I maghi sul ponte di comando con Hannah Montana

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

I maghi sul ponte di comando con Hannah Montana (Wizards on Deck with Hannah Montana) è una trilogia di episodi crossover fra tre Disney Channel original sitcom. Il crossover calibrato in episodi de I maghi di Waverly, Zack e Cody sul ponte di comando, e Hannah Montana, vede Justin, Alex e Max Russo salire a bordo della nave SS Tipton per una crociera vinta ad un concorso, assieme a Cody Martin che tenta di recuperare i biglietti per un concerto di Hannah Montana - la quale è presente a sua volta sulla nave - alle Hawaii[1]. Negli Stati Uniti è stato trasmesso il 17 luglio 2009[2], mentre in Italia è andato in onda il 9 ottobre dello stesso anno[3]. Il programma, nella prima visione, è stato visto da 10,6 milioni di spettatori, inserendosi nella classifica dei 100 programmi televisivi più visti via cavo del 2009.[2]

Parte 1 - In Crociera (Tratto da: I Maghi di Waverly)[modifica | modifica sorgente]

  • Episodio numero 25 stagione 2
  • Titolo Originale: "Cast-Away"

Trama[modifica | modifica sorgente]

Justin vince un concorso e i tre fratelli finiscono sulla SS Tipton. Harper, chiamata da Alex con una magia, prende il posto dell'amica nella classe a bordo e conosce Cody. Alex si diverte a bordo con Bailey inventandosi il nome e Justin esce a cena con London facendosi passare per un dottore. Max invece gareggia con Zack in una serie di competizioni assurde. Bailey viene però fatta cadere nell'idromassagio da Max e Zack e Alex la salva. London pensava che Justin l'avesse salvata e lo lascia perché crede sia uno stupido dottore. Harper, Max e Bailey chiamano Alex in tre diversi modi e viene scoperta. La crociera finisce per Harper che viene rimandata a casa.

Parte 2 - Doppio Scambio (Tratto da: Zack e Cody sul ponte di comando)[modifica | modifica sorgente]

  • Episodio numero 21 stagione 1
  • Titolo Originale: "Double Crossed"

Trama[modifica | modifica sorgente]

Bailey impazzisce perché a bordo verrà Hannah Montana e Cody le promette due biglietti per il concerto tutto esaurito, visto che la conosce. Alex conosce Zack e, come lui, ama fare scherzi. Max incontra London alla quale chiede di uscire, con scarsi risultati. Hannah invece è nervosa di tutti i suoi fan e vorrebbe del relax. Cody cerca di entrare nella cabina di Hannah, ma lei non si ricorda di lui. Alex mette della tinta nella vasca idromassaggio e fa diventare Justin blu. Moseby e Justin cercano il colpevole, Zack o Alex, e quest'ultima si rifugia in camera di Zack. Moseby lo incolpa di quanto è successo, ma lui dice che è innocente e ha bisogno di prove. Cody chiede a London i biglietti, ma lei rifiuta e partecipa alla caccia al tesoro. Alex dice al fratello Max di non dire nulla di quello che ha visto e non fa capire niente a London, la quale gli è diventata amica. Cody cerca di vincere la caccia al tesoro, ma Zack gliela fa perdere. Moseby e Justin si ritrovano faccia a faccia con Zack e Alex e si scopre che quest'ultima è la colpevole. Cody dice a Bailey che non ha i biglietti, ma i due incontrano Hannah Montana la quale regala i biglietti e i pass per il backstage. Bailey è così contenta che bacia Cody e i due cominciano una relazione. London aspetterà Max quando sarà cresciuto, perché nessuno l'ha mai trattata come lui.

Parte 3: Il portafortuna di Hannah (Tratto da: Hannah Montana)[modifica | modifica sorgente]

  • Episodio numero 19 stagione 3
  • Titolo Originale: "Super(stitious) Girl"

Trama[modifica | modifica sorgente]

Mentre sul ponte della nave, Miley perde il braccialetto regalatole dalla madre,e mentre sta' nella nave pensa che le sue dissavventure ci siano perché manca il braccialetto. Ma Bailey e Cody le ricordano che lei è Hannah Montana e che è unica nel mondo. Miley capisce che non è il bracciale a renderla speciale, si fida di se stessa la puntata finisce con il suo concerto meraviglioso alle Hawaii.

Attori e personaggi[modifica | modifica sorgente]

Edizione home video[modifica | modifica sorgente]

Nel settembre 2009 il trittico di episodi è stato distribuito in edizione home video, come DVD regione 1, destinato al mercato nord americano, ad opera della Walt Disney Studios Home Entertainment.[4]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ I Maghi di Waverly sul ponte di comando con Hannah Montana: caccia al tesoro su Disney Channel, bambini.eu. URL consultato il 19-03-2012.
  2. ^ a b Top 100 Most-Watched Telecasts On Basic Cable For 2009, tvbythenumbers.zap2it.com. URL consultato il 19-03-2012.
  3. ^ I maghi di Waverly: programmazione speciale con i maghetti, ad ottobre su Disney Channel (aggiornato), tvblog.it. URL consultato il 19-03-2012.
  4. ^ Wizards on deck With Hannah Montana, disneydvd.disney.go.com. URL consultato il 20-03-2012.
  5. ^ Disney Channel Series Arwin was Not Picked up by the Disney Channel, crushable.com. URL consultato il 20-03-2012.
  6. ^ Mikayla (Character), IMDB.com. URL consultato il 20-03-2012.
  7. ^ Selena Gomez, IMDB.com.
  8. ^ Mattia Nissolino, antoniogenna.net. URL consultato il 20-03-2012.