Metis Di Meo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Metis Di Meo (Roma, 9 dicembre 1986) è una conduttrice televisiva e attrice italiana.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Diplomata con il massimo dei voti presso il liceo classico, è laureanda al DAMS. Inizia a recitare a teatro all'età di dieci anni; a sedici anni inizia a lavorare come presentatrice e autrice televisiva in varie emittenti locali con programmi come Mixing, con l'avvocato Nino Marazzita e il Seven Show, con Antonio Stornaiuolo, per la regia di Giancarlo Nicotra. Conduce eventi nazionali ed internazionali nel mondo del cinema, del teatro, della moda, della letteratura, dell'enogastronomia. Lavora come fotomodella per servizi pubblicitari nazionali ed internazionali, fra cui lo spot Cadbury del regista Jonathan Glazer. Inoltre posa diversi anni per fotoromanzi Lancio e per la rivista Cioè.

Nel 2006 collabora a Domenica In in veste di intervistatrice, a cui seguiranno altre esperienze simili in programmi come Mi fido di te, Fattore C, Bombay e Ciao Darwin. Conduce Talent 1 per Italia 1 nel 2008 con Tommy Vee e sempre con lui il Capodanno di Italia1 2008. A seguire lavora come conduttrice per la società americana Telemedia in programmi come Quiz Line. Nel 2009 partecipa come concorrente a Ballando con le stelle, ballando insieme al partner professionista Simone Di Pasquale. Conduce con Pippo Baudo il tour e l'evento Rai Gran Galà del Made in Italy.

Ha inoltre recitato in varie fiction televisive, fra cui Don Matteo e Caterina e le sue figlie ed Ho sposato uno Sbirro, oltre che in alcune produzioni cinematografiche come Maschi contro femmine nel 2010 e Femmine contro maschi nel 2011. Nel 2011 conduce il programma Social King al fianco di Livio Beshir in diretta su Rai 2 e tutti i giorni su Rai Gulp. Con Monica Marangon è la conduttrice dello Show di Rai1 Ci tocca anche Sgarbi, per la regia di Riccardo Di Blasi. Conduce in giro per l'Italia con G.M.Galliano il programma Winebar.

Nell'estate 2012 è l'inviata da Londra di Unomattina estate in vista dei giochi olimpici. Nella stagione 2012/2013 è nel cast di Unomattina Storie Vere. Ha scritto e condotto per Rai 5 il programma Lezioni di Bon Ton, premiato come programma di qualità con la Conchiglia Moige 2013. Nel 2013/2014 è in diretta in giro per l'italia per Unomattina Verde, Rai 1. Collabora a Buongiorno Benessere, programma della domenica di Rai1 con Vira Carbone, come conduttrice. Lavora come consulente, autrice e creativa per reti, realtà ed aziende che si occupano di intrattenimento e didattica per ragazzi, come Italia2, Enlight, Alfapark.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Programmi TV[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]