The Swap

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Swap
Titolo originaleThe Swap
PaeseStati Uniti
Anno2016
Formatofilm TV
Generecommedia, per ragazzi
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
RegiaJay Karas
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Produttore esecutivoPatrick Antosh
Casa di produzioneDisney Channel Original Productions, Disney–ABC Domestic Television
Prima visione
Prima TV originale
Data7 ottobre 2016
Rete televisivaDisney Channel
Prima TV in italiano
Data17 dicembre 2016
Rete televisivaDisney Channel (Italia)

The Swap è un film per la televisione con protagonisti Peyton List e Jacob Bertrand, basato sul romanzo per ragazzi scritto da Megan Shull, racconta la storia di Ellie e Jack, due ragazzi completamente diversi tra loro che, per uno strano caso del destino, si scambieranno i corpi.

Il film è andato in onda il 7 ottobre negli Stati Uniti e in Italia il 17 dicembre 2016 su Disney Channel.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ellie O'Brien e Jack Malloy sono due ragazzi liceali dalle vite complicate. La prima, un'affermata ginnasta ritmica, vive con la madre dopo che il padre le ha abbandonate per un'altra famiglia ed è in continuo contrasto con le amiche, che non la giudicano alla loro altezza, mentre il secondo, dopo la perdita della madre, vive con i fratelli e il padre ed è sotto la continua pressione di quest'ultimo, coach della squadra di hockey, che vuole da lui solo il meglio ed è diventato oramai gelido e privo di affetti nei confronti dei figli.

Un giorno, i due finiscono nella stessa stanza. Ellie, piangente e sconfortata dopo aver capito che le sue amiche non hanno alcun rispetto per lei, incontra finalmente Jack, dolorante dopo essere stato picchiato da un rivale. I due si confidano e ognuno pensa allora che nella vita dell'altro sia tutto perfetto. Scrivendosi un semplice sms, finiscono così per scambiarsi le loro vite, finendo una nel corpo dell'altro.

Tra varie peripezie, i due capiscono finalmente che entrambe le loro vite non sono perfette e si impegnano per cercare di migliorare la vita dell'altro: Jack riesce così finalmente a riaggiustare il rapporto col padre e a entrare nella squadra di hockey e Ellie si riappacifica con le amiche e si confida, dopo tanto tempo, con la madre. Ora che tutto è a posto, ognuno si riprende il proprio corpo e la propria vita. Ed è con la nascita di un nuovo amore tra il coach Malloy e la signora O'Brien e una forte amicizia tra Ellie e Jack che si conclude la storia.

Trasmissione[modifica | modifica wikitesto]

Negli Stati Uniti, il primo teaser trailer è stato mostrato in anteprima durante Adventures in Babysitting, lo scorso 24 giugno 2016, mentre il trailer ufficiale è stato trasmesso il 7 agosto durante un episodio di K.C. Agente Segreto. Un secondo trailer è stato mostrato il 3 settembre durante il Labor Day del canale.

In Italia il primo trailer ufficiale è stato diffuso nella giornata del 22 novembre 2016 annunciato la prima TV il 17 dicembre dello stesso anno.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]