Peyton Roi List

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Peyton Roi List

Peyton Roi List (Florida, 6 aprile 1998) è un'attrice e modella statunitense.

Biografia e carriera[modifica | modifica wikitesto]

Peyton Roi List nasce in Florida, ma si trasferisce a Brooklyn, New York City all'età di quattro anni. Ha due fratelli: Spencer (il suo gemello) e Phoenix, entrambi attori e modelli. Vive a Los Angeles in California[1].

Dopo alcuni ruoli minori, nel 2010 appare insieme a Robert Pattinson nel film Remember Me e in L'apprendista stregone; è anche nel film per la televisione Ogni casa ha i suoi segreti insieme a Jeri Ryan e Kay Panabaker. Nel 2011 entra a far parte del cast di Jessie, interpretando il ruolo di Emma Ross. Nello stesso anno ottiene il ruolo di Holly Hills accanto a Zachary Gordon nel film "Diario di una schiappa 2 - La legge dei più grandi", secondo capitolo tratto dall'omonimo libro Diario di una schiappa scritto da Jeff Kinney, pubblicato nel 2007 negli Stati Uniti e nel 2008 in Italia.

Nel 2012 interpreta nuovamente Holly Hills nel film "Diario di una schiappa 3 - Vita da cani", sequel di "Diario di una schiappa (film)" (2010) e di "Diario di una schiappa 2 - La legge dei più grandi" (2011).

Nel 2014 ha cantato insieme ad altre star Disney del gruppo Disney Channel Circle of Star, la cover della canzone "Do You Want To Build A Snowman?" dal film Frozen.

Nell'aprile 2015 ha partecipato per la prima volta alla quindicesima edizione del "Coachella Valley Music and Arts Festival".

È coprotagonista insieme a Skai Jackson e Karan Brar della nuova serie BUNK'D. La sitcom è andata in onda su Disney Channel dal 31 luglio 2015 negli Stati Uniti mentre andrà in onda dal 19 dicembre 2015 in Italia.

Nel 2015 interpreterà Mackenzie nel film The Outskirts. Il film uscirà il 5 novembre 2015 negli Stati Uniti mentre l'uscita italiana non è ancora stata definita.

Peyton sta realizzando il suo primo album.

Peyton lavora come modella dall'età di due anni assieme al gemello Spencer. È apparsa in oltre quattrocento annunci in vari formati per diverse aziende

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano dei suoi film, Peyton Roi List è stata doppiata da:

  • Sara Labidi in L'apprendista stregone, Jessie,"Diario di una Schiappa".
  • Agnese Marteddu in Ogni casa ha i suoi segreti, Remember Me.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Peyton List is no wimpy kid, 28 marzo 2011. URL consultato il 2 dicembre 2012.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]