ProZ.com

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ProZ.com
sito web
URLwww.proz.com
Tipo di sitoportale
ProprietarioHenry Dotterer
Creato daHenry Dotterer
Lancionovembre 1999
Stato attualeAttivo
SloganThe translation workplace.

ProZ.com è un servizio di social network che riguarda la traduzione. Fondato nel 1999, è utilizzato principalmente per lo scambio di informazioni tra professionisti e operatori del settore.

Nel luglio 2011 ProZ.com ha raggiunto la quota di 500.000 utenti registrati, coprendo più di 200 paesi.

Caratteristiche e informazioni[modifica | modifica wikitesto]

La sede di ProZ.com è a Syracuse, nello stato di New York (Stati Uniti), ma ha anche uffici a La Plata, in Argentina, e a Charkiv, in Ucraina.
Il sito è una comunità virtuale di traduttori e offre vari servizi: gli utenti registrati possono diffondere su internet il loro profilo professionale e ricevere offerte di lavoro via e-mail con le opportune combinazioni linguistiche. La registrazione è richiesta per la maggior parte dei servizi. Contiene anche un forum di discussione e glossari on-line. Nonostante riceva introiti da pubblicità a pagamento e sia necessario pagare una quota d'iscrizione per poter usare molti dei suoi servizi, il sito è stato sviluppato con l'aiuto di volontari non retribuiti. Uno dei servizi principali del sito è un forum in cui gli utenti possono scambiarsi informazioni, richieste e suggerimenti su problemi terminologici.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]