Jeff Young

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando l'omonimo rugbista, vedi Jeff Young (rugbista).

Jeff Young (Ann Arbor, 31 marzo 1962) è un chitarrista statunitense. Si laureò al Musicians Institute nel 1985 ed è famoso per la sua collaborazione con la thrash metal band Megadeth, con cui pubblicò l'album del 1988 So Far, So Good... So What!.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Megadeth[modifica | modifica sorgente]

Jeff Young nacque a Ann Arbor Michigan nel 1962 e, dopo aver terminato i primi anni di scuola, si trasferì a Hollywood, California per seguire i corsi del Musician's Institute, nel quale si laureò nel 1985. Young iniziò la carriera musicale come insegnante e dopo quattro anni di insegnamento fu ingaggiato dai Megadeth.

L'intera carriera di Jeff nei Megadeth è legata alla produzione e alla campagna pubblicitaria dell'album del 1988 So Far, So Good... So What!, nel quale il musicista poté mostrare la sua grande tecnica e capacità.

Dopo i Megadeth[modifica | modifica sorgente]

Lasciati i Megadeth, Jeff iniziò a contribuire agli articoli della rivista Guitar Magazine. Negli anni novanta la sua carriera fu travagliata dalla morte del padre e poi della madre. Nel 1998 tornò sulle scene assieme alla cantante e chitarrista brasiliana Badi Assad, con cui pubblicò l'album Badi Assad - Chameleon che divenne #1 in Europa. Al fianco di Joe Cocker e Cassandra Wilson, il duo partì per un lungo tour e nel 2003 il brano "Waves" divenne colonna sonore del film It Runs in the Family.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Metal Portale Metal: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Metal