Teen Titans: The Judas Contract

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Teen Titans: The Judas Contract
film d'animazione direct-to-video
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
RegiaSam Liu
ProduttoreJames Tucker
SoggettoMarv Wolfman, George Perez
SceneggiaturaEarnie Altbacker
MusicheFrederick Weidmann
StudioWarner Bros. Animation, DC Entertainment, The Answer Studio
1ª edizione31 marzo 2017
Durata84 min
Generefantastico

Teen Titans: The Judas Contract è un film d'animazione del 2017 diretto da Sam Liu. È il lungometraggio facente parte del DC Universe Animated Original Movies ed è il seguito di Justice League vs. Teen Titans. Il film è il nono capitolo del cosiddetto DC Animated Movie Universe.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Passati cinque anni da quando, nelle vesti di Robin, aveva accolto Stella Rubia nei Teen Titans, Dick Grayson, ora Sparviero, torna nel gruppo come co-leader dell'aliena, con cui ha ormai instaurato una solida relazione. Un anno dopo la battaglia contro Trigon al gruppo si è unita la giovane Terra, che però, dato il suo turbolento passato, tiene tutti a distanza.

Il gruppo si trova ad occuparsi di Brother Blood, un fanatico religioso che ha intenzione di diventare una vera e propria divinità tramite un macchinario capace di convogliare le capacità di più individui in uno solo: Blood ha intenzione di usare a suo vantaggio i poteri dei Titani e per questo si rivolge al sicario Deathstroke.

Quello che il gruppo, che piano piano si affiata, non sospetta minimamente è che Terra sia in realtà una spia di Slade Wilson, che la salvò in tenera età dai suoi stessi genitori intenzionati ad ucciderla per via dei suoi poteri, a causa dei quali la ritennero un demone. Blood, Deathstroke e Terra riescono a rapire tutti i Titani e a permettere al primo di assorbire i loro poteri, ma il provvidenziale intervento di Dick, fintosi morto dopo un precedente confronto con Slade, riesce a riportare la situazione in parità: dopo una battaglia furiosa, Raven riesce a privare Blood dei suoi poteri mentre Terra, tradita anche da Deathstroke, usa i suoi poteri per far crollare il tempio di Blood.

Dopo qualche tempo al gruppo si unisce un nuovo membro, Donna Troy, mentre nella scena durante i titoli di coda si vede come una delle cavie dell'esperimento di Blood sia ancora in vita.

Doppiaggio[modifica | modifica wikitesto]

Personaggio Doppiatore
Damian Wayne/Robin Stuart Allan
Raven Taissa Farmiga
Garfield Logan/Beast Boy Brandon Soo Hoo
Jaime Reyes/Blue Beetle Jake T. Austin
Koriand'r/Starfire Kari Wahlgren
Dick Grayson/Nightwing Sean Maher
Tara Markov/Terra Christina Ricci
Slade Wilson/Deathstroke Miguel Ferrer
Sebastian Blood/Brother Blood Gregg Henry

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]