Jake Schreier

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Jake Schreier (Berkeley, ...) è un regista e produttore cinematografico statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato a Berkeley, in California, Schreier ha frequentato la New York University Tisch School of the Arts. Dopo la laurea, ha diretto diversi video musicali, per i My Morning Jacket e uno per il gruppo musicale Francis and the Lights, con il quale Schreier anche suonato la tastiera per diversi anni.[1] Ha anche diretto spot pubblicitari per prodotti come Absolut Vodka, EA Sports, Playstation e i telefoni Verizon. Assieme ad un gruppo di amici del college, ha cofondato collettivo Waverly Films, con base a Brooklyn, con cui collabora a progetti per la televisione e il web.[2]

Nel 2006, Schreier ha firmato con la Park Pictures, una società di produzione di cinema e pubblicità, per cui ha realizzato su una serie di campagne pubblicitarie. Nel 2012, dirige il suo primo lungometraggio, Robot & Frank, basato sulla sceneggiatura del suo compagno di classe e amico Christopher D. Ford. Il film ha vinto il premio Alfred P. Sloan al Sundance Film Festival, conferito ai film incentrati sul tema della scienza o della tecnologia.

Nel 2013 ha diretto un episodio per la serie Alpha House. Nel 2015 dirige Città di carta, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di John Green.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Regista[modifica | modifica wikitesto]

Produttore[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) The future according to Jake Schreier, interviewmagazine.com. URL consultato il 27 giugno 2015.
  2. ^ (EN) Jake Schreier, parkpictures.com. URL consultato il 27 giugno 2015.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF: (EN296240893 · LCCN: (ENno2013017233 · GND: (DE1032870869