Xat.com

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
xat.com Ltd
URL http://xat.com
Tipo di sito rete sociale
Registrazione non obbligatoria, gratuita.
Proprietario
Creato da {{{autore}}}
Lancio Settembre 2006
Stato attuale attivo
Slogan "Get Connected..."

xat.com è un social network basato su un network di chat, con oltre 7 milioni di utenti. Gli utenti possono sfidarsi tra loro attraverso la chat, utilizzando dei semplici giochi, ma l'utilizzo principale rimane quello di conversare. Inoltre, gli utenti possono includere una chat xat nel proprio profilo MySpace, Spaces Live, BlogSpot e altri, per chattare facilmente dal proprio blog, con gli amici che al momento stanno visitando il blog stesso.

Essendo una chat, non è garantita la veridicità dei personaggi presenti e inoltre il limite minimo di 14 anni di età per registrarsi al sito è facilmente eludibile in quanto l'accertamento di ciò è dato esclusivamente cliccando sulla casella che richiede di dare conferma di avere minimo 14 anni, nulla più. Questa incongruenza comporta rischi notevoli per i giovanissimi, poiché la stragrande maggioranza delle chat sono gestite da giovani perlopiù interessati a lanciarsi invettive piuttosto che a controllare irregolarità gravi. [senza fonte]

Forum[modifica | modifica wikitesto]

Il forum è costituito da 14 categorie, permette agli utenti di inviare i loro suggerimenti e domande riguardanti la chat e software web fornito da xat.

Powers e Acquisti[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono molti "powers" su xat, che possono essere visti da getpowers. I powers sono il modo principale con cui xat profitta. Nel 2008 i registrati iniziarono a essere abbondanti, e ciò ha permesso un versamento minimo di $6.00 per acquistare i "powers". Gli utenti devono pagare per avere i "days", soldi supplementari virtuali che permettono l'utilizzo dei powers.

Questo meccanismo tuttavia non è regolamentato da norme che rispettino questioni legate alla tutela del diritto finanziario.

xat Wiki[modifica | modifica wikitesto]

xat ha inoltre anche una Wiki nella quale vengono spiegate alcune cose utili agli utenti e molte altre cose. Una volta ognuno poteva avere un account nella wiki e modificarla, ora invece ci sono dei WikiEditors con dei traduttori che la modificano.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]