JFE Holdings

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Curly Brackets.svg
A questa voce o sezione va aggiunto il template sinottico {{Azienda}}
Per favore, aggiungi e riempi opportunamente il template e poi rimuovi questo avviso.
Per le altre pagine a cui aggiungere questo template, vedi la relativa categoria.

JFE Holdings, Inc. (JFE ホールディングス株式会社 Jeiefuī Hōrudingusu Kabushiki-gaisha?, TYO: 5411) è una impresa con sede a Tokyo in Giappone. Nacque nel 2002 dalla fusione di NKK (日本鋼管株式会社 Nihon Kōkan Kabushiki-gaisha?) e Kawasaki Steel Corporation (川崎製鉄株式会社 Kawasaki Seitetsu Kabushiki-giasha?). A quel tempo, NKK Corp. fu la seconda più grande produttrice di acciaio e Kawasaki Steel la terza. Entrambe, durante la seconda guerra mondiale, furono le più grandi produttrici di navi militari.

La JFE oltre a produrre acciaio è coinvolta in edilizia, e attraverso alcune filiali come la California Steel opera negli Stati Uniti, con la Fujian Sino-Japan Metal in Cina e Minas da Serra Geral in Brasile.

JFE Holdings è il quinto produttore di acciaio nel mondo. Ha diverse filiali tra cui: JFE Engineering, JFE Steel e JFE Shoji.

NKK and Siderca S.A. of Argentina established a seamless pipe joint venture by spinning off the seamless pipe division of NKK's Keihin Works in 2000.

Nel novembre 2009, JFE insieme a JSW Steel, terzo produttore d'acciaio indiano, per costruire un impianto siderurgico nel Bengala occidentale.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]