Peyton Roi List

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Peyton Roi List

Peyton Roi List (Florida, 6 aprile 1998) è un'attrice e modella statunitense.

Biografia e carriera[modifica | modifica wikitesto]

Peyton Roi List nasce in Florida, ma si trasferisce a New York all'età di quattro anni. Ha due fratelli: Spencer (il suo gemello) e Phoenix, entrambi attori e modelli. Vive a Los Angeles in California[1].

Dopo alcuni ruoli minori, nel 2010 appare insieme a Robert Pattinson nel film Remember Me e in L'apprendista stregone; è anche nel film per la televisione Ogni casa ha i suoi segreti insieme a Jeri Ryan e Kay Panabaker. Nel 2011 entra a far parte del cast di Jessie, interpretando il ruolo di Emma Ross. Nello stesso anno ottiene il ruolo di Holly Hills accanto a Zachary Gordon nel film "Diario di una schiappa 2 - La legge dei più grandi", secondo capitolo tratto dall'omonimo libro Diario di una schiappa scritto da Jeff Kinney, pubblicato nel 2007 negli Stati Uniti e nel 2008 in Italia.

Nel 2012 interpreta nuovamente Holly Hills nel film "Diario di una schiappa 3 - Vita da cani", sequel di "Diario di una schiappa (film)" (2010) e di "Diario di una schiappa 2 - La legge dei più grandi" (2011).

Nel 2014 ha cantato insieme ad altre star Disney del gruppo Disney Channel Circle of Star, la cover della canzone "Do You Want To Build A Snowman?" dal film Frozen.

Nell'aprile 2015 ha partecipato per la prima volta alla quindicesima edizione del "Coachella Valley Music and Arts Festival".

Sarà coprotagonista insieme a Skai Jackson e Karan Brar della nuova serie BUNK'D. La sitcom andrà in onda su Disney Channel dal 31 luglio 2015 negli Stati Uniti e dal 19 dicembre 2015 in Italia.

Nel 2015 farà parte del film The Outskirts. Il film uscirà il 5 novembre 2015 negli Stati Uniti mentre l'uscita italiana non è ancora stata definita.

Peyton sta realizzando il suo primo album di cui non si sa ancora nulla

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano dei suoi film, Peyton Roi List è stata doppiata da:

  • Sara Labidi in L'apprendista stregone, Jessie,"Diario di una Schiappa".
  • Agnese Marteddu in Ogni casa ha i suoi segreti, Remember Me.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Peyton List is no wimpy kid, 28 marzo 2011. URL consultato il 2 dicembre 2012.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]