Lanterna Verde - I cavalieri di smeraldo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lanterna Verde - I cavalieri di smeraldo
Titolo originaleGreen Lantern: Emerald Knights
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2011
Durata84 min
Genereanimazione, avventura, fantascienza, azione
RegiaChristopher Berkeley, Lauren Montgomery, Jay Oliva
Doppiatori originali

Lanterna Verde - I cavalieri di smeraldo (Green Lantern: Emerald Knights) è un film del 2011 per la regia di Christopher Berkeley, Lauren Montgomery e Jay Oliva. È il secondo film di animazione direct-to-video della DC Comics, che racconta varie storie dei membri del corpo delle Lanterne Verdi, inclusi Abin Sur, Kilowog, Laira e Mogo. È stato distribuito negli Stati Uniti il 7 giugno del 2011. Anche se non ha collegamenti narrativi con il film Lanterna Verde: Prima missione, viene utilizzato lo stesso design dei personaggi.

Come Batman: Il cavaliere di Gotham, il film è un'antologia, ma a differenza del Cavaliere di Gotham, I cavalieri di smeraldo usa un unico stile di animazione e una trama principale connessa con i vari racconti.

Due capitoli (Mogo Doesn't Socialize e Abin Sur) sono basati su delle storie a fumetti scritte da Alan Moore, che di solito non vuole che il suo nome venga incluso negli adattamenti delle sue storie.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nell'attesa di battersi contro Krona, un vecchio nemico dei Guardiani dell'Universo, la Lanterna Verde della Terra Hal Jordan, Kilowog, Sinestro e altri membri del Corpo delle Lanterne Verdi raccontano alla nuova recluta Arisia le loro più emozionanti avventure, a partire dai ricordi della prima Lanterna fino ai terribili eventi che portarono alla Notte più profonda per i membri del Corpo.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]