Hazel Forbes

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Hazel Forbes, Miss USA 1926 e Ziegfeld Girl (foto di Alfred Cheney Johnston)

Hazel Forbes, nome d'arte di Hazel Froidevoux (Gettysburg, 26 novembre 1910Los Angeles, 19 novembre 1980), è stata una ballerina e attrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Show girl, ballerina e attrice nata in Pennsylvania a Gettysburg, era piccola, armoniosa e bionda, La sua carriera iniziò quando partecipò a un concorso di bellezza ad Atlantic City, vincendo il titolo di Miss Long Island. A 16 anni, nel 1926, partecipò a un concorso di bellezza internazionale a Parigi come Miss USA. L'anno dopo debutta sui palcoscenici di Broadway: notata da Florenz Ziegfeld, diventa una delle bellissime ragazze che componevano i quadri delle Follies. Il produttore Earl Carroll, nel 1929, la vuole per una sua nuova rivista. Ziegfeld strappa la ragazza al rivale e la fa lavorare in Whoopee!, la famosa rivista con protagonista Eddie Cantor.

Hazel, nel 1928, si sposa con Harry Judson. Nel 1931, sposa Paul O. Richmond. Il nuovo matrimonio sembra felice, ma Richmond - industriale dei cosmetici - muore improvvisamente nel 1932, lasciando in eredità alla moglie 3 milioni di dollari. Dopo la morte del marito, Hazel va a Hollywood dove gira due film, entrambi nel 1934. Si sposa per la terza volta con il cantante, attore, performer Harry Richman, noto anche come play boy per le sue relazioni sentimentali con Clara Bow, Lina Basquette e Lenore Ulric. Dopo il matrimonio, la nuova coppia si trasferisce in una sontuosa residenza di Long Island, a Beechurst. Non passa molto tempo, che Hazel si ammala di polmonite e viene salvata in extremis. Lei e Richman progettano di adottare un bambino: nel 1942, però, i due divorziano. Lei si risposa con il milionario Max Bamberger. Muore a Los Angeles, nel 1980.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Spettacoli teatrali[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]