Hubert de Givenchy
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
| Questa voce sull'argomento biografie è solo un abbozzo. Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia.
|
Hubert James Marcel Taffin de Givenchy (Beauvais, 21 febbraio 1927) è uno stilista francese, fondatore nel 1952 della nota casa di moda che porta il suo nome, Givenchy.
È diventato famoso per aver creato i guardaroba personali e di scena dell'attrice Audrey Hepburn e per aver vestito clienti come Jacqueline Kennedy. Nel 1952 nasce la casa di moda Givenchy . Tra le più celebri clienti dello stilista, l’attrice Audrey Hepburn, con la quale Hubert de Givenchy stringe amicizia. Per lei nel 1957, fece realizzare un profumo privato, fiorito e aldeidato che più tardi diventò L'interdit ( l’interdetto in francese) che segnò l’ingresso di Givenchy nel mondo della profumeria. Nel 1956, Hubert de Givenchy propose due fragranze maschili: Monsieur e Vetyver( il profumo personale dello stilista) .Nel 1957, fu lanciata un’altra creazione, Le De. Un bouquet fiorito delicato. Nel 2007 per i suoi 50 anni la maison Givenchy ripropone varie creazioni tra cui L’Interdit, Vetyver o Givenchy III.

