International Superstar Soccer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi International Superstar Soccer (disambigua).
International Superstar Soccer
videogioco
PiattaformaSNES
Data di pubblicazioneBandiera del Giappone 11 novembre 1994

Bandiera degli Stati Uniti giugno 1995
Bandiera dell'Europa 23 maggio 1995

GenereCalcio
OrigineGiappone
SviluppoKCEO
PubblicazioneKonami
Modalità di giocoGiocatore singolo, multiplayer
Supportocartuccia
SerieInternational Superstar Soccer

International Superstar Soccer (実況ワールドサッカーパーフェクトイレブン Jikkyō Wārudo Sakkā Pāfekuto Irebun, Live World Soccer Perfect Eleven in Giappone), spesso abbreviato in ISS, è un videogioco calcistico sviluppato da KCEO e pubblicato da Konami nell'anno 1994 in Giappone e nel 1995 negli Stati Uniti ed in Europa per la console Super Nintendo.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Sono presenti 6 modalità di gioco differenti. Un sistema di password consente di continuare una partita già iniziata.

Open Game: partita amichevole contro il computer o un altro giocatore con possibilità di scelta dello stadio, del tempo atmosferico, delle tattiche e delle regole (presenza di falli, cartellini gialli e fuorigioco). È possibile anche fare da spettatore per una partita CPU vs CPU. È possibile anche ricolorare a piacimento le divise delle due squadre.

Coppa Internazionale: la modalità Coppa del Mondo a 24 squadre, suddivise in 6 gruppi da 4 squadre ciascuno e susseguente fase ad eliminazione diretta.

World League: una lega con 24 squadre che si affrontano in due turni di andata e ritorno.

Scenario: 9 scenari che ripercorrono spezzoni di partite realmente giocate. La partita inizia a match già in corso in differenti situazioni, e, a seconda della difficoltà, il giocatore deve amministrare una vittoria (nelle partite più facili) o vincere una partita rompendo un pareggio o capovolgendo il risultato (in difficoltà più alte).

Modalità calcio di rigore: la classica serie di 5 calci di rigore a testa per squadra dove in caso di pareggio si procede ad oltranza.

Allenamento: una serie di sfide a differenti livelli di difficoltà in 5 specialità: dribbling, passaggio, tiro difesa, calcio d'angolo.

Squadre[modifica | modifica wikitesto]

In International Superstar Soccer sono presenti 26 nazionali, più una squadra segreta. Di seguito sono elencate le squadre nell'ordine con cui compaiono nella schermata di selezione.

Squadre segrete[modifica | modifica wikitesto]

  • World All Star Team

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]