Jake T. Austin

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jake T. Austin nel 2011

Jake T. Austin, pseudonimo di Jake Toranzo Szymanski, (New York, 3 dicembre 1994), è un attore statunitense. Nato a New York Austin, è figlio di Giny Rodriquez Toranzo e Joe Szymanski. Sua madre è di origini Portoricane, Argentine e Spagnole, mentre suo padre ha origini Polacche, Irlandesi e Inglesi. Ha una sorella minore di nome Ava.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Jake ha lavorato nel cast del telefilm I maghi di Waverly assieme a David Henrie e Selena Gomez su Disney Channel dove interpretava il personaggio Max Russo. Per questo ruolo Jake ha vinto, oltre a molti altri premi, anche un Emmy Award. Austin inoltre dà la voce a Diego, il protagonista del cartone animato "Go, Diego, Go!", spin off della serie di animazione Dora the Explorer; ha fatto il doppiatore anche in Ant Bully - Una vita da formica e Piccolo grande eroe (Everyone's Hero) ed è apparso nel film per la tv di Disney Channel Johnny Kapahala - Cavalcando l'onda.

Austin è tra i protagonisti del film "The Perfect Game", fiction sportiva che racconta la storia di una piccola squadra di baseball messicana che diventa la prima squadra non statunitense a vincere le "little league world series". Ha interpretato Fernando in Rio Nel 2011 recita nella parte di Seth in Capodanno a New York, recitando con attori quali Zac Efron, Michelle Pfeiffer, Halle Berry, Robert De Niro, Sarah Jessica Parker, Abigail Breslin, Lea Michele, Ashton Kutcher e molti altri. Nel 2013 torna ad interpretare Max Russo nel film tv The Wizards Return: Alex vs. Alex, seguito della serie I Maghi di Waverly, al fianco di Selena Gomez. Nel 2013 ottine il ruolo di Jesus nella serie tv The Fosters

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Doppiatori italiani[modifica | modifica sorgente]

Da doppiatore è sostituito da:

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (EN) Full cast and crew for The Wizards Return: Alex vs. Alex (2013) (TV), IMDb. URL consultato il 18 gennaio 2012.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 102365605 LCCN: no2006032579