potresti riparare alla mia mancanza di stile? Utente:Eginardo (scritta al posto sbagliato - ndr). Ti ringrazio molto, non sapevo usare la gallery! Decisamente meglio, comunque!

Non ho capito il problema del posto sbagliato -- mi redirige sempre qui. Mi scuso per la firma, ma sono distratto - sto fingendo di studiare! --Eginardo 16:26, 22 giu 2007 (CEST)

Santi Anna e Gioacchino[modifica | modifica wikitesto]

Cliccando sull'1 non mi è apparsa nessuna nota: così ho reiserito la frase come parentetica. Dov'è il problema? --Medan 18:51, 22 giu 2007 (CEST)

  • Ohps...! Piccola svista! Complimenti per il tempismo! Ciao! --Medan 19:02, 22 giu 2007 (CEST)

Sockpuppet[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Annalety, volevo il tuo aiuto: io sono Silvestro maldestro, e per impedire la creazione di un utente simile volevo registrare l'utente silvestromaldestro, da usare SOLO per fare una sola modifica, e poi basta. Ma, ahimè, il software Wiki mi dice che silvestromaldestro non va bene, troppo simile al mio utente attuale. Se puoi aiutarmi, grazie in anticipo. ti prego di rispondere nella mia talk! --SιlῦΣstrδ confessati 18:54, 22 giu 2007 (CEST)

RE:[modifica | modifica wikitesto]

mmmmmmmmmmmmm.... è vero ma..... di utente:jaqen è presente il suo collant :P che si chiama jaquen... provo a chiedere a lui? --SιlῦΣstrδ confessati 18:59, 22 giu 2007 (CEST)

grazie di tutto! --SιlῦΣstrδ confessati 19:04, 22 giu 2007 (CEST)

Rullino vs digitale[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Annalety. Scusami se ti faccio una domanda non proprio inerente a wp ma ho letto il tuo babelfish e volevo saperne di più. Riguarda la differenza tra il rullino e la foto digitale. A livello tecnico qual'è la differenza maggiore? Che cos'è che ha di più del digitale il vecchio rullino? Credi che un giorno il rullino verrà rimpiazzato dal digitale oppure c'è qualcosa in cui il digitale non potrà mai raggiungere l'analogico? Scusami il disturbo.... Ti ringrazio da ora. Ciao --Hanyell29 19:29, 23 giu 2007 (CEST)

Ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilità. Per fortuna non sono il solo ad avere un opinione un po' "scettica" sul digitale... :-) Sono più sereno, meno male... Grazie ancora. Ciao. --Hanyell29 21:01, 24 giu 2007 (CEST)
Essendo anch'io instancabile lurker, almeno in relazione ai topic che mi interessano, mi permetto di chiedere il significato dell'imperiale parabola su Ken Shiro --©|∇| 11:30, 25 giu 2007 (CEST)

signorina ci ha dato buca così clamorosamente? :P Helios 22:00, 24 giu 2007 (CEST)

Hokuto no Ken[modifica | modifica wikitesto]

Sono rapito dall'infinita saggezza e sapienza di N.S. di Wikipedia, che si estende anche a campi insospettabili quali la saga di Buron Son, di cui mi riconosco antico estimatore. Tuttavia cerco di prevenire la sciagura di cui e` questione tramite frequenti backup anche reiterati (magari anche tramite upload su WP; su Commons accettano anche foto non enciclopediche e/o con persone non enciclopediche, purche` rilasciate in GFDL o simili ;)). --©|∇| 14:29, 25 giu 2007 (CEST)

Ringrazio umilmente Nostra Signora che ha pietosamente spostato il msg. Devotamente mi genufletto. --©|∇| 14:44, 25 giu 2007 (CEST)

pericoli per wikipedia[modifica | modifica wikitesto]

la mia è una voce ( che vedo non isolata ) di pericolo per wikipedia italia dove ci sono ( pochi ) ma ci sono, amministratori i quali in virtù di potere divino hanno deciso cosa è vero e cosa è falso, e quando viene loro dimostrato tramite documenti che sbagliano loro bloccano la fonte e cancellano tutto quello che è vero e lasciano poche frasi e senza senso. il mio è un avviso che faccio a wikipedia italia in quanto solo qui trovo questi e personaggi in altri wkipedia no ( forse è anche un problema di cultura nostra italiana ). come dici tu ho parlato e cecato di discutere ma quando usano metodi usati nei regimi( ' la censura ') c'è poco da discutere. ecco perchè sostengo pericolo epr wikipedia italia, in quanto wikipedia è contro la censura, ma alcuni amministratori la usano come strumento e molto spesso. ( basta vedere le loro discussioni con altri wikipediani gli argomenti che usano) mi auguro che queste persone non danneggiano wikipedia anche se dei risultati negativi stanno arrivando. utente:design 25 giugno 2007

RE:[modifica | modifica wikitesto]

Hai molti corteggiatori. O forse è uno e timido XD --Leoman3000 22:10, 25 giu 2007 (CEST)

Sfondo[modifica | modifica wikitesto]

Per adesso lo tengo così com'è, l'importante era far sparire quel bianco maledetto che proprio non sopporto, in futuro vedrò se riesco a sistemare. --Vipera 11:53, 26 giu 2007 (CEST)


pericolo per wikipedia[modifica | modifica wikitesto]

grazie per la tua risposta, purtroppo inizialmente la pensavo di MM come te, ma alla fine con MM se accetti le sue ideee allora vai bene con lei altrimenti non ascolta nessuno e quando hai ragione ti blocca e censura la verità ( dimostrata da atti in tribunale). Purtroppo per me wikipedia è un gioco e quindi il mio contributo lo continuao a dare in altre versioni dove il concetto di wikipedia è chiaro, per il resto non mi interessa perdere tempo con chi pensa di essere Dio, peggio per loro io la mia vita la vivo nel mondo reale, non in un gioco. Ho solo scritto per avvisare di un pericolo che vedo (in quanto trovo wikipedia interesante) ed subito ho avuto molte adesioni come lo spieghi? Di solito prima di giudicare io mi informo dei fatti, in quanto se uno si lamenta un motivo c'è. se vuoi farti una tuo parere leggi le mie discusioni e in discussioni parola arflex cercando di vedere tutte le modifiche fatte e vedrai che scoprirai cose molto interessanti su MM. saluti utente:design 26 giugno 2007

Benvenuto[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per il benvenuto non parlo l'Italiano però lo capisco. Sono de la wikipedia francesa.--Kimdime69 14:36, 26 giu 2007 (CEST) (fr:Utilisateur:Kimdime69)

Come va?[modifica | modifica wikitesto]

Buongiorno! Da quanto tempo non ci si sentiva, eh?! Come va? Ho visto che ti sei beccata un Wikioscar (te ne meritavi almeno un altro, quello della cortesia :D)... Io ovviamente quando organizzano le goliardate sono sempre via e torno che è tutto finito... :( Vabbè, ti lascio che approfitto del tempo disponibile per riprenedere le fila del Pattyviol, ciao e buone vacanze (se parti)! --Qbert88 15:30, 26 giu 2007 (CEST)

Ah guarda, a fare Patrolling ti becchi certa gente... Ogni tanto sono ragionevoli e chiarisci in fretta i problemi insorti, altre volte (vedi l'amico Marco) iniziano ad insultrarti gratuitamente, ma immagino che anche tu ne sappia qualcosa :) La maturità per ora sta andando bene, l'unico problemino rimanente è l'orale il 3 luglio e la tesina (dal titolino leggero leggero: Determinismo e indeterminismo, da Kant alla Meccanica Quantistica ;P) approssimatvamente al 2% di completamento :-S Ti saluto che torno a farmi insultare un altro po', ciao! --Qbert88 11:48, 27 giu 2007 (CEST)
Crepi! =D --Qbert88 12:01, 27 giu 2007 (CEST)

se...[modifica | modifica wikitesto]

... ti serve qualche mosaico qui ne trovi :):), ciao --Giorces mail 17:00, 26 giu 2007 (CEST)

voci futuribili[modifica | modifica wikitesto]

ciao annalety... guarda che finisci col lottare contro i mulini a vento :-)... se mettessimo in cancellazione la voce sul maghetto prenderemmo vagonate di -1... lo so che rinunciare non è la soluzione, ma sono sicuro che siamo la minoranza assoluta a voler far rispettare questa policy (e direi di non far affidamento a quella pagina di discussione dove si leggono solo voti pro-cancellazione)... --torsolo 11:47, 27 giu 2007 (CEST)

vorrei aver voglia di puntare i piedi (riguardo la faccenda), ma sono pavido... visto che sto su wiki per puro divertimento, quando vedo che la partita è persa mi ritiro in buon ordine (e così facendo ho smesso p.e. di frequentare il progetto rock)... se non altro in questo caso è stata una discussione corretta e dal mio punto di vista non è poco... --torsolo 13:22, 27 giu 2007 (CEST) p.s. nel caso mi tornasse il coraggio ed avessi bisogno di uno scudiero, fammi un fischio...

pericoli per wikiepdia[modifica | modifica wikitesto]

per favore e gli altri insulti li rivolgi a tua mamma, rispetta le persone come ho rispettato te. se non la pensi come me questo è un tuo problema, pensala come vuoi ma non insultare, peccato che alla fine anche MM mi ha dato ragione e ha fatto le mie modifiche. come la mettiamo ora? fai riferimento ad un'altro utente ma per la parola arflex la discussione è sempre stata con MM, ma cosa hai letto? una enciclopedia si basa su fonti vere non balle, altrimenti si crea non una enciclopedia ma una buffonata fatta di pareri personali. non hai mai letto una enciclopedia vera? lo sai come nascono e cosa si scrive? leggi cosa è wikipedia forse scoprirai cose interesanti che molti non rispettano. ho scirtto pericoli per wikipedia solo per l'atteggiamento finale di una persona che ha una posizione importante ( amministratore) la quale dopo varie discussioni su verità di alcune fonti ( la sua era sbagliata ) ha preferito invece di correggerla e lasciarla eliminarla, invece quando era scritta da lei ma sbagliata allora andava bene lasciarla. questo è molto grave. N.B la fonte di MM è stata fatta corregger da me, in quanto nel mondo reale quando chiami una giornalista e gli mostri che il suo libro contiene info errate ( con documenti) lei lo corregge e ringrazzia non si offende e cancella. se vuoi capire il mio messaggio bene altrimenti arrangiati, peccato che molti mi stanno dando ragione. Nei confronti di MM non ho nulla anzi la rispetto molto,( infatti è lei che mi fa aggiunte ora ad arflex) ma come tutti noi ha dei difetti, un suo difetto è che si convince di una cosa non accetta di perdere e cancella. ( per me cancellare è censurare) per il resto arrangiati super esperta di wikipedia utente:design 27 giugno 2007

Giullare[modifica | modifica wikitesto]

Il giullare ringrazia di essere stato insignito del titolo di wiki-giullare... ora il giullare vorrebbe sapere solo, a fine mese, dove riscuote lo stipendio... :-))  ELBorgo (sms) 18:15, 27 giu 2007 (CEST)

Artemis fowl[modifica | modifica wikitesto]

E giacché sei esperta, non è che potresti fare quest'inserimento di spazzamente sulla voce principale? Così ridirigiamo e interrompiamo. Fammi sapé. --Ginosal oh, lame saint! 22:45, 27 giu 2007 (CEST)

occhei, ci sto. grazie. ^^ --Ginosal oh, lame saint! 10:08, 28 giu 2007 (CEST)
deve essermi sfuggito qualcosa... bombe? :D --Ginosal oh, lame saint! 10:42, 28 giu 2007 (CEST)

Giogo[modifica | modifica wikitesto]

E' effettivamente simbolo della schiavitù del popolo ebraico, vedi soprattutto nell'AT in particolare Geremia, ma associato a Giuseppe è strano. Ho modificato e messo un link a un articolo a dire il vero un pò prolisso --RobertoReggi 06:33, 28 giu 2007 (CEST)


insulti[modifica | modifica wikitesto]

allora impara l'italiano utente:design 28 giugno 2007

Spazzamente[modifica | modifica wikitesto]

^__^ ma hai letto il libro? Perché io l'ho letto tipo un annetto fa e non mi ricordo bene i dettagli... perché a me pareva si chiamasse Spezzamente... ma' :-) (cmq, se vuoi aiutare, ci sono altre 2-3 voci da fare per la serie di Artemis :D) FK! 11:59, 28 giu 2007 (CEST)

Ottimo :-) Cmq, basandomi su questo non avrei mai detto che hai 29 anni!! ^__^ Cmq, non si parla degli anni delle signore, è maleducazione :P :-) Ciao, FK! 12:22, 28 giu 2007 (CEST) P.S. I libri li ho letti pure io e come per HP... non me ne vergogno ^_-

Re:Patty[modifica | modifica wikitesto]

Grazie, e la prima volta che cerco queste cose! Ma dov'è che si trova la data di registrazione del sito? Ancora grazie, --Rie 14:39, 28 giu 2007 (CEST)

Grazie, --Rie 14:47, 28 giu 2007 (CEST)

Admin[modifica | modifica wikitesto]

Speravo di vederti domenica a Vicenza, ma non sono stato fortunato :-) Occorre comunque una tua risposta qui. Il nostro profilo utente probabilmente è molto diverso, ma ritengo che wikipedia (come qualunque altra aggregazione sociale) si avvantaggi dalle diversità. Siccome non hai la barba (come me), non sei brontolona (come me), non hai le mie stesse idee politiche/religiose (presumo, ma comunque è indifferente) vai benissimo come admin :-) Ciao, grazie Gac 17:19, 28 giu 2007 (CEST)

A mia discolpa posso dire: 1) il 10 giugno ero in ferie 2) la candidatura è rimasta visibile solo per 1 giorno 3) a Vicenza ho parlato con almeno due persone della tua candidatura e nessuna delle due mi ha detto/si ricordava della precedente candidatura rifiutata (per la serie: non sono il solo rincoglionito!) Niente di male, comunque. Ciao, Gac 17:28, 28 giu 2007 (CEST)
Scusa l’intromissione molto fuori crono Gac, ma mi spaventa un po’ la motivazione "non hai le mie stesse idee politiche/religiose" perché io ho sempre pensato che si desse per scontato che i sysop “nell’esercizio delle loro funzioni” debbano dimostrarsi assolutamente super partes, per cui le loro convinzioni non dovrebbero costituire un problema, qualunque esse siano. Molti sysop hanno nei loro babel entry a tema politico o religioso (tra l’altro S.A.I. non ne ha per cui mi chiedo da cosa deduci che è su posizioni diverse dalle tue ;-)) ma non mi risulta che si siano mai verificati blocchi, cancellazioni o protezioni NNPOV, o erro (essendo io cav. errante :-))? --©|∇| 18:17, 30 giu 2007 (CEST)
Non vedo perché ti devi spaventare, diciamo la stessa cosa :-) Gac 21:18, 30 giu 2007 (CEST)
Ecco, bravi! Però adesso ognuno a casa propria, chè questa è violazione di proprietà ;P --AnnaLety 21:20, 30 giu 2007 (CEST)
Ringrazio Sua Onnipotenza per aver avvertito Gac: meriterei di essere legnato con l'aureo scettro tempestato di ametiste per questa dimenticanza. Mi stupisco pero` che si lamenti di questa violazione di proprietà, proprio perche` trattasi di viola-azione (mado' che battutta del..) e perche` mi pare che SAI vanti un passato anarchico, mentre io sono Annarchico (questa poi e` peggio ancora) --©|∇| 15:56, 2 lug 2007 (CEST)

Re:Bar[modifica | modifica wikitesto]

Prego, hai fatto benissimo ;-) --Yerul (comlink) 18:44, 28 giu 2007 (CEST)

template[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per l'informazione del template cancellazone copyviol, sono un apprendista patrollatore. P.S. SeverO non severA. --Vipera 20:24, 28 giu 2007 (CEST)

Sei stata sintetica ed essenziale, ottime qualità secondo me. --Vipera 20:28, 28 giu 2007 (CEST)

Lamotrigina[modifica | modifica wikitesto]

ciao, per quanto riguarda quello che mi hai scritto, Gran Mal è perfettamente sensato, non è da mettere in corsivo, ma è una voce ancora da inserire che ha tutti i titoli per essere tale. è un termine medico che indica una fase dell'epilessia, si chiama proprio così. È già presente nella wikipedia in inglese come Grand mal seizure . Conto di tradurla io appena posso. Buon lavoro

Re Auguri[modifica | modifica wikitesto]

Grazie... pacchinara! ;) --MarcoK (msg) 19:50, 29 giu 2007 (CEST)

GRAZIE!!![modifica | modifica wikitesto]

Lo so che visto così non ha alcun senso, però, se sapessi la depressione che viene controllando i pattyviol, quando scopri che c'è qualcuno che ha già riscritto tutte le voci di Rembrandt e LE HA PURE SPOSTATE AL POSTO GIUSTO!!! è impossibile non pensarlo =D --Qbert88 20:02, 29 giu 2007 (CEST) Ps: ho intuito dalle tue precedenti conversazioni che eri stata proposta per l'ennesima volta come admin, perchè lo rifiuti sempre? Ti ci vedrei proprio bene! Secondo me lo fai perchè così non posso vincere io il premio per il miglior utente non admin dell'anno :( che cattiva! ;-P (ops, mi ero infilato sopra anzichè in fondo :)

Vedo che ti occupi di arte[modifica | modifica wikitesto]

ho fatto dei quiz ritoccando 200 capolavori del rinascimento li trovi su http://www.ilpalo.com/arte-storia-quadri/index.htm spero di divertano. Auguri e grazie peri tuoi contrbuti su wiki Ciao Francesco Cascioli de

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Ho provveduto a fare io ;-) Se ti dovesse capitare in futuro, guarda le differenze tra la mia versione e quella precedente e vedi come e ho fatto. Lieto di averti aiutato, --Davide21 15:53, 30 giu 2007 (CEST)

Barnstar floreale per la più assidua e gentile frequentatrice dello sportello infomazioni. Ho risolto, erano i popup! Grazie Ginosal oh, lame saint! 18:14, 30 giu 2007 (CEST)

Segnalazione della pittrice Natalia Tsarkova[modifica | modifica wikitesto]

Non riesco a vedere dove stia la "partigianeria" e la "promozionalità" delle informazioni date riguardanti la pittrice Tsarkova. Forse esiste solo nel pensiero di chi ha proposto la cancellazione! Come può essere un'informazione promozionale quando i dipinti citati fanno parte del patrimonio dei rispettivi musei? Forse se segnalo i bellissimi affreschi del Beato Angelico scoperti nel suo convento faccio opera promozionale? E' ora di smetterla con queste ipocrisie.

Lamotrigina Grande Male[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Volevo ringraziarti per la segnalazione sulla voce Lamotrigina e Grande Male, in effetti il francesismo Gran Mal è poco adatto, per cui ho sostituto con la traduzione italiana Grande male e il sinonimo crisi tonico-clonica . E grazie per avere messo il disclaimer, pardon ma sono su wikipedia da pochissimo , grazie per la gentilezza!! Mblues

Un po' in ritardo...[modifica | modifica wikitesto]

Come al solito :) Io Admin? In quale incubo?! No no no... Assolutamente no! In passato ne sarei stato felice, poi ho visto succedere troppe cose, che mi hanno convinto che per ora è meglio se mi limito a mettere dei bei cartellini alle pagine da cancellare, poi lascio che se occupi qualcun altro. E poi tu daresti la possibilità a uno che capisce più di filosofia che di computer (e questo, ti assicuro, è tutto dire) di amministrare wp? Il meglio che riuscirei a fare sarebbe auto-bloccarmi dopo 10 minuti :) Ciao! --Qbert88 18:23, 1 lug 2007 (CEST)

Re:[modifica | modifica wikitesto]

Proprio quello che hai appena detto è un'ulteriore conferma di quanto già pensavo: sarebbe davvero un bene per wiki che tu fossi sysop. Lo so, lo so che hai già detto di no, ma penso di ricordartelo ogni tanto per evitare che ti dimentichi che non si trattava di un no definitivo e per sempre. :-) Ciao e buon lavoro. MM (msg) 20:40, 1 lug 2007 (CEST)

Forse ho trovato l'origine del problema[modifica | modifica wikitesto]

Ciao AnnaLety, tempo fa ci eravamo sentiti per quel problema della chiusura dei cassetti con Firefox: ti scrivo perchè forse ho trovato l'origine del problema! Se in preferenze-->casella di modifica togli la spunta a "Modifica delle sezioni tramite clic destro sul titolo (richiede JavaScript)" e "Modifica delle pagine tramite doppio clic (richiede JavaScript)", i cassetti si chiudono senza problemi! Prova a vedere se anche a te è così. Ciao! --SCDBob - scrivimi! 21:58, 1 lug 2007 (CEST)

Un genio mi pare esagerato, anche perchè questa cosa l'ho scoperta per caso, come tutte le migliori scoperte d'altronde... :-D E da oggi godiamoci i cassetti!!!! Ciao a presto! --SCDBob - scrivimi! 22:18, 1 lug 2007 (CEST)


Ti invito a riconsiderare il tuo voto qui: ho ampliato e wikificato la voce, e ho aggiunto una fonte. Ciao :) Paolo · riferiscimi 12:08, 2 lug 2007 (CEST)


Ciao[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Grazie mille per il benvenuto datomi. --- Utente:Tommy88 13:05, 2 lug 2007

Ciao :)[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, sei gentilissima a darmi il benvenuto =) Ho un dubbio, provo a rivolgermi a te. Premetto che sono totalmente wikiignorante =( Se c'è un immagini in wikipedia inglese, tipo nel pubblico dominio per gli stati uniti, come posso inserirla nella voce corrispondente tradotta in italiano, tipo, ho tradotto la voce Charles Sheeler dall'inglese ma non riesco a mettere la foto già presente nella voce inglese... COsa posso fare ? =) --Doi 13:34, 2 lug 2007 (CEST)

grazie del benvenuto!

Gentilissima --Doi 14:51, 3 lug 2007 (CEST)

Camillo Procaccini[modifica | modifica wikitesto]

Hai ovviamente il diritto di trarre immagini da qualunque immagine presente su Commons e di caricare la immagine "derivata" su Commons: questa, come qualunque altra, sia mia che di altri, senza bisogno di chiedere permesso (anche se sei stata molto gentile a farlo). Occhio solo a non distorcere le figure "aggiustando" - come scrivi - la prospettiva: a mio parere è meglio un quadro sbirolo ma fedele all originale che una figura che non rispetta le reali proporzioni... Una enciclopedia ha anche un dovere documentario... --Giovanni Dall'Orto - Per scrivermi clicca qui 17:49, 3 lug 2007 (CEST)

Chiedo pietà Purpurea Califfa![modifica | modifica wikitesto]

Sottrarmi il titolo sarebbe un colopo mortale, non reggerei.. Comunque mi riferivo a un edit di SAI in una talk che mi pare di aver letto tempo fa. --©|∇| 11:28, 4 lug 2007 (CEST)

Minigolf.xls[modifica | modifica wikitesto]

ciao annalety vorrei ricevere da te il file minigolf.xls, per paicere puoi spedirmelo a alessandropac(at)gmail.com --PacMan AP(segui il rosaNiglio) 17:36, 4 lug 2007 (CEST)

Grazie --PacMan AP(segui il rosaNiglio) 15:57, 5 lug 2007 (CEST)

Ciao!![modifica | modifica wikitesto]

Ciao, sei gentilissima come al solito, quasi quasi ti metto la lode nel tuo rating =D ma effettivamente mi piaceva maggiormente da un punto di vista estetico l'aspetto di un link esterno Utente:Melancholyblues , piuttosto dell'aspetto del wikilink Utente:Melancholyblues, o almeno così ho pensato il giorno in cui sono approdata qua e ho fatto la pagina.. Però è anche vero che non è corretto come procedimento, nel senso che la mia pagina utente è pur sempre una pagina di wikipedia e devo rispettarne gli standard, per cui accetto la tua modifica e la lascio , rinunciando alla freccina XD Ciauuuu =) MBlues

Artiglieria pesante?[modifica | modifica wikitesto]

Povero Braida. --Freegiampi ccpst 20:29, 4 lug 2007 (CEST)

Non sei buona? Ahi ahi ahi, ed io che ti avevo candidata admin, ahi ahi ahi.--Freegiampi ccpst 20:33, 4 lug 2007 (CEST)

Magari tra qualche anno =([modifica | modifica wikitesto]

Ihh se potessi adotterei la tua piccola all'istante, e la riempirei di coccole, così come del resto farei con quasi tutti i cani che incontro =D Purtroppo però vivo ancora coi miei che non sono del mio stesso avviso >.< e devo ammettere che hanno ragione visto che viviamo in un appartamento !! Per cui mi sa che mi tocca aspettare , per ora mi accontento delle foto =)

Cattedrale di Notre-Dame (Parigi)[modifica | modifica wikitesto]

Si vota per la voce a cui hai contribuito. Colgo l'occasione per ringraziarti di nuovo per il tuo aiuto. ;-) --Gliu use my carrier pigeon 00:41, 5 lug 2007 (CEST)

Firma + Progetto[modifica | modifica wikitesto]

La cose strana della firma era che io la vedevo normale, mentre gli altri almeno due volte la grandezza del font di default. L'ho ridimensionata comunque :D (--absinthe bevimi! 09:36, 5 lug 2007 (CEST)) Per il progetto, grazie comunque, di lavoro da fare ce n'è veramente tanto, quindi sono invitati a partecipare anche i non-iscritti-ufficialmente :D --absinthe bevimi! 09:36, 5 lug 2007 (CEST)

ma come?! :O Qui mi hanno detto che adesso va bene...*_*' --absinthe bevimi! 17:34, 5 lug 2007 (CEST)

Grazie[modifica | modifica wikitesto]

Bene, mi hanno fatto tutti i complimenti (probabilmente perchè non potevano ammettere di essersi addormentati durante la tesina =D), lunedì scopriremo il risultato... Grazie per l'interessamento, sei sempre gentilissima :) In bocca al lupo per i tuoi di esami adesso, io per un po' ho finito :) --Qbert88 12:52, 5 lug 2007 (CEST)

Procaccini[modifica | modifica wikitesto]

A me va bene, anche perché ora questa immagine è tua e non piu' mia. Per caricare su Common è semplicissimo: segui le istruzioni qui: http://commons.wikimedia.org/wiki/Commons:Upload Mi chiedo anzi come mai si carichi ancora su it:Wikipedia, quando usare commons è piu' pratico. --Giovanni Dall'Orto - Per scrivermi clicca qui 17:06, 5 lug 2007 (CEST)

Allora, clicchi QUI: http://commons.wikimedia.org/w/index.php?title=Special:Upload&uselang=ownwork
Ci copy-incolly il testo che ha la foto italiana, ci metti tutti gli ammenniccoli in piu' che ti servono (tipo le categorie in inglese: se non sai che mettere, copia quelle che aveva la foto originale) e salvi.
Dopo averlo fatto, torna su it:Wikipedia e sulla foto italiana scrivi {{NowCommons}}.
Non occorre una "nuova versione" perché il server italiano andrà di preferenza a pescare quella su Commons, di default, e quella italiana sarà cancellata. Commons è infatti la dispensa comune a cui attingono di default tutte le cucine di Wikipedia. In questo modo si risparmia spazio, perché non occorre avere 20 volte la stessa foto su 20 versioni di Wikipedia: ne basta una sola.
Per richiamare poi quella foto dalla pagina dell'articolo italiano la grammatica è quella solita, non cambia nulla: [[Immagine:Nomefoto.jpg|thumb|right|200px|Didascalia.]]
Ciao

--Giovanni Dall'Orto - Per scrivermi clicca qui 22:16, 5 lug 2007 (CEST)

PS ti prego di non sovrascrivere la mia foto, questa tua è una foto nuova.

No che non è doppia, è una immagine "derivata"; quindi è un'ALTRA immagine. Come regola, gli originali da cui si sono derivati altre immagini vanno lasciati (a meno che l'autore stesso li metta in cancellazione), dato che altre persone potrebbero volerne trarre a loro volta altre versioni derivate. Non esiste infatti la versione derivata "definitiva".
Questa è una regola generale di Commons e non vale solo per la mia immagine. Se vuoi proprio dire che la mia versione è obsoleta, puoi aggiungere il template {{superseded|nomedellanuovaimmagine.jpg}}. Vedrai che appare un avviso che suggerisce, ma non impone, di preferire la nuova versione. Ciao. --Giovanni Dall'Orto - Per scrivermi clicca qui 22:24, 5 lug 2007 (CEST)

http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Camillo_Procaccini%2C_Presentazione_al_Tempio_-_Milano_-_San_Nazaro.jpg tutto sistemato. --Giovanni Dall'Orto - Per scrivermi clicca qui 22:51, 5 lug 2007 (CEST)

Grazie per la tua, di gentilezza, io stavo solo facendo il mio dovere :-) --Giovanni Dall'Orto - Per scrivermi clicca qui 20:06, 6 lug 2007 (CEST)

Leonardo da Vinci[modifica | modifica wikitesto]

✔ Fatto. Ho lurkato ;-) Ciao! --Giovanni (che vuoi dire a Ιωάννης?) 20:46, 6 lug 2007 (CEST)

my monobook[modifica | modifica wikitesto]

boh non lo so nemmeno io, forse perchè ho impostato i pulsanti per aggiungere preformattato il tl {{a}}, però non so cosa farci, anche perche il tag pre dovrebbe servire ad evitare queste cose non saprei. PersOnLine 14:17, 7 lug 2007 (CEST)

Graazieeee[modifica | modifica wikitesto]

Ok lo terrò presente per le prossime volte! Buona domenica a te !! MBlues

riguardo MaiSentiti[modifica | modifica wikitesto]

Cmq ho letto "Aiuto:Cosa_mettere_su_Wikipedia/Criteri_di_enciclopedicità_per_personaggi_dello_spettacolo" , stando alle regole l'associazione rientra nei canoni. Esattamente per i seguenti requisiti:

I personaggi che non soddisfano le condizioni precedenti possono essere considerati enciclopedici se sono in attività nello spettacolo da almeno tre anni e soddisfano almeno una delle seguenti condizioni -- l'associazione è attiva da 12 anni nei teatri milanesi.

e per questo

attori protagonisti o co-protagonisti per almeno una stagione completa in spettacoli teatrali che abbiano avuto rappresentazioni in capoluoghi di almeno tre regioni diverse -- Milano, Venezia, Roma, Torino poi altre città che non sono capoluoghi di regione però :-P

Se ti va fammi sapere! E grazie del tempo che mi dedichi!--Sasha Wijeyesekera 18:06, 7 lug 2007 (CEST)

;)[modifica | modifica wikitesto]

grazie ancora, a presto!--Sasha Wijeyesekera 18:24, 7 lug 2007 (CEST)

Bile nera[modifica | modifica wikitesto]

Done: avevo problemi di connessione prima. Ciao, --•(-•° jhc °•-)•-- (vetrina) 20:05, 7 lug 2007 (CEST)

Harry Potter[modifica | modifica wikitesto]

mi dispiace di aver scatenato l'edit war, ma con folken de fanel ho provato a parlare già in precedenza, e non ho ricevuto risposta, a parte un copia-incolla del regolamento di wikipedia sulle ricerche originali. probabilmente è a causa del fatto che non è italiano e non parla bene la lingua, comunque finora ha più che altro rollbackato e senza addurre motivazioni consistenti. ad ogni modo mi scuso nevermindfc discussioni 13.30, 8 lug 2007 (CET)

Prego[modifica | modifica wikitesto]

Non sono un esperto di pittura, ma mi sembravano personaggi significativi e mi rodeva parecchio lasciar "cadere" le voci.--Frazzone 15:34, 8 lug 2007 (CEST)

Cioè, allora, guarda, insomma...[modifica | modifica wikitesto]

...guarda, cioè, ma come ti permetti di modificare la blacklist? ma chi ti credi di essere? guarda che glielo dico a mamma, eh! che non si ripeta più, mademoiselle, altrimenti sarò costretto a schiaffeggiarla con un guanto, tsk, tsk... :P --Ginosal oh, lame saint! 18:15, 8 lug 2007 (CEST)

lei è sempre libera di modificare la blacklist. il precedente messaggio le è stato inviato dal mio fratellino... (speriamo che ci caschi...) --Ginosal oh, lame saint! 18:20, 8 lug 2007 (CEST)

Re: Template[modifica | modifica wikitesto]

Eh, cara Annalety! Forse hai ragione, il mio messaggio nel bar degli artisti suonava un po' come un diktat! Scusami per l'incisività nel messaggio e per il ritardo nella risposta, ma non volevo toccare il template senza prima un consenso da parte del progetto...per cui ho segnalato la cosa forse con poco tatto :) Meno male che ora è a posto...--Mau db 23:32, 8 lug 2007 (CEST)

Beh, anche lo fosse stato...da te lo accetto! Eheheh...scherzo, eh? Un saluto --Mau db 19:28, 9 lug 2007 (CEST)

Gina-Gino[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Hai ragione...non ci avevo pensato a cercarlo nella versione maschile ( che figuraccia!!). Per unirle devo riscrivere ciò che ho messo nella pagina al femminile nell'altra preesistente, per poi chiedere l'annullamento della copia, o esiste un metodo diverso? --Janette 20:08, 9 lug 2007 (CEST)

Non lo farò più...[modifica | modifica wikitesto]

Lo prometto!!! --Qbert88 20:16, 9 lug 2007 (CEST)

(Fiuuu... per fortuna allora che ho evitato di scrivere che magari siete la stessa persona =P) --Qbert88 20:22, 9 lug 2007 (CEST)
LOL =D (e complimenti per la finezza lessicale, il chè non è da tutti ;-)) --Qbert88 20:29, 9 lug 2007 (CEST)
Guarda che dicevo sul serio! E perchè non compari tra gli allievi celebri? Adesso è a posto -> Liceo Ginnasio Antonio Pigafetta =D --Qbert88 11:01, 10 lug 2007 (CEST)

Purtroppo non ho potuto farlo in ns0 se no me lo dovevo rollbackare da solo perchè vandalico ;-D --Qbert88 17:43, 10 lug 2007 (CEST)

Leonardo[modifica | modifica wikitesto]

Ho risposto in discussione. Ciao, --Werther 20:20, 9 lug 2007 (CEST) Ciao AnnaLety, non riesco ancora a capacitarmi che su Wikipedia esistano persone così arroganti come questo utente (che ti ha lasciato il messaggio sopra. Poi ti spiego, contattami il più presto possibile!!!

Eheh[modifica | modifica wikitesto]

Stavo rollbackando un vandalismo sulla voce del Trattato di Brest-Litovsk, ma quando ho cliccato sul rollback "è apparso" manzoni... e così la sua voce ora parlava del trattato di brest litovsk... solo a me succedono certe cose!!! :D --Ginosal oh, lame saint! 21:48, 10 lug 2007 (CEST)

Per qualche strano motivo quando voglio editare Azaria Chamberlain, mi edita Alessandro Manzoni. --Ginosal oh, lame saint! 21:55, 10 lug 2007 (CEST)
a questo punto lo penso anch'io. chissà perché proprio il povero manzoni! --Ginosal oh, lame saint! 22:00, 10 lug 2007 (CEST)

Ankh o Manzoni?[modifica | modifica wikitesto]

Ah, ecco! Pensavo di essermi bevuto completamente il cervello... ci credi che sono stato un quarto d'ora a cercare di capire come era successo? Mah, misteri della wiki... --archeologo 22:23, 10 lug 2007 (CEST)

che strana storia! Non riesco davvero a comprendere il motivo del bug, pur essendo admin come dici tu :-D... sto seriamente pensando di aprire una discussione al bar... --KS«...» 22:46, 10 lug 2007 (CEST)

Vescica natatoria[modifica | modifica wikitesto]

Ah guarda, ci sono impazzito per 10 minuti anche io ma proprio non ho capito uil motivo. Si, il codice è giusto. LA foto si vede solo se non inserisco nessuna aggiunta (thumb, right, xxxpx... ecc) Ciao! Complimenti per la tua pagina! Fa sempre piacere conoscere wikipediani con i quali non si ha mai avuto a che fare prima d'ora ;) --Marrabbio-dòs! 22:39, 10 lug 2007 (CEST)

Grazie[modifica | modifica wikitesto]

Grazie mille del benvenuto =) ChiamatemisoloCarlo

Grazie mille del benvenuto =) --Michael Peter Fustumum 17:11, 27 lug 2007 (CEST)

Castelpoggio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao ho letto il tuo consiglio, innanzitutto grazie poi... chi è questo ORACOLO ???? --Castelpoggio (msg) 14:10, 11 lug 2007 (CEST)

Schio, 19-22 luglio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, AnnaLety! Come stai? L'associazione AtoZ - una Darsena Culturale ci ha invitati (con largo anticipo, direi io...) a partecipare gratuitamente con un banchetto a questa iniziativa: festival Azioni inClementi - Arti e Mestieri del Narrare. Avresti tempo almeno una o due sere (20.30- mezzanotte più o meno)? A presto --Xaura 19:30, 11 lug 2007 (CEST)

Se, seee... ci crediamo proprio che ti dispiace di essere in ferie... Baci --Xaura 17:30, 12 lug 2007 (CEST)

Eduardo Paolozzi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, prova a vedere se ti interessa la traduzione dal francese su Paolozzi. Si potrebbe vedere wikipedia Inglese. Credo che sia un artista molto importanete. --phebas 04:12, 13 lug 2007 (CEST)

Castelpoggio/mosaico[modifica | modifica wikitesto]

Grazie della dritta, ho sottoposto la mia domanda all'oracolo speriamo che la saggezza mi illumini --Castelpoggio (msg) 11:17, 13 lug 2007 (CEST)

scuse[modifica | modifica wikitesto]

ringrazio delle scuse e faccio a mia volta delle scuse se ho offeso, non era nelle mie intenzioni, difendo le mie idee, magari con maniera forte ma cercando di non offenddere o ledere altri o pensieri di altri, se commesso errore mi scuso. design 13 Luglio 2007 (CEST)

va benissimo

saluti Design

Risposta[modifica | modifica wikitesto]

Assolutamente no, abbiamo scritto praticamente la stessa cosa :-) No so che dire, probabilmente abbiamo registrato quasi nello stesso istante ed il software (o io!) ha fatto confusione. Sorry, sicuramente involontario. Gac 18:58, 13 lug 2007 (CEST)

Le mie conoscenze di arte contemporanea tendono allo zero, ma non sono stati discussi dei criteri per artisti viventi di recente? --SailKon le mani tra i capelli. 20:31, 13 lug 2007 (CEST)

Rubens[modifica | modifica wikitesto]

Ehm... Se hai voglia di spostare qualche paginetta, direi che anche qui la Patty ne abbia scagliate un bel po'... :) --Qbert88 14:00, 15 lug 2007 (CEST)

Danke liebe Frau! (che bel tedesco eh?! io preferivo Schumi, anche se correva coi modenesi... :-P) --Qbert88 19:42, 16 lug 2007 (CEST)

Creazione di una nuova voce...[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, sono mooolto nuovo anche se ho sempre usato wikipedia per i suoi contenuti... Vorrei sapere, dato che ho aggiunto alcune cose ad una voce sul touch rugby, parlo anche di un club che e' la bozza della federazione di questo sport in italia... posso creare una nuova voce dedicata a questo club? e se si.. come faccio??? :D

Ciao, Maci

ups... scusate, devo ancora abituarmi alla formula delle discussioni... :(

italo mus[modifica | modifica wikitesto]

ciao annalety ho letto che sei appassionata di arte volevo chiederti se potevi visitare la mia voce[1] che come tu noterai e in ordinaria. In quanto parente dell'artista volevo chiederti se ritieni opportuna qualche modifica integrativa sulla struttura della pagina o sui testi.fammi sapere.grazie--labcatal 21:48 15 lug 2007 (CEST)


ciao annalety ho letto quanto c'e scritto sul link che mi hai mandato,si ha fatto molte mostre a livello internazionale ,premi a livello internazionale che avevo ben elencato prima che mi proponessero la cancellazione. ma dopo che mi hanno messo la voce in cancellazione ,per allegerire la pagina ho cercato di togliere questo elenco di premi che si diceva fosse autopromozionale. Oltretutto visto che c'e in costruzione il sito dell'artista che devo ancora completare mi hanno detto altri utenti che quello che viene scritto su wikipedia non puo esssere copiato sul sito. quindi piu scrivo su wikipedia meno scrivo sul sito ufficiale anche perche la (biografia,le mostre,la bibliografia,i premi,le colletive) sono quelle e non posso farle mie piu di tanto.gia qui ho ristretto parecchio. Anche perche girando ho visto fior fior di pittori tipo de pisis,schifano,ligabue ecc. che hanno una voce molto scarna di contenuti. Dopo che mi hanno detto che non si potevano copiare i testi sul sito mi era venuto in mente addirittura di togliere qualcosa anche perche i tre periodi di mus sono importanti e non posso ometterli nel sito uff. tu cosa ne pensi è così o mi hanno detto qualcosa di sbalgliato.grazie---labcatal 16:31 16 lug 2007 (CEST)

LEONARDO DA VINCI[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Annalety, ho risposto nella discussione Leonardo Da Vinci....mi sono trattenuto nel rispondere troppo vivacemente....;)--Leonardo Da Vinci '92 20:25, 16 lug 2007 (CEST)

Buoni esami!!!!

IVANA SPAGNA:

Ti volevo chiedere una cosa: Sono appassionato di Ivana Spagna e in quanto tale vorrei inserire una foto nella sua scheda biografica su Wikipedia, tutto questo per renderla completa con una foto carina. L'unico problema e che non ne sono capace! Help me!!! Please. --Leonardo Da Vinci '92 20:28, 16 lug 2007 (CEST)nonché Daniele.

carlo franza[modifica | modifica wikitesto]

la biografia inserita è corretta. Distinti saluti carlo franza

Cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

Non c'è bisogno di pestare i piedi per terra, basta andare nella pagina apposita e riaprire la votazione, semplicemente, le cose non sono "fatte". Naturalmente nulla ti vieta di rimettere di nuovo in cancellazione la voce, ovviamente. Ora però mi chiedo, appellandosi al buon senso: ti sembra logico riaprire una votazione che ha 9 voti contrari e nessuno a favore, con lo stesso richiedente che è d'accordo all'annullamento? Vedi tu.--Trixt 23:30, 16 lug 2007 (CEST)

Museo del Prado[modifica | modifica wikitesto]

Ciao e grazie per i complimenti! Per la verità non ho iniziato io la traduzione, la sto solo continuando quando ho un po' di tempo libero al lavoro, infatti ho visto il tuo messaggio solo ora!.--Utente:Fatamorgy00

Castelpoggio/mosaico 2[modifica | modifica wikitesto]

Ciao ancora non sono riuscito a trovare informazioni sul marmo dall'Oracolo. Ho notato pero che la citazione del "Rosso di Castelpoggio" nella Voce Mosaico sei stata tu ad inserirla nella "Versione del 12:46, 26 nov 2006 AnnaLety (→Storia del mosaico - riassunto)" Sai dirmi dove hai preso tale informazione? hai la bibliografia ? --Castelpoggio (msg) 11:39, 17 lug 2007 (CEST)

La stanza di Van Gogh[modifica | modifica wikitesto]

Ciao AnnaLety. Ho dovuto vanificare un po' del tuo lavoro (sono spiacente) perché si era creata confusione riguardante un quadro di Van Gogh. La camera da letto è quello di cui abbiamo la foto e che è conservato ad Amsterdam (qui nel catalogo), mentre esiste una seconda versione del dipinto, fatta l'anno successivo al prcedente, conservato al Museo d'Orsay (qui nel catalogo). Ho cancellato il tuo spostamento, mi spiace aver vanificato il tuo lavoro. Ciao --Mau db 14:57, 17 lug 2007 (CEST)

Ah, è semplice allora. Dunque: io compio opera di hackeraggio e cancello i siti, dopodiché penetro in uno dei musei a mia scelta e rubo una delle tele, così ne rimane una sola. Tu nel frattempo bruci i cataloghi e compi attentati dinamitardi alle case editrici che li hanno stampati, intimandoli a non ripetere mai più tale nefandezza. Poi vendiamo la tela e campiamo di rendita alle spalle del fu Vincent. O forse è troppo complicato? Scemenze a parte, la questione mi fa pensare. Mi sono messo a cercare meglio (ho notato che non ho nulla di Van Gogh in libreria) e su internet ho trovato altre versioni dell'opera, in totale sono cinque. Questo sito, peraltro approvato dal museo di Amsterdam, riporta il titolo come dici tu, evidentemente è un errore del sito ufficiale del museo (anche se la cosa mi sembra paradossale: di solito la schedatura in rete si fa attraverso la schedatura interna delle opere, com'è possibile che abbiano un titolo sbagliato??). A questo punto mi rollbacko da solo, ti porgo le mie scuse e rimetto tutto a posto. --Mau db 16:27, 17 lug 2007 (CEST)
Risistemato tutto con gran conflitto finale - con te - sul quadro galeotto. ;) --Mau db 16:43, 17 lug 2007 (CEST)
Grazie a te delle precisazioni, sempre molto gradite. Maddechettescusi??? Buona giornata --Mau db 16:53, 17 lug 2007 (CEST)

Programmino x template[modifica | modifica wikitesto]

Il programmino è specializzato per il solo template Bio, renderlo parametrico richiederebbe la riscrittura dello stesso. Non so se valga la pena visto il basso numero di parametri previsti dal template {{Opera pittorica}}. Gvf 16:28, 17 lug 2007 (CEST)

Fumo[modifica | modifica wikitesto]

Hai mai provato a fumare? Tend 18:36, 17 lug 2007 (CEST)

Hai mai provato a fumare?
Tend 18:36, 17 lug 2007 (CEST)

Ma che te fumi?[modifica | modifica wikitesto]

(mi stupisco sempre di più di quello che si trova nella tua talk :D) Spostalo pure, mi ricordo che già quando si trattò di spostarlo (insieme se non sbaglio ad un'altra natura morta, ma non sono sicuro), ebbi seri dubbi sul nome e mi affidai incautamente a un sito non certificato che riportava quello lì. Spero solo di non aver cannato molti altri titoli, se no mi merito la stellina Patty come ridisconoscimento del caos creato :) --Qbert88 19:16, 17 lug 2007 (CEST)

Calzini sporchi??? Io non sono di sicuro, ho le infradito :D Se vuoi una mano per controllare qualcosa dimmelo che sono sempre disponibile! Buon lavoro :) --Qbert88 19:24, 17 lug 2007 (CEST)

Complimenti![modifica | modifica wikitesto]

L'angelo custode del progetto:Arte. Ce ne vorrebbero di più come te! --Ginosal oh, Houdini! 14:59, 18 lug 2007 (CEST)

Re: Shakespeare (un po' di rispetto per il Bardo, su..)[modifica | modifica wikitesto]

Grazie AnnaLety per esserti prodigata. Al contrario delle tue foto, su queste non ho trovato maggiori informazioni...(okokok, la smetto, non lo dico più!!). Dato che il sottoscritto è capatosta, però, ha trovato questa e l'ha piazzata su commons. Ora mi sono chiuso nella stanza armato di spazzolone e con lo scolapasta in testa in attesa di un admin che venga a picchiarmi per aver violato qualche diritto...--Mau db 20:17, 18 lug 2007 (CEST) Lupo Rosso

ho visto che hai messo un avviso da controllare su Lorenzo Garaventa,mi sai dire perche',a parte che manca la data in cui e' morto son genovese e scultore per cui quanto detto su Garventa mi sembra corretto--Lupo rosso 13:22, 19 lug 2007 (CEST)

Re: Ritratto del dottor Gachet[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Anna, sta bene che abbia unito le due versioni e che abbia chiesto la cancellazione immediata per la seconda versione, ma mi dici dov'è la violazione copyright? --Michele Zaccaria 17:51, 19 lug 2007 (CEST) Presumo che se mi hai indicato addirittura il libro da cui avrei copiato i contenuti, tu lo possegga... perciò dacci un occhiata e fammi sapere.

Un attimo: la violazione copyright è riferita a quale versione del dipinto? --Michele Zaccaria 18:06, 19 lug 2007 (CEST)
Ah, bene... è proprio ingiusta la cosa che fai Anna, non mi risulta davvero alcun copia-incolla sai? Mi trovo davanti al monitor del portalile con appresso (ben spalancato) il volume "I Classici dell'Arte - Van Gogh - Volume 2 - by RCS & Rizzoli"; osservando passo passo le due versioni non si nota nessuna copiatura. sarei liero se le indicassi tu le presunte. --Michele Zaccaria 18:19, 19 lug 2007 (CEST)
Capisco... Non avevo capito che le parti compromesse fossero state cancellate. Guarda io di solito mi preoccupo perlomeno di modificare la forma; sono stupito dal fatto che in quel caso non abbia agito come di consueto. Mi scuso, se c'è da pagarne le conseguenze sono pronto a sottopormi ad un eventuale procedimento... --Michele Zaccaria 18:38, 19 lug 2007 (CEST)
Beh, meno male va! Almeno le frustate ce le risparmiamo, ma un'onta simile chi me la leva... è tutta colpa tua! Ciao e grazie infinite per la pazienza (c'è ne vuole col sottoscritto). --Michele Zaccaria 18:48, 19 lug 2007 (CEST) PS:Ho intenzione di votare al tuo rating con un bel +5, ma visto che sei fidanzata voterò per un 4.5!
Te lo meriti e come, alla prossima! --Michele Zaccaria 18:53, 19 lug 2007 (CEST)

Re: Chat[modifica | modifica wikitesto]

E allora non so che dirti, mettila nel topic :-P Ciao, --Fabexplosive L'admin col botto 17:57, 19 lug 2007 (CEST)

Re:portale[modifica | modifica wikitesto]

Anna, porta pazienza. Oggi è stata una giornata off e non riesco nemmeno a connettere. Pensa che ho potuto accendere solo ora. Ma prima di domenica ti so dire. Velocemnete: togli Invito alla lettura e lascia solo Recensioni. L'immagine non mi piace, è più austera dell'altra. Volevo qualcosa tipo biblioteca aperta e non biblioteca mortuario! Comunque ne parliamo domani sera. --Paola 00:01, 20 lug 2007 (CEST)

x[modifica | modifica wikitesto]

Allora mi rispondi? Hai mai provato a fumare? Tallatissimo 10:50, 20 lug 2007 (CEST)

magia[modifica | modifica wikitesto]

ciao, ho risposto qui [2] all'utente per le modifiche alla voce magia. Grazie per avermi contattato. ciao. --c h a o l e o n a r d 13:43, 20 lug 2007 (CEST)

portale[modifica | modifica wikitesto]

Anna quando torni vai a leggere qui, così ti fai un'idea del passato (di discussioni e di cambiamenti ne sono fatti però tanti altri, devo ora rintracciare le discussiomi)--Paola 22:31, 20 lug 2007 (CEST) p.s. Forse basta che vai nei miei archivi per trovare tutto. Buon fine settimana.--Paola 22:45, 20 lug 2007 (CEST)

Hem...[modifica | modifica wikitesto]

Manco ho fatto a tempo ad avvertirti che già erano lì a scrivere ;). Ciauz. --Lucas 13:37, 21 lug 2007 (CEST)

x[modifica | modifica wikitesto]

Hai mai provato a fumare? Tenz 16:35, 21 lug 2007 (CEST)

Paul Kostabi[modifica | modifica wikitesto]

Sicuramente sarai stata impegnata, quindi ho fatto una traduzione dall'inglisc. Se volessi dare un'occhiata per verificarne la correttezza e magari cambiare qualche wikilink te ne sarei molto grato. Bai bai. --Ginosal oh, Houdini! 16:54, 21 lug 2007 (CEST)

No ti ho vandalizzata! Tenz 12:37, 23 lug 2007 (CEST)

Perchè vuoi farmi bloccare? Io non ho fatto nulla di male

rinuncia alla candidatura[modifica | modifica wikitesto]

Carissima, penso che sia ora che tu decida di non scappar piu' ed accettare di correre per l' elezione ad admin. Non aggiungo altro --Bramfab Parlami 16:59, 23 lug 2007 (CEST)

i magici tastini[modifica | modifica wikitesto]

Perche' la mole di lavoro attorniante wiki sta crescendo e wiki sta entrando nel suo periodo di puberta', fase delicatissima della sua crescita. I tastini non servono tanto per fare un rollback veloce di un edit errato, ma per proteggere, e sproteggere pagine, bloccare e sbloccare utenti, cancellare e ripristinare voci erroneamente cancellate, vedere le pagine e le figure cancellate per spiegare all' autore cosa non andava in esse, etc, etc. Al di la' di questo deve aumentare il numero di admin che si muovano avendo un largo consenso fra gli utenti grazie al loro buonsenso, capacita' e cortesia. Insomma per farla breve la comunita' chiama, devi rispondere. Ciao --Bramfab Parlami 18:05, 23 lug 2007 (CEST)

Lo so, lo so il "ravanamento" negli edit altrui e' pratica costante, ed e' cosi' efficiente che sospetto che alcuni abbiano o una memoria mirandolesca o un appositi archivio e temevo che le tue remore fossero dovute al desiderio, piu' che legittimo, di dedicare una parte significativa del tuo tempo al ns0. Non insisto, anche semi spiace osservare come in alcuni comportamenti wikipedia ricalchi la societa' italiana, dove gli elementi migliori rifiutano impegni pubblici per poi ritrovarci come ci ritroviamo. Ciao --Bramfab Parlami 18:31, 23 lug 2007 (CEST)

Non sono Venenom e non ho fatto nulla di male..voglio solo saperes e hai mai fumato. Tenz 20:47, 23 lug 2007 (CEST)

Raso[modifica | modifica wikitesto]

Ho fatto la voce raso e molte altre su tessuti e armature, vai a dare un occhiata e dimmi che te ne pare--Dani4P 21:05, 23 lug 2007 (CEST)

CU[modifica | modifica wikitesto]

Eseguito. Gvf 14:33, 24 lug 2007 (CEST)

Direi che l'utente va valutato per il suo comportamento, visto che dell'enciclopedia non sembra che gliene freghi molto se continua a rompere l'anima in giro lo blocchiamo in maniera via via progressiva, così ha il tempo di fumarsi qualche sigaretta. cotton l'ha già avvisato in proposito. Gvf 14:40, 24 lug 2007 (CEST)

Portale arte[modifica | modifica wikitesto]

Anna, ma il portale di Arte chi lo cura? Ho provato a scrivere qualcosa in discussioni dello stesso e poi mi sono resa conto che da gennaio nessuno scrive più. Non che mi voglia immischiare, c'è già quello di letteratura..., era solo una curiosità.Fatto buon fine settimana?--Paola 23:00, 24 lug 2007 (CEST)

ciao e grazie per il benvenuto[modifica | modifica wikitesto]

ciao, grazie per tuo benvenuto. Sono un appassionato di musica e ho deciso di contribuire a creare ex novo le pagine di Stefano Ianne e John Adams, due minimalisti della musica post moderna poichè, visto i curricula di entrambi, mi sembra doveroso. Ho visto anche che il link di "John Adams" è riferito ad un Adams che non è lui. in realtà John Adams il musicista non ha una pagina. Vorrei appunto crearla in italiano ma non so come poi collegarla a quel link. Mi puoi aiutare? grazie pino P.S. probabilmente non compariranno i miei riferimenti. E' solo perchè non ho ancora le idee chiare su come vanno inseriti. Anche per questo avrei un leggero bisogno di aiuto. Grazie di cuore Utente: pinocolorito

re[modifica | modifica wikitesto]

Ciao ti volevo fare le mie scuse per aver ustao un modo primitivo di dialogare con te... davvero non volevo molestarti :-) Tenz 08:55, 25 lug 2007 (CEST)

Bot[modifica | modifica wikitesto]

Se vuoi iniziare a fare qualche prova col bot, prova a fare questa regex:
replace.py -start:! -regex "([Pp])erch(è|[e'])" "\1erché"
o
interwiki.py -autonomous -start:!

Ciao, Paolo · riferiscimi 11:41, 25 lug 2007 (CEST)

Leonardo[modifica | modifica wikitesto]

Stilista è un termine moderno, in ogni caso inadeguato.. si potrebbe parlare semmai, semmai, di costumista o di farsettaio. Se te la senti ravana pure --SailKon le mani tra i capelli. 15:55, 25 lug 2007 (CEST)

Tra di noi...[modifica | modifica wikitesto]

Mi hai donato anche un sorriso. Con simpatia e rinnovata stima. --Microsoikos 22:17, 25 lug 2007 (CEST)

Divino Imperiale Onomastico[modifica | modifica wikitesto]

I miei umili auguri nella ricorrenza della celebrazione del Sublime Nome Palindromo. --©|∇| 11:00, 26 lug 2007 (CEST)

chiarimento[modifica | modifica wikitesto]

ciao..sono russ89 e ho mdificato la voce su alexis bledel xkè nn i vuole una fonte x dire ke qll serie ha avuto un successo straordinario...quale fonte si potrebbe mai inserire x una citazione del genere???e comunque alexis bledel grazie al successo della serie(x il quale second me nn c'è bisogno di una citazione)è diventata una star..è tutta una catena...se sbaglio qualcosa dimmelo...

broc...[modifica | modifica wikitesto]

Bella ragazza, hai ragione, ma mancando la voce lampasso non sapevo dove metterlo, hai materiale sui tessuti antichi? io sto meglio con la tessitura contemporanea, mi mancano dati storici. Se tu ne hai mettiamo insieme la sezione tessuti antichi? come facciamo? altra occhiata Glossario di tessitura --Dani4P 17:45, 26 lug 2007 (CEST)

(la puntata continua) ho già inciampato in questo problema, la descrizione di cosa era un tessuto non quadra con quello che attualmente è e soprattutto come viene prodotto ora. Il nome resta ma il resto cambia, a volte in modo notevole, il damasco oggi è fatto con un telaio jacquard, certamente non ai tempi, comunque slegature di trame a fili contati sono molto difficili da fare, probabilmente il disegno del damasco era fatto con qualcosa di simile ai liccetti del centro Italia o del draw loom inglese (come si traduce?). Ci devo pensare, come dividere e specificare meglio la tradizione e l'attuale. Qualche idea?--Dani4P 19:04, 26 lug 2007 (CEST)

Bot[modifica | modifica wikitesto]

ciao AnnaLety, ma spero di poterti chiamare solo Anna, perchè è il tuo username mi è difficile da ricordare :(. Ho visto che ti sei creata un bot, e che stai facendo delle correzzioni comuni, ps ti volevo dare un piccolo consiglio modifica l'oggetto della modifica con un link a questa pagina magari aggiungengo queste cosucce (se ho parlato arabo di preparo il file completo con il comando) se non vuoi fare nulla di tutto questo, cestina pure il messaggio :) (questo messaggio si autodistruggerà (cit.)) --.snoopy. AKA dario ^_^  · (bau) 21:16, 26 lug 2007 (CEST)

Sorry, ma occorre richiedere il flag in questa pagina prima di usarlo. Ciao, Gac 21:50, 26 lug 2007 (CEST)
Mortificato, mortificato :-( Mi sono dimenticato di levare il check automatico anche sul blocco dell'IP. Sorry. Ti devo 15 minuti :-) a scelta: di vita, di chiacchere, di pranzo o cena, di aiuti per il bot :-) Sull'uso controllato od automatico uhm.... Direi che va comunque chiesto il flag per un utenza potenzialmente da usare come bot pieno. Comunque non è il caso stracciarti le vesti ....(la mia socia è gelosissima) Ciao e scusa ancora. Gac 22:18, 26 lug 2007 (CEST)

Vongola[modifica | modifica wikitesto]

Ora vongola è una disambigua, dato che può corrispondere a molluschi diversi. Ciao! :) --yoruno sparisci sott'acqua 23:10, 27 lug 2007 (CEST)

Presentazione al Tempio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, circa il quadro ti direi:

  • per il titolo della voce adesso può anche andare, ma di per sè ci starebbe bene una disambigua: si tratta primariamenre di un evento narrato dai Vangeli (o meglio da solo Luca), a questo andrebbe dedicata la voce (vedi en:Presentation of Jesus at the Temple), per il quadro forse sarebbe meglio Presentazione al Tempio (Mantegna);
  • circa il fatto narrato in Lc2,22-39[1], a dire il vero presentare il primogenito al tempio di Gerusalemme non era una prescrizione della Legge, cioè dell'Antico Testamento. Nell'AT c'è la richiesta di consacrarlo al Signore (vedi Es13.2;13.12;13.15[2]), pagando 5 sicli (Nm18,15-16[3]). Non c'è nell'AT la richiesta di una presentazione fisica del primogenito ai sacerdoti del tempio, e a dire il vero non c'è neancge in Luca. E' ovvio però che i pittori cristiani hanno giudicato + bello raffigurare la Madonna che offre fisicamente Gesù ai sacerdoti. --RobertoReggi 23:26, 27 lug 2007 (CEST)
L' "adesso" di cui sopra era proprio riferito al fatto che attualmente la voce principale non c'è, ergo "adesso può anche andare" --RobertoReggi 11:08, 28 lug 2007 (CEST)

Le schiere dei devoti a SAI sono foltissime ma..[modifica | modifica wikitesto]

«ua Maestà non troverà mai un servitore più fedele dell'umile sottoscritto»

Gioella[modifica | modifica wikitesto]

Ti ringrazio molto per il benvenuto e per le eventuali correzioni o aggiunte che hai fatto. Nel caso di problemi ti contatto. Grazie!! Ciao!!!! :)

Gioella (di nuovo)[modifica | modifica wikitesto]

non per approfittarmi già dell'aiuto offertomi, ma... non riesco ad inserire una stramaledetta citazione nella pagina ' Arshish ' pur utilizzando il template :

«....»

. Ci son sempre riuscita ma adesso non mi va e quando visualizzo l'anteprima mi scrive: { { 1 } }???? che devo fare????? :( Grazie in anticipo

Di sicuro ritornerò alle tue modifiche, solo che devo prima finire alcune piccole cosette e poi andrò a modificare tutte le pagine dei luoghi, perosnaggi, oggetti ed ecc.. solo che è un lavoro che devo fare tutto in un momento preciso, altrimenti salto pagine, dimentico e risulta uno skifo. grazie per aver sistemato il problema della citazione, errori da nuova imbranata... XD e appena hai un po' di tempo riesci a darmi qualche consiglio sulla mia pagina utente, appena arrivata e faccio fatica ad orientarmi e credo che sia normale, ma mi sembri una in gamba e conto molto sul tuo aiuto, appena sarai disponibile. Grazie tante :)
Dimenticavo, originale l'appellativo della 'PIZIA', sai, sono appena uscita dal mio primo anno di liceo classico e l'abbiamo studiata per arte e storia... va bè.. :)
Ciao, di nuovo io, nn so se sei adesso disponibile ma nn importa, posso aspettare. Riguarda i colori, nella pagina della BabelFish offrono solo il blu, il verde e il rosa, che sì sono carini ma dopo un po' sbattono il biancore della mia pagina utente. Sicuramente saprai dove potrei trovare dei colori + decenti perchè la tua pagina è di un incantevole viola. Il secondo problema è che ho spostato la pagina rinominandola e togliendo 'utente' che mi dava fastidio vicino a *gioella* e ora si vede leggermente spostata, di certo se prima osservi la tua e poi vai alla mia ti rendi conto di un certo sbilanciamento, nn so come definirlo è tutto verso destra e sì è come allargato. non credo che sia normale perchè combino sempre casini. cmq, appena puoi se riesci a farmi il favore di rispondere te ne sarò grata, ma molto molto. ciao --Gioella 13:49, 30 lug 2007 (CEST)
ti ringrazio e ti dico che sei fantastica, come ho chiuso per sbaglio wikipedia e l'ho riaperta era già tutto ok!!!! fortissima. ti ringrazio e nn c'è fretta per i codici e neppure per il problema dei colori, l'estetica ad un certo punto è relativa. grazie XD

Carboncino[modifica | modifica wikitesto]

Cara anna, stavo solo iniziando a scrivere l'articolo...poi sono dovuto andare a pranzo.--Ilzappatore 13:52, 30 lug 2007 (CEST)

gioella[modifica | modifica wikitesto]

ti ringrazio tanto tanto tanto, so che ci vorrà un poketto per imparare come usare i codici e già me ne rendo conto scrivendo le voci ed ecc.. cmq, anche per quello, che tu ritieni poco, che stai facendo non sai quanto è importante per me e per il lavoro che provo a svolgere qui. grazie ancora  :)

Non so se ci sei, ma se ci sei sarebbe meglio. Credo che per inserire le immagini e caricarle su wikipedia e il resto tipo la pagina utente, se nn si vuole copiarle dagli altri, ci si debba registrare su Common.. o sbaglio? perchè altrimenti è un po' complicato trovare immagini che non abbiano i diritti d'autore... spero che tu abbia capito, ho la sensazione di nn essermi spiegata come si deve
grazie :S
Volevo dirti, anzi scriverti, che sei bravissima e davvero simpatica e disponibile, ma, per una volta che non c'eri sono cresciuta un po' e ho risolto da sola il problema. Potrai accorgetene nella mia pagina utente. grazie di tutto o di niente, ma cmq grazie!! =D --Gioella 17:53, 30 lug 2007 (CEST)

P.S. Continua a dare consigli ed ad aiutare chi ne ha bisogno perchè vai alla grande!!! ciao ciao

La terza madre[modifica | modifica wikitesto]

ciao, sono una accanita cinefila mi sembrava carino iniziare a scrivere su wikipedia qui nel progetto cinema. Mi sai dire se c'è qualche problema con la mia voce che stavo contribuenedo a realizzare "La terza madre"? Non vorrei essere cancellata, pensavo di aver fatto tutte le cose per bene. Mi fai sapere? Grazie

grazie , ora ci provo... Sousuke neko

Re: Consiglio[modifica | modifica wikitesto]

L'immagine in questione non ha un'indicazione chiara su chi sia l'autore (o il detentore del copyright) della fotografia: se la fotografia è stata fatta dall'utente stesso che l'ha caricata, questo andrebbe esplicitamente scritto. Se invece il detentore del copyright è qualcun altro, allora l'utente dovrebbe farci avere a permissionsatwikimedia.org una copia dell'autorizzazione che ha avuto dal detentore. Lo scrivo anche all'utente... Ciao. --Paginazero - Ø 12:00, 31 lug 2007 (CEST)

Lo temo anch'io. Ho provato a googlarla con lo stesso nome, ma (nei limiti della mia scarsa pazienza in queste cose) non l'ho trovata... --Paginazero - Ø 12:04, 31 lug 2007 (CEST)

Gioella[modifica | modifica wikitesto]

Bene, quest'oggi ti dimostro che nn sono cresciuta abbastanza da risolvere questo problema che mi fa diventare matta ed isterica. Il problema, se hai un po' di tempo tra tutte le tue opere di carità per gli imbranati, ti aspetta nella mia pagina utente ridendo e prendendomi in giro. Il problema, come capirai, riguarderà l'ammasso di roba che c'è dentro che nn vuole stare come io (guardando la tua di pagina) voglio che stia una volta per tutte. Con affetto e disperazione...--Gioella 14:01, 31 lug 2007 (CEST)

Disperazione svanita, un certo Pagina0 mi ha aiutata. mah, cmq ora potrai assistere ai progressi della tua fedele allieva a proposito a cosa serve votarti nel tuo rating, (il quale non ho neanche idea di cosa sia)? XD ciao ciao e sappi che

...σύ τὰς ψυχὰς εὐφραίνεις... tu rallegri gli animi (greco antico!!!ho scoperto la nuova funzionalità della tabella dei template e degli alfabeti!!!) --Gioella 17:40, 31 lug 2007 (CEST)

Ciao, qui ritorna l'innocente imbranata quindicenne che scrive di narnia e che ha una pagina utente un po' più bella. Posso inserirti nel mio elenco (che tutt'ora è in costruzione) delle persone magnifiche da contattare in caso d'aiuto? Poi, se posso, non riesco a fare un collegamento alla tua pagina ' AnnaLety ' nn capisco dove sbaglio, il collegamento è diviso in due parole ' Anna ' e ' Lety ' o c'è altro tipo carattere corsivo, grassetto ed ecc.? Appena puoi, qui la tua fedele allieva attende risposta. ciao ciao
Dico che sono contetissima a patto che mi spieghi come così da nn fare pasticci in giro. Ti ringrazio tanto per il lavoro che fai e gli aiuti che mi dai. Appena sai qualcosa informami così vediamo un po' come fare. Riguardo il greco, son contenta che ti abbia fatto piacere la dedica, io al contrario di te sono alle prime armi ma con risultati da 8-9 per il momento :S, mi piace disseminare dediche qua e la in questa lingua che secondo me, come il latino, potrebbe essere tutt'altro che morta. Ecco una breve descrizione di una mia idea utopistica: con la globalizzazione si potrebbe rendere lingua ufficiale e conosciuta da tutti (ovvio troppo lavoro e studio) il latino, comprensibile e parlabile da tutti, un po' d ricreare l'antico impero.. ah ha :S vera UTOPIA. Cmq adesso vedo come mettere il paragrafo dei 'MITICI' in cui comparirai grazie ai codici che mi hai dato. baci :D
Oddio mi dimenticavo quella cosa del rating, tu, come altri che mi hanno aiutata, meriti di essere votata, io credo che me lo farò solo per votare gente altrui, poi se mi arrivano voti ancora meglio..mha ... ciao ciao
Sì stavo giusto leggendo, ma immagino che prima sia meglio ristudiare narnia. ciao ciao


Letto e speriamo bene, teniam le dita incorciate hihi grazie per l'aiuto, e sappi che la nomina nel mio elenco di 'MITICI' (seppur elenco poco importante) te la meriti a pieno. a presto (speriamo non troppo presto per le nuove richieste d'aiuto)

cia-cia --Gioella 19:45, 31 lug 2007 (CEST)

ciao! ora sei inserita, ammirati e sentiti orgogliosa (almeno un pokino) baci , ciao ciao--Gioella 20:40, 31 lug 2007 (CEST)
Ho un nuovo problema, mi son accorta di un errore che ho fatto nel nominare un personaggio e devo spostarlo il nome è Corin Fortebraccio mentre si dovrebbe chiamare Corin Pugno d'Acciao, puoi far qualcosa senza provocare danni come farei io? mille grazie , ciao ciao


Ok, visto il nuovo progetto e sono contenta che mi aiuti così tanto. Nel frattempo scrivo nella mia pagina come mi hai consigliato. grazie ancora e speriamo di dare una sistemata decente a tutto. E grazie per avermi già aggiunta tra gli utenti attivi. baci e buon lavoro --Gioella 13:03, 1 ago 2007 (CEST)

Domanda[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Sono appena entrata in Wikipedia. Sono appassionata di storia e letteratura greca. Ci sono delle regole che devo seguire per scrivere una voce in questo settore?--Maggy1981 16:47, 31 lug 2007 (CEST)

Gioella[modifica | modifica wikitesto]

Si pone un problema, come creo nuove sottocategorie? per dividere i personaggi nei rispettivi libri, e ricominciare tutto con maggior ordine e chiarezza. grazie in anticipo. --Gioella 13:20, 1 ago 2007 (CEST)

Capito, bastava studiare per bene la struttura in modifica pagina, in questi giorni imparo tutto dalle strutture di pagine da modificare. tutto a posto, già fatto ed aggiungo nuove categorie man mano che ci ficco dentro roba. baci ciao ciao, altro traguardo per la giovane un po' meno imbranata!!! hieeeee!!!!--Gioella 13:26, 1 ago 2007 (CEST)
ehm, messaggio arrivato tardi il tuo.. ehm ehm.. ora? che dici proseguo o smetto?
Oki, smetto, ma con sommo dispiacere, mi sentirò inutile finchè non troveremo il modo di sistemare. Pazienza, mi dedicherò ad altro, tipo a leggere articoli altrui, la vetrina e a conoscere un po' meglio il paese dove mi trovo. ciao ciao (sigh..)--Gioella 13:50, 1 ago 2007 (CEST)

James M. Gavin[modifica | modifica wikitesto]

Perchè pensi che la pagina su James M. Gavin sia poco enciclopedica?

Urla disumane[modifica | modifica wikitesto]

Ehm... Stavo per chiamare la polizia per sventare un omicido via internet... :-)) --Cotton Segnali di fumo 20:25, 2 ago 2007 (CEST)

Beh, spero che tu non mi sorprenda mai a scrivere un' (maschile) come (non mi spiego il perché) ogni tanto digitando sulla tastiera mi capita di fare, sebbene sappia benissimo che è sbagliato e mano non l'abbia mai fatto in vita. Ciao --Cotton Segnali di fumo 20:32, 2 ago 2007 (CEST)

Re: "Progetto" Narnia[modifica | modifica wikitesto]

Non ho capito quale sia la difficoltà... Se è il sottoprogetto, l'unica differenza dovrebbe essere che si mette come titolo Progetto:Letteratura/Narnia anziché Progetto:Narnia. Vedo comunque che tutti gli altri sottoprogetti del progetto:Letteratura NON hanno fatto così, per cui tanto vale che prendi la pagina Progetto:Narnia e buona notte :) Per il resto, basta seguire le istruzioni qui. Ciao! Salvatore Ingala (conversami) 12:23, 3 ago 2007 (CEST)


Cerimoniale di Corte[modifica | modifica wikitesto]

La Parola di S.A.Serenissma è legge.

"@PS": boja, proprio ora che avevo trovato una regex in word per le intest. dei parag. (prima:'''(*)''' -> ==\1=='''\1''' poi: =' -> =^p^p').

Chiedo ancora scusa a Sua Immensità. --©|∇| 14:36, 3 ago 2007 (CEST)

Chiedo perdono per il linguaggio oscuro da loggia deviata o Illuminata Tiranna, ma non mi riferivo a bot ma al comando Find&Replace di Word, che supporta quelli che in Word son detti caratteri jolly, i quali altro non sono che regex molto simili alle regex del Python. Mi genufletto --©|∇| 14:57, 3 ago 2007 (CEST)
Non ho mai osato nemmeno pensare che SAI fosse un'oca! Non è quello che intndevo! --©|∇| 15:07, 3 ago 2007 (CEST)--©|∇| 15:07, 3 ago 2007 (CEST)

Re:Musei e spie[modifica | modifica wikitesto]

S'impara sempre qualcosa di nuovo: grazie a te, e pure che mi sentivo un navigato del web, ho appreso il termine "lurkare", ed ho scoperto che lo faccio da anni inconsapevolmente! D'altra parte devo ammettere che sulle prime quando Ulisse mi ha parlato di te come un'Autrice con l'A maiuscola ho pensato "Poverino! Di nuovo incantato da una Circe non mi ragiona più, chissà quando torna ad Itaca, Penelope è bene che disfaccia la tela un'altra volta!". Poi però ho "lurkato" anch'io sul tuo conto e devo dire che ha ragione: rispondi costantamente all'Oracolo, dispensi saggezza in qua e in là nell'enciclopedia libera, hai un feedback eccezionale...

Quanto alle convenzioni di nomenclatura, forse vanno riviste, se non altro perchè poco chiare se è vero che uno degli errori più comuni è la scelta del titolo di una voce, ma le convenzioni di nomenclatura per i musei già esistono. Avverto Ulisse, abbagliato dalla tua saggezza, e risistemo i nomi dei Musei (ed a malincuore tolgo le maiuscole dalla "mia" Galleria Nazionale dell'Umbria, pur conosciuta anche con l'acronimo GNU). Con simpatia, --Grifomaniacs 16:50, 3 ago 2007 (CEST)

Grazie per le tue utili precisazioni. In effetti a forza di convenzioni di nomenclatura ho un mal di testa! E mi è venuto un dubbio amletico se a Mela non debba aggiungere un bel Mela (computer)... non vorrei mi accusino di pubblicità occulta e quindi lascio perdere... mi sono permesso di lasciare un feedback positivo, mi piace troppo sta tua idea del rating la allargherei all'intera Wiki se solo non rischiassi un ostracismo! Ciao!--Grifomaniacs 15:00, 6 ago 2007 (CEST)

Savage Garden[modifica | modifica wikitesto]

Ciao caruccia!! Non preoccuparti per le correzioni, sai che un Gasolino al giorno toglie il medico di torno!!  ;) --Gasoliño √msg 18:43, 3 ago 2007 (CEST)

Ciao, ho fatto un paio di cose, trovi tutto nella pagina di discuss del progetto. forse ora non mi trovi ma dopo dovrei collegarmi per discutere, sistemare ed ecc.. ciao cioa buon lavoro --Gioella 19:03, 3 ago 2007 (CEST) :D

Allora buon viaggio anche io me ne vado ma appena l' 11 fino al pomeriggio del 14 quindi dovrei esserci la sera. mah, cmq, grazie per l'aiuto e per l'avviso. Ancora mi dispero perchè nn ti trovo e nn so che fare. Cmq sì Ulisse sta facendo davvero un buon lavoro però nn si è messo nella lista di utenti partecipanti... mmm strano--Gioella 19:32, 3 ago 2007 (CEST) baci

GIOELLA[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, già via? Ok io ho scritto la voce in bozza nella mia pag (qui) sulla creazione di Narnia, appena torni da un occhiata alle bozze che poi ne discutiamo. baci --Gioella 22:26, 4 ago 2007 (CEST)

Kandinsky[modifica | modifica wikitesto]

Ciao sono Bra29, non ho lasciato la fonte della citazione, perchè purtroppo non c'era nemmeno nel testo in cui l'ho presa. In ogni caso è anche probabile che l'abbia detto in un'intervista o roba così...non so. Scusami ma sono entrata da poco su Wikipedia e, nonostante il fatto che mi appassioni molto e che voglia dare il mio contributo, non ci capisco un granchè. Ho naturalmente letto le istruzioni ecc, ma il mio problema è che non comprendo bene il linguaggio tecnologico...insomma ho ancora qualche problemino, ma spero di risolverli con l'andar del tempo. Ogni aiuto è ben accetto! Un saluto e grazie ancora per l'informazione che mi hai lasciato!

ancora Kandinsky[modifica | modifica wikitesto]

Mi ricordavo male, ho controllato meglio il testo e ho scoperto di aver rielaborato in modo del tutto personale le informazioni. La frase non è di Kandinsky, ma dell'autore del libro, perciò ho deciso di cancellarla. Come si dice dalle mie parti, mi sono confusa nel confondermi! Un saluto.

Twilight[modifica | modifica wikitesto]

Ciao ho visto che hai segnato la trama di Twilight come troppo enfatica e quindi non neutrale. Io che lo letto il libro (bellissimo, peraltro) posso provare a metterla a posto cercando di essere obiettiva oppure devo prima partecipare alla discussione nella pagina apposita (che forse nessuno leggerà mai)?? --Katiusha here I am 00:37, 7 ago 2007 (CEST)


Ok, allora un giorno di questi vedrò cosa posso fare...(detto fra noi, credo che tutte siano segretamente innamorate di Edward)...e poi devo anche leggere il secondo, appena riesco a metterci le mani addosso. --Katiusha here I am 09:52, 7 ago 2007 (CEST)

Admin[modifica | modifica wikitesto]

Ti ringrazio moltissimo della stima accordatami con la votazione a favore della mia candidatura ad admin. Con affetto --Alleborgo 11:33, 8 ago 2007 (CEST)

Imperiale Bot[modifica | modifica wikitesto]

Poichè il Ss. PiziaBot è in grado - mi pare - di aggiungere stringhe di testo a tutte le voci di una data categoria o (quanto meno) di una data lista, oso umilmente suggerire che si potrebbe usare per concretizzare il consiglio di Xander, ovvero aggiungere alle voci della Categoria:Le Cronache di Narnia il

«box di entrata come quello di qualche progetto collegato al nostro [ndr] (tipo tolkien o altri)»

PS: Ho scoperto una sacrilega impostrice --©|∇| 11:41, 9 ago 2007 (CEST)

Re: Congratulazioni[modifica | modifica wikitesto]

Grazie tante ^^. Primo o poi comunque arriveranno le mie idi di marzo :D --valepert 11:57, 9 ago 2007 (CEST)

Mad-Bot[modifica | modifica wikitesto]

Exacto! Il Botolo ha preso tutte le segnalazioni ed ha apposto il template (che poi non è che ci volesse tanto a capirlo visto che è scritto ovunque... -.-') ed è fatto in modo per smaltire un po' il pacco di voci che RevertBot segnala ogni giorno. Solo che se rollbackate e basta serve a poco, bisogna pulire pure RevertBot!!! :-) Ciao, --FK! 20:26, 9 ago 2007 (CEST)

Ma io ho usato un template apposito! Se proprio non ti piace, modificalo pure :-) --FK! 20:32, 9 ago 2007 (CEST)
Aggiungi pure ti ho detto!!!! :P ^__^ (magari in grassetto a questo punto ;)) --FK! 20:40, 9 ago 2007 (CEST)

Correzione[modifica | modifica wikitesto]

Ho messo a posto la trama di twilight come promesso...se vuoi passare a dare un'occhiata... --Katiusha here I am 00:33, 10 ago 2007 (CEST)

Diciamo pure che mi sono aiutata con la versione inglese...l'importante cmq è che non ci sia più la bilancia che pende --Katiusha here I am 21:02, 10 ago 2007 (CEST)

Glossario[modifica | modifica wikitesto]

Più veloce della luce! Ho appena scritto nella pagina dicussione che il problema è nella voce cashmere copiata paro paro, da cui avevo preso l'incipit per il glossario. Provvedo--Dani4P 11:22, 10 ago 2007 (CEST)

Purpureo Bot[modifica | modifica wikitesto]

Beh, o Temuta Faraonessa felifagilandiana, io pensavo che un portale ce lo potremmo fare anche noi, visto che nel nostro caso la categoria contiene meno voci e quindi dovremmo metterci poco tempo, però mi rendo conto che la stessa esiguità di lemmi potrebbe essere impugnata per opporsi a questa iniziativa. Attendo fiducioso i responsi che rieccheggieranno nell'Antro scavato nella pura ametista. @PS: non sono io quell'Ulisse, ma Calvino mi piace. --©|∇| 16:49, 10 ago 2007 (CEST)

Aloha![modifica | modifica wikitesto]

Quando il tuo conto in banca sarà terminato e sarai costretta a tornare dall'Australia in autostop, sappi che qui c'è qualcuno che ha pensato al tuo futuro, preparandoti questa amena paginetta... :-D Scherzi a parte, se hai voglia, quelle sono tutte le voci di artisti e musei da riscrivere o ampliare a seguito del Pattyviol (purtroppo quelle segnate come fatte da Alexander sono in realtà solo private del copyviol, ovvero del tutto...). Io ho già iniziato, ma non è velocissimo sinceramente :-S Confido nell'aiuto divino della Pizia! :-) Ciao, buone vacanze! --Qbert88 17:59, 15 ago 2007 (CEST)

Grazie per il benvenuto[modifica | modifica wikitesto]

Buona sera AnnaLety,

Grazie per avermi dato il benvenuto :-)

--Tare 17:31, 18 ago 2007 (CEST)

Re: Sockpuppet: che faccio?[modifica | modifica wikitesto]

L'evasione del blocco implica il blocco del sockpuppet all'infinito (se registrato) o per un tempo congruo (se IP anonimo) e la ripresa del blocco dell'utenza originaria a partire da oggi.
A nessun utente bloccato è impedito di ricominciare con una nuova utenza, ma l'utente "rinato" deve avere un comportamento tale da non essere riconosciuto. Dato che s'è fatto riconoscere egli stesso, non ti dà altra scelta che essere bloccato nuovamente.
Se vuoi altri pareri, lascia pure la tua richiesta in qualche pagina di discussione di pagine di servizio (Discussioni Wikipedia:Politiche di blocco degli utenti, per esempio). Ciao. --Paginazero - Ø 19:11, 19 ago 2007 (CEST)

Direi nella pagina più recente di segnalazione tra i problematici. In alcune ho già visto un "cassetto" con un elenco di sock. Ciao. --Paginazero - Ø 19:17, 19 ago 2007 (CEST)
Mi spiace, e ti capisco. Blocchi e bandi sono la parte antipatica del ruolo di amministratore. --Paginazero - Ø 19:24, 19 ago 2007 (CEST)

La Suprema Sede non vaca più![modifica | modifica wikitesto]

Per aver rivolto a SAI quell'epiteto meriterei di essere sbranato dagli Imperiali Pitbull dall'aureo collare tempestato di kunziti. Mi conformo alle saggerrime Disposizioni, vieppiù euforico nell'apprendere che l'Imperiale Gloria della Corona è ora conosciuta e venerata anche agli antipodi. --©|∇| 12:18, 20 ago 2007 (CEST)

Jacques-Louis_David[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono state difficoltà nel recuperare le versioni e mi hanno chiesto una mano; ho provato a confrontare le varie versioni, ma mi sono perso :-) Potresti darmi una versione accettabile (mettila in una mia sottopagina Utente:Gac/Sandbox, ad esempio) e poi cancello tutto (copiando la cronologia in discussione). Grazie, ciao Gac 15:37, 20 ago 2007 (CEST)

Praticamente mentre te lo stavo chiedendo aveva già risolto Gvf :-) Tutto a posto, grazie Gac 17:41, 20 ago 2007 (CEST)

non so come fare... ho cercato di introdurre una voce nuova su wikipedia: ruperto di deutz. ma non mi pare che vada. ho introdotto anche un'immagine, ma non è corretta: vita di ruperto di deutz. si può togliere quest'ultima? grazie. alessio

conflitto ... triplo ...[modifica | modifica wikitesto]

Eggià, conflitto ... triplo. Nel frattempo Brownout lo bloccava 1 giorno. p.s. vedi anche Wikipedia:Utenti problematici/Ape Piaggio --ChemicalBit - scrivimi 21:38, 21 ago 2007 (CEST)

La Battaglia di Bastogne del 1944 tra Americani e Tedeschi[modifica | modifica wikitesto]

Ho letto su Wikipedia la parte riservata alla Seconda Guerra Mondiale ed ho riscontrato quest' affermazione:"Comunque rimane un dato di fatto che, se utilizzate bene, le truppe tedesche sapevano mettere gli anglo-americani sull'orlo della disfatta anche alla vigilia della fine della guerra e che contro gli 8.600 morti tedeschi ve ne furono oltre 17.000 anglo-americani". No, non credo proprio, la battaglia di Bastogne lo conferma, quando i soldati americani, peraltro con pochissimi viveri e munizioni riuscirono a respingere i tedeschi. Questo è proprio un atto di eroismo.

Pittura metafisica[modifica | modifica wikitesto]

grazie --cetrilento 01:21, 22 ago 2007 (CEST)

Giorgio de Chirico: voce[modifica | modifica wikitesto]

Dierei che anche questa voce va integrata e corretta, ci sono imperfezioni, ingenuità ed anacronismi. Me ne occuperò con un po' di calma data l'importanza dell'argomento. Ciao e grazie ancora.

--cetrilento 03:26, 22 ago 2007 (CEST)


Discussione:Lingue_parlate_in_Italia[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, mi rivolgo a te perché sei stata colei che ha dato il benvenuto su WikiIT a Utente:ChiamatemisoloCarlo.
Sulla pagina Lingue parlate in Italia ci sono state continue discussioni, per i motivi che ti esporrò.
Da una parte, sulla base di alcune dispense universitarie, "ChiamatemisoloCarlo" pretenderebbe di mettere il cappello di italo-romanzo alle lingue settentrionali.
L'UNESCO, nel suo "Red Book on endangered languages" 1, ha classificato le lingue settentrionali come gallo-romanze.
Pur avendo portato in precedenza le posizioni di Ascoli, Pellegrini, Bec, Pfister e pur avendo adesso portato la posizione dell'UNESCO, favorevoli ad inserire le lingue settentrionali nell'area gallo-romanza, NON pretendo di mettere il cappello gallo-romanzo alle lingue settentrionali.
Chiedo solo che sia impostata una voce da un punto di vista neutrale (NPOV), come da policy di Wikipedia, dando un titolo neutrale alle "lingue settentrionali" e riportando tutte le citazioni che erano state individuate finora.
E questo mi accingo a fare.
-- Dragonòt 11:14, 22 ago 2007 (CEST)


Ciao. So che sono spesso prolisso, e quindi leggere per intero un mio intervento può diventare una dura prova :(, ma proverò ad essere un po’ più conciso.

Sulla classificazione delle lingue altoitaliane sono emerse (finora) 4 diverse ipotesi di classificazione:

1 la tesi delle università italiane e del CNR (allineata a quella delle altre università europee)
2 la tesi di ethnologue
3 la tesi del red book of endangered languages (commissionato dall’UNESCO)
4 la tesi dell'Associazione Linguistica Padanese (della quale Dragonot è membro)

Sul fatto di presentarle tutte e 4 penso siamo entrambi concordi, l’oggetto del contendere, mi pare di capire, è solo sul come andrebbero presentate.
Personalmente pensavo di presentare in primis la posizione del CNR, dato che penso sia oggettivamente preferibile, in un progetto enciclopedico, appoggiarsi al mondo accademico.
Dragonot suggeriva invece di presentare una sorta di via di mezzo tra le tesi sinora emerse non mettendo alcun cappello al galloitalico, né italoromanzo né galloromanzo (come già fatto nella voce lingue romanze). Penso però che la neutralità richiesta da wikipedia stia nel presentare tutte le tesi, non nel creare in proprio tesi di compromesso.

Non essendo affiliato ad alcuna associazione non ho alcun mulino al quale portare acqua. Semplicemente riportavo su wikipedia quanto insegnatomi nel corso di una laurea triennale.

A presto allora, Ciao!

-- Carlo

Non pensavo così presto;). Ho ovuto un idea che dovrebbe placare tutte le polemiche. A tra poco.-- Carlo

Che ne pensi di quest'ultima sistemazione? Spero vada bene...-- Carlo


Scusa se ti disturbo ancora, ma sempre su questa discussione alcune settimane fa sono state censurate delle parti, che ho riproposto in "discussione" nel paragrafo "Parti censurate". Ho chiesto poi nel paragrafo "Fermi tutti, per favore" di poterle ripubblicare, anche perchè trovare quei riferimenti ha voluto dire leggere migliaia di pagine. A voi sembrano pubblicabili?
Grazie, -- Dragonòt 10:22, 24 ago 2007 (CEST)

cambiamento[modifica | modifica wikitesto]

ecco, ho cambiato la firma, avrei preferito cambiare il nick, ma non so come fare. Non è il caso di fare un altro nick dallo stesso PC. La scritta CETRI LENTO appariva fino a qualche anno fa su un muro di Erto (Vajont), c'era almeno dal 1976. Ebbi modo di chiedere spiegazioni perfino a Mauro Corona, la conosceva anche lui, ma non sapeva cosa significasse. Ora non c'è più, hanno rifatto il muro (sotto un paravalanghe). Non l'ho mai fotografata. Peccato.

--Corradodellalibera 19:55, 22 ago 2007 (CEST) ex cetrilento

Lista Patty[modifica | modifica wikitesto]

Devi fare riferimento solo alle mie note recenti, quelle di Alexander o le mie vecchie non sono indicative (solo che non avevo voglia di perdere due ore a ripulire tutta la lista =D). Io questa settimana sono completamente fuori gioco perchè sto seguendo i precorsi di architettura a Ferrara (10 ore al giorno con sveglia alle 7 e rientro alle 9 di sera...), ma da domenica ricomincio. Grazie per l'aiuto, mi sa che nei prossimi giorni cercherò di coinvolgere qualche altro partecipante al progetto arte. Ciao! --Qbert88 21:26, 22 ago 2007 (CEST)

Speriamo che servano! Più che altro mi si è disattivato il monobook.js, com'è possibile? Non mi ha mai dato problemi da quando l'ho installato... Magari chiedo a Jalo... --Qbert88 21:33, 22 ago 2007 (CEST)

Al limite del promozionale?[modifica | modifica wikitesto]

Gentile AnnaLety,sono nitil, autore della voce Giuseppe Bertolino. Ti assicuro (ma questo lo puoi verificare tu stessa in gallerie d'arte, pubblicazioni specilizzate ecc..) che NON una sola parola è "eccessiva" per quanto riguarda Bertolino. Ciò non ostante, ho eliminato qualche frase che in effetti, potrebbe apparire,come tu dici, ai limiti della promozione. La descrizione del suo stile, credo sia un approfondimento per il lettore, e il linguaggio usato penso in linea alla corrente descrizione di un genere artistico figurativo.Rileggi la voce, e,comunque, se ritieni si debba modificare qualcosa..fallo, oppure parliamone. Figurati. Sono un giornalista e NON commercio con l'Arte. Credimi. Aspetto tue notizie.

GRAZIE per la risposta veloce. Hai ragione. Ho modificato ulteriormente la pagina, togliendo le frasi che in realtà possono apparire giudizi, e modificando "trame fantastiche" in "trame della fantasia" , in modo da non poter più equivocare (fantastiche ovviamente non era un'aggettivo, ma un genere). Ad ogni modo, ti prego di dirmi cosa devo fare perche TU tolga la bilancia pendente. :-) P.S. : avrai capito che sono un neofita su Wikipedia, e non so ancora tante cose (per esempio non ho ancora una mia pagina personale e non so neanche come linkarti nella mia pagina di discussione col mio nome utente o il nick name!! -nitil 02:52, 23 ago 2007 (CEST)]][

AnnaLety carissima, va benissimo così. Ho solo aggiunto un rigo nello stile,inerenti ad alcune sue opere monocrome. Grazie di cuore. Visto che sei appassionata di pittura,anche più di me, ho notato per caso che manca un eccellente pittore ormai defunto, Giovanni Gianbecchina, nelle voci wikipedia. Se trovo il tempo di abbozzare qualcosa, te lo faccio sapere e, se vuoi, gli darai un'occhiata. (NON possiedo, purtroppo per me nessuna opera di Giambecchina, ma adoro i suoi soggetti e colori! ciao.--nitil 14:27, 23 ago 2007 (CEST)

Da M/[modifica | modifica wikitesto]

Mi aspettavo una richiesta di chiarimento, non necessariamente dalla diretta interessata... già ne ho viste: ulteriore dimostrazione per me che it.wiki è sempre più "altro" rispetto a qualche tempo fa. Forse migliore, forse no. Sicuramente più ricca di contenuti, ma anche più ciarliera e inconcludente. Buon lavoro, M/ 18:18, 23 ago 2007 (CEST)

Citazione necessaria- Victoria and Albert museum[modifica | modifica wikitesto]

Sono in attesa di avere la fotocopia della lettera inviata all'Autore (Bertolino)dalla Direzione del Victoria and Albert Museum di Londra, nella quale si attesta che addirittura il filmato di un servizio giornalistico a firma della giornalista televisiva Grazia Sciacca, è presente negli archivi del Museo. Provvederò subito ad inviarla a Permissions - Italian Wikipedia. Il fatto, intorno al 1999 ed il 2000, è stato pubblicato come notizia da vari quotidiani e certamente (lo ricordo bene io, perchè l'ho visto) da TGS (Telegiornale di Sicilia). Nel frattempo, posso intanto citare come fonte lo stesso sito ufficiale di Bertolino (che come fonte credo sia di per sè più che autorevole: figurati se un artista del suo calibro, sapendo che nulla su internet sfugge, direbbe mai una bugia così grossa!!). scrivimi.--nitil 22:16, 23 ago 2007 (CEST)

Guarda, non so se l'archivio è on line, ma se tu lo dici è così! Io però non l'ho trovato. Ho trovato invece gli artisti attualmente presenti sul catalogo (e Bertolino non c'è) ma ovviamente come sai il catalogo cambia periodicamente. Oltre tutto come è scritto, la presenza dell'Artista è in archivio dal 1999 o dal 2000 nel filmato citatoti nel precedente contatto (appena avrò la lettera del V&AM lo chiariremo), e così è scritto. Bertolino,oggi non è nel museo (magari lo sarà anche stato, ma oggi nessuno dice che c'è). E', appunto, nell'archivio, e non in opere ma in un filmato a lui dedicato.I giornali che hanno pubblicato l'evento,non sono in condizioni di trovarli non avendo il tempo nè la voglia per cercarli, sinceramente! Lo stesso vale per il servizio televisivo su G.d.S. firmato da Grazia Sciacca.--nitil 11:09, 24 ago 2007 (CEST) Riprendo: a questo indirizzo [3] troverai informazioni sull'Archivio, su come funziona e dove eventualmente fare ricerche. Vedrai che ben poco è on line, ma se uno è interessato può andare di persona nelle sedi indicate o scrivere semplicemente. Ciao --nitil 11:34, 24 ago 2007 (CEST)

8 maggio 2007[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per il riscontro. Per carità, ognuno ha naturalmente il sacrosanto diritto di esprimere il proprio parere (particolarmente quando nel giro di pochi mesi diventa amministratore :-) ). Visto come si è sviluppato il resto della discussione all'epoca, completa di insulti al mio indirizzo, amenità varie e completati con la home page dell'interessato tuttora ben in vista, quel "no comment" mi è completamente incomprensibile, ma ho già premesso che è un problema mio. Devo desumere che apprezzi o quanto meno tolleri quel tipo di comportamenti e non li ritieni da sanzionare, neanche in minima misura, (peraltro in ciò essendo in compagnia di un certo numero di utenti). In quella occasione, hai espresso contrarietà nei miei confronti, consentimi, con la stessa serenità, di non concordare con te e di esprimere, a mia volta, il mio parere in questa occasione. Penso noterai che, visto l'esito scontato della tua votazione, il mio voto è puramente d'opinione, al contrario, all'epoca il tuo voto fu determinante visto il risultato risicato finale. Saluti e buon lavoro. --EH101{posta} 15:44, 24 ago 2007 (CEST)

Tocca adesso a me ringraziarti e esprimerti il mio apprezzamento per l'onestà intellettuale che dimostri. Comprendo quanto dici, ma se dopo essere (legittimamente) corsa a votare per seconda contro, divenendo portatrice di una corrente di pensiero e venendo anche citata da altri utenti, avessi seguito, anche sommariamente, il resto della discussione, completata da insulti espressi dall'interessato nella pagina, finanche sanzionati d'ufficio con un mini-blocco, avresti potuto farti l'idea che non si poteva parlare di "uso distorto" e avevi tutto il tempo per cambiare voto o astenerti. L'episodio è completamente dissimile da quello degli altri due utenti problematici più recenti ed era e rimane di difficile comprensione per chi non ha interesse alle problematiche tecniche di wikipedia (NPOV, citare le fonti, licenza GFDL, no attacchi personali). Purtroppo non tutti portano scritto chiaro nella propria home page: attenti! sono un utente problematico! Lo so che è terribilmente noioso e tecnico leggersi quella chilometrica discussione, ma credo sia un libro di testo molto interessante per tutti gli amministratori, indipendentemente da come la pensano e, a mio avviso, vale molto di più delle 4 domandine. Purtroppo, in quel libro, sei alla riga numero 2 con voto -1. Cordiali saluti comunque. --EH101{posta} 16:49, 24 ago 2007 (CEST)

Benvenuto[modifica | modifica wikitesto]

Grazie! Sei stata gentilissima!

Scusa ho due domande: Cos'è un rating? Ho letto inoltre che forse diventerai "admin". Cos'è un admin. VinceL 12.06, 25 agosto 2007

:-)[modifica | modifica wikitesto]

Mille grazie Luca [conversacione]

Consiglio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Anna, spero che tu stia bene, ho votato per te... ti auguro tanta fortuna. Ti volevo chiedere un consiglio, ho cominciato a collaborare facendo qualche lavoreto di wikificare, sarà che ho fatto bene, tu potresti guardare nele mie contribuizioni. Grazie --Patty 11:48, 27 ago 2007 (CEST)


Anna grazie.

Cool Award[modifica | modifica wikitesto]

Nel guardarmi i tuoi contributi per la tua votazione ad amministratore, sono rimasto colpito sia dalla quantità che dalla qualità di lavoro che hai fatto su WP, non disgiunto da una impressionante capacità di mantenere sempre uno stile gentile e corretto in ogni circostanza. Anche se con questo non vorrei incoraggiare un aumento della tua Wikidipendenza (!), credo che tu sia uno dei contributori che più di ogni altro si meriti il Cool Award di en.wiki (vedi il link nella barnstar per spiegazione di cosa significa !).

Quindi, eccotelo ufficialmente assegnato (in viola, visto che ti piace così tanto) ! Ciao, Veneziano 15:17, 27 ago 2007 (CEST)

Cool Barnstar

Veneziano è lieto di riconoscerti il Cool Award- per il tuo stile sempre corretto, la tua fine competenza ed il tuo impegno "above and beyond duty" per Wikipedia !

A giudicare da quello che fai su Wiki, è meritatissima. Complimenti ! Veneziano 20:23, 27 ago 2007 (CEST)

oggetto[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Anna, se ho capito bene, quando faccio una modifica di wikificazione nella casela oggetto scrivo wikificazione? Nel caso sono più di una modifica scrivo tutte? Grazie--Patty 20:45, 27 ago 2007 (CEST)

Traduzioni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Ho visto la traduzione che ahi fatto su Chagall, voce che immagino andata perduta per il Pattygate. Se mi venisse voglia di imitarti, c'è da qualche parte una lista con le voci importanti come questa cancellate o quasi da reintegrare? Buonanotte. --Cotton Segnali di fumo 22:18, 27 ago 2007 (CEST)

Vedo che la situazione è disperata ma non seria :-) Intanto ho messo la pagina tra i segnalibri, certo che se mi tocca passare altre serate come questa a controllare vandali per ore potrò combinare ben poco. (Presto toccherà a te! Ah! Ah! Ah!) Ciao --Cotton Segnali di fumo 22:32, 27 ago 2007 (CEST)

Lurkando tra i tuoi voti...[modifica | modifica wikitesto]

...mi era venuto un infarto: [4] :-O --Qbert88 11:50, 28 ago 2007 (CEST)

Esisteva (ora eliminata) la sezione ==Attività artistica== tutta della Patty, ergo papabile copyviol, mentre la parte biografica sembrava ok (in quanto non editata da lei)... Il vaiavai deve essere la piacevole reazione di costui dopo che gli ho fatto cancellare Mastro Kebabbaro :) --Qbert88 12:04, 28 ago 2007 (CEST)
Io non ho guardato la qualità delle voci quando ho segnato tutte le note a fianco, se però tu dici che è buona, mi fido ciecamente (anche perchè sei decisamente più esperta di me =D). Magari quando finisco con la Courtauld Gallery vedo se sulla en.wiki c'è qualcosa di buono da aggiungerci. Good work! :-p --Qbert88 12:23, 28 ago 2007 (CEST)

Impressionante impressionismo?[modifica | modifica wikitesto]

Volevo una tua opinione: ok che le classificazioni artistiche sono opinabili, e infatti non parlo della presenza di Paul Cezanne, ma Manet non dovrebbe proprio esserci all'interno del Template:Impressionismo, dato che lo stesso incipit della sua voce dice:

«È conosciuto come il padre dell'Impressionismo, sebbene egli stesso non abbia mai voluto essere identificato col gruppo degli Impressionisti, né partecipò mai alle loro esposizioni.»

Chiedo il tuo illuminante parere prima di agire in un qualunque modo, però io sono dell'idea che il suo nome dovrebbe essere rimosso, o perlomeno che dovrebbe essere chiarito anche nel template che lui non era un'impressionista... Ciao ciao! :) --Qbert88 12:04, 29 ago 2007 (CEST)

Hai fatto benissimo, lo avrei fatto io stesso, avendo il tuo consenso, ma mi hai risparmiato la fatica :) Da quando ti sei candidata sei sempre più bold... Non è che poi ti monti la testa e organizzi un golpe? :-P --Qbert88 13:00, 29 ago 2007 (CEST)

Varie cose[modifica | modifica wikitesto]

Tu hai un bot??? Fa mica anche gli spostamenti di categoria?? Per i titoli dovrei avere finito (i pittori ottocenteschi li ho lasciati stare perché lì spesso i titoli li decidevano loro). Tra l'altro non ho capito alcuni tuoi "pentimenti" sui titoli di dipinti... prima tolta la parentesi e poi rimessa... mmm --SailKoFECIT 14:17, 29 ago 2007 (CEST)
No, c'erano i dipinti di marco palmezzano ai quali avevi prima cancellata la parentesi, poi l'avevi rimessa e messo in cancellazione immediata il redirect. Quando hai finito con gli esami ti do un po' da fare per il piziabot, ok? Ci sono un sacco di categorie geografiche da rinominare, tipo da Categoria:Territori piemontesi a Categoria:Territori del Piemonte --SailKoFECIT 22:18, 30 ago 2007 (CEST)

Punto esclamativo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Anna perché nei miei osservati speciali appaiono in alcuni messaggi questo punto esclamativo rosso? Grazie.--PattyMSG 16:18, 29 ago 2007 (CEST)

Anna mi dice che non ho il permesso per farlo.--PattyMSG 19:08, 29 ago 2007 (CEST)

chitarra picasso[modifica | modifica wikitesto]

voterei per te volentieri ma non so se posso; premesso questo, ho manadato a Qbert88 questa nota:

"== chitarre di picasso 1912 ==

in effetti le chitarre sono almeno tre /Il chitarrone (chitarra) del MoMA, Chitarra quadrifacciale e Chitarra plurifacciale, le seconde due del capodanno 1912-13. Quella che appare nel link del MoMA relativo alla voce è la prima (secondo Palau) inizio 1912. Ciao grazie, scrverò ad AnnaLety"

Mi piacerebbe approfondire il tema Picasso e ti chiedo un parere sull'attendibilità dello Josep Palau i Fabre, Picasso 1907-1917 (che possiedo nella corposa edizione Rizzoli 1991).

Ti rimando anche alla voce Chitarra (Picasso) e alla discussione. La datazione dell'opera sul link del MoMA, potrebbe essere sbaglata. Chiarita questa cosa per me fondamentale, potrei iniziare ad ampliare il discorso sulla Parigi (e dintorni) di quel periodo (mancano molte voci).

Ciao, buon lavoro.

--CETRI LENTO 22:59, 29 ago 2007 (CEST)

Gioella[modifica | modifica wikitesto]

Non sapevo che fosse in corso la votazione per eleggerti admin!!! Contenta? Immagino di sì ma mi sa che (nonostante l'aspetto raccappricciante del tuo cervello su quel tagliere) avrai un sacco di lavoro in + da fare...Cmq ti ho votata. Baci!!!! Ora torno a stud. --Gioella 11:19, 30 ago 2007 (CEST)


Ueeh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ok, pazienza...anche le regole vanno rispettate, tanto sei come già eletta. Cmq anche io ho perso un po' di vista la povera Narnia, quindi con settembre credo che riprenderò in mado la situazione. Nn preoccup. Spero di riprendere a scrivere a piena potenza.. baci--Gioella 11:35, 30 ago 2007 (CEST)

ruperto di deutz[modifica | modifica wikitesto]

<nowiki>Inserisci qui il testo non formattato<math>Inserisci qui il testo non formattato</math></nowiki>

ti ringrazio per il suggerimento circa la e-mail. l'ho subito tolta dal mio profilo. non so come fare invece a wikificare la voce ruperto... ho bisogno di aiuto... ma temo che sia una cosa lunga... spero che ci si senta ancora.. grazie ciao

picasso[modifica | modifica wikitesto]

fino al 1906

allora conosci il testo bellissimo di John Richardson? in Italia è stato pubblicato solo il primo volume e ha avuto però scarsa fortuna. Sarebbe bello tradurre anche il resto della biografia dall'inglese.

grazie di tutto e in bocca al lupo

--CETRI LENTO 13:13, 30 ago 2007 (CEST)

Correttore di bozze[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Mi piacerebbe che "un'esperta qualsiasi" :-) cominciasse a rivedere questa pappardella che sto traducendo prima di mandarla in stampa. --Cotton Segnali di fumo 13:39, 30 ago 2007 (CEST)

Gioy[modifica | modifica wikitesto]

Sono io, quella di narnia, pensavo che se oltre al progetto si facesse una sua pagina parallela (tipo un portale) forse si acchiapperebbe + gente a collaborare alle cronache ed inoltre ci sarebbe + ordine. potrei provarci io scopiazzando da altri...ora siamo un po' pochetti e c'è così tanto da fare... baci --Gioella 16:32, 30 ago 2007 (CEST)

ruperto di deutz[modifica | modifica wikitesto]

<math>Inserisci qui il testo non formattato</math>[[Media:Esempio.ogg]] ti ringrazio ancora della tua risposta vorrei sistemare per bene la voce ruperto di deutz... ma ho poco tempo. mi farò vivo... è che non so niente di template e tutto il resto... mi ci vorrebbe un maestro... a presto. alessio magoga credo sia questo il mio nick. ciao

Argh! ... e due...[modifica | modifica wikitesto]

Stavolta abbiamo solo la versione in francese (o, per i più audaci in giapponese =D), mi metto alla ricerca di un volontaire :) --Qbert88 13:06, 31 ago 2007 (CEST) ps:ah, Filnik mi ha detto ieri l'altro (solo che non mi sono connesso questi due giorni) che ci prova...

Je n'avè vedut pas que tu parlèe francais! (io sono madrelingua, si vede, no? XD) Ho notato tra l'altro che mi hai rollbackato un vandalismo, grazie! :) --Qbert88 13:15, 31 ago 2007 (CEST)

E pensare che stavo solo cercando la definizione di entimema... Ah.. allora sono queste le discussioni... bene bene..


Gioella[modifica | modifica wikitesto]

Ok per il portale, in fondo il progetto esiste da neanche un mese!!! Ora che ic penso mi vien da ridere... In ogni caso, oggi ho riletto quasi tutto il 6 libro, la sedia d'argento quindi mi metterò subito a produrre (logicamente scriverò subito ciò che ho di sicuro, certo e chiaro e per il resto scarabocchierò nella mia pagina di bozze..); inoltre vedrò come riordinare tutto nella categoria. (mamma mia che lavoraccio..) Infine, oggi riflettevo su una cosa... Forse le trame che ho scritto (per esempio quella de Il Nipote del Mago , sono troppo lunghe, credo, per i parametri di WP...e se la dividessi in fasi? Magari soffermandomi solo sugli episodi chiave e lasciando al vago il resto? Altrimenti risulta essere tutto una bella pappardella... Un esempio del lavoro che ho in mente è quello della creazione di narnia (che tra l'altro ho ancora da rivedere e trovi qui ). Va bè, ho già scritto troppo. Baci :)--Gioella 14:58, 31 ago 2007 (CEST)

Il simpatico anonimo[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per la segnalazione. Bloccato ma penso si reincarnerà presto. Speriamo si stufi :) --Centrifuga - Messaggi 16:46, 31 ago 2007 (CEST)

  1. ^ Lc2,22-39, su La Parola - La Sacra Bibbia in italiano in Internet.
  2. ^ Es13.2;13.12;13.15, su La Parola - La Sacra Bibbia in italiano in Internet.
  3. ^ Nm18,15-16, su La Parola - La Sacra Bibbia in italiano in Internet.